PDA

Visualizza Versione Completa : FXD 88" vs FLHX 103"



Bullock
10-10-2010, 12:05
Sto valuntando il cambio moto, ma c'è qualcosa che non mi convince, ad esempio le persone che qui dentro hanno fatto il cambio e poi sono tornati sui vecchi passi...e poi le richieste che mi sono arrivate per l'annuncio di vendita sui vari canali, insomma è una moto ricercata! Per la cronaca sono in moto 365 giorni all'anno...e il dyna con pochi accorgimenti diventa una instancabile macinatrice di chilometri...insomma non vorrei poi pentirmene dato anche i costi da affrontare...avevo anche pensato di affiancare 1 seconda moto di sostanza non hd, ma 2 moto non si riescono ad usare ed i costi ci sono anche tenendola ferma! sono un pò confuso penso si sia capito:talk1:...voi cosa ne pensate, cosa fareste?

Il Barbiere di Nociglia
10-10-2010, 12:06
non ti riesco a vedere senza il dyna
non riesco a immaginarti su un touring a iniezione

br1p
10-10-2010, 17:14
.....mah dipende da quello che vuoi fare Gianfrà...

wildetna
10-10-2010, 18:19
Non fare mink..te Gian non ti ci vedo proprio dietro un batwing ancora sei giovine,poi te nè penti!

Bullock
10-10-2010, 18:41
ok al momento FXD 3 - FLHX 0 :happy4:

wildetna
10-10-2010, 18:50
Gian metti una foto del retro meglio se laterale del tuo dyna vorrei alzare un pò la mia e sono indeciso tra i 12 o tu hai gli 11,5?

sbullonato
10-10-2010, 19:00
se hai reumatismi, torcicollo e sei stanco di moscerini, vespe e calabroni prendi una touring. Diversamente resta in sella alla Dyna che quando le ragazze vedono una electra già sanno che sta arrivando un pensionato ! ;p

@Wildetna non cambiare gli ammortizzatori per mezzo/1 pollice ! Poi il parafango originale con ammortizzatori alti è proprio brutto. Aspetta un po' di mesi e compri ammo. + codino Storz. Ogni tanto su eBay se ne vede qualcuno a prezzi veramente abbordabili.

wildetna
10-10-2010, 19:31
@Wildetna non cambiare gli ammortizzatori per mezzo/1 pollice ! Poi il parafango originale con ammortizzatori alti è proprio brutto. Aspetta un po' di mesi e compri ammo. + codino Storz. Ogni tanto su eBay se ne vede qualcuno a prezzi veramente abbordabili.

Volevo vedere la differenza tra i vari set da 11,5 o da 12 lo sò mezzo pollice è poco ma mi pare che con 1 mi pare troppo alta.......cmq niente codino x me!

Bullock
10-10-2010, 19:49
Gian metti una foto del retro meglio se laterale del tuo dyna vorrei alzare un pò la mia e sono indeciso tra i 12 o tu hai gli 11,5?

i miei sono da 11,5" sono molto hard... o meglio erano, dopo averli scoppiati ho rimesso l'assetto originale!! e adesso si che ho ritrovato il piacere di guidare un dyna....:ok: per il discorso estetico me ne fotto...guardo più la sostanza.

http://img707.imageshack.us/img707/5162/dynasuperglide.jpg

inadria
10-10-2010, 19:58
visto che giri 365 giorni all'anno (e magari ti fai qualche viaggio) sarei piu' orientato sullo Street glide. Magari prenota un prova dal dealer locale e poi valuti...

Bullock
10-10-2010, 20:12
visto che giri 365 giorni all'anno (e magari ti fai qualche viaggio) sarei piu' orientato sullo Street glide. Magari prenota un prova dal dealer locale e poi valuti...

l'idea è quella, però il concetto di touring secondo Hd a me non mi convince...sono un ex possessore di BMW R1100RT e K1200RS...e con quelle pioveva o faceva freddo era come girare in auto...ho un amico possessore di ultra limited(CAVA:happy4:), e si lamenta sempre del freddo e della pioggia...insomma queste cose fanno pensare.

