PDA

Visualizza Versione Completa : La Dogana padana .... complimenti !



sbullonato
03-10-2010, 12:50
Il 10 di agosto ho comprato alcuni accessori per la moto presso un rivenditore americano il quale tempestivamente effettua la spedizione tramite USPS (posta americana).
Dopo circa 5 giorni il pacco entra in Italia e da quel momento svanisce.
Essendo la spedizione non tracciabile non ho più modo di seguirla nei vari passaggi.
Contatto un amico che vive oltreoceano e gli affido l'incarico di farmi recuperare la somma pagata tramite avvocato.
Il venditore dal canto suo non potendo dimostrare di aver realmente spedito la merce perchè spedita con pacco ordinario alla fina desiste e mi rimborsa i 360 dollari.

Ieri, a distanza di quasi 2 mesi mi è arrivata una lettera da parte dell'uffico preposto alla verifica dei pacchi internazionali situato in Lonate Pozzolo(VA) - Lombardia - nella quale mi si chiede di fornire documenti riconducibili al valore e contenuto degli oggetti per procedere a quantificare dazi e iva.

Nelle more della vicenda (che per mia fortuna ha ad oggetto cose futili) ho provveduto ad acquistare gli stessi accessori presso un altro rivenditore..

Viva l'Italia

JammedGeko
03-10-2010, 13:06
immagino che ora rimborserai il venditore con tante scuse...
immagino anche che la prossima volta userai un metodo di spedizione più sicuro...

immagino......

Ase84
03-10-2010, 13:14
immagino che ora rimborserai il venditore con tante scuse...
immagino anche che la prossima volta userai un metodo di spedizione più sicuro...

immagino......

sarebbe da fare, se il venditore si riesce a rintracciare...:mm:

6galloni
03-10-2010, 13:16
immagino che ora rimborserai il venditore con tante scuse...
immagino anche che la prossima volta userai un metodo di spedizione più sicuro...

immagino......

non credo, avendo lui detto che aveva provvaduto già a comprarli da altro rivenditore....................

basta non rispondere alla lettere doganale ed il pacco torna indietro al mittente...........................

puirtroppo spedendo con USPS ci si "rimette" alle poste italiane ( covo di pirati e nullafacenti IMHO) le quali hanno termini di smistamento biblici..........

uniti alle spiacevoli vicende di sciacallaggio continuo che adottano i dipendenti sui pacchi dell'utenza ( ne sono testimonianza le continue indagini dell'A.G. sui furti perpretrati continuamente nei depositi postali doganali) nello snodo di Lonate Pozzolo.....................

per prendere coscienza di ciò basta digitare "lonate pozzolo dogana" su google e si apre un mondo di....................... (mi censuro da solo) :smashfreakb: :smashfreakb:

Blackhawk
03-10-2010, 15:27
non credo, avendo lui detto che aveva provvaduto già a comprarli da altro rivenditore....................

basta non rispondere alla lettere doganale ed il pacco torna indietro al mittente...........................

puirtroppo spedendo con USPS ci si "rimette" alle poste italiane ( covo di pirati e nullafacenti IMHO) le quali hanno termini di smistamento biblici..........

uniti alle spiacevoli vicende di sciacallaggio continuo che adottano i dipendenti sui pacchi dell'utenza ( ne sono testimonianza le continue indagini dell'A.G. sui furti perpretrati continuamente nei depositi postali doganali) nello snodo di Lonate Pozzolo.....................

per prendere coscienza di ciò basta digitare "lonate pozzolo dogana" su google e si apre un mondo di....................... (mi censuro da solo) :smashfreakb: :smashfreakb:

infatti visto che il pacco ti e arrivato gli dovresti rimborsare i soldi......
bhoooooooooo:happy5:

6galloni
03-10-2010, 15:59
infatti visto che il pacco ti e arrivato gli dovresti rimborsare i soldi......
bhoooooooooo:happy5:

Hem..........

dove hai letto che il pacco è arrivato a me??

il pacco è arrivato a Sbullonato.....................:smashfreakb: :smashfreakb:

il quale durante l'attesa ha sia ricevuto indietro i soldi dal venditore che ricomprato da altri.........( si evince perfettamente in quello che dice)...

pertanto per NON avere il doppio degli oggetti e per NON approfittarsi del primo venditore che gli ha restituito i soldi.............

non deve fare altro che NON rispondere alla dogana la quale annullerà l'importazione rispedendola al mittente ( colui il quale ha restituito i soldi)..........

così il venditore non perderà nulla, ovvero avrà solo il mancato guadagno della vendita.............. :happy5:

cianke & HD
03-10-2010, 20:10
tutto giusto, però poi non lamentiamoci se sempre più venditori d'oltreoceano si rifiutano di spedire in Italia.:mm:

due mesi non è poco, è vero, però un'azione del genere, proprio essendo a conoscenza di come (non) lavorano le Poste Italiane, si poteva anche aspettare un po' di più a farla.

io ho sempre avuto culo, ed in un mese o un mese e mezzo son riuscito ad avere la merce, però una volta che tardava, mi son dato da fare a suon di telefonate (prova e riprova, alla fine son riuscito a prendere una delle 50 linee) e son riuscito a rintracciare e velocizzare la pratica di sdoganamento.

imho, per correttezza, dovevi ritirare il pacco e rimborsare a tua volta il venditore.

:beer:

Bambu
04-10-2010, 07:20
anch io compro spesso dall america... nn necessariamente roba da moto... di tutto un po'....

i corrieri si prendono in carico l onere di fare tutto e in 4 gg hai la roba e poi con calma ti mandano la lettere per l iva...

le poste invece va a cu_lo.... roba che arriva in 3 gg senza pagare nulla (e magari dentro ci son 1000 euro di roba) o roba che ci mette 2 mesi... in tanti anni.. anche a me 1 volta è capitata la stessa identica cosa.... io mi lamentai dopo più di un mese... e dopo un altro mese arrivò il pacco che nel frattempo avevo riacquistato.... quella volta il venditore mi ha pure fatto l osconto nel risarcirlo

Fabio-Pe
04-10-2010, 08:24
La prossima volta richiedi UPS o FedEX....paghi un po' di più ma stai certo che NON te ne pentirai :ok: