PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi, cerco consigli!



Eros86ud
02-10-2010, 13:47
Ciao, mi sono appena iscritto e premetto che per ora non sono un harleysta...
Oggi ho fatto il primo giro in sella ad una Fat Bob al test drive a Lignano...

Sono in trattativa per una Electra Glide Ultra Classic 1340... Ne vale la pena? motore com'è? problemi noti? Faccio bene o meglio lasciare stare??
Aiuto!

Mad-Max
02-10-2010, 13:49
Consiglio spassionato....
cerca prima il regolamento...
Max

businesscawboy
02-10-2010, 13:55
fat bob, ultra 1340...poche idee ma confuse.

br1p
02-10-2010, 13:58
....Ultra 1340 che anno di produzione?
cmq ha di buono il motore Evo x il resto devi osservarla bene bene....

Eros86ud
04-10-2010, 21:24
Del 1996, bellissima, azzurro metalizzato. la moto ha subito una caduta da fermo (infatti si è rotto solo la carena davanti all'altezza dello specchio e un lieve segno sul ferro della borsa dietro. Come va questo motore? problemi riscontrati? Ne sapete qualcosa?

Il Lupo Mannaro
04-10-2010, 21:29
Consiglio spassionato....
cerca prima il regolamento...
Max

Benvenuto, ma sei nella sezione sbagliata: prima ci si presenta e poi si ****eggia. Per le valutazioni dei veicoli esiste l'eurotax (blu ritiro e giallo vendita) e per i pareri meccanici il dealer, ma se vuoi una dritta da degli amici, prima fatti gli amici.
:happy5:

mk66
04-10-2010, 21:32
secondo me dovresti capire prima di tutto che moto vuoi

jannuzzy
04-10-2010, 22:50
Benvenuto, ma sei nella sezione sbagliata: prima ci si presenta e poi si ****eggia. Per le valutazioni dei veicoli esiste l'eurotax (blu ritiro e giallo vendita) e per i pareri meccanici il dealer, ma se vuoi una dritta da degli amici, prima fatti gli amici.
:happy5:...........e qui ti quoto!si si si

skizzetto
04-10-2010, 23:03
Del 1996, bellissima, azzurro metalizzato. la moto ha subito una caduta da fermo (infatti si è rotto solo la carena davanti all'altezza dello specchio e un lieve segno sul ferro della borsa dietro. Come va questo motore? problemi riscontrati? Ne sapete qualcosa?

1340 evo ?


sorry ma non mi dice niente questo nome:happy4:

PaoloOvada
04-10-2010, 23:10
Ciao e benvenuto.
Io credo che prima si scegliere una, moto, soprattutto per non sprecare denaro, sarebbe meglio informarsi un pochino su tutti i modelli e i motori che si sono succeduti nei vari anni, e tutto questo prima di iniziare trattative.
In questo modo è più difficile che la tua maggiore esperienza successiva ti faccia rivalutare quello che ti era sembrato un buon acquisto.

Cmq il 1340 è un motore molto affidabile, senza particolari problemi, ma dipende sempre, come tutti i motori, da come è stato trattato.
Credo che passare da un Fat Bob, col tc 96, al 1340 sia un bel salto.

TonyTheDuke
05-10-2010, 08:57
Eros,permettimi di dirti due cose,da vecchietto sia come Harleysta che per quanto riguarda il Web Chapter.
Parto dal secondo,ti sei appena iscritto e dunque da quello che vedo non hai ancora letto le regole che pure sono ben evidenziate quando un nuovo "membro" come te entra a far parte della famiglia.
Mi permetto di postartene quà,leggiti bene quanto riportato,ma con una raccomandazione,vai nella sezione presentazioni e presentati,questa è condizione sine qua non ed è importante.

http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?f=21

Poi per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla moto da scegliere,certamente una Fat non è una Ultra (te guarda identica alla mia,1340 del 96 carta di zucchero),ed è davvero una situazione difficile quella in cui ti trovi,perchè leggo che sei fortemente indeciso.
Sono due moto una l opposto dell altra,ed onestamente non posso darti un consiglio su quele prendere,o meglio,posso solo dirti di seguire il tuo cuore,pigliati quella che ti attrae e piace di piu,senza tentennamenti.
Pensa,nel 95 io avevo ordinato un Wide Glide,poi per vari motivi quando arrivò non potei ritirarla e un mese dopo presi un Road King con 3 mesi di vita e 1800 km,mai scelta,almeno per me fu azzeccata.
Da allora ho sempre avuto Touring,al RE segui una Ultra 1340 (la stessa he ho ora) poi una Ultra 1450 e poi come hai capito mi ripresi il 1340.
Ora fai tu.
Tony

michelanzul
05-10-2010, 09:23
Ciao e benvenuto.
Io credo che prima si scegliere una, moto, soprattutto per non sprecare denaro, sarebbe meglio informarsi un pochino su tutti i modelli e i motori che si sono succeduti nei vari anni, e tutto questo prima di iniziare trattative.
In questo modo è più difficile che la tua maggiore esperienza successiva ti faccia rivalutare quello che ti era sembrato un buon acquisto.

Cmq il 1340 è un motore molto affidabile, senza particolari problemi, ma dipende sempre, come tutti i motori, da come è stato trattato.
Credo che passare da un Fat Bob, col tc 96, al 1340 sia un bel salto.

:ok: ma la fat bob l'ha usata al test drive...mica l'ha comprata. Sta chiedendo info sull'evo del 96.
E' difficile darti un informazione precisa, gli evo di quel periodo non hanno avuto grossi problemi che mi risulti, però nello specifico bisogna valutare "quella " moto!:ok::happy5:

Alesesto Roma
05-10-2010, 09:26
questioni di gusto............