PDA

Visualizza Versione Completa : EFI vs Carb: sempre più confuso.....



iltromba
11-10-2010, 16:46
sono da poco felice possessore di un Dyna Sport '05
ovviamente sono bastati pochi giorni per capire che non sarebbe rimasta come l'ho trovata...
finalmente siamo quasi in dirittura d'arrivo; mancano ancora un paio di articoli, eppoi sarà coccolata da mani sapienti (ovviamente non le mie, salvo che per pochi, trascurabili interventi ...)
la domanda è questa:
Carburatore o Stage 1???
NON voglio sapere quale sia meglio, l'argomento è già stato ampliamente dibattuto..
in entrambi i casi la modifica andrebbe omologata per essere a norma?
leggo avidamente ogni thread dedicato, ma ancora ho forti dubbi...

ZEZ
11-10-2010, 16:48
ne lo stage 1 ne il cambio di metodo di iniezione sono a norma
e non credo siano omologabili

iltromba
11-10-2010, 16:50
ne lo stage 1 ne il cambio di metodo di iniezione sono a norma
e non credo siano omologabili

fantastico....
apposto sono!!

ZEZ
11-10-2010, 16:51
ma noooooooooooooooo

entra anche tu nel club degli stringichiappa (quando vedi una pattuglia)
puo' sempre tornarti utile e in piu' tonifichi il culetto e sei piu' carino

Mazér
11-10-2010, 16:52
sono da poco felice possessore di un Dyna Sport '05
ovviamente sono bastati pochi giorni per capire che non sarebbe rimasta come l'ho trovata...
finalmente siamo quasi in dirittura d'arrivo; mancano ancora un paio di articoli, eppoi sarà coccolata da mani sapienti (ovviamente non le mie, salvo che per pochi, trascurabili interventi ...)
la domanda è questa:
Carburatore o Stage 1???
NON voglio sapere quale sia meglio, l'argomento è già stato ampliamente dibattuto..
in entrambi i casi la modifica andrebbe omologata per essere a norma?
leggo avidamente ogni thread dedicato, ma ancora ho forti dubbi...

non ho capito cosa vuoi sapere allora........

ZEZ
11-10-2010, 16:55
non ho capito cosa vuoi sapere allora........


se è vero che stringendo le chiappette si rassoda il culetto:happy4::happy4::happy4:

Chinaski
11-10-2010, 16:55
non ho capito cosa vuoi sapere allora........

Nemmeno io cmq qualsiasi modifica tu faccia andrebbe omologata!

Mazér
11-10-2010, 17:04
se è vero che stringendo le chiappette si rassoda il culetto:happy4::happy4::happy4:

ribalté

:talk1::talk1::talk1:

iltromba
11-10-2010, 17:05
sorry....
implemento
in entrambi i casi la modifica andrebbe omologata per essere a norma?

..e nel caso, per vostra esperienza, una delle due opzioni è percorribile per vie ufficiali?
da quel che ho letto e capito finora:
- EFI to Carb, tante soddisfazioni e chiappe STRAstrette
- EFI to Stage 1 non ne ho la certezza (delle chiappe strette)...

Mazér
11-10-2010, 17:08
sorry....
implemento
in entrambi i casi la modifica andrebbe omologata per essere a norma?

..e nel caso, per vostra esperienza, una delle due opzioni è percorribile per vie ufficiali?
da quel che ho letto e capito finora:
- EFI to Carb, tante soddisfazioni e chiappe STRAstrette
- EFI to Stage 1 non ne ho la certezza...

non sei a norma in entrambi i casi ed in entrambi i casi vedo molto improbabile la possibilità di un'omologazione

detto questo, fuorilegge per fuorilegge vai di carburatore (che peraltro ti consente anche automaticamente di ottenere, per altre vie, lo stage 1)

ZEZ
11-10-2010, 17:12
teoricamente lo stage 1 lo riesci a nascondere meglio ad occhi poco esperti

il carburatore, in un libretto dove alla fine del codice moto (per la verita' illeggibile) risulta una I di iniezione...beh....

iltromba
11-10-2010, 17:12
non sei a norma in entrambi i casi ed in entrambi i casi vedo molto improbabile la possibilità di un'omologazione

detto questo, fuorilegge per fuorilegge vai di carburatore (che peraltro ti consente anche automaticamente di ottenere, per altre vie, lo stage 1)

come pensavo...
beh visto che il Supertrapp è già pronto, il Mikuni diventa sempre più affascinante...

Motonauta
11-10-2010, 17:14
a tenere le chiappe strette vengono le emorroidi !

br1p
11-10-2010, 17:14
stage1 e vai tranquì

puma76
11-10-2010, 17:14
ma noooooooooooooooo

entra anche tu nel club degli stringichiappa (quando vedi una pattuglia)
puo' sempre tornarti utile e in piu' tonifichi il culetto e sei piu' carino

:vhappy1:

guarda piu' di lui pochi hanno osato:ok:
cmq tutto cio' mantiene giovani:ok::happy4:

Chinaski
11-10-2010, 17:15
Penso che lo Stage1 sia più facilmente convertibile all'origine, cosa che dovrai fare in caso di vendita ad un privato che non vuole acquistare un mezzo non omologato.

iltromba
11-10-2010, 17:16
a tenere le chiappe strette vengono le emorroidi !

http://img843.imageshack.us/img843/9368/64276374201gornoesca706.jpg (http://img843.imageshack.us/i/64276374201gornoesca706.jpg/)

ZEZ
11-10-2010, 17:16
Penso che lo Stage1 sia più facilmente convertibile all'origine, cosa che dovrai fare in caso di vendita ad un privato che non vuole acquistare un mezzo non omologato.

giusto:ok: ottima osservazione

cmq per dovere di cronaca anche la conversione è reversibile, ma con qualche oretta di lavoro:ok:

iltromba
11-10-2010, 17:20
Penso che lo Stage1 sia più facilmente convertibile all'origine, cosa che dovrai fare in caso di vendita ad un privato che non vuole acquistare un mezzo non omologato.

opzione non considerata, causa crescente attaccamento al mezzo sopracitato..
ma che tengo in giusta e meritata considerazione
l'idea in un futuro non troppo lontano, è affiancare allo Sport una sorellina rigida, più vecchia e carburata

PaoloOvada
11-10-2010, 17:24
Il carburo è facilmente riconvertibile, come lo Stage 1, credo.
Nulla di omologabile.

Fuzdyna
11-10-2010, 17:27
a me questa storia della conversione a carburatore mi sa di follia collettiva tipo i prezzi dei 1340 usati

iltromba
11-10-2010, 17:41
a me questa storia della conversione a carburatore mi sa di follia collettiva tipo i prezzi dei 1340 usati

eccihairaggionepurettu!
ma visto che montando scarichi aperti (checchèsenedica..) una rimappata la dovrei dare, a questo punto dovendo tirare fuori un po' di euri, preferisco l'idea di spendere una volta sola per avere una moto meno calda e con un'erogazione più piacevole