PDA

Visualizza Versione Completa : [OT]Consiglio assicurazione auto on line



mavvaìa
11-10-2010, 14:39
Ciao a tutti mi è scaduta la'ass. auto e i 15 gg di comporto:smashfreakb:
conoscete un'assicurazione on line conveniente e seria?
Io sono di Firenze e sono in 1 classe da 3 anni o addirittura 0 perchè non ho mai fatto incidenti.
Grazie

Zargath
11-10-2010, 14:41
il preventivo migliore fin ora me lo ha fatto quixa, oppure direct line sul come funzionino (bene o male) non ne ho idea

=acromion=
11-10-2010, 14:56
è dal 1994 che sono assicurato con compagnie telefoniche, da genialloyd a direct line a genertel. trovato sempre bene e ho fatto e subito incidenti, tutti risolti senza problemi, che è la cosa che più conta. ah, e si risparmia parecchio, seconda cosa importante.
ciao

puma76
11-10-2010, 15:19
Io genertel,
l'unico problema di queste compagnie telefoniche(che poi compagnie telefoniche sarebbero telecom e company..), è che se devi chiedere qualcosa ci vogliono i giorni(call center).. comprese le denuncie per richieste danni negli incidenti quando hai ragione.

malvyn
11-10-2010, 15:20
Assicurato online dal 1999 con molte compagnie diverse.
Attualmente sto con "CONTE" assicurazioni.
Molto conveniente a patto di fornire la lista dei guidatori autorizzati a guidare l'auto (nel mio caso solo io e mia moglie)

jannuzzy
11-10-2010, 15:22
................anche a me la Quxa mi ha fatto un prezzo ottimo

santacruz
11-10-2010, 15:27
Ciao a tutti mi è scaduta la'ass. auto e i 15 gg di comporto:smashfreakb:
conoscete un'assicurazione on line conveniente e seria?
Io sono di Firenze e sono in 1 classe da 3 anni o addirittura 0 perchè non ho mai fatto incidenti.
Grazie

hai provato con "assicuriamo la tua passione"?

inadria
11-10-2010, 15:44
hai provato con "assicuriamo la tua passione"?

e per l'auto...non per l'Harley...

fabrizio76
11-10-2010, 16:05
ciao io sono con genertel il prezzo è il migliore fin'ora....

(Fabrizio70)
11-10-2010, 16:13
.........io sono con direct da 4 anni e mi trovo benissimo, nessun sinistro ma un mio collega, sempre con direct ha fatto un sinistro e si sono dimostrati seri e veloci..... per la convenienza devi fare i preventivi un po su tutte perchè anche sullo stesso veicolo la tariffa varia in base alla tua età, città ,anni di patente ecc ecc ....quindi quella che magari è più conveniente per me non è detto che lo sia per te!

ste71
11-10-2010, 16:19
Tutte le volte che ho provato a fare un preventivo con una compagnia assicurativa online, mi pare sia sempre venuto un premio più alto (e nemmeno di pochissimo) rispetto alla mia attuale polizza con compagnia "tradizionale", l'assicuratore che viene da te a riscuotere, lo chiami al cellulare quando hai un problema, un sinistro, o hai bisogno di qualsiasi chiarimento. E soprattutto, quando c'è stato bisogno, ha pagato in termini rapidi e senza creare problemi.

Chrysler Voyager LS 2500 cc, anno immatricolazione 2004, comune residenza Prato, RCA, massimali 3 mln, furto incendio atti vandalici 870 euro/anno (classe 1).

Low Rider
11-10-2010, 16:25
.........io sono con direct da 4 anni e mi trovo benissimo, nessun sinistro ma un mio collega, sempre con direct ha fatto un sinistro e si sono dimostrati seri e veloci..... per la convenienza devi fare i preventivi un po su tutte perchè anche sullo stesso veicolo la tariffa varia in base alla tua età, città ,anni di patente ecc ecc ....quindi quella che magari è più conveniente per me non è detto che lo sia per te!


direct line è conveniente se non fai sinistri....
per il resto se ti trovi ad aver bisogno di loro.... :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:
esperienza personale.

blogging
11-10-2010, 17:04
Sull'auto avevo sottoscritto una polizza con la Zuritel che dal punto di vista economico era conveniente.
Poi, dopo un incidente in cui mia moglie era stata scaraventata sul new-jersey del GRA, si sono comportati molto male anche in presenza di un CID e di lesioni personali (oltre che alla vettura), tanto che per avere i soldi ho dovuto far causa a loro, ovvero alla mia compagnia, costringendoli a pagare anche la parcella dell'avvocato.

Da quel momento non ho più assicurato nulla con compagnie telefoniche. Pago 150 Euri in più ma sono tranquillo.

br1p
11-10-2010, 17:17
...fossi in te farei un giro x le assicurazioni della tua città....

ste71
11-10-2010, 17:28
Tutte le volte che ho provato a fare un preventivo con una compagnia assicurativa online, mi pare sia sempre venuto un premio più alto (e nemmeno di pochissimo) rispetto alla mia attuale polizza con compagnia "tradizionale"....

Sul sito www.assicurazione.it si può verificare la tariffa più conveniente tra 16 compagnie diverse.
Per curiosità, ho verificato se ci sia una polizza più conveniente della mia attuale.
Dopo avere immesso tutti i dati, la polizza più conveniente risulta proprio quella di DirectLine, che apparentemente a parità di condizioni mi propone un preventivo di 594 euro (contro gli 870 che pago adesso). I massimali non sono specificati.
Tutte le altre compagnie (telefoniche e non) risultano molto più care.

Curiosità: la mia attuale compagnia risulta tra le 16 a cui viene automaticamente richiesto un preventivo, ma questo non viene rilasciato in quanto la combinazione di polizze richieste (cioè la mia polizza attuale) non risulta disponibile... :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

Fuzdyna
11-10-2010, 17:29
io da una vita Genertel, mi trovo bene

Littleblack
27-10-2010, 15:59
Fai un preventivo su www.cercassicurazioni.it (http://www.cercassicurazioni.it) che mette a confronto quasi una ventina di polizze on-line... :ok: