PDA

Visualizza Versione Completa : Freccia sx non funziona



dieguzzo
02-10-2010, 15:07
Buenas,
RK my 2000, freccia sx che non funziona.
Quando schiaccio il comando sx sul manubrio s'illumina per una frazione di secondo l'indicatore sul dash e la freccia non si accende sia ant. che post. Le lampadine sono ok. Tengo a precisare che ho inserito da tempo un equalizzatore ( si chiama cosí?) perché anteriormente monto frecce piccole.
Mettendo l'orecchio sotto la sella, ogni volta che aziono il pulsante sx sento un leggero "click".
Secondo voi cosa devo controllare?
Gracias y hasta pronto.

Dieguzzo

Benito1976
02-10-2010, 16:09
Buenas,
RK my 2000, freccia sx che non funziona.
Quando schiaccio il comando sx sul manubrio s'illumina per una frazione di secondo l'indicatore sul dash e la freccia non si accende sia ant. che post. Le lampadine sono ok. Tengo a precisare che ho inserito da tempo un equalizzatore ( si chiama cosí?) perché anteriormente monto frecce piccole.
Mettendo l'orecchio sotto la sella, ogni volta che aziono il pulsante sx sento un leggero "click".
Secondo voi cosa devo controllare?
Gracias y hasta pronto.

Dieguzzo

Controlla che non si sia rotta qualche lampadina... inoltre controlla se si è staccato il ruba corrente dalla centralina badlander....:happy5:

dieguzzo
03-10-2010, 18:13
"Controlla che non si sia rotta qualche lampadina... inoltre controlla se si è staccato il ruba corrente dalla centralina badlander"

Ho controllato sia lampadine che cavi badlander, tutto ok.
Ma le frecce hanno una sorta di "centralina" relé...?

:happy5:

Dieguzzo

NT1200
05-10-2010, 11:02
"Controlla che non si sia rotta qualche lampadina... inoltre controlla se si è staccato il ruba corrente dalla centralina badlander"

Ho controllato sia lampadine che cavi badlander, tutto ok.
Ma le frecce hanno una sorta di "centralina" relé...?

:happy5:

Dieguzzo

Hai provato a sostituire la lampadina con quella di una freccia funzionante e vice versa ?
Oppure prova a vedere che non sia assodata la lamella del contatto sul porta lampada.
Altro non mi viene in mente.

validon
05-10-2010, 11:31
per esperienza, l'equalizzatore serve solo se sostituisci tutte e 4 le frecce.
con la sola sostituzione di due frecce (anteriori o posteriori), il carico è ancora sufficente per non alterare il lampeggio.

sul mio dyna 2002 è così...penso che per il tuo softail 1450 sia uguale.

prova a togliere ila badlanps!!

nel caso, piazza due resistenze di potenza sotto la sella, in serie alle freccie che hai sostituito. l'effetto è identico e migliore rispetto al badlamps, che tende a "friggere"

ciao Diego!!

p.s. nelle miniguide c'è la mia guida per le resistenze di potenza

dieguzzo
05-10-2010, 15:22
Grazie,
la badlands l'ho montata 10 anni fá quando avevo cambiato frecce ant.
La cosa strana é che non mi funzionano solo le frecce sx, quelle dx funzionano.
Il comando nel manubrio é ok perché appena lo aziono s'illumina brevemente la spia sul dash cover e sento un leggero click sotto la sella. Adesso provo a togliere la badland e rimontare le frecce originali cosí vediamo se funziona.
Io mi ricordo che sul mio vecchio Guzzi mi era successo una cosa simile ed era partita l'intermitenza della frecia, una specie di relé a forma cilindrica che faceva lampeggiare la freccia. Peró togliendo sella e fiancatina al RK non sono riuscito a trovare nulla di simile...
:happy5:

Dieguzzo

Benito1976
05-10-2010, 16:22
Grazie,
la badlands l'ho montata 10 anni fá quando avevo cambiato frecce ant.
La cosa strana é che non mi funzionano solo le frecce sx, quelle dx funzionano.
Il comando nel manubrio é ok perché appena lo aziono s'illumina brevemente la spia sul dash cover e sento un leggero click sotto la sella. Adesso provo a togliere la badland e rimontare le frecce originali cosí vediamo se funziona.
Io mi ricordo che sul mio vecchio Guzzi mi era successo una cosa simile ed era partita l'intermitenza della frecia, una specie di relé a forma cilindrica che faceva lampeggiare la freccia. Peró togliendo sella e fiancatina al RK non sono riuscito a trovare nulla di simile...
:happy5:

Dieguzzo

Sulla mia c'è un modulo frecce che contiene anche la bolla di posizione al mercurio per l'allarme....probabilmente anche la tua ha quel modulo e forse è andata la parte sinistra del circuito....:happy5: