PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio efi to carb



gt 350
10-10-2010, 10:32
...se ne è già parlato, ma anche con la funzione cerca non ho trovato una risposta esaustiva... molti, nella conversione hanno lasciato la centralina stock isolando sensori vari e pare tutto funzioni a dovere, però altrettanti ha installato anche un'accensione diversa ,single fire credo ,(non sono un esperto) Considerato che ho tutto il materiale mikuni,pingel,adattatore e farò tutto la prox stagione, mi chiedevo se potevate spiegarmi se questo modulo aggiuntivo/sostitutivo è necessario o in più e se vado incontro a possibili problemi con la centralina stock che a detta di alcuni meccanici ufficiali ( non so se in buona fede) potrebbe andare in palla non rilevando più un fico secco...grazie anticipatamente

gru-nt
10-10-2010, 10:40
conviene fare tutto ex novo, secondo me, e usare una buona accensione elettronica adatta al tuo mezzo.

dav.elis
10-10-2010, 17:52
Non sono così competente, ma io non ho messo nulla di nuovo e funziona tutto. La moto si accende subito anche con questo freddo.
Anzi ho tolto la powercommander.

br1p
10-10-2010, 20:14
...se devi metter mani tu,informati bene bene altrimenti rivolgiti ad un competente che è meglio!!

gt 350
11-10-2010, 20:48
...se devi metter mani tu,informati bene bene altrimenti rivolgiti ad un competente che è meglio!!

sicuramente chiederò l'aiuto di un amico meccanico, ma piacerebbe sapre se qualcuno ha lavorato abche su sta benedetta accensione... e se non è necessario...

scorpioni
12-10-2010, 17:28
:ok::ok::ok::ok:

Bertone
12-10-2010, 17:37
Non serve.
Io avevo montato una Crane costruendomi addirittura il cablaggio di collegamento fra centralina accensione e spinotto Packard del cablaggio principale.
Accensione etc etc tutto ok ma alcune funzioni non erano rilevate, tipo ..e questione non da poco, il tachimetro.

Inoltre, per funzionare al meglio un accensione per moto carb dovrebbe avere anche una bobina dedicata..diversa da quella EFI.

L'accensione diversa di cui si parla, quella made in germany, che si trova su un tutorial richiede un intervento (seppur minimo) sull'impianto elettrico (cablaggio principale) che personalmente eviterei per avere una conversione 100% reversibile nel giro poche ore...

Tieniti la tua ECM stock e vai tranquillo.

gt 350
12-10-2010, 17:49
Non serve.
Io avevo montato una Crane costruendomi addirittura il cablaggio di collegamento fra centralina accensione e spinotto Packard del cablaggio principale.
Accensione etc etc tutto ok ma alcune funzioni non erano rilevate, tipo ..e questione non da poco, il tachimetro.

Inoltre, per funzionare al meglio un accensione per moto carb dovrebbe avere anche una bobina dedicata..diversa da quella EFI.

L'accensione diversa di cui si parla, quella made in germany, che si trova su un tutorial richiede un intervento (seppur minimo) sull'impianto elettrico (cablaggio principale) che personalmente eviterei per avere una conversione 100% reversibile nel giro poche ore...

Tieniti la tua ECM stock e vai tranquillo.

grazie bertone,era quello che volevo sapere...infatti mi chiedevo come mai quasi tutti avessere lasciato le centraline originali e quasi nessuno fosse intervenuto sull'accensione...