=acromion=
10-10-2010, 20:16
visto che giri 365 giorni all'anno (e magari ti fai qualche viaggio) sarei piu' orientato sullo Street glide. Magari prenota un prova dal dealer locale e poi valuti...

chiedi a travel ! :happy4::happy4::happy4:

ilgiannino
10-10-2010, 20:26
la moto non si cambia, se mai nè compri un'altra

inadria
10-10-2010, 20:53
l'idea è quella, però il concetto di touring secondo Hd a me non mi convince...sono un ex possessore di BMW R1100RT e K1200RS...e con quelle pioveva o faceva freddo era come girare in auto...ho un amico possessore di ultra limited(CAVA:happy4:), e si lamenta sempre del freddo e della pioggia...insomma queste cose fanno pensare.

Rt e il k1200 non lo mai provate e quindi non posso giudicare in merito. Pero' ti posso dire che tre anni fa' ho affiancato al Fatboy, un Electra Ultra (moto con capacita' di carico e protezione aerodinamica neanche paragonabili al Fatboy....) usandola nella maggioranza delle volte che esco in moto (mediamente percorro 3 - 4.000 km all'anno con il Fat e 27 -28.000 km con L'Ultra).

travel
10-10-2010, 22:39
ciao, leggiti questo questo tread (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=61107&page=9) cmq tieni anche la dyna

travel
11-10-2010, 09:16
Con oggi sono poco più di 500 km in quasi tutti i terreni (tranne sterrato e pioggia) al rientro dalla WC Fest finisco il rodaggio e mi aspetta il 1° tagliando.
Dopo esperienze con sporty e dyna, per me è il giusto compromesso tra compattezza, dimensioni, postura del driver, assetto moto, potenza e manegevolezza.
Alla guida è un touring che conserva ancora un'anima custom :peppe2:
La stessa altezza della mia dyna, il suo profilo ribassato dalla forma sfuggente della sella, il manubrio touring e il nuovo telaio, ti fanno sentire su una moto maneggevole e buona per tutto (penso che non la porterò negli sterrati dove ci conduce gru-nt :happy4:) ma se non supera il test di massimo gonfiaggio degli ammortizzatori (un amico mi ha regalato una pompetta :kiss:) cambierò gli ammo con gli Ohlins che ho già provato.
Curva e piega in maniera molto fluida e sicura :ok: più della dyna (fatti tornanti in salita e discesa e non tocca)
Percorso in due: il passeggero :chicca:(55kg) non l'ho sentito :tongue3:
Overdrive... per chi guida ogni giorno è una figata poter staccare la mano destra senza decelerare :ok:
Radio e CD li trovo un plus straordinario per non sentire i rumori degli altri (il tuo motore lo senti benissimo da sotto le :hardrio:) sopratutto quando percorri ogni giorno la stessa strada. Inoltre è molto educata perchè abbassa i toni in rallentamento così non si sembra (troppo) tamarri :caly:
il parabrezza basso lascia mantenere il contatto con l'aria (a che serve andare in moto e cercare di stare come su auto o come su un T-Max?) poi... chi vive al sud e non deve avere pensieri della troppa acqua... io quando arriverà la stagione delle pioggie dovrò mettere il parabrezza dell'electra
Frenata ABS provata :ok: ma bisogna conoscere come funziona questo attrezzo anche sulle auto... cioè devi frenare decisamente (non bruscamente) con entrambi, quando fa TRRRRR e ti senti saltellare sotto :confused: non mollare i freni, il rollio sotto il :hardrio: significa ok! :happy3:
:happy3:Sapere cosa succede negli apparati tramite spie e sensori è un altro plus:ok::vedi come scende e sale l'amperaggio, controlli la stabilità della pressione dell'olio, sapere a quanti giri stai spingendo... ritengo che non sia cosa da tralasciare e hai tutto sott'occhio senza pistolare tra i display :glss2:
Il termometro in fareneith... serve solo per estetica... :happy7:
Visibilità posteriore: finalmente non vedo avambracci e gomiti :happy3: la visuale è panoramica, ma mi dovrò abituare all'immagine rimpicciolita dalle dagli specchietti a semiluna integrati nel bat :glss1:
Rapporti delle marce molto lunghi, la 6^ è una vera overdrive :ok:

Spero proprio che il buon Wotan voglia testare una Street Glide ...

Littleblack
11-10-2010, 09:31
Ciao Gianfranco, come sai io sono a favore del FLHX... :happy7: se stai in moto tutto l'anno è una ragione in più per cercare di stare un pochino più comodo!
Il fatto che la tua sia molto ricercata è un altro punto a favore: non dovrai svendere bensì potrai spuntare un ottima somma da destinare al nuovo acquisto, e senza dover ricorrere ad una sconveniente permuta con il dealer...

P.S.: e non badare alle lamantele di Cava, si sa che lui c'ha una età... :vhappy1:

Ciao e in bocca al lupo per la scelta! :happy5:

Cava
11-10-2010, 18:34
Già sai!!!!:talk1:

Ancora ci stai a pensare??? :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:

L'età avanza :happy3: e la comodità ci stà tutta!!!!...:happy7: :ok:


COMPRA!!!:talk1::talk1::talk1:



:happy5:

esplorator contento
11-10-2010, 18:40
Sto valuntando il cambio moto, ma c'è qualcosa che non mi convince, ad esempio le persone che qui dentro hanno fatto il cambio e poi sono tornati sui vecchi passi...e poi le richieste che mi sono arrivate per l'annuncio di vendita sui vari canali, insomma è una moto ricercata! Per la cronaca sono in moto 365 giorni all'anno...e il dyna con pochi accorgimenti diventa una instancabile macinatrice di chilometri...insomma non vorrei poi pentirmene dato anche i costi da affrontare...avevo anche pensato di affiancare 1 seconda moto di sostanza non hd, ma 2 moto non si riescono ad usare ed i costi ci sono anche tenendola ferma! sono un pò confuso penso si sia capito:talk1:...voi cosa ne pensate, cosa fareste?

sono momenti, Gianfra'... poi passano.

:happy5:

Alvit
12-10-2010, 02:11
in salita e discesa e non tocca
specchietti a semiluna integrati nel bat

Non sono ancora riuscito a toccare mentre col Fat era facilissimo.

Occhio agli specchietti, stamattina nel regolare quello di SX mi e' rimasto in mano :(

travel
12-10-2010, 04:32
Non sono ancora riuscito a toccare mentre col Fat era facilissimo.

Occhio agli specchietti, stamattina nel regolare quello di SX mi e' rimasto in mano :(

lo stavi maneggiando mentre guidavi? :mm:

spiedo
12-10-2010, 07:29
Non lo farei mai!
Apparte il fatto che sbavucchio da un po' sui dyna... ma poi avendu una a carburatore... che come dici tu è instancabile e modificabilissima per qualsiasi gusto e genere...

TI PENTI!

Alesesto Roma
12-10-2010, 08:02
i miei sono da 11,5" sono molto hard... o meglio erano, dopo averli scoppiati ho rimesso l'assetto originale!! e adesso si che ho ritrovato il piacere di guidare un dyna....:ok: per il discorso estetico me ne fotto...guardo più la sostanza.

image (http://img707.imageshack.us/img707/5162/dynasuperglide.jpg)

molto , ma molto bella sta motina!!!!:ok::ok:

jepper79
12-10-2010, 08:59
bullo' compra lo street-glide!!!!!!!!!

:-)

bubdog74
13-10-2010, 17:32
fallo e vai tranquillo...se il tarlo si è impossessato di te non finirà di rosicarti fin quando non lo farai..

TWINCAM
13-10-2010, 20:10
Vai di touring! Più e grossa e comoda e meglio è.... Poi vuoi mettere tutta quella bella vetroresina che ti avvolge???

La tua dyna la prendo io di riserva che la mia è quasi consumata... :happy4::happy4::happy4: