PDA

Visualizza Versione Completa : Dieta....aaah che dolor



luamelio
05-10-2010, 19:29
Oooh allora...

Ho notato che circa 2 cose ci accomuna quasi tutti..

La prima è la perdita dei capelli e su questa cosa l'unico a fermarne la caduta è il Pavimento :happy4::talk1::vhappy1:



La seconda è il peso...ho notato che ci sono molti utenti che oh sono delle buone forchette o hanno la tendenza all'ingrasso :happy4:

Io sono uno che ha la tendenza all'ingrasso :talk1:


Mentre ero a intento a preparare Preventivi, mi arriva una mail in cui si pubblicizza questo prodotto:
http://www.perdipesoconslimbool.com/index.html

Praticamente sembra una cosa buona, il principio è quello del palloncino. Infatti ci sono persone che si sottopongono ad un intervento per farsi immettere nella panza (stomaco) un palloncino che dovrebbe dare sazietà e ridurre la fame e quindi far dimagrire.
Solo che questo palloncino è da quanto ho capito vegetale e dopo aver svolto la sua funzione viene assorbito.

Peròoo ho notato che se uno vuole provare il prodotto con il pacchetto base, costa piu la spedizione che il prodotto stesso e questo già non mi convince :wink2:

Vediamo un po qualcuno conosce questo prodotto??.....lo ha gia provato??

Se vi vergognate dite che lo ha provato un vostro amico non vi preoccupate non approfondiremo :happy4:

Dite, dite...siamo tutt'orecchie :ear:

spaghi
05-10-2010, 19:32
diciamo che se non ti fa mangiare nulla perchè ti senti veramente sazio, rischi qualche malore

cinque883
05-10-2010, 19:33
guarda te lo dice uno che in questo momento si e' mangiato la sua insalatina condita con il limone e la sua fettina di carne di struzzo...meglio che una sana dieta ipocalorica data dal dietologo non c'e', il resto sono cose che per la maggior parte dei casi fanno molto male alla salute............io con gli espedienti fai da te' mi sono fottuto il metabolismo:smashfreakb:

Tryp
05-10-2010, 19:35
guarda te lo dice uno che in questo momento si e' mangiato la sua insalatina condita con il limone e la sua fettina di carne di struzzo...meglio che una sana dieta ipocalorica data dal dietologo non c'e', il resto sono cose che per la maggior parte dei casi fanno molto male alla salute............io con gli espedienti fai da te' mi sono fottuto il metabolismo:smashfreakb:

che ti è successo?
se si può dire...

spaghi
05-10-2010, 19:36
I RISULTATI SONO DURATURI?

Assolutamente, e c'è una spiegazione:
quando avrai perso tutti i tuoi chili in eccesso (10, 20, 30 o anche 40 kg), sarai magra, in piena forma e dovrai restarlo.
Niente di più facile!


Qual'è la spiegazione logica? :talk1:

puma76
05-10-2010, 19:37
che ti è successo?
se si può dire...

anfetamine che accelarano il metabolismo?
:no_ok:

Bambu
05-10-2010, 19:42
allora... e tutto un discorso di lavaggio del cervello... come ci è stato fatto il lavaggio del cervello per managiare una marea di skifezze... ora si deve fare il lavoro inverso... pare paradossale.. ma poi il risultato sarebbe quello di diventare praticamente vegetariani (nn venite a dire che però ci vorrebbe questo e quello alimento che so tutte cavolate)... uno che mangia solo frutta e verdura vive benissimo, pieno di energia e sanissimo.. e sopratutto può mangiare quanto vuole e quando vuole...

quando si entra in sto meccanismo la cosa diventa abbastanza facile...

per aiutarsi si può leggere il libro di Allen Carr.. che è lo stesso che ha fatto il libro per smettere di fumare....

spaghi
05-10-2010, 19:54
per aiutarsi si può leggere il libro di Allen Carr.. che è lo stesso che ha fatto il libro per smettere di fumare....

Non è male quel libro: metà l'ho mangiata, l'altra metà l'ho fumata :happy4:


Comunque è tutto vero, è una questione di educazione alimentare.

Nel 2002 ho perso 30 kg (da 120 a 90), ma ho fatto la fame per 6 mesi, dopodichè ho riaccesso i motori....e tra il 2003 e ora continuo a rimbalzare tra i 110 e i 100....

Io non ho educazione alimentare, ON-OFF, e quando sono su ON sono full throttle....

cinque883
05-10-2010, 19:56
che ti è successo?
se si può dire...

dopo una vita di sport, per un grave incidente di gioco (ho subito due interventi al ginocchio) che mi ha fermato per diversi anni facendomi accumulare un po' di grasso, invece di rivolgermi ad un dietologo ho provato un sacco di diete fai da te'...perdevo 5 kg in un mese e ne riprendevo 10 fino ad accumularne ad oggi 40 in eccesso il ginocchio e' peggio che prima e il mio fegato e' a pezzi....grazie ai vari prodotti tipo notte e giorno, bogumil, herbalife,intrugli al guarana' e ****ate del genere.....ora sono a dieta seguito da un nutrizionista

Viper8
05-10-2010, 20:01
Una dieta semplice semplice e che funziona sempre è la seguente:

Da lunedì a venerdì:
Eliminare del tutto il pane!
Tassativamente carboidrati giorno (pasta con qualsiasi sugo) e proteine sera (carne pesce ecc ecc con contorno erboso).
Le quantita di cui sopra sono illimitate fino a saziare la panza.
Niente dolci, niente alcool e niente bibite gassate e/o zuccherate.
Solo acqua naturale a volonta.
Caffè e zucchero primo e/o dopo i pasti a piacimento.
Fumare e/o drogarsi a piacimento :happy4:

Sabato e domenica:
magnare e berre quello che si vuole. :ok:
Questo per ripigliarsi dallo strazio settimanale. :happy4:

Funge e se uno resiste dopo 1 mese si vede 8-10 kili in meno a seconda di quanto magnava prima. Lo scoglio più grosso sarà eliminare il pane dal lun a ven ma dopo qualche giorno ci si fa l'abitudine, anzi, non se ne sente più la necessità :ok:

spaghi
05-10-2010, 20:05
Una dieta semplice semplice e che funziona sempre è la seguente:

Da lunedì a venerdì:
Eliminare del tutto il pane!
Tassativamente carboidrati giorno (pasta con qualsiasi sugo) e proteine sera (carne pesce ecc ecc con contorno erboso).
Le quantita di cui sopra sono illimitate fino a saziare la panza.
Niente dolci, niente alcool e niente bibite gassate e/o zuccherate.
Solo acqua naturale a volonta.
Caffè e zucchero primo e/o dopo i pasti a piacimento.
Fumare e/o drogarsi a piacimento :happy4:

Sabato e domenica:
magnare e berre quello che si vuole. :ok:
Questo per ripigliarsi dallo strazio settimanale. :happy4:

Funge e se uno resiste dopo 1 mese si vede 8-10 kili in meno a seconda di quanto magnava prima. Lo scoglio più grosso sarà eliminare il pane dal lun a ven ma dopo qualche giorno ci si fa l'abitudine, anzi, non se ne sente più la necessità :ok:

spero tu stia scherzando

Viper8
05-10-2010, 20:11
Nelle battute si ma nel contenuto no

luamelio
05-10-2010, 20:11
Una dieta semplice semplice e che funziona sempre è la seguente:

Da lunedì a venerdì:
Eliminare del tutto il pane!
Tassativamente carboidrati giorno (pasta con qualsiasi sugo) e proteine sera (carne pesce ecc ecc con contorno erboso).
Le quantita di cui sopra sono illimitate fino a saziare la panza.
Niente dolci, niente alcool e niente bibite gassate e/o zuccherate.
Solo acqua naturale a volonta.
Caffè e zucchero primo e/o dopo i pasti a piacimento.
Fumare e/o drogarsi a piacimento :happy4:

Sabato e domenica:
magnare e berre quello che si vuole. :ok:
Questo per ripigliarsi dallo strazio settimanale. :happy4:

Funge e se uno resiste dopo 1 mese si vede 8-10 kili in meno a seconda di quanto magnava prima. Lo scoglio più grosso sarà eliminare il pane dal lun a ven ma dopo qualche giorno ci si fa l'abitudine, anzi, non se ne sente più la necessità :ok:


:bigeyes:....azzz....:vhappy1:

Blackhawk
05-10-2010, 20:20
Una dieta semplice semplice e che funziona sempre è la seguente:

Da lunedì a venerdì:
Eliminare del tutto il pane!
Tassativamente carboidrati giorno (pasta con qualsiasi sugo) e proteine sera (carne pesce ecc ecc con contorno erboso).
Le quantita di cui sopra sono illimitate fino a saziare la panza.
Niente dolci, niente alcool e niente bibite gassate e/o zuccherate.
Solo acqua naturale a volonta.
Caffè e zucchero primo e/o dopo i pasti a piacimento.
Fumare e/o drogarsi a piacimento :happy4:

Sabato e domenica:
magnare e berre quello che si vuole. :ok:
Questo per ripigliarsi dallo strazio settimanale. :happy4:

Funge e se uno resiste dopo 1 mese si vede 8-10 kili in meno a seconda di quanto magnava prima. Lo scoglio più grosso sarà eliminare il pane dal lun a ven ma dopo qualche giorno ci si fa l'abitudine, anzi, non se ne sente più la necessità :ok:

:no_ok:complimenti bella dieta...bravo

Viper8
05-10-2010, 20:30
Lo scopo di una dieta è quello di apportare meno calorie all'organismo rispetto a quelle che giornalmente consumiamo. Per quanto mi riguarda lo scopo principale è fare una dieta che non faccia soffrire la fame o far mangiare roba al quale uno non è abituato, altrimenti ti deprimi e dopo giorni o mesi si manda a putt...ne il tutto.

spaghi
05-10-2010, 20:40
Lo scopo di una dieta è quello di apportare meno calorie all'organismo rispetto a quelle che giornalmente consumiamo. Per quanto mi riguarda lo scopo principale è fare una dieta che non faccia soffrire la fame o far mangiare roba al quale uno non è abituato, altrimenti ti deprimi e dopo giorni o mesi si manda a putt...ne il tutto.

si ma secondo te se io per saziarmi, come da te suggerito, mangio tutti i giorni:

PRANZO 200 grammi di bucatini all'amatriciana a pranzo (senza pane, non faccio scarpetta)
CENA 200 grammi di speck o mortadella (niente pane mi raccomando).
Dopo ogni pasto tazzone di caffè all'americana, che per zuccherarlo ci vogliono 3 cucchiaini di zucchero.

dopodichè sabato e domenica ci do dentro....
dimagrisco???

lasciamole fare ai dietologi/nutrizionisti le diete, per piacere

jannuzzy
05-10-2010, 20:43
Oooh allora...

Ho notato che circa 2 cose ci accomuna quasi tutti..

La prima è la perdita dei capelli e su questa cosa l'unico a fermarne la caduta è il Pavimento :happy4::talk1::vhappy1:



La seconda è il peso...ho notato che ci sono molti utenti che oh sono delle buone forchette o hanno la tendenza all'ingrasso :happy4:

Io sono uno che ha la tendenza all'ingrasso :talk1:


Mentre ero a intento a preparare Preventivi, mi arriva una mail in cui si pubblicizza questo prodotto:
http://www.perdipesoconslimbool.com/index.html

Praticamente sembra una cosa buona, il principio è quello del palloncino. Infatti ci sono persone che si sottopongono ad un intervento per farsi immettere nella panza (stomaco) un palloncino che dovrebbe dare sazietà e ridurre la fame e quindi far dimagrire.
Solo che questo palloncino è da quanto ho capito vegetale e dopo aver svolto la sua funzione viene assorbito.

Peròoo ho notato che se uno vuole provare il prodotto con il pacchetto base, costa piu la spedizione che il prodotto stesso e questo già non mi convince :wink2:

Vediamo un po qualcuno conosce questo prodotto??.....lo ha gia provato??

Se vi vergognate dite che lo ha provato un vostro amico non vi preoccupate non approfondiremo :happy4:

Dite, dite...siamo tutt'orecchie :ear:......lu ,nel primo punto non posso aiutarti credo tdctdc

luamelio
05-10-2010, 20:44
Stoooop......Ok??:vhappy1:

Mica il 3D dice qual'è la Tua dieta:talk1:.......Mica stiam qui a pettinar le Bambole :happy4:


Allora sto ****utissimo prodotto che te fa il palloncino nella panza, di cui sopra, qualcuno lo conosce??....l'avete mai provato??? :happy4::talk1::vhappy1:

Viper8
05-10-2010, 20:51
si ma secondo te se io per saziarmi, come da te suggerito, mangio tutti i giorni:

PRANZO 200 grammi di bucatini all'amatriciana a pranzo (senza pane, non faccio scarpetta)
CENA 200 grammi di speck o mortadella (niente pane mi raccomando).
Dopo ogni pasto tazzone di caffè all'americana, che per zuccherarlo ci vogliono 3 cucchiaini di zucchero.

dopodichè sabato e domenica ci do dentro....
dimagrisco???

lasciamole fare ai dietologi/nutrizionisti le diete, per piacere

Provare per credere..... Mica ho consigliato di inbenzinarsi con qualche porcheria di pseudo farmaci che promettono di dimagrire. Tutto cibo genuino che più o meno mangiamo tutti i giorni:ok:

P.S.
"OT mode on"
io ti voto per moderatore ad honoris causa per consegnato.com
"OT mode off"

spaghi
05-10-2010, 20:56
Provare per credere..... Mica ho consigliato di inbenzinarsi con qualche porcheria di pseudo farmaci che promettono di dimagrire. Tutto cibo genuino che più o meno mangiamo tutti i giorni:ok:

P.S.
"OT mode on"
io ti voto per moderatore ad honoris causa per consegnato.com
"OT mode off"


ne ho fatte di diete, non dico che consigli roba che faccia male, ma non sono convinto che funzioni, visto che praticamente non mangio pane e mangio più o meno ciò che ho elencato sopra :happy4:

grazie per il voto:talk1:

spaghi
05-10-2010, 20:58
Stoooop......Ok??:vhappy1:

Mica il 3D dice qual'è la Tua dieta:talk1:.......Mica stiam qui a pettinar le Bambole :happy4:


Allora sto ****utissimo prodotto che te fa il palloncino nella panza, di cui sopra, qualcuno lo conosce??....l'avete mai provato??? :happy4::talk1::vhappy1:

si ma ho preso la versiona supposta.

purtroppo dopo un paio d'ore svanisce l'effetto....e si sa, finita la musica, finita la festa :nuby:

:happy7:

Viper8
05-10-2010, 21:00
ne ho fatte di diete, non dico che consigli roba che faccia male, ma non sono convinto che funzioni, visto che praticamente non mangio pane e mangio più o meno ciò che ho elencato sopra :happy4:

grazie per il voto:talk1:

Gli affettati non sono il massimo come apporto calorico :happy3:
Bevi vino/durante i pasti o dopo cena?

Lucariello
05-10-2010, 21:00
Stoooop......Ok??:vhappy1:

Mica il 3D dice qual'è la Tua dieta:talk1:.......Mica stiam qui a pettinar le Bambole :happy4:


Allora sto ****utissimo prodotto che te fa il palloncino nella panza, di cui sopra, qualcuno lo conosce??....l'avete mai provato??? :happy4::talk1::vhappy1:

Ciao,
io non lo conoscevo, ma prometto che indaghero'….
Conosco comunque altri prodotti, che trovi in erboristeria, che non fanno male e che costano poco, che effettivamente possono aiutare un minimo a raggiungere dei risultati senza la preoccupazione di riprendere i kili persi.

Cmq, tornando alle diete, provate per una settimana a scrivere su un taccuino tutto (ma proprio tutto) quello che mangiate durante il giorno compresi caffe' , aperitivi, caramelle ecc.;
vi garantisco che da soli vi renderete conto quali sono le cose da eliminare dalle vostre abitudini alimentari.
Unaltra cosa importante e' quella di eliminare o diminuire drasticamente gli zuccheri complessi utilizzando il piu' possibile il fruttosio. Questo perche' il fruttosio non innalza la produzione di insulina e quindi evita le cosiddette crisi "ipoglicemiche" .
La vera dieta e' "imparare a mangiare" , vi posto il link di un sito creato a suo tempo dal preparatore atletico della nazionale di canottaggio (91-92).

pigia (http://www.podisticacarsulae.it/sport/)

ci trovate diverse informazioni sia per la preparazione atletica che per la riabilitazione, le diete inutili, i bruciagrassi che non bruciano un piffero, la funzione di tutti gli alimenti e, non meno importante, come si calcolano le calorie consumate in un giorno.

Se avete bisogno di aiuto mandatemi un PM

ciao

Viper8
05-10-2010, 21:09
Ciao,
La vera dieta e' "imparare a mangiare" ,


Ottima osservazione, questa è la bibbia.
bere 10 caffè americani con 1 chilo di zucchero non mi pare sia salutare. Io bevo 4 caffè al dì con 1 chicchiaino di zucchero cad.
Il problema che oggi un pò tutti facciamo vita sedentaria, non bruciamo calorie (io in primis), è dobbiamo cercare di capire quante calorie ci servono e quante in realta ne apportiamo.

Tornando ai palloncini non li conosco e nonl li ingerirei nemmeno se mi pagano. IHMO

Lucariello
05-10-2010, 21:12
Ottima osservazione, questa è la bibbia.
bere 10 caffè americani con 1 chilo di zucchero non mi pare sia salutare. Io bevo 4 caffè al dì con 1 chicchiaino di zucchero cad.
Il problema che oggi un pò tutti facciamo vita sedentaria, non bruciamo calorie (io in primis), è dobbiamo cercare di capire quante calorie ci servono e quante in realta ne apportiamo.

Tornando ai palloncini non li conosco e nonl li ingerirei nemmeno se mi pagano. IHMO


Hai ragione sulla vita sedentaria, pensa che io sto 8 ore al giorno davanti al pc …
Dobbiamo cominciare a smettere di avere questa fame "atavica" come se dovessimo zappare la terra tutti i giorni.

per il calcolo delle calorie che consumiamo vai sul link e cerca tra le varie sezioni...

Viper8
05-10-2010, 21:15
Hai ragione sulla vita sedentaria, pensa che io sto 8 ore al giorno davanti al pc …


Io 10-15 :ok:

F77
05-10-2010, 21:16
Tutte stronzate ste pilloline...

Pink Lady
05-10-2010, 21:16
Non è male quel libro: metà l'ho mangiata, l'altra metà l'ho fumata :happy4:
:vhappy1::happy5::vhappy1:

Io per fortuna non ho mai avuto grandi problemi di peso (anche se non sono un fuscello) quindi di diete non ho esperienza personale...ma tutte le persone che ho visto dimagrire in modo sano, mantenendo nel tempo la forma raggiunta, hanno seguito un regime alimentare equilibrato (o elaborato da esperti o usando la tecnica del "tutto ma in piccole quantità e comunque non tutto insieme") unendo però un minimo di attività fisica...i risultati si vedono con il tempo...
Io eviterei tutti gli intrugli...non esistono prodotti senza controindicazioni, anche quelli naturali al 100% non sono mai innocui e in ogni caso i risultati non sono duraturi...io non mi fiderei...

Lucariello
05-10-2010, 21:17
Io 10-15 :ok:

Azz!!! scommetto che sei programmatore...

Viper8
05-10-2010, 21:19
Azz!!! scommetto che sei programmatore...

No, sistemista

Lucariello
05-10-2010, 21:20
No, sistemista

anch'io, ma ormai non piu' disposto come una volta a spendere la mia vita per l'azienda …...

Viper8
05-10-2010, 21:23
anch'io, ma ormai non piu' disposto come una volta a spendere la mia vita per l'azienda …...
Io invece non l'ho spesa me la sono consumata/bruciata :no_ok:

principino
05-10-2010, 21:33
Oooh allora...

Ho notato che circa 2 cose ci accomuna quasi tutti..

La prima è la perdita dei capelli e su questa cosa l'unico a fermarne la caduta è il Pavimento :happy4::talk1::vhappy1:



La seconda è il peso...ho notato che ci sono molti utenti che oh sono delle buone forchette o hanno la tendenza all'ingrasso :happy4:

Io sono uno che ha la tendenza all'ingrasso :talk1:


Mentre ero a intento a preparare Preventivi, mi arriva una mail in cui si pubblicizza questo prodotto:
http://www.perdipesoconslimbool.com/index.html

Praticamente sembra una cosa buona, il principio è quello del palloncino. Infatti ci sono persone che si sottopongono ad un intervento per farsi immettere nella panza (stomaco) un palloncino che dovrebbe dare sazietà e ridurre la fame e quindi far dimagrire.
Solo che questo palloncino è da quanto ho capito vegetale e dopo aver svolto la sua funzione viene assorbito.

Peròoo ho notato che se uno vuole provare il prodotto con il pacchetto base, costa piu la spedizione che il prodotto stesso e questo già non mi convince :wink2:

Vediamo un po qualcuno conosce questo prodotto??.....lo ha gia provato??

Se vi vergognate dite che lo ha provato un vostro amico non vi preoccupate non approfondiremo :happy4:

Dite, dite...siamo tutt'orecchie :ear:

mastica*** ... ho rinunciato alla dieta 4 anni fa (porta sfiga ... ma bella grossa :happy4: ) alla faccia di :happy4: tutti voi ... :happy4: stasera a bari mi sono sparato un polpo al forno, delle linguine agli scampi, un trancio di tonno alla brace etc etc etc ... 5 grappette ... e adesso auguro voi una buona notte :happy6:

luamelio
05-10-2010, 21:36
mastica*** ... ho rinunciato alla dieta 4 anni fa (porta sfiga ... ma bella grossa :happy4: ) alla faccia di :happy4: tutti voi ... :happy4: stasera a bari mi sono sparato un polpo al forno, delle linguine agli scampi, un trancio di tonno alla brace etc etc etc ... 5 grappette ... e adesso auguro voi una buona notte :happy6:

tacci Tua Principì :happy4::talk1::vhappy1:

red.ancient
05-10-2010, 21:42
Io sono passato da 109 kg agli attuali 77. Come?
Mangio molta verdura (insalatone senza formaggio e affettati) e frutta senza pane e alchool, bevo acqua e mi concedo uno o due sgarri a settimana al massimo. integro con yoghurt, frutta secca. A colazione (abbondante) prendo latte a piacere, caffè, fette o pane integrale con marmellata e miele. In alternativa cereali integrali. No cornetti o biscotti non integrali tranne eccezioni rare.
Poi...corro 35 km a settimana circa sul tapis roulant o su strada.
Non è dura se ti piacciono frutta e verdura.

Credo però che non ci sia dieta ipocalorica che si riesce a mantenere nel tempo, soprattutto dopo che si è dimagriti, se non si riattiva il metabolismo. Se si mangia poco e si è sedentari il metabolismo rallenta quindi serve qualcosa che gli dia il segnale contrario, di risvegliarsi, di consumare, e questa cosa è lo sport aerobico, quindi sotto con la corsa, bicicletta e nuoto. io ho iniziato camminando prima piano, poi più forte, poi corricchiando fino a correre per 1h e più.
Mi mancano certe magnate di porcate grasse e fritte soprattutto, ma che figata è rimettersi la taglia 48 dopo che si era arrivati alla 59?

luamelio
05-10-2010, 21:49
Io sono passato da 109 kg agli attuali 77. Come?
Mangio molta verdura (insalatone senza formaggio e affettati) e frutta senza pane e alchool, bevo acqua e mi concedo uno o due sgarri a settimana al massimo. integro con yoghurt, frutta secca. A colazione (abbondante) prendo latte a piacere, caffè, fette o pane integrale con marmellata e miele. In alternativa cereali integrali. No cornetti o biscotti non integrali tranne eccezioni rare.
Poi...corro 35 km a settimana circa sul tapis roulant o su strada.
Non è dura se ti piacciono frutta e verdura.

Credo però che non ci sia dieta ipocalorica che si riesce a mantenere nel tempo, soprattutto dopo che si è dimagriti, se non si riattiva il metabolismo. Se si mangia poco e si è sedentari il metabolismo rallenta quindi serve qualcosa che gli dia il segnale contrario, di risvegliarsi, di consumare, e questa cosa è lo sport aerobico, quindi sotto con la corsa, bicicletta e nuoto. io ho iniziato camminando prima piano, poi più forte, poi corricchiando fino a correre per 1h e più.
Mi mancano certe magnate di porcate grasse e fritte soprattutto, ma che figata è rimettersi la taglia 48 dopo che si era arrivati alla 59?

cioé senza carne e nemmeno petto di pollo o comunque carni bianche?

F77
05-10-2010, 21:54
Io sono passato da 109 kg agli attuali 77. Come?
Mangio molta verdura (insalatone senza formaggio e affettati) e frutta senza pane e alchool, bevo acqua e mi concedo uno o due sgarri a settimana al massimo. integro con yoghurt, frutta secca. A colazione (abbondante) prendo latte a piacere, caffè, fette o pane integrale con marmellata e miele. In alternativa cereali integrali. No cornetti o biscotti non integrali tranne eccezioni rare.
Poi...corro 35 km a settimana circa sul tapis roulant o su strada.
Non è dura se ti piacciono frutta e verdura.

Credo però che non ci sia dieta ipocalorica che si riesce a mantenere nel tempo, soprattutto dopo che si è dimagriti, se non si riattiva il metabolismo. Se si mangia poco e si è sedentari il metabolismo rallenta quindi serve qualcosa che gli dia il segnale contrario, di risvegliarsi, di consumare, e questa cosa è lo sport aerobico, quindi sotto con la corsa, bicicletta e nuoto. io ho iniziato camminando prima piano, poi più forte, poi corricchiando fino a correre per 1h e più.
Mi mancano certe magnate di porcate grasse e fritte soprattutto, ma che figata è rimettersi la taglia 48 dopo che si era arrivati alla 59?

Massa magra come sei messo ?

jannuzzy
05-10-2010, 21:54
mastica*** ... ho rinunciato alla dieta 4 anni fa (porta sfiga ... ma bella grossa :happy4: ) alla faccia di :happy4: tutti voi ... :happy4: stasera a bari mi sono sparato un polpo al forno, delle linguine agli scampi, un trancio di tonno alla brace etc etc etc ... 5 grappette ... e adesso auguro voi una buona notte :happy6:mmmmmooooocccccc e ci eeeeeeeeeeeeeeee:happy4::happy4:

Lucariello
05-10-2010, 22:12
Io sono passato da 109 kg agli attuali 77. Come?
Mangio molta verdura (insalatone senza formaggio e affettati) e frutta senza pane e alchool, bevo acqua e mi concedo uno o due sgarri a settimana al massimo. integro con yoghurt, frutta secca. A colazione (abbondante) prendo latte a piacere, caffè, fette o pane integrale con marmellata e miele. In alternativa cereali integrali. No cornetti o biscotti non integrali tranne eccezioni rare.
Poi...corro 35 km a settimana circa sul tapis roulant o su strada.
Non è dura se ti piacciono frutta e verdura.

Credo però che non ci sia dieta ipocalorica che si riesce a mantenere nel tempo, soprattutto dopo che si è dimagriti, se non si riattiva il metabolismo. Se si mangia poco e si è sedentari il metabolismo rallenta quindi serve qualcosa che gli dia il segnale contrario, di risvegliarsi, di consumare, e questa cosa è lo sport aerobico, quindi sotto con la corsa, bicicletta e nuoto. io ho iniziato camminando prima piano, poi più forte, poi corricchiando fino a correre per 1h e più.
Mi mancano certe magnate di porcate grasse e fritte soprattutto, ma che figata è rimettersi la taglia 48 dopo che si era arrivati alla 59?

:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::h appy6:

Littleblack
05-10-2010, 22:12
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a3/Eq_it-na_pizza-margherita_sep2005_sml.jpg

asydark
05-10-2010, 22:43
di professione faccio il farmacista (collaboratore)
e come già detto in un altro post, attualmente peso 134kg
se esistesse un farmaco efficace e privo di effetti collaterali importanti, sicuramente sarei il primo a prenderlo. Ma non ce ne sono ancora.

il prodotto in esame fa parte dei cosidetti "spezzafame meccanici", ovvero farmaci che si gonfiano nello stomaco assorbendo molta acqua e riempiendo così lo stomaco, il quale inizia a comunicare (con la sua proverbiale lentezza) al cervello di essere già pieno, riducendo così il senso della fame. Di questa famiglia fanno parte numerose sostanze, spesso di origine vegetale (ad esempio l'alga bruna) e c'è attualmente un nuovo promettente prodotto (http://www.encanta.it/salute102.html) in fase di sperimentazione all'Università di Lecce.

Funziona fino ad un certo punto: siccome hai nella panza solo materiale inerte (che poi dovrai cacare, e li può venire il bello) la glicemia (ovvero la quantità di glucosio nel sangue) rimane bassa, il tuo metabolismo basale bestemmia, il cervello (che usa solo glucosio) va in pappa e inizia a urlare come un bebè al quale hai strappato il biberon di bocca.

Può funzionare solo se tieni a bada la tua glicemia, ovvero se fai uno spuntino a metà mattina e metà pomeriggio: in realtà chi vuole dimagrire deve mangiare 5 volte al giorno per mantenere la glicemia ad un livello adeguato. Se la glicemia si abbassa troppo, ad esempio dopo un digiuno o senza piccoli spuntini intermedi, il nostro corpo reagisce assorbendo di più al momento del pasto principale rispetto a quanto avrebbe fatto se avessimo consumato uno snack (tipo tre fette biscottate integrali o un frutto) poche ore prima. Inoltre, la digestione è un processo che consuma calorie ( !!! ), quindi se mangio una stronzatella a base di amido e con meno dell'1% di grassi, ripristino il livello glicemico e consumo !!!


Ah, quanto è triste avere tanta teoria ('ste cose le ho studiate) ma tanta poca volontà per metterle in pratica.

asydark
05-10-2010, 22:47
dimenticavo
qualsiasi prodotto che reclamizzi risultati tipo "30 kg in 40 giorni" è una sola
una persona obesa deve perdere massimo 2 kg al mese, altrimenti come li ha persi li riprenderà, con gli interessi !

spas
05-10-2010, 23:02
di professione faccio il farmacista (collaboratore)
e come già detto in un altro post, attualmente peso 134kg
se esistesse un farmaco efficace e privo di effetti collaterali importanti, sicuramente sarei il primo a prenderlo. Ma non ce ne sono ancora.

il prodotto in esame fa parte dei cosidetti "spezzafame meccanici", ovvero farmaci che si gonfiano nello stomaco assorbendo molta acqua e riempiendo così lo stomaco, il quale inizia a comunicare (con la sua proverbiale lentezza) al cervello di essere già pieno, riducendo così il senso della fame. Di questa famiglia fanno parte numerose sostanze, spesso di origine vegetale (ad esempio l'alga bruna) e c'è attualmente un nuovo promettente prodotto (http://www.encanta.it/salute102.html) in fase di sperimentazione all'Università di Lecce.

Funziona fino ad un certo punto: siccome hai nella panza solo materiale inerte (che poi dovrai cacare, e li può venire il bello) la glicemia (ovvero la quantità di glucosio nel sangue) rimane bassa, il tuo metabolismo basale bestemmia, il cervello (che usa solo glucosio) va in pappa e inizia a urlare come un bebè al quale hai strappato il biberon di bocca.

Può funzionare solo se tieni a bada la tua glicemia, ovvero se fai uno spuntino a metà mattina e metà pomeriggio: in realtà chi vuole dimagrire deve mangiare 5 volte al giorno per mantenere la glicemia ad un livello adeguato. Se la glicemia si abbassa troppo, ad esempio dopo un digiuno o senza piccoli spuntini intermedi, il nostro corpo reagisce assorbendo di più al momento del pasto principale rispetto a quanto avrebbe fatto se avessimo consumato uno snack (tipo tre fette biscottate integrali o un frutto) poche ore prima. Inoltre, la digestione è un processo che consuma calorie ( !!! ), quindi se mangio una stronzatella a base di amido e con meno dell'1% di grassi, ripristino il livello glicemico e consumo !!!


Ah, quanto è triste avere tanta teoria ('ste cose le ho studiate) ma tanta poca volontà per metterle in pratica.


Aggiugerei da profano, quindi posso essere corretto senza problemi da chi ne sa di più, di guardare sì le calorie di ciascun alimento ma molto importante l'ig , che sta per indice glicemico degli alimenti.
In pratica ci dice la velocità con la quale un determinato cibo viene assorbito e passa nel sangue, più il valore è alto, più alzeremo la glicemia e di conseguenza avremo picchi di insulina che altro non fanno che farci ingrassare.
Avete mai sentito la parola ipoglicemia reattiva?

CarmineM74
06-10-2010, 05:27
Io invece non l'ho spesa me la sono consumata/bruciata :no_ok:

Solidarietà.

CarmineM74
06-10-2010, 05:43
Nel lontano 2001 portai a termine una dieta (dietologo eh!) dove persi 30Kg per giungere ai famigerati 76Kg di peso ideale.

Ho mantenuto quel peso per 6/7 mesi, dopo le ferie è cominciato un progressivo recupero di _tutto_ quello che avevo perso.

In 9 anni ho ritrovato la forma sferica che avevo perduta ed i miei 95Kg
di puro lardo e sex appeal.

Ci vuole un buon piano alimentare che ci rieduchi allo stare a tavola.

No palloncini, no anellini, pilloline e suppostine.

Piiis e lllov

Alesesto Roma
06-10-2010, 07:17
allora... e tutto un discorso di lavaggio del cervello... come ci è stato fatto il lavaggio del cervello per managiare una marea di skifezze... ora si deve fare il lavoro inverso... pare paradossale.. ma poi il risultato sarebbe quello di diventare praticamente vegetariani (nn venite a dire che però ci vorrebbe questo e quello alimento che so tutte cavolate)... uno che mangia solo frutta e verdura vive benissimo, pieno di energia e sanissimo.. e sopratutto può mangiare quanto vuole e quando vuole...

quando si entra in sto meccanismo la cosa diventa abbastanza facile...

per aiutarsi si può leggere il libro di Allen Carr.. che è lo stesso che ha fatto il libro per smettere di fumare....

sono anche io convinto che per mangiare meno bisogna che scatti il quid dal cervello.....oppure che questo sia condizionato fortemente da una bella paura
nel 1998 ho avuto un inizio di ictus!!! Paura alle stelle ed in 7 mesi ho perso 30 kg......poi la paura è passata e dei 30 ne ho ripresi 20 .....ma non finisce qui!!
Speroche non sia un altra paura a farmi ridimensionare na la consapevolezza che un peso maggiore mi affatichi e non mi faccia vivere una vita serena !!!
...ma quanto mi piace mangiare!!!!

Bertone
06-10-2010, 07:33
Io sono seguito da una nutrizionista...
Vi riporto quindi la mia esperienza recentissima attraverso i suoi commenti.
La "dieta" scritta sopra da Viper è solo parzialmente corretta, poichè non è vero che alla sera non si debbano assumere carboidrati.
TUTTI i pasti devono essere bilanciati (toto grassi, tot proteine, tot carboidrati).
Inoltre l'apporto diverso fra proteine e carboidrati dipende dallo stile di vita di ognuno di noi, dal nostro lavoro (con movimento fisico o meno).
Sbagliato quindi buttar lì una dieta generica. Ciò che va bene per me non è detto che vada bene per un'altra persona.

Perdere peso è relativamente facile, non è così facile invece mantenere il peso raggiunto: per quello serve appunto imparare a mangiare nel giusto modo.
Anche talune combinazioni di cibi possono fregarti..ad esempio un piatto di pasta coi broccoli è ok..uno di pasta con proteine (ragù..) no.

diete fai-da-te, pilloline varie etc..tutti metodi errati o palliativi che a lungo termine fanno più male che bene.

..mi viene quasi da proporre per noi "rotondetti" a dieta una raccolta di 1 euro/kg perso...:happy4:

Viper8
06-10-2010, 08:17
Solidarietà.
Dal lavoro metaforicamente parlando....non fraintendete:happy3:

SanHD
06-10-2010, 08:37
Non credo di ever bisogno di diete! 170 cm per 62 kg, ma sono un maratoneta e mi sono sempre interessato all'argomento alimentazione.
quindi non ritengo di essere un esperto però mi sono fatto un idea personale
NIENTE PALLIATIVI MEN CHE MENO MEDICINALI
In natura troviamo tutto quello che ci serve
ho letto 2 cose molto importanti
- IG indice glicemico-molto importante, trovate le tabelle in rete dei valori IG degli alimenti così che da farsi un idea di ciò che é bene da ciò che sarebbe auspicabile evitare o limitare; vi siete mai chiesti perché generalmente gli anglosassoni (europei) che hanno una dieta ricca di proteine e grassi sono messi meglio di noi che decantiamo tanto la dieta mediterranea?$
- Picchi glicemici degli zuccheri stimolano l'eccessiva produzione di insulina che creano poi a distanza relativamente breve una necessità di apporto di zuccheri!! il classico buco di stomaco a 2 ore dall'ultimo pasto
- Metabolismo basale che lo si stimola con una buona attività fisica e non solo!!?? anche mangiando
aggiungo
- piramide alimentare!! con alla base frutta e verdura seguita da cereali e affini al terzo piano abbiamo le proteine per finire con zuccheri e grassi
- distribuzione dei pasti, troppo spesso facciamo l'esatto contrario di ciò che il nostro organismo ci richiede, cioè colazione inesistente pranzo fast e cena da urlo...sbagliato....un ottima colazione completa composta maggiormente da carboidrati ma con un giusta aggiunta di proteine e vitamine e minerali(frutta)
ci aiutano dopo una pausa di circa 10/12 ore dall'ultimo pasto / un frutto a metà mattina per chi ne sente la necessità / pranzo equilibrato di carboidrati e proteine / spuntino leggero di metà pomeriggio / cena leggera squilibrata su proteine con frutta e verdura (per Bertone nella frutta e la verdura troviamo i carboidrati necessari per mantenere un certo equilibrio) / spuntino di tarda serata leggero; mangiare poco la mattina fa si che il nostro cervello mette in pausa il metabolismo per tutelarsi da carenze di zuccheri (elemento di cui ha maggiormente bisogno) e sempre in previsione di carenze future al primo apporto ne conserverà una quantità maggiore!!!
le premesse sono:
- I nostri antenati erano cacciatori o pastori quindi sempre in movimento avevano la necessità di fare il pieno di energie subito al loro risveglio e nel corso della giornata se inseguivano le loro prede o dovevano curare le loro greggi si cibavano più volte al giorno con piccoli pasti e in modo frugale.
- prediligere cibi integrali e poco lavorati, ogni tanto soffermatevi a leggere le etichette degli alimenti e vi renderete conto di che porcherie mangiamo, per obbligo devono elencarle con ordine di importanza...l'esempio sono le classiche merendine composte da zucchero, glucosio, grassi vegetali ecc. e forse alla fine anche da farina!!
e per il resto che ve lo dico a fare...sappiamo tutti che alcool grassi e zuccheri in grosse quantità non fanno certamente bene e che 3 volte alla settimana 45' di attività fisica non possono che farci bene e non mi dite che vi manca il tempo.
ciao

Bertone
06-10-2010, 08:59
ah certo..
Nel regime alimentare datomi dalla nutrizionista alla sera, oltre a proteine (carne o pesce) e verdure mi era concesso anche 1 panino (50gr).
Occhio alla frutta..=zuccheri! che se in eccesso..

Poi il tuo metabolismo non è assolutamente paragonabile col mio...(purtroppo per me) tu bruci sicuramente molto di più di quanto non faccia il sottoscritto pur andando a correre almeno 4 volte alla settimana...

Indicazioni generiche possono dare un'idea sicuramente ma come ho già scritto ognuno di noi è diverso, quindi a mio avviso, è sempre meglio rivolgersi a specialisti per indicazioni ad hoc

Te salüdi! :happy5:

spaghi
06-10-2010, 09:03
Non credo di ever bisogno di diete! 170 cm per 62 kg, ma sono un maratoneta e mi sono sempre interessato all'argomento alimentazione.
quindi non ritengo di essere un esperto però mi sono fatto un idea personale
NIENTE PALLIATIVI MEN CHE MENO MEDICINALI
In natura troviamo tutto quello che ci serve
ho letto 2 cose molto importanti
- IG indice glicemico-molto importante, trovate le tabelle in rete dei valori IG degli alimenti così che da farsi un idea di ciò che é bene da ciò che sarebbe auspicabile evitare o limitare; vi siete mai chiesti perché generalmente gli anglosassoni (europei) che hanno una dieta ricca di proteine e grassi sono messi meglio di noi che decantiamo tanto la dieta mediterranea?$
- Picchi glicemici degli zuccheri stimolano l'eccessiva produzione di insulina che creano poi a distanza relativamente breve una necessità di apporto di zuccheri!! il classico buco di stomaco a 2 ore dall'ultimo pasto
- Metabolismo basale che lo si stimola con una buona attività fisica e non solo!!?? anche mangiando
aggiungo
- piramide alimentare!! con alla base frutta e verdura seguita da cereali e affini al terzo piano abbiamo le proteine per finire con zuccheri e grassi
- distribuzione dei pasti, troppo spesso facciamo l'esatto contrario di ciò che il nostro organismo ci richiede, cioè colazione inesistente pranzo fast e cena da urlo...sbagliato....un ottima colazione completa composta maggiormente da carboidrati ma con un giusta aggiunta di proteine e vitamine e minerali(frutta)
ci aiutano dopo una pausa di circa 10/12 ore dall'ultimo pasto / un frutto a metà mattina per chi ne sente la necessità / pranzo equilibrato di carboidrati e proteine / spuntino leggero di metà pomeriggio / cena leggera squilibrata su proteine con frutta e verdura (per Bertone nella frutta e la verdura troviamo i carboidrati necessari per mantenere un certo equilibrio) / spuntino di tarda serata leggero; mangiare poco la mattina fa si che il nostro cervello mette in pausa il metabolismo per tutelarsi da carenze di zuccheri (elemento di cui ha maggiormente bisogno) e sempre in previsione di carenze future al primo apporto ne conserverà una quantità maggiore!!!
le premesse sono:
- I nostri antenati erano cacciatori o pastori quindi sempre in movimento avevano la necessità di fare il pieno di energie subito al loro risveglio e nel corso della giornata se inseguivano le loro prede o dovevano curare le loro greggi si cibavano più volte al giorno con piccoli pasti e in modo frugale.
- prediligere cibi integrali e poco lavorati, ogni tanto soffermatevi a leggere le etichette degli alimenti e vi renderete conto di che porcherie mangiamo, per obbligo devono elencarle con ordine di importanza...l'esempio sono le classiche merendine composte da zucchero, glucosio, grassi vegetali ecc. e forse alla fine anche da farina!!
e per il resto che ve lo dico a fare...sappiamo tutti che alcool grassi e zuccheri in grosse quantità non fanno certamente bene e che 3 volte alla settimana 45' di attività fisica non possono che farci bene e non mi dite che vi manca il tempo.
ciao

domani non mi toccare nemmeno. vade retro, magro!! :talk1:

luamelio
06-10-2010, 09:11
Io comunque ho deciso tra qualche ora vado al centro commerciale ed acquisto verdure e fruta in quantità e poi carne bianca tipo petto di pollo e, spero di farcela, cerco di eliminare completamente il pane......speriamo bene.

fabioRR
06-10-2010, 09:14
......uff.....mi sembra il forum dei ginecomastici......

Sono disponibile per consulenze a pagamento, ho diversi testimonial qui nel forun che garantiscono qualita' e competenza...addirittura dicono di essere piu' affascinatio e "combinare" di piu'.....:happy7:

F77
06-10-2010, 09:16
Io comunque ho deciso tra qualche ora vado al centro commerciale ed acquisto verdure e fruta in quantità e poi carne bianca tipo petto di pollo e, spero di farcela, cerco di eliminare completamente il pane......speriamo bene.

Segnati anche in palestra e crea il disavanzo calorico altriemnti dopo la classica calata di Kili andrai in stallo... Perchè eliminare il pane??? BOH

F77
06-10-2010, 09:17
......uff.....mi sembra il forum dei ginecomastici......

Sono disponibile per consulenze a pagamento, ho diversi testimonial qui nel forun che garantiscono qualita' e competenza...addirittura dicono di essere piu' affascinatio e "combinare" di piu'.....:happy7:

che intervento iperplasico....

spaghi
06-10-2010, 09:17
......uff.....mi sembra il forum dei ginecomastici......

Sono disponibile per consulenze a pagamento, ho diversi testimonial qui nel forun che garantiscono qualita' e competenza...addirittura dicono di essere piu' affascinatio e "combinare" di piu'.....:happy7:

lascia stare la ginecomastia va....

secondo te ne soffro?

http://headlightjournal.com/wp-content/uploads/2009/11/Fotolia_huge-bodybuilders.jpg

fabioRR
06-10-2010, 09:20
,,,,,seppur fossi tu quello della foto...potrei dirti che qui facciamo interventi migliori di quello in foto......Vuoi un periaureolare o altro metodo?....


lascia stare la ginecomastia va....

secondo te ne soffro?

image (http://headlightjournal.com/wp-content/uploads/2009/11/Fotolia_huge-bodybuilders.jpg)

spaghi
06-10-2010, 09:22
,,,,,seppur fossi tu quello della foto...potrei dirti che qui facciamo interventi migliori di quello in foto......Vuoi un periaureolare o altro metodo?....

no no, non sono io :happy4:
e non parlare arabo per favore

fabioRR
06-10-2010, 09:27
..dpoatevi e sarete felici....risolverete qualsiasi problema di autostima....:happy7::happy7:

HenryP
06-10-2010, 09:31
dopo una vita di sport, per un grave incidente di gioco (ho subito due interventi al ginocchio) che mi ha fermato per diversi anni facendomi accumulare un po' di grasso, invece di rivolgermi ad un dietologo ho provato un sacco di diete fai da te'...perdevo 5 kg in un mese e ne riprendevo 10 fino ad accumularne ad oggi 40 in eccesso il ginocchio e' peggio che prima e il mio fegato e' a pezzi....grazie ai vari prodotti tipo notte e giorno, bogumil, herbalife,intrugli al guarana' e ****ate del genere.....ora sono a dieta seguito da un nutrizionista

amico mio ......... mi sembra di vedere/leggere la mia storia......... ma per strizza e connessi motivi di lavoro mi sono anche tenuto i legamenti del ginocchio "a pezzi" ....
In più io ho smesso di fumare (santa cosa) alcuni anni fà da 3 pacchetti a zero di botto, e quindi ho preso kili anche effetto di tale evenienza.
E il sovrappeso mi fa stare con n dolore al ginocchio costante.....:nuby::nuby:
il problema non è tenere un regime dietetico o controllato .......... il problema è che questo comporta che ti devi isolare o quasi socialmente.
Niente pizza del giovedi, uscita del sabato, pranzo fuori la domenica, fraschetta, happy hour .....wc fest, qcs fest, e faker e raduni e ****i vari ecc.ecc.ecc. ........... insomma bastano 3 uscite per invalidare una settimana di buoni propositi.....
Però.....però...... mi chiedo...... ma che vita sarebbe senza questi piaceri ........ quanto ****...... devo campà..... eeeeeeeee bah domani si vedrà.

spaghi
06-10-2010, 09:32
qualcuno mi spiega perchè quasi tutti quelli che smettono di fumare ingrassano?
ci si butta sul cibo per disperazione o è una questione di metabolismo?

@BlackAngel@
06-10-2010, 09:34
Dopo una vita facendo sport e aver smesso di botto a 20 anni, tre anni fa mi hanno ridotto lo stomaco.
Ho perso tanti chili e tutto è andato bene. Mangio ancora pochissimo (p.es: 40 gr di pasta e nient'altro) ma son sempre stata bene.

Non credo in diete miracolose, non sono favorevole ai medicinali o affini (io avevo provato lo Xenical in passatto).

Essendo i kg eccessivi per una semplice dieta ho optato per la via più breve (lo ammetto) ma efficace. Difficilmente un obeso ha la volontà di cambiar veramente stile di vita e attuare una corretta educazione alimentare.

:happy5:

F77
06-10-2010, 09:34
qualcuno mi spiega perchè quasi tutti quelli che smettono di fumare ingrassano?
ci si butta sul cibo per disperazione o è una questione di metabolismo?

Le sigarette le mangiano anzichè fumarle

fabioRR
06-10-2010, 09:35
....Enri'...il vero e unico problema e' che quasi tutti hanno un metabolismo pari a una coccinella......per una simpatia alla inattivita' cronica e incapacita' a gestire gli stimoli emozionali di fame, fame compulsiva ecc.....

..siete grassi?...non mangiate e fate attivita'...la piu' adatta al vostro caso specificoi tenedo conto dell varie patologie "possedute"...
..e non venitemi a parlare di questione ormonale.......altrimenti debbo pensare che il 90 % degli italiani era a chernobil il giorno della fusione.....:happy3:



amico mio ......... mi sembra di vedere/leggere la mia storia.........
in più io ho smesso di fumare (santa cosa) alcuni anni fà e quindi ho preso kili anche effetto di tale evenienza.
E il sovrappeso mi fa stare con n dolore al ginocchio costante.....:nuby::nuby:
il problema non è tenere un regime dietetico o controllato .......... il problema è che questo comporta che ti devi isolare o quasi socialmente.
Niente pizza del giovedi, uscita del sabato, pranzo fuori la domenica, fraschetta, happy hour .....wc fest, qcs fest, e faker e raduni e ****i vari ecc.ecc.ecc. ........... insomma bastano 3 uscite per invalidare una settimana di buoni propositi.....
Però.....però...... mi chiedo...... ma che vita sarebbe senza questi piaceri ........ quanto ****...... devo campà..... eeeeeeeee bah domani si vedrà.

Il Barbiere di Nociglia
06-10-2010, 09:38
....Enri'...il vero e unico problema e' che quasi tutti hanno un metabolismo pari a una coccinella......per una simpatia alla inattivita' cronica e incapacita' a gestire gli stimoli emozionali di fame, fame compulsiva ecc.....

..siete grassi?...non mangiate e fate attivita'...la piu' adatta al vostro caso specificoi tenedo conto dell varie patologie "possedute"...
..e non venitemi a parlare di questione ormonale.......altrimenti debbo pensare che il 90 % degli italiani era a chernobil il giorno della fusione.....:happy3:
grande :ok:

qualcuno mi spiega perchè quasi tutti quelli che smettono di fumare ingrassano?
ci si butta sul cibo per disperazione o è una questione di metabolismo?
gli idrocarburi policiclici aromatici prodotti dalla combustione sono induttori enzimatici: accelerano il metabolismo
quando vengono meno quelle 20 sigarette al di, il metabolismo rallenta
in genere poi, l'abitudine psicologica alla sigaretta viene compensata da un aumento dell'assunzione di cibi ad alto contenuto calorico che hanno un effetto sull'aumento delle endorfine paragonabile alla nicotina
se smettete di fumare consiglio di mettervi a dieta e di scopare di più

fabioRR
06-10-2010, 09:41
...e qui...grande anche tu :talk1::talk1::talk1:


grande :ok:

gli idrocarburi policiclici aromatici prodotti dalla combustione sono induttori enzimatici: accelerano il metabolismo
quando vengono meno quelle 20 sigarette al di, il metabolismo rallenta
in genere poi, l'abitudine psicologica alla sigaretta viene compensata da un aumento dell'assunzione di cibi ad alto contenuto calorico che hanno un effetto sull'aumento delle endorfine paragonabile alla nicotina
se smettete di fumare consiglio di mettervi a dieta e di scopare di più

ugo
06-10-2010, 09:44
allora... e tutto un discorso di lavaggio del cervello... come ci è stato fatto il lavaggio del cervello per managiare una marea di skifezze... ora si deve fare il lavoro inverso... pare paradossale.. ma poi il risultato sarebbe quello di diventare praticamente vegetariani (nn venite a dire che però ci vorrebbe questo e quello alimento che so tutte cavolate)... uno che mangia solo frutta e verdura vive benissimo, pieno di energia e sanissimo.. e sopratutto può mangiare quanto vuole e quando vuole...

quando si entra in sto meccanismo la cosa diventa abbastanza facile...

per aiutarsi si può leggere il libro di Allen Carr.. che è lo stesso che ha fatto il libro per smettere di fumare....

un elefante vive solo di erba e guarda che grosso che diventa, dipende da quanta ne mangi.

un felino vive di carne e non ingrassa, dipende anche da come la mangi.

è un discorso complicato che non conosco e dico solo il mio parere.

quello che ci frega sono le cose in piu del pasto tipo lo sneck con il bicchiere di bianco piuttosto il dolcetto a fine pasto per non parlade degli alcolici in genere.

ciao valter

mad4ultra
06-10-2010, 09:46
Mangia quello che vuoi ma la meta' di quello che mangi ora, cerca di non mangiare pane o pasta alla sera, bevi un paio di bicchieri d'acqua una mezz'oretta prima dei pasti e comincia poi con una bella insalata, seguita dalla frutta e in ultimo amidi (pasta) o carne/pesce.
Dopo un pasto fai subito una bella camminata e muoviti piu' di quello che fai di solito, prendi le scale quando puoi, trovati una attivita' fisica che ti piace (....a parte quella da letto... che anche lei puo' contribuire ma dovrebbe essere esercitata con una certa assiduita' ed intensita'...), intendo bici, skate, nuoto, canoa, tennis, ping pong....qualsiasi attivita' fisica contribuisce. Importantissima e' poi la sfera mentale, devi rilassarti, sgasare ogni tanto, ricorda che la fame e' per la maggior parte del tempo nervosa, e anche il modo di mangiare nervoso contribuisce a farti prendere kg...se proprio non riesci a mangiare poco, fai cosi, all'ora dei pasti prendi una insalata in vaschetta e sali in moto, fatti un giro, mangiati la tua insalata, ti fai quattro passi riprendi la moto e te ne torni in ufficio....ti sei rilassato, hai mangiato poco e fatto anche un pochino di moto.... in tutti i sensi....
In questo modo ridurrai un pochino il peso, e manterrai la perdita... a volte bisogna rassegnarsi ad avere qualche chilo in piu', ma non essere obesi e quindi a rischio di malattie coronariche e a carico dell'apparato scheletro-muscolare.

fabioRR
06-10-2010, 09:47
...quindi la balena e' immensa perche' beve quantita' immense di acqua....tdc


un elefante vive solo di erba e guarda che grosso che diventa, dipende da quanta ne mangi.

un felino vive di carne e non ingrassa, dipende anche da come la mangi.

è un discorso complicato che non conosco e dico solo il mio parere.

quello che ci frega sono le cose in piu del pasto tipo lo sneck con il bicchiere di bianco piuttosto il dolcetto a fine pasto per non parlade degli alcolici in genere.

ciao valter

spaghi
06-10-2010, 09:49
mi piace che ci sono 1000 modi diversi di pensare sul come si dimagrisce, sul come ci si alimenta..... :happy4:

sono cose troppo soggettive per pensare di avere la verità tra le mani.

poco fai-da-te, rivolgersi ai professionisti!

se volete vi elenco la mia dieta (che non seguo :talk1:) fatta dal dietologo.

quando l'ho fatta (senza fare alcun tipo di sport, non corro nemmeno al bagno) ha funzionato, ma se la posto, di sicuro qualcuno dirà che non è corretta.

spaghi
06-10-2010, 09:50
...quindi la balena e' immensa perche' beve quantita' immense di acqua....tdc

no, perchè ha la carne spugnosa.

le balene in scatola infatti vengono strizzate prima di essere confezionate. :talk1:

fabioRR
06-10-2010, 10:15
...non e' soggettivo nulla....il problema diventa soggettivo quando si confonde il dimagrimento con la perdita totale di peso...quasto semplice modo di vedere la dieta ci porta a mangiare di meno e molte volte funziona.....ma se perdi la massa magra ..poi non "rompete i *******i " per quando tornate a mangiare 20 gr in piu' ingrassate.......spero di essere stato chiaro....non ho ancora svelato la verita' che ho nel cassetto e non in mano...:happy3:


mi piace che ci sono 1000 modi diversi di pensare sul come si dimagrisce, sul come ci si alimenta..... :happy4:

sono cose troppo soggettive per pensare di avere la verità tra le mani.

poco fai-da-te, rivolgersi ai professionisti!

se volete vi elenco la mia dieta (che non seguo :talk1:) fatta dal dietologo.

quando l'ho fatta (senza fare alcun tipo di sport, non corro nemmeno al bagno) ha funzionato, ma se la posto, di sicuro qualcuno dirà che non è corretta.

fede1155
06-10-2010, 10:18
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=119845

Solo una dieta, per buona che sia, non basta.....

fabioRR
06-10-2010, 10:23
....c'e' solo un risvolto triste........lo ha fatto in seguito a una delusione d amore......e io questo francamente non lo capisco...sembra quasi chew prima non avesse amor prorprio ...vabbe'....la psicologia insegna......:happy5:




http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=119845

Solo una dieta, per buona che sia, non basta.....

Viper8
06-10-2010, 14:59
La vera dieta secondo me è cercare di capire dove sbagli a mangiare e BERE in base alla propria persona e le proprie abitudini.
Risolvendo questo enigma uno vive felice o almeno ci prova.
Nella mia famiglia lo scorso anno 2 persone sono andate da un dietista, sono state mesi a mangiare roba che non avevano mai mangiato prima della dieta....risultato dopo 8 mesi avevano perso quei chili di troppo ma durante gli 8 mesi erano persone talmente nervose che manco si poteva stargli vicino. Finita la dieta dopo quasi 1 anno dalla fine sono tornate come prima :happy4: Perché???
Perché sono quelle classiche diete che per forza di cose ti fanno dimagrire ma per arrivare alla meta soffri talmente tanto che quanto ci sei arrivato mandi in culo tutto e ricominci a mangiare come prima se non peggio. Es. io fumo, ho smesso più volte di fumare, quando poi ho iniziato di nuovo iniziavo con la scusa 3-4 sigarette al giorno per poi arrivare a rifumare più di prima.
Cos'è c'è di più bello di una bella bistecca fiorentina di 1,5kili patete fritte e un buon brunello? O un bel fritto misto, patate fritte e un buon vino bianco fruttato del nord italia o dell'estremo sud?
Non sò voi ma io non ce la faccio a mangiare secchi di insalatone e fette biscottate insipide. Quindi ho cercato, senza soffrire più di tanto, di dare una regolata alla mia alimentazione.

Fuzdyna
06-10-2010, 15:27
se le stronzate facevano ingrassare, eravamo un forum di obesi
c'e' gente che ingrassa con le mele , ognuno è una storia a sè
fermo restando che sei magni a ***** e non ti schiodi dalla sedia diventi botolo in ogni caso.

comunque importanti dietisti hanno stabilito che il cibo grigliato è molto salutare pertanto è importante spendere molti soldi in apparecchi volti a grigliare all'aria aperta, e più sono costosi meglio è.
:happy4::happy4:

spaghi
06-10-2010, 16:05
se le stronzate facevano ingrassare, eravamo un forum di obesi
c'e' gente che ingrassa con le mele , ognuno è una storia a sè
fermo restando che sei magni a ***** e non ti schiodi dalla sedia diventi botolo in ogni caso.

comunque importanti dietisti hanno stabilito che il cibo grigliato è molto salutare pertanto è importante spendere molti soldi in apparecchi volti a grigliare all'aria aperta, e più sono costosi meglio è.
:happy4::happy4:

ALLELUIA ALLELUIA! :happy6: