PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto nuovo Vs usato..il dubbio dell'inesperto!!



Maelstrom
30-09-2010, 18:03
salve e grazie per aver selezionato il 3d :happy5:
..mettiamo che voglia acquistare un dyna
.....e mettiamo che abbia adocchiato un modello versione "centenario" (2003)
messo invendita da un privato
.........e mettiamo che il prezzo del suddetto mezzo sia buono (...non ottimo)
ma che la motoretta sia impeccabile con 13.000 km e vari optional

rispetto ad un modello contemporaneo (2009-2011) quello 2003 è sensibilmente inferiore in termini di organi "vitali" (telaio, motore, cambio, freni) e quindi è decisamente consigliabile andare sul modello + giovane oppure se la giocano e quindi si può cedere al fascino della matura signora ?
grazie per le opinioni a riguardo
M.

P.S: con questa domanda non vorrei apparire un seguace virtuale di Onan, ma non mi ritengo sufficientemente esperto e quindi un Vs aiuto è molto utile !!:happy3:

gru-nt
30-09-2010, 18:07
salve e grazie per aver selezionato il 3d :happy5:
..mettiamo che voglia acquistare un dyna
.....e mettiamo che abbia adocchiato un modello versione "centenario" (2003)
messo invendita da un privato
.........e mettiamo che il prezzo del suddetto mezzo sia buono (...non ottimo)
ma che la motoretta sia impeccabile con 13.000 km e vari optional

rispetto ad un modello contemporaneo (2009-2011) quello 2003 è sensibilmente inferiore in termini di organi "vitali" (telaio, motore, cambio, freni) e quindi è decisamente consigliabile andare sul modello + giovane oppure se la giocano e quindi si può cedere al fascino della matura signora ?
grazie per le opinioni a riguardo
M.

P.S: con questa domanda non vorrei apparire un seguace virtuale di Onan, ma non mi ritengo sufficientemente esperto e quindi un Vs aiuto è molto utile !!:happy3:

Comprando una moto usata , magari di serie speciale , occorre che non sia stata macellata ignobilmente da un emulo di Ness, o che almeno crede di esserlo. Se Originale o originalizzabile senza fatica e' OK..

Se il prezzo e' buono, la percorrenza minima, come quella che dici, io dico che risparmiare comprando qualcosa che comunque e' ben rivendibile, e' cosa buona.
Ugh...Estiquaatsi ha detto!:all_coholic:
PS: quanto vuole?

Livgan
30-09-2010, 18:08
Io sono nel mondo harley da poco, ma ti consiglio di prendere l'usato.
Ovviamente devi essere sicuro che motore, cambio e freni siano ok per cui ti conviene andare con un meccanico di fiducia.
Il telaio se non è stato manomesso non credo subisca grossi cedimenti strutturali.

La mia esperienza: a maggio ho preso un nightster nuovo, avrei preso un usato ma non capendo niente di motori e non conoscendo un meccanico di fiducia che ne capisse di harley ho preferito il nuovo

Gianpy
30-09-2010, 18:15
Se hai i soldi per una moto nuova allora non ci sono dubbi sulla scelta....vuoi mettere che sei tu il primo e l'unico che la guida e che si sente quell'odorino di nuovo che ti durerà almeno 2 o 3 mesi???
Non ha prezzo....se poi devi stringere la cinghia per prendere la nuova...allora cambio di direzione e vai sull'usato....in questo modo non avrai il peso della spesa appena effettuata.....e ricorda i soldi spesi per una moto nuova nessuno più te li restituisce....

michelanzul
30-09-2010, 18:18
io invece ti dico, se puoi prova entrambi, così ti fai un'idea più precisa, se non puoi, informati il più possibile sulle caratteristiche del modello a seconda dell'anno di produzione. Se fai un discorso di valore e di tenuta del prezzo, allora vai di usato, chiaramente il nuovo perde!:ok::happy5:

poi scusa...clicca (http://www.youtube.com/watch?v=9quwguZlYIw&feature=related)

clicca (http://www.youtube.com/watch?v=HhTQpmbT4Ww)

oppure:

http://www.youtube.com/watch?v=GMyV4mGErO4

clicca (http://www.youtube.com/watch?v=HTzr_KF_em0&feature=related)

noti qualche differenza?

vabbeh questo è fuori concorso...clicca (http://www.youtube.com/watch?v=XRd098cdtoY)

Cri1450
30-09-2010, 18:36
Grazie per aver selezionato il 3D...:happy4:

Veniamo a noi. Te la faccio breve che oggi sono un pò stanco...
Compra quella "vecchia".


LeHarley sono come i Rolex, vale sempre di più ciò che esce di produzione...



:happy3:

Low Rider
30-09-2010, 18:47
Non credo che comprerò mai più un Harley nuova...

michelanzul
30-09-2010, 18:48
Non credo che comprerò mai più un Harley nuova...

perchè???? :happy7:

Alesesto Roma
30-09-2010, 18:49
Grazie per aver selezionato il 3D...:happy4:

Veniamo a noi. Te la faccio breve che oggi sono un pò stanco...
Compra quella "vecchia".




LeHarley sono come i Rolex, vale sempre di più ciò che esce di produzione...

:happy3:

Mi piace la frase di Cri ed il concetto che esprime.....
Ho comprato una moto nuova investendo bei soldini...oggi a distanza di 4 mesi forse debbo ammettere che se avessi comprata la stessa moto usata, quindi speso molto meno, probabilmente oggi avrei avuto il coraggio di comprarmi ancora un usato.....ma molto più soddisfacente della nuova che ho

Discorso contorto ma credo di aver espresso un concetto :happy4::happy4::happy4:

michelanzul
30-09-2010, 18:50
Mi piace la frase di Cri ed il concetto che esprime.....
Ho comprato una moto nuova investendo bei soldini...oggi a distanza di 4 mesi forse debbo ammettere che se avessi comprata la stessa moto usata, quindi speso molto meno, probabilmente oggi avrei avuto il coraggio di comprarmi ancora un usato.....ma molto più soddisfacente della nuova che ho

Discorso contorto ma credo di aver espresso un concetto :happy4::happy4::happy4:

non so se ti sei capito...:happy7::wink2:

brale3000
30-09-2010, 18:56
non credo comprero' mai un'Harley usata !!!

TOTO70
30-09-2010, 19:17
Non credo che comprerò mai più un Harley nuova...

Sono completamente d'accordo.

Motonauta
30-09-2010, 19:32
non credo comprero' mai un'Harley usata !!!

:ok:

falcotonyx
30-09-2010, 19:41
Non credo che comprerò mai più un Harley nuova...

:ok:puo' anche chiudere per me:happy4:

vai di usato

businesscawboy
30-09-2010, 19:48
acchiappa la vecchia e scappa.

ps se avessi fornito altri dati (tipo di dyna e prezzo richiesto) la qualità della risposta ne avrebbe guadagnato.

Road Duke
30-09-2010, 20:45
Mi dispiace essere una voce fuori dal coro.....

Prova nuovo e usato e poi decidi.
Il 1584 è un buon motore, l'ultimo cambio a sei marce pure (io ho una Dyna SGC 2010 e ...:happy3:).
Considera pure che, usciti sul mercato i modelli 2011, potresti trovare da qualche dealer il 2010 a condizioni interessanti.

Ciao.

hispanico69
30-09-2010, 21:00
Mi piace la frase di Cri ed il concetto che esprime.....
Ho comprato una moto nuova investendo bei soldini...oggi a distanza di 4 mesi forse debbo ammettere che se avessi comprata la stessa moto usata, quindi speso molto meno, probabilmente oggi avrei avuto il coraggio di comprarmi ancora un usato.....ma molto più soddisfacente della nuova che ho

Discorso contorto ma credo di aver espresso un concetto :happy4::happy4::happy4:

così risparmiavi qualche soldino per poterla accessiorare un pò......:happy7::happy7::happy7:

Phil64
30-09-2010, 21:04
penso che oggi esistano ottimi usati con pochi km
sia harley che latre marche, perchè rinunciarVi?
basta guardarsi attorno

TOTO70
30-09-2010, 21:13
salve e grazie per aver selezionato il 3d :happy5:
..mettiamo che voglia acquistare un dyna
.....e mettiamo che abbia adocchiato un modello versione "centenario" (2003)
messo invendita da un privato
.........e mettiamo che il prezzo del suddetto mezzo sia buono (...non ottimo)
ma che la motoretta sia impeccabile con 13.000 km e vari optional

rispetto ad un modello contemporaneo (2009-2011) quello 2003 è sensibilmente inferiore in termini di organi "vitali" (telaio, motore, cambio, freni) e quindi è decisamente consigliabile andare sul modello + giovane oppure se la giocano e quindi si può cedere al fascino della matura signora ?
grazie per le opinioni a riguardo
M.

P.S: con questa domanda non vorrei apparire un seguace virtuale di Onan, ma non mi ritengo sufficientemente esperto e quindi un Vs aiuto è molto utile !!:happy3:
Questa è fortissima:ok:

rovescioinback
30-09-2010, 21:52
Mi piace la frase di Cri ed il concetto che esprime.....
Ho comprato una moto nuova investendo bei soldini...oggi a distanza di 4 mesi forse debbo ammettere che se avessi comprata la stessa moto usata, quindi speso molto meno, probabilmente oggi avrei avuto il coraggio di comprarmi ancora un usato.....ma molto più soddisfacente della nuova che ho

Discorso contorto ma credo di aver espresso un concetto :happy4::happy4::happy4:
.................................................. .........................
Si è sicuramente capito e fatto capire:happy4::happy5:
Capito!!!!!

coco is back
30-09-2010, 21:56
mai comprata un'Harley nuova...minimo 6 o 7 anni old....come il Jack Daniel's.....:happy4::happy4:

cecca
30-09-2010, 22:05
Mha', ci sono dei Dayna anche molto datati che costano ancora 9 o 10000 euro e si trovano invece i modelli 08 o 09 con motore 96 e con pochissimi km a 11/12000.

Differenze che invece su altri modelli sono molto piu' significative e quindi da prendere in esame.

Quindi, ne caso Dyna, io opterei per seminuovo. ciao

Low Rider
30-09-2010, 22:29
Il discorso è molto semplice.
Non mi piacciono le moto stock...la personalizzerei sicuramente...
Qualsiasi moto io prenda, oltre ovviamente allo stage 1, gli cambierei sicuramente sella, manubrio, verniciatura, fanale posteriore, abbassamento, aggiungerei cromature, magari anche una pompatina al motore con camme etc etc...
Ovviamente la convertirei a carburatore...

Ed allora tanto vale prendersi un bell'usato (magari 1340) e costruirsela/modificarla a proprio piacimento!! E tenerla per sempre...

michelanzul
01-10-2010, 07:36
salve e grazie per aver selezionato il 3d :happy5:
..mettiamo che voglia acquistare un dyna
.....e mettiamo che abbia adocchiato un modello versione "centenario" (2003)
messo invendita da un privato
.........e mettiamo che il prezzo del suddetto mezzo sia buono (...non ottimo)
ma che la motoretta sia impeccabile con 13.000 km e vari optional

rispetto ad un modello contemporaneo (2009-2011) quello 2003 è sensibilmente inferiore in termini di organi "vitali" (telaio, motore, cambio, freni) e quindi è decisamente consigliabile andare sul modello + giovane oppure se la giocano e quindi si può cedere al fascino della matura signora ?
grazie per le opinioni a riguardo
M.

P.S: con questa domanda non vorrei apparire un seguace virtuale di Onan, ma non mi ritengo sufficientemente esperto e quindi un Vs aiuto è molto utile !!:happy3:

e' il suo customer care che risponde automaticamente!:happy4:

Mazér
01-10-2010, 08:00
salve e grazie per aver selezionato il 3d :happy5:
..mettiamo che voglia acquistare un dyna
.....e mettiamo che abbia adocchiato un modello versione "centenario" (2003)
messo invendita da un privato
.........e mettiamo che il prezzo del suddetto mezzo sia buono (...non ottimo)
ma che la motoretta sia impeccabile con 13.000 km e vari optional

rispetto ad un modello contemporaneo (2009-2011) quello 2003 è sensibilmente inferiore in termini di organi "vitali" (telaio, motore, cambio, freni) e quindi è decisamente consigliabile andare sul modello + giovane oppure se la giocano e quindi si può cedere al fascino della matura signora ?
grazie per le opinioni a riguardo
M.

P.S: con questa domanda non vorrei apparire un seguace virtuale di Onan, ma non mi ritengo sufficientemente esperto e quindi un Vs aiuto è molto utile !!:happy3:


fammi indovinare: è una Sport intorno ai 12000 euro?

ma quanti cuori sta infragendo 'sta moto?????? e cmq non l'hanno ancora venduta, evidentemente il prezzo è troppo alto

riguardo a moto nuove VS moto usate, io credo che non mi comprerò mai più una moto nuova (e questo vale soprattutto per le Harley, fatto l'errore una volta non lo ripeterò); comprati il la centenaria e non te ne pentirai:ok:

br1p
01-10-2010, 08:01
Grazie per aver selezionato il 3D...:happy4:

Veniamo a noi. Te la faccio breve che oggi sono un pò stanco...
Compra quella "vecchia".


LeHarley sono come i Rolex, vale sempre di più ciò che esce di produzione...



:happy3:
...anch'io sn un pò svogliato,quindi ti quoto:ok:
:happy4:
:beer:

Maelstrom
01-10-2010, 11:14
grazie per gli inputs.....mi sembra di capire che (al netto delle personali preferenze che avete espresso -tutte validissime proprio perchè personali-) le versioni nuove non siano poi tanto diverse (in termini di significative migliorie) rispetto ai corispondenti modelli anno 2003.....credo seguirò il vecchio detto..."va dove ti porta il cuore" (previa visitina al tipo e prova della motoretta insieme ad un amico esperto !!)...per la cronaca è un wide glide
...
ah..dimenticavo...grazie per aver selezionato questo 3D !! :happy4:
M

Il Barbiere di Nociglia
01-10-2010, 11:20
il 1584 è migliore del 1450
il 1584 ha 6 marce
il 1584 te lo compri nuovo, l'altra è usata e non sai quello che trovi, che vita ha fatto, se è stata incidentata, quanti km hanno "scaricato" dal contakm

il 1450 centenario è una gran bella moto, se a carburatore fai una discreta figura da intenditore qui sul WC, e non è cosa da poco :happy4:

se ci devi fare tanta strada sempre meglio la motoretta nuova con 2 anni di garanzia
se è per fare il figo, moto usata tutta la vita....a carburatore ovviamente

IMHO :happy4:

brale3000
01-10-2010, 11:23
il 1584 è migliore del 1450
il 1584 ha 6 marce
il 1584 te lo compri nuovo, l'altra è usata e non sai quello che trovi, che vita ha fatto, se è stata incidentata, quanti km hanno "scaricato" dal contakm

il 1450 centenario è una gran bella moto, se a carburatore fai una discreta figura da intenditore qui sul WC, e non è cosa da poco :happy4:

se ci devi fare tanta strada sempre meglio la motoretta nuova con 2 anni di garanzia
se è per fare il figo, moto usata tutta la vita....a carburatore ovviamente

IMHO :happy4:

:happy6:

fer
01-10-2010, 11:26
Quoto decisamente il Barbiere di Nociglia; cmq io ho optato per moto nuova IE

Chinaski
01-10-2010, 11:33
Per me usato si ma solo se d'epoca....

Littleblack
01-10-2010, 11:34
il 1584 è una gran chiavica... :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
01-10-2010, 11:35
il 1584 è una gran chiavica...

:vhappy1:
parli per esperienza diretta?

Littleblack
01-10-2010, 11:36
parli per esperienza diretta?

No, indiretta: ci ho visto te sopra!

:vhappy1::vhappy1:

Il Barbiere di Nociglia
01-10-2010, 11:39
No, indiretta: ci ho visto te sopra!

:vhappy1::vhappy1:

quindi non per esperienza diretta ma per invidia diretta: ok, è un giudizio valido :vhappy1:

Littleblack
01-10-2010, 11:45
quindi non per esperienza diretta ma per invidia diretta: ok, è un giudizio valido

Temo che qua di diretto ci sia solo un grande rosicamento... (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=45079&highlight=carburatore)

:happy4:

businesscawboy
01-10-2010, 11:55
grazie per gli inputs.....mi sembra di capire che (al netto delle personali preferenze che avete espresso -tutte validissime proprio perchè personali-) le versioni nuove non siano poi tanto diverse (in termini di significative migliorie) rispetto ai corispondenti modelli anno 2003.....credo seguirò il vecchio detto..."va dove ti porta il cuore" (previa visitina al tipo e prova della motoretta insieme ad un amico esperto !!)...per la cronaca è un wide glide
...
ah..dimenticavo...grazie per aver selezionato questo 3D !! :happy4:
M

wg centenario...veramente interessante. moto prodotta in non troppi esemplari la wg 1450. per il resto il modello al quale fai riferimento e quello attualmente in produzione, sono proprio due pianeti diversi. impossibile valutarli in termini di migliorie.

ottima scelta.

lifewild
01-10-2010, 12:51
ne compri una nuova e una usata....ahahahaha!!!!

TonyTheDuke
01-10-2010, 13:48
Due cose,scegli col cuore e non pensarci due volte.Poi se posso darti un parere personale,vai di usato,semore ed in ogni caso,ma occhio a come è stata trattata la moto,lo vedi subito,ci sono delle cose che ti fanno capire se è stata trattata bene o meno.
In primis se è stata parecchio modificata io non la prenderei in considerazione,poi guarda lo stato dei piccoli particolari come forcelle e telaio,per intenderci,se sono unte o anche leggermente sporchi significa che al proprietario che vende non gliene frega nulla di farla vedere cosi,dunque se è cosi puoi ben immaginare come deve averla trattata.
Un altro piccolo particolare è lo stato delle cormature degli specchietti e delle strumentazioni,cosi come quello degli steli delle forcelle anteriori.

Personalmente ho sempre acquistato usati,anche le mie HD ed ho sempre fatto buoni affari (tranne il 1340 Ultra che ho ancora che aveva un difetto di fabbrica poi riconosciuto) perchè le ho prese con pochi km,il RE ad esempio 1800 kim,la Ultra 1340 18000 km e il 1450 23000 km.
Considera che c è chi compra una HD ci fà solo 200 km e poi la rivende per i piu svariati motivi,basta che giri per concessionari o rivenditori e su internet,ne trovi quante ne vuoi.Comunque se quella del centenario ha i kim che dici ed è tenuta bene,vai e comprala.
Tony