PDA

Visualizza Versione Completa : finalmente il camper per Cri



Triskyus
05-10-2010, 09:25
lo volevi col garage (http://www.repubblica.it/motori/motori/2010/10/05/foto/villa_di_lusso_no_camper_mercedes-7713609/1/) per 2 sporty, no? :happy4:

TonyTheDuke
05-10-2010, 09:38
Con tutto rispetto,visto che mio padre dal 73 all 82 ha avuto una azienda che produceva Camper Autocarava e prefabbricati,dirò .....bella forza.
Non è che ci vuole molto a prendere un camion cosi trovare un progettista o un architetto che studi gli interni ed i materiali da usare,spendere qualche migliaio (direi qualche centinaia di migliaia) di euro e realizzarlo,avete visto le dimensioni ?

Ovviamente sarà stato fatto per qualche milionario che si è voluto togliere lo sfizietto di avere un mezzo bellissimo senza dubbio,ma che per muoverlo ie ce vò l autista.
Tony

Alesesto Roma
05-10-2010, 09:42
Tutte le grandi case automobilistiche che fanno agonismo ce ne hanno ..qualcuno
Condivido il concetto che uno con i propri soldi può fare ciò che vuole!!!
io onestamente ...non lo farei!!

br1p
05-10-2010, 10:27
....a parte le vacche...tutto bello ;-))

=AmaduS=
05-10-2010, 11:45
....a parte le vacche...tutto bello ;-))

:ok::ok::ok: come darti torto...

Gianpy
05-10-2010, 11:49
Il grosso della spesa è il camion e la parte ingegneristica dei pezzi che fuoriescono.....l'architetto ed i progettisti non vengono mai pagati o sottopagati....

London dude
05-10-2010, 11:49
Con tutto rispetto,visto che mio padre dal 73 all 82 ha avuto una azienda che produceva Camper Autocarava e prefabbricati.....

Ma non era ginecologo? Magari si era costruito una clinica mobile, tipo il dott. Costa..... :happy4:

Alesesto Roma
05-10-2010, 11:51
Il grosso della spesa è il camion e la parte ingegneristica dei pezzi che fuoriescono.....l'architetto ed i progettisti non vengono mai pagati o sottopagati....
E DETTO DA GIANPY...POSSIAMO CREDERCI:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

willieroero
05-10-2010, 12:09
è più "cool" quello di Kaiser. :wink2:

TonyTheDuke
05-10-2010, 14:38
Ma non era ginecologo? Magari si era costruito una clinica mobile, tipo il dott. Costa..... :happy4:

Si,per la precisione è chirurgo specializzato in ostetricia,primario a Villa dei Pini a Civitanova dal 68 al 77 e da quell anno medico della mutua,ma aveva la passione per questi mezzi.
Non voglio scrivere un poema,per cui ti dirò che nel 73 cominciò a realizzare 3 autocaravan su telaio A12 Alfa Romeo (motore 1760 Perkins,quello che lo accendevi e se sentiva a 30 km di distanza) a Porto Sant Elpidio.
Andava a prendere finestre centraline bagni etc etc a Città Sant Angelo dove conobbe quello che nel 75 diventò suo socio perchè proprietario di una rivendita di roulotte.
La prima location era a Loreto Aprutino,poi acquistarono da un fallimento dei capannoni a Montesilvano,in Via Vestina (nota come kilometro lanciato,dalla 1000 miglia).

La società era la SITAC Srl producevamo Camper Autocarvan MotorHome e Prefabbricati,fummo i primi ad introdurre la scocca in acciaio e ad istallare nel 79 un pannello solare su un MotorHome.
Io come credo di aver detto alcune volte,ho lavorato là (mia prima esperienza lavorativa) dal 75 all 82 anno in cui l azienda venne chiusa per colpa di 2 nuovi soci (fratelli) che erano subentrati al primo nell 80 e che in un anno fecero andare tutto in malora perchè papà si fidò troppo di quei delinquenti,nonostante tutti gli avessero detto di tenerli alla larga,io per primo (credo che tra i capannoni,negli uffici e forse nella memoria di mio padre ancora riccheggino le litigate furibonde per tale motivo,di certo i 23 dipendenti che avevamo e che mi volevano un bene dell anima,ne hanno salda memoria) che tra l altro proprio per questi motivi me ne ero andato da alcuni mesi dall azienda dopo un litigio con quei due delinquenti (ad uno puntai un tagliacarte a 40 cm dalla gola).
Storia lunga e che ancora mi brucia,sò quello che abbiamo passato,basta dire che guadagnavo bene,mi ero comprato casa (una villetta a 2 piani,ognuno un appartamento di 120 mq) a 30 metri dalla spiaggia anche col suo aiuto economico e che dovemmo venderla.

Un ultima cosa,quando nel 79 il primo socio per suoi problemi venne liquidato e per 9 mesi la società fu divisa tra mia madre,lui ed io (50 % - 40% - 10 %) su Caravan e Camping nelle statistiche fu la terza azienda come produzione di Camper ed autocaravan,dietro ad "azienduole" come Roller e Arca.
Puoi ben comprendere quanto sta cosa mi faccia in****are ogni volta che ci penso.
Tony