PDA

Visualizza Versione Completa : OT-c'è qualche otorinolaringoiatra nel WebChapter?



il Conte
04-10-2010, 21:26
Visto che mia figlia sembra avere le adenoidi molto ingrossate, ci hanno consigliato di operarla, ma vorrei sapere un po' come si svolge la cosa e se è conveniente farla.
Non sappiamo ancora quando verrà operata, perchè le liste per l'intervento sono bibliche e se lo vuoi fare privatamente ti devi vendere un rene:mad1:.
Mah!

Il Lupo Mannaro
04-10-2010, 21:35
In bocca al lupo alla cucciola...
:happy5:

il Conte
04-10-2010, 21:38
In bocca al lupo alla cucciola...
:happy5:

Crepi!!:happy5:

London dude
04-10-2010, 21:58
Visto che mia figlia sembra avere le adenoidi molto ingrossate, ci hanno consigliato di operarla, ma vorrei sapere un po' come si svolge la cosa e se è conveniente farla.
Non sappiamo ancora quando verrà operata, perchè le liste per l'intervento sono bibliche e se lo vuoi fare privatamente ti devi vendere un rene:mad1:.
Mah!

Mia figlia l'ha fatta circa un anno fa a 8 anni.
L'intervento le è stato fatto in anestesia generale, in endoscopia salendo dalla bocca. Le adenoidi vengono in pratica frullate ed aspirate. La ferita viene cauterizzata col laser.
E' poi stata tenuta in osservazione per una notte in caso di emorragie.
Questo il nostro caso, so che le tecniche possono cambiare. In tutta onestà non ti so dire se la cosa abbia sortito effetti particolarmente evidenti. A me non sembra, a mia moglie si.

gru-nt
04-10-2010, 22:01
L'intervento e' molto sicuro, una notte in ospedale e passa tutto.
Se ha problemi grossi a respirare col naso e' una buoan soluzione ai problemi..

Mad-Max
04-10-2010, 22:11
mio figlio le ha fatte a meno tre anni...
tonsille e adenoidi ostruivano le vie respiratorie
bastava un raffreddore per smettere di respirare
e andare in apnea....
passavamo le notti a fargli riprendere il respiro
a turno...
non volevano operarlo perchè troppo piccolo
li abbiamo obbigati....
su i tempi non so dirti...
noi forse perchè la cosa era veramente grave
siamo stati "fortunati" e nel giro di una settimana
è stato operato....
come già ti hanno detto...
una notte sotto controllo e poi a casa....
l'intervento è del tutto sicuro....

:ok:

il Conte
04-10-2010, 22:19
Grazie ragazzi per le vostre risposte!!!:ok:

il Conte
08-12-2010, 13:35
Scusate se ritiro su una discussione vecchiotta, ma dopo tanti consulti con professori di tutti i tipi (e quando dico di tutti i tipi...) finalmente ieri mia figlia è stata operata di adenoidi e tonsille.
Grazie al consiglio di un amico, ci siamo rivolti ad un dottore che ce l'ha operata in una struttura privata accreditata a Casalecchio di Reno, perchè a Firenze è praticamente impossibile farsi operare velocemente un bambino (minimo 6 mesi di attesa ma anche di più).
L'abbiamo portata lunedì per farle fare tutti gli esami e ieri mattina l'hanno operata.
Una quarantina di minuti in tutto.
Ieri sera l'abbiamo riportata a casa.
Ancora non sta bene e le è venuta anche la febbre, ma dicono che è normale.
Speriamo che si risolva tutto in pochi giorni perchè prima di vedere soffrire mia figlia mi faccio schiacciare la moto!
Ah, dimenticavo, mentre ero in camera ho sentito passare qualche Harley dalla strada.
Era qualcuno del Forum?
La struttura dove eravamo si trova in via Porrettana.
Sentire il rombo di un'Harley mentre sei in un posto triste e magari ti girano anche, è un toccasana.

gru-nt
08-12-2010, 13:42
Scusate se ritiro su una discussione vecchiotta, ma dopo tanti consulti con professori di tutti i tipi (e quando dico di tutti i tipi...) finalmente ieri mia figlia è stata operata di adenoidi e tonsille.
Grazie al consiglio di un amico, ci siamo rivolti ad un dottore che ce l'ha operata in una struttura privata accreditata a Casalecchio di Reno, perchè a Firenze è praticamente impossibile farsi operare velocemente un bambino (minimo 6 mesi di attesa ma anche di più).
L'abbiamo portata lunedì per farle fare tutti gli esami e ieri mattina l'hanno operata.
Una quarantina di minuti in tutto.
Ieri sera l'abbiamo riportata a casa.
Ancora non sta bene e le è venuta anche la febbre, ma dicono che è normale.
Speriamo che si risolva tutto in pochi giorni perchè prima di vedere soffrire mia figlia mi faccio schiacciare la moto!
Ah, dimenticavo, mentre ero in camera ho sentito passare qualche Harley dalla strada.
Era qualcuno del Forum?
La struttura dove eravamo si trova in via Porrettana.
Sentire il rombo di un'Harley mentre sei in un posto triste e magari ti girano anche, è un toccasana.

Vai tranquillo...e' la spazzatura che c'era dentro le tonsille..un paio di giorni e sara' quella di prima, magari come capita, con una voce leggerissimamente diversa da quella cui eravate abituati.
L'ospedale e' un luogo di sofferenza, ma siamo noi a farlo diventare triste..Su con la vita!, l'aiuterai a guarire piu' in fretta!:happy6:

irondyna
08-12-2010, 14:08
Scusate se ritiro su una discussione vecchiotta, ma dopo tanti consulti con professori di tutti i tipi (e quando dico di tutti i tipi...) finalmente ieri mia figlia è stata operata di adenoidi e tonsille.
Grazie al consiglio di un amico, ci siamo rivolti ad un dottore che ce l'ha operata in una struttura privata accreditata a Casalecchio di Reno, perchè a Firenze è praticamente impossibile farsi operare velocemente un bambino (minimo 6 mesi di attesa ma anche di più).
L'abbiamo portata lunedì per farle fare tutti gli esami e ieri mattina l'hanno operata.
Una quarantina di minuti in tutto.
Ieri sera l'abbiamo riportata a casa.
Ancora non sta bene e le è venuta anche la febbre, ma dicono che è normale.
Speriamo che si risolva tutto in pochi giorni perchè prima di vedere soffrire mia figlia mi faccio schiacciare la moto!
Ah, dimenticavo, mentre ero in camera ho sentito passare qualche Harley dalla strada.
Era qualcuno del Forum?
La struttura dove eravamo si trova in via Porrettana.
Sentire il rombo di un'Harley mentre sei in un posto triste e magari ti girano anche, è un toccasana.
Il peggio è passato:ok:, io quando operarono in mio di tonsille ed adenoidi ho passato la giornata più brutta della mia vita, una volta svegli dall'anestesia ci vuole solo un po di pazienza per tornare alla normalità:happy5:

coco is back
08-12-2010, 16:46
tantissimi auguri alla piccolina per una pronta guarigione!!!!
:biggrinlove: