PDA

Visualizza Versione Completa : Samsung Galaxy Tab: Android sfida Apple



Littleblack
12-10-2010, 10:42
Il nuovo Tab di Android (http://samsung.hdblog.it/2010/09/05/samsung-galaxy-tab-impressioni-e-prime-considerazioni-sul-nuovo-tablet-samsung/) ha tutte le carte in regola per fare concorrenza all'iPad, cominciando dalle dimensioni e dalle funzioni telefoniche.
Ve gusta?

http://www.batista70phone.com/wp-content/2010/09/iPadvsGalaxyTab.jpg

http://www.zeusnews.it/immagini/012939-Galaxy_TAB.jpg

Triskyus
12-10-2010, 11:13
già solo perchè non è apple.

wallyCRT
26-10-2010, 01:17
...a me il Tablet così "open" (e per "open" intendo "simile a un pc") non convince troppo.
L'idea Apple è quella di un prodotto che fa poche cose ma fatte bene, non di uno che fa "un po' tutto" (come un pc, appunto), ma fatte "così così".
Mi spiego .
Di solito del Ipad si dice "manca questo, quello e quell'altro" che invece su altri Tablet (v. Samsung) invece c'è.
Pero quello che ci sta sull'Ipad funziona alla grande e con le varie app e - se necessario - qualche accessorio, l'Ipad soddisfa alla grande le esigenze di chi lo usa (si potrebbe dire che "gli calza a pennello come un vestito su misura" che l'utente si cuce da sè).
Sui Tablet "facciotutto", invece, non c'è questa "personalizzazione", perchè li si tratta come se fossero dei pc portatili senza tastiera e quindi si pretende da loro più di quanto non possano dare.

Cmq, pippe mentali a parte, qui c'è un bel paio di filmati (http://www.netbooknews.it/20-minuti-con-un-samsung-galaxy-tab-italiano/)

Ricewind
26-10-2010, 01:33
Sinceramente sono un utente apple da anni e non tornerei indietro neanche sotto minaccia...
Ipad non mi interessa più di tanto però non penso che nessun altro tablet o pc portatile possa competere con la mela...
Questione personale però...
Come detto sopra, apple funziona tutto e molto bene, gli altri hanno sempre rogne...
:vhappy4::vhappy4::vhappy4:

santacruz
26-10-2010, 02:08
Sinceramente sono un utente apple da anni e non tornerei indietro neanche sotto minaccia...
Ipad non mi interessa più di tanto però non penso che nessun altro tablet o pc portatile possa competere con la mela...
Questione personale però...
Come detto sopra, apple funziona tutto e molto bene, gli altri hanno sempre rogne...
:vhappy4::vhappy4::vhappy4:


concordo:ok:

notolo
26-10-2010, 06:12
e da poco che uso prodotti della mela, iphone. mac, ecc e mi trovo benissimo, tra una settimana prendo il 4 dell'iphone :happy7::happy7::happy7:..e metto a riposo il 32gs3:happy7::happy7:

streetbob71
26-10-2010, 07:53
è vero cha la apple ha semrpe fatto poco ma bene....credo però che oggi non basti più io ho in iphone e lo uso tutti i giorni...ma trovo per un tablet che è stato fatto fondamentalmente per internet che non avere accordi con shockwave sia impensabile, oggi che la metà dei siti girano in flash.....la mancanza di una porta usb? ne vogliamo parlare?..... le fotocamere sempre indietro rispetto alla concorrenza.....e onestamente il fatto che manchi il telefono mi pare un'altra grande limitazione...

di contro samsung.......ho avuto 4 telefoni della samsung.....quello che ho trovato estremamente difficoltoso è stato la sincronizzazione dei dati col pc i settaggi internet e altre balle varie.....
però non ho provato android....magari funge alla grande.......

Zargath
26-10-2010, 07:55
e da poco che uso prodotti della mela, iphone. mac, ecc e mi trovo benissimo, tra una settimana prendo il 4 dell'iphone :happy7::happy7::happy7:..e metto a riposo il 32gs3:happy7::happy7:

se proprio non sai dove buttarlo il 3gs ti do l'indirizzo di casa mia ihihih

jack
26-10-2010, 09:11
già solo perchè non è apple.

infatti...e poi è troppo piccolo :talk1:

Ricewind
26-10-2010, 19:31
e da poco che uso prodotti della mela, iphone. mac, ecc e mi trovo benissimo, tra una settimana prendo il 4 dell'iphone :happy7::happy7::happy7:..e metto a riposo il 32gs3:happy7::happy7:

Lo metti a nanna con te o hai intenzione di venderlo...?
:idea::idea::idea:

gab
26-10-2010, 19:44
Oggi ho provato, sia l'uno (il 16gb wifi) che l'altro (samsung) al mediaworld.
che dire, ci ho smanettato per un'ora buona (30 min ciascuno), Apple è una spanna sopra, in quasi tutto. Sia per velocità che per qualità di prodotto. Certo manca di flash, usb( veramente non l'ho visto neanche nel samsung) e microcamera, spero le aggiunganno presto. Se dovessi spendere dei soldi sicuramete su Ipad.
Una ultima cosa e non scherzo il samsung mi si è piantato una volta... forse qualcuno prima di me ha fatto qualcosa che non doveva ma con ipad non è capitato.

Littleblack
28-10-2010, 08:16
QUI LA PROVA (http://www.telefonino.net/Samsung/prove/n1721/Samsung-Galaxy-Tab.html) del samsung Galaxy Tab!

:happy5:

wallyCRT
28-10-2010, 09:45
è vero cha la apple ha semrpe fatto poco ma bene....credo però che oggi non basti più io ho in iphone e lo uso tutti i giorni...ma trovo per un tablet che è stato fatto fondamentalmente per internet che non avere accordi con shockwave sia impensabile, oggi che la metà dei siti girano in flash.....la mancanza di una porta usb? ne vogliamo parlare?..... le fotocamere sempre indietro rispetto alla concorrenza.....e onestamente il fatto che manchi il telefono mi pare un'altra grande limitazione...

di contro samsung.......ho avuto 4 telefoni della samsung.....quello che ho trovato estremamente difficoltoso è stato la sincronizzazione dei dati col pc i settaggi internet e altre balle varie.....
però non ho provato android....magari funge alla grande.......

Anche io penavo che mi sarebbe mancata la porta USB ma poi, ragionando in termini Appleiani, a che ti serve la porta USB se il sistema nasce per rimanere chiuso? A che ti serve, se il tablet va sul web alla grande e quindi tutto quello che sta su una USB (e molto di più) lo trovi lì????

STACCIOHD
03-11-2010, 08:37
Oggi ho provato, sia l'uno (il 16gb wifi) che l'altro (samsung) al mediaworld.
che dire, ci ho smanettato per un'ora buona (30 min ciascuno), Apple è una spanna sopra, in quasi tutto. Sia per velocità che per qualità di prodotto. Certo manca di flash, usb( veramente non l'ho visto neanche nel samsung) e microcamera, spero le aggiunganno presto. Se dovessi spendere dei soldi sicuramete su Ipad.
Una ultima cosa e non scherzo il samsung mi si è piantato una volta... forse qualcuno prima di me ha fatto qualcosa che non doveva ma con ipad non è capitato.

io ci ho smanettato tutto il giorno ho fatto di tutto e installato di tutto mai piantato (il samsung) dire che apple sia una spanna sopra nn ci siamo manca di flash (e la quasi totalità del web ormai è in flash) non ha gps e modulo telefonico ma scherziamo?un tablet dev'essere un po smartphone un po pc portatile non una cornice digitale molti dicevan che l'ipad è un iphone in formato 10 pollici magari fosse almeno cosi... ce l'ho davanti e per fortuna l'ho pagato poco a mio avviso è buono ma manca di cose che al momento son indispensabili...

CandyPurple
03-11-2010, 08:51
io ci ho smanettato tutto il giorno ho fatto di tutto e installato di tutto mai piantato (il samsung) dire che apple sia una spanna sopra nn ci siamo manca di flash (e la quasi totalità del web ormai è in flash) non ha gps e modulo telefonico ma scherziamo?un tablet dev'essere un po smartphone un po pc portatile non una cornice digitale molti dicevan che l'ipad è un iphone in formato 10 pollici magari fosse almeno cosi... ce l'ho davanti e per fortuna l'ho pagato poco a mio avviso è buono ma manca di cose che al momento son indispensabili...

Concordo. Da troppo tempo Apple punta tutto sull "essere figo". Mi va bene nella misura in cui non mi prendi per il :hardrio:

STACCIOHD
03-11-2010, 09:13
Concordo. Da troppo tempo Apple punta tutto sull "essere figo". Mi va bene nella misura in cui non mi prendi per il :hardrio:

l'unica cosa che davvero fa incaz di samsung è il prezzo cmq... 699 euro per un dispositivo del genere non son concorrenziali...in borsa mio malgrado ( e non son proprio pro apple)preferisco l'ipad i materiali son migliori e il prezzo è non proprio economico ma adeguato...speriamo samsung o altri si accorgan che se voglion davvero far concorrenza devono far meglio e allo stesso prezzo il galaxy tab è ottimo ma a quel prezzo è ovvio che la massa scelga l'ipad ieri alla mediaworld mi è capitato proprio di sentire una coppia dire " e si ma vedi l'ipad costa meno e ha piu grande lo schermo...ed è in alluminio mica plastica..."poi cosa ci sia dentro ai molti mica interessa...

Littleblack
03-11-2010, 09:21
l'unica cosa che davvero fa incaz di samsung è il prezzo cmq...

Io sono del parere che la posta in gioco più importante sia la sfida Android - MacOS e che quella specifica ed attuale tra iPad e Galaxy Tab sia solo l'antipasto.
Il giorno che HTC dovesse uscire con un Tablet Android dotato delle usuali ottime finiture dei prodotti HTC e con il giusto prezzo... :wink2:
Personalmente ritengo che il prodotto Google abbia un potenziale di successo enorme.

:happy5:

moxa
03-11-2010, 09:40
io ci ho smanettato tutto il giorno ho fatto di tutto e installato di tutto mai piantato (il samsung) dire che apple sia una spanna sopra nn ci siamo manca di flash (e la quasi totalità del web ormai è in flash) non ha gps e modulo telefonico ma scherziamo?un tablet dev'essere un po smartphone un po pc portatile non una cornice digitale molti dicevan che l'ipad è un iphone in formato 10 pollici magari fosse almeno cosi... ce l'ho davanti e per fortuna l'ho pagato poco a mio avviso è buono ma manca di cose che al momento son indispensabili...

Non ha GPS e modulo telefonico? Ma allora ti sei preso la versione da barboni....
:wink2:

Mau
03-11-2010, 18:59
Pero quello che ci sta sull'Ipad funziona alla grande e con le varie app e - se necessario - qualche accessorio, l'Ipad soddisfa alla grande le esigenze di chi lo usa (si potrebbe dire che "gli calza a pennello come un vestito su misura" che l'utente si cuce da sè).
Sui Tablet "facciotutto", invece, non c'è questa "personalizzazione", perchè li si tratta come se fossero dei pc portatili senza tastiera e quindi si pretende da loro più di quanto non possano dare.

cioe' fammi capire....

l'ipad e' ganzissimo e con tutte le app che ha te lo cuci addosso come vuoi.... invece il samsung android che inizia anche lui ad avere un mare di app (altrimenti il facciotutto come lo spieghi?) e' un cesso....

ormai la piattaforma android ha quasi tutte le applicazioni dell' iphone-ipad la storia del cucirselo addosso e' valida per entrambi... ora diventa solo un discorso di qualita' e caratteristiche e il fatto che i prossimi ipad avranno le camere frontale e posteriore dopo che per mesi ci siamo sentiti dire dal guru che non c'erano perche' non servivano a una mazza mi fa' pensare....

ora come ora sarei molto indeciso (e infatti lo sono) nel caso dovessi scegliere l'uno o l'altro

Mau

ilvanni
03-11-2010, 21:35
io ci ho smanettato tutto il giorno ho fatto di tutto e installato di tutto mai piantato (il samsung) dire che apple sia una spanna sopra nn ci siamo manca di flash (e la quasi totalità del web ormai è in flash) non ha gps e modulo telefonico ma scherziamo?un tablet dev'essere un po smartphone un po pc portatile non una cornice digitale molti dicevan che l'ipad è un iphone in formato 10 pollici magari fosse almeno cosi... ce l'ho davanti e per fortuna l'ho pagato poco a mio avviso è buono ma manca di cose che al momento son indispensabili...
Sono veramente curioso di sapere quali sono i siti flash che visiti... La quasi totalità? Io uso l'iPhone da 3 anni (ho avuto anche la versione 2G) e avrò trovato si e no 5 siti che non si aprivano... :mm:

Mau
03-11-2010, 21:49
Sono veramente curioso di sapere quali sono i siti flash che visiti... La quasi totalità? Io uso l'iPhone da 3 anni (ho avuto anche la versione 2G) e avrò trovato si e no 5 siti che non si aprivano... :mm:

ne basta uno che di solito visiti per farne sentire la mancanza.... io per esempio vado su hattrick che e' in flash... forse e' l'unico ma comunque mi piacerebbe andarci anche con il tablet....

Mau

STACCIOHD
03-11-2010, 22:10
Non ha GPS e modulo telefonico? Ma allora ti sei preso la versione da barboni....
:wink2:

se leggi l'altro mio post...ho preso la versione da 64 gb wifi permutandola con un asus eepc...ho preso quel che passava il convento se volevo spender 700 euro avrei cmq preso il samsung :happy7: per ora mi connetto a casa col wifi e in giro usando come router l'htc... che ha pure tom tom,copilot 8 tutto gratis :happy4: