PDA

Visualizza Versione Completa : Dolby Surround & Home Theatre



Gianpy
05-10-2010, 12:50
Ieri sono andato a comprare un dolby per la mia nuova TV ( un Cinemascope 21/9 della Philips).
Tra tante offerte sono caduto in pieno sul sistema Bose....molto costosa ma veramente di alta qualità....

..Per riparmiare ho comprato un Kit che contiene 5 satelliti a cubo + un Sub (enorme, molto lungo), tralasciando i sistemi che includevano i vari lettori dvd o blu ray (perchè già li posseggo ). Il costo totale è stato di 875,00 €.

Ora essendo un Kit composto da casse preamplificate, ho dovuto scegliere un Amplificatore tra i tanti e sotto consiglio della gentil donzella che mi aiutava nell'acquisto ho scelto un Amplificatore della ONKYO per € 449,00. Un bel pezzone di amplificatore!!

Io che non capisco un ca@@o di Sistemi Audio, e questo è il mio primo amplificatore che acquisto, volevo sapere da voi se ne avete mai sentito parlare di questa marca ONKYO (che mi sa tanto di testa di MINKY@)....
...ripeto per me è una marca totalmente sconoisciuta...ma la donzella ha insistito sulla scelta garantendomi grandi performance facendo anche paragoni con altre marche famose dicendo che non c'era paragone...

....cerco esperti per opinioni....voi che dite??

wwwandreas
05-10-2010, 12:57
Onkio è un ottimo prodotto nella fascia media, poi bisogna vedere cosa hai preso hanno prodotti di diverse fasce :ok:



Ieri sono andato a comprare un dolby per la mia nuova TV ( un Cinemascope 21/9 della Philips).
Tra tante offerte sono caduto in pieno sul sistema Bose....molto costosa ma veramente di alta qualità....

..Per riparmiare ho comprato un Kit che contiene 5 satelliti a cubo + un Sub (enorme, molto lungo), tralasciando i sistemi che includevano i vari lettori dvd o blu ray (perchè già li posseggo ). Il costo totale è stato di 875,00 €.

Ora essendo un Kit composto da casse preamplificate, ho dovuto scegliere un Amplificatore tra i tanti e sotto consiglio della gentil donzella che mi aiutava nell'acquisto ho scelto un Amplificatore della ONKYO per € 449,00. Un bel pezzone di amplificatore!!

Io che non capisco un ca@@o di Sistemi Audio, e questo è il mio primo amplificatore che acquisto, volevo sapere da voi se ne avete mai sentito parlare di questa marca ONKYO (che mi sa tanto di testa di MINKY@)....
...ripeto per me è una marca totalmente sconoisciuta...ma la donzella ha insistito sulla scelta garantendomi grandi performance facendo anche paragoni con altre marche famose dicendo che non c'era paragone...

....cerco esperti per opinioni....voi che dite??

skizzetto
05-10-2010, 13:01
scherzi?
ONKYO è una grande marche giapponese che produce grandi apparecchiature e soprattutto grandi diffusori

piuttoso Bose è troppo sopravvalutata e costa un botto


ciauuuu

Gianpy
05-10-2010, 13:01
Questo:

ONKYO TX-SR608
Sintoamplificatore 7.2 - Potenza 7x160W
Dolby Digital+, Dolby True HD, DTS HD
Connessione A/V - HDMI - Video Composito
Ingresso Audio Digitale Ottico/Coassiale
Certificazione THX Select2 Plus
Calibrazione Audyssey
Garanzia ufficiale Italia
Compatibile 3D!

Gianpy
05-10-2010, 13:03
Grande....2 opinioni su 2 positive...mi sa che ho fatto una buona scelta o meglio ho fatto bene a prendere al volo il consiglio della commessa...

br1p
05-10-2010, 13:26
Onkio è un ottimo prodotto nella fascia media, poi bisogna vedere cosa hai preso hanno prodotti di diverse fasce :ok:
:ok:
amen

sportyerre
05-10-2010, 13:41
Onkio è un produttore is sistemi di amplificazione di qualità elevata in rapporto al prezzo ed all'origine prettamente consumer.
Ormai l'hai fatto, ma se invece di spendere quei soldi per 7 amplificatori ed altrettanti diffusori ne prendevi 2 di qualità eccelsa suonavano meglio senza gli "artifizi" del dolby surround.


PS 170W X 7 considerando anche un rendimento energetico del 60% degli amplificatori significherebbe un assorbimento di circa 1800W: noto con dispiacere che non hanno smesso di scrivere *******te nelle caratteristiche tecniche

dave 76
05-10-2010, 14:15
Concordo con quanto scritto da sportyerre. L' amplificatore ha un buon rapporto qualità prezzo mentre le casse no.
Purtroppo le dimensioni non permettono una qualità del suono proporzionata al prezzo d' acquisto che hai sborsato.
Una volta un ragazzo sul forum av magazine mi ha detto che il sub nel caso delle casse che hai comprato bisogna fare attenzione a dove sistemarlo (al contrario di altri sub che puoi mettere "ovunque". Non ricordo il perchè... forse è passivo?
Controlla.
Ciao.
Dave

spaghi
05-10-2010, 14:15
complimenti per l'acquisto, anche se non ho ben capito che cos'hai comprato.

solo per me tutta sta roba è arabo?

Gianpy
05-10-2010, 14:28
Allora ricapitolando ho comprato un Kit Bose in cui ci sono 5 satelliti a cubo, che almeno credo, dovrò installare due affianco alla tv uno sopra alla tv e due dietro le nostre capocce, più un Sub che posso mettere dove voglio io nella stanza perchè (come detto sopra) c'è un discorso di "passivo e non passivo" ora non ho capito tanto bene ma mi è stato confermato di metterlo dove voglio nella stanza.

Tutto questo Kit della Bose non è amplificato!!! Per cui ho dovuto acquistare un AMPLIFICATORE che a detta della commessa (esperta di AudioVideo di MediaWord di Roma) doveva essere questo ONKYO!! Le caratteristivhe sopra descritte credo che si riferissero a 160W per ogni satellite (max 7) io ne ho 5 per cui dovrei calcolare 160x5= 800W di potenza quando vedo un film....giusto???

Ora fatemi capire... perchè 7 amplificatori??? L'amplificatore è uno e le casse bose 5 + sub...credo che vada bene no??

Vi ripeto che non sono ferrato su impianti audio/video per cui per la fretta di acquistare il tutto, prima che venga il tecnico a montare, ho acquistato un poco a naso....ma vi assicuro che ii prezzi degli altri Kit Bose erano di granlunga più costosi rispetto a quello scelto da me che è un po un kit di base per il dolby....

Inoltre non volevo solo 2 casse, ho acquistato un televisore che è come se fosse un cinema... 56 pollici con schermo 21:9... per cui vorrei ottenere un sound da CINEMA dove l'audio proviene da tutti i lati della stanza.... aindstend???

Tazio
05-10-2010, 14:53
L'oggetto del thread era volto alla qualità dell'ampli, bene, vai tranquillo, Onkyo è un buon oggetto per lo scopo che ti serve, mio fratello ne ha uno da circa 10 anni e non ha mai dato problemi, detto tra noi, a livello "domestic", cioè impianto hi-fi in soggiorno, non vale la pena di spendere cifre per "Hi-End" che non riusciresti neanche ad apprezzare.....(vetrine, sportelli e finestre che tremano, vicino che urla e picchia sul muro, ecc.)

Buona visione e buon ascolto!!!

Tryp
05-10-2010, 14:57
ma scusa, chiedi opinioni dopo aver acquistato ? :happy4:

Vic_Nightrain_71
05-10-2010, 14:58
ma scusa, chiedi opinioni dopo aver acquistato ? :happy4:

e qui ti sbagli....questo si chiama chiedere conforto :happy4::happy4:

Tazio
05-10-2010, 14:59
ma scusa, chiedi opinioni dopo aver acquistato ? :happy4:

sarà probabilmente nei 7 giorni previsti per diritto di ripensamento!!!:talk1:

skizzetto
05-10-2010, 15:23
Allora ricapitolando ho comprato un Kit Bose in cui ci sono 5 satelliti a cubo, che almeno credo, dovrò installare due affianco alla tv uno sopra alla tv e due dietro le nostre capocce, più un Sub che posso mettere dove voglio io nella stanza perchè (come detto sopra) c'è un discorso di "passivo e non passivo" ora non ho capito tanto bene ma mi è stato confermato di metterlo dove voglio nella stanza.

Tutto questo Kit della Bose non è amplificato!!! Per cui ho dovuto acquistare un AMPLIFICATORE che a detta della commessa (esperta di AudioVideo di MediaWord di Roma) doveva essere questo ONKYO!! Le caratteristivhe sopra descritte credo che si riferissero a 160W per ogni satellite (max 7) io ne ho 5 per cui dovrei calcolare 160x5= 800W di potenza quando vedo un film....giusto???

Ora fatemi capire... perchè 7 amplificatori??? L'amplificatore è uno e le casse bose 5 + sub...credo che vada bene no??

Vi ripeto che non sono ferrato su impianti audio/video per cui per la fretta di acquistare il tutto, prima che venga il tecnico a montare, ho acquistato un poco a naso....ma vi assicuro che ii prezzi degli altri Kit Bose erano di granlunga più costosi rispetto a quello scelto da me che è un po un kit di base per il dolby....

Inoltre non volevo solo 2 casse, ho acquistato un televisore che è come se fosse un cinema... 56 pollici con schermo 21:9... per cui vorrei ottenere un sound da CINEMA dove l'audio proviene da tutti i lati della stanza.... aindstend???


nemmeno io sono un tecnico e ci capisco poco e niente

cmq amplificatore 7.2 significa che quell'affare della ONKIO è capace di alimentare fino a 7 diffusori non amplificati (leggi cassa acustica) e 2 subwoofer attivi (già dotati di amplificatore)

anche mio fratello ha un sistema della BOSE con i diffusori a doppio cubetto e subwoofer da 200w e fa paura (però costa un botto)

io invece a casa ho un sistema Bose 2.1 pagato tanto e fà cacare

cmq BOSE è buona ma troppo cara e con gli stessi soldi compri quasi sempre di meglio (per me)

lupin.verona
05-10-2010, 15:38
e perché non un bel Marantz con casse Infinity?

luamelio
05-10-2010, 16:09
ohohoh....grandioso la donzella che ti dice prendi Onkyo e mi immaggino Te con la faccia a punto interrogativo che casomai associ la parola Onkyo ad un verso di maiale o altro ahahah :happy4::talk1::vhappy1:

Come gia detto Bosé un buon prodotto, ma forse sopravvalutato :wink2:

Io ho gia un Home ma abbandonato, perché i miei genitori dall'appartamento di sotto con la scopa per tutto il film ahahah:vhappy1:.....ma se oggi dovesi rifare l'acqisto andrei di Harman :ok: secondo me tra i numeri uno :happy5:

Triskyus
05-10-2010, 16:18
Onkyo :ok:

dave 76
05-10-2010, 16:25
Se il sub è amplificato tanto meglio! Le casse ormai le hai comprate ma l' amplificatore come già scritto è ok!