PDA

Visualizza Versione Completa : Quand'è che.....



Low Rider
12-10-2010, 18:39
Ma quand'è che, io per primo, ………….torniamo a PARLARE di HARLEY??


quand'è che torniamo a parlare di parafanghi choppati, borse, manubri, etc etc….insomma delle nostre amate motine!!! :happy6:


io per primo amo ****eggiare, amo lo sfottò, amo prendere e prendermi per il culo….però credo che questo possa e debba essere il contorno e nulla più…
:happy3:


mi son reso conto che purtroppo su 100 3Ds…75 vanno a putt@ne…10 partono già con titoli e contenuti del c@zzo….ed una 15na resistono…

beh..un pò poco…. credo… :mm:

è vero che si tratta di piazzetta e non di officina…però è anche vero che siamo pur sempre un forum di harleisti e che magari in piazzetta ci andrebbero postati i quesiti/commenti non troppo tecnici….ma comunque sempre legati, in qualche modo, al mondo harley o ai frequentatori di questo forum…

ovviamente mi riferisco alla maggior parte di quello che dovrebbero essere i 3Ds ed i loro contenuti lasciando sempre un buon 10-15% allo sfottò, alla burla, allo scherzo, etc etc…poiché quelli, per me, ed entro certo i limiti, son sempre i benvenuti, anzi non potrei farne a meno!!! :happy3:

riassunto: beh, credo che in questi ultimi mesi abbiamo un pò esagerato… torniamo a parlare di harley con sfotto e sberleffi, sempre benvenuti però entro certi limiti???


gli sti****i ed i mangiato pesante ce li metto io!


Low Rider (Monos)

:beer: :beer: :beer:

:happy5:

Chinaski
12-10-2010, 18:41
'sti****i!

E io che faccio?

IMHO c'hai anche ragione...

alberto-66
12-10-2010, 18:44
stai a rosicare perchè non hanno fatto un post "elogio ad un grande uomo" ? :happy4::happy4::happy4::happy4:


scherzi a parte... ti quoto al 100% :ok::ok:

ciao :happy5:

alberto

puma76
12-10-2010, 18:48
vogliamo parlare un po' del face lifting della mia motina che nn so quando finirà??:wink2:

luamelio
12-10-2010, 18:54
....ma anche di uscite in moto di incontrare gente e vedere posti nuovi......cioé insomma andarci un po in moto.

falcotonyx
12-10-2010, 18:56
monos,ormai è già stato detto tutto nel forum sulle moto,usa il "cerca":happy4:



cmq condivido

Alesesto Roma
12-10-2010, 19:30
per me hai sfondato una porta aperta!! Ti ringrazio per questo!
sono disponibilissimo!

SimoneMonty
12-10-2010, 19:32
....ma anche di uscite in moto di incontrare gente e vedere posti nuovi......cioé insomma andarci un po in moto.

sta frase lascia il tempo che trova

spesso leggo "io non ho tempo di scrivere sul forum, perche io la moto la uso"

a tutte queste persone dico:

io sul forum scrivo quando sto al lavoro (lavoro col pc) perche non lavoro con la moto ("purtroppo" non faccio il pony...)

quindi evitate queste ****ate perchè sono veramente gratuite

con rispetto e senza offesa per chi "sta sempre sulla moto"

(tra poco stacco e vado a casa, sto in moto quindi non scriverò: caxxo io si che sono un motociclista vero:happy3:)

:beer:

br1p
12-10-2010, 19:33
per me hai sfondato una porta aperta!! Ti ringrazio per questo!
sono disponibilissimo!
...preparati allora:hardrio:
:happy4:

Alesesto Roma
12-10-2010, 19:34
...preparati allora:hardrio:
:happy4::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

businesscawboy
12-10-2010, 20:27
chetelodicoafare.parlerei di harley h24.

muttley71
12-10-2010, 20:38
inizio io aggiudicato un bel parafango tutto da tagliare (bobberizzare ) su ebay de gran affare . La mia idea è tagliarlo un bel po in alto poi fanale vintage e il gioco è fatto dai avanti

TOTO70
12-10-2010, 20:42
Appena uno parla di moto viene invitato a usare la funzione cerca. Io la abolirei.
P.s. Non mi riferisco assolutamente ai moderatori.

streetbob71
12-10-2010, 20:47
monos,ormai è già stato detto tutto nel forum sulle moto,usa il "cerca":happy4:



cmq condivido

però.......c'è un però........è un forum di harleysti ..... ma è anche una community......siamo tutti diversi e tra uno sfottò un argomento serio ed una battuta malriuscita, ci conosciamo meglio un pò tutti.....

prendo me ad esempio...ho esperienza di forum ma non ero mai entrato in uno specializzato in moto ( in particolare harley)

chiedo....ragazzi ma il carburatore?
mi si risponde...usa la funzione cerca....

ma le marmitte?
e arriva la foto di una birra......

è già stato scritto e detto tutto?
gli anziani e competenti si annoiano di scrivere semrpe le stesse cose?
ma allora i consigli chi ce li dà?

ormai molti di voi mi sembra di conoscerli da sempre....i ****ari che mandano in vacca tutti i 3d........i botta e risposta tra monos e mazer ....
in fossa little e london che litigano.....

ci sono circa 300 user molto attivi in questo forum ognuno ha qualcosa da dire......se vogliamo fare un forum tecnico per me va bene...ma la distribuzione in sezioni dovrebbe servire anche a quello.....ame per esempio di verere 30 3d sull'importanza del mikuni annoierebbero......pink lady che ci racconta di monos mi fa stare incollato al pc!

a me piace così...ma magari sono il solo a pensarla in questo modo!

per me c'è pposto per tutti....piuttosto cerchiamo di capire se chi dovrebbe fare gli onori di casa..e non parlo dei mod ma dei frequentatori assidui e storici ha davvero voglia di interloquire con chi vuole imparare!

falcotonyx
12-10-2010, 21:01
però.......c'è un però........è un forum di harleysti ..... ma è anche una community......siamo tutti diversi e tra uno sfottò un argomento serio ed una battuta malriuscita, ci conosciamo meglio un pò tutti.....

prendo me ad esempio...ho esperienza di forum ma non ero mai entrato in uno specializzato in moto ( in particolare harley)

chiedo....ragazzi ma il carburatore?
mi si risponde...usa la funzione cerca....

ma le marmitte?
e arriva la foto di una birra......

è già stato scritto e detto tutto?
gli anziani e competenti si annoiano di scrivere semrpe le stesse cose?
ma allora i consigli chi ce li dà?

ormai molti di voi mi sembra di conoscerli da sempre....i ****ari che mandano in vacca tutti i 3d........i botta e risposta tra monos e mazer ....
in fossa little e london che litigano.....

ci sono circa 300 user molto attivi in questo forum ognuno ha qualcosa da dire......se vogliamo fare un forum tecnico per me va bene...ma la distribuzione in sezioni dovrebbe servire anche a quello.....ame per esempio di verere 30 3d sull'importanza del mikuni annoierebbero......pink lady che ci racconta di monos mi fa stare incollato al pc!

a me piace così...ma magari sono il solo a pensarla in questo modo!

per me c'è pposto per tutti....piuttosto cerchiamo di capire se chi dovrebbe fare gli onori di casa..e non parlo dei mod ma dei frequentatori assidui e storici ha davvero voglia di interloquire con chi vuole imparare!

street bob ,non prendertela con me,ho fatto la battuta perchè ogni volta che si parla di qualcosa già detto ,tanti escono con questo cerca...anche a me da fastidio :beer: condivido il tuo discorso

Low Rider
12-10-2010, 21:05
chetelodicoafare.parlerei di harley h24.

Ed io ti ascolterei 24h.

P.s.: ecco fatto...ora siamo fregati.

streetbob71
12-10-2010, 21:06
street bob ,non prendertela con me,ho fatto la battuta perchè ogni volta che si parla di qualcosa già detto ,tanti escono con questo cerca...anche a me da fastidio :beer: condivido il tuo discorso

ehehehe...:happy4::happy4::happy4:ti ho quotato perchè mi hai dato lo spunto per la riflessione.....mica ce l'avevo con te.... anzi a me per fortuna birre e pop corn (finora) non ne sono mai arrivate.....mi sono beccato un paio di volte un usa la funzione cerca...... ma ci sta....è l'arroganza con cui si rivolge ai nuovi che un pò mi infaSTIDISCE......

E POI TU METTI SEMPRE (O QUASI) MOTO MOLTO BELLE!:happy6:

streetbob71
12-10-2010, 21:07
Ed io ti ascolterei 24h.

P.s.: ecco fatto...ora siamo fregati.

è inutile monos....non ce la fai a stare serio!

Low Rider
12-10-2010, 21:07
street bob ,non prendertela con me,ho fatto la battuta perchè ogni volta che si parla di qualcosa già detto ,tanti escono con questo cerca...anche a me da fastidio :beer: condivido il tuo discorso

Anch'io odio la funzione cerca..anche se a volte l'ho consigliata.

Stamattina, per diere, mi son perso a consigliare e postare foto su di un lucas per una r nonostante l'argomento fosse trito e ritrito...
È pur sempre un inizio...

P.s.: strettbob, eccome se ce la faccio...ero intento a scrivere quest'altro post e col Cell mi torna male il multiquote! Hehehe

streetbob71
12-10-2010, 21:11
Anch'io odio la funzione cerca..anche se a volte l'ho consigliata.

Stamattina, per diere, mi son perso a consigliare e postare foto su di un lucas per una r nonostante l'argomento fosse trito e ritrito...
È pur sempre un inizio...

P.s.: strettbob, eccome se ce la faccio...ero intento a scrivere quest'altro post e col Cell mi torna male il multiquote! Hehehe

ma strett è il contrario di larg?...no perchè io peso 118 kg sarebbe il caso di cambiare nick allora?

businesscawboy
12-10-2010, 21:16
però.......c'è un però........è un forum di harleysti ..... ma è anche una community......siamo tutti diversi e tra uno sfottò un argomento serio ed una battuta malriuscita, ci conosciamo meglio un pò tutti.....

prendo me ad esempio...ho esperienza di forum ma non ero mai entrato in uno specializzato in moto ( in particolare harley)

chiedo....ragazzi ma il carburatore?
mi si risponde...usa la funzione cerca....

ma le marmitte?
e arriva la foto di una birra......

è già stato scritto e detto tutto?
gli anziani e competenti si annoiano di scrivere semrpe le stesse cose?
ma allora i consigli chi ce li dà?

ormai molti di voi mi sembra di conoscerli da sempre....i ****ari che mandano in vacca tutti i 3d........i botta e risposta tra monos e mazer ....
in fossa little e london che litigano.....

ci sono circa 300 user molto attivi in questo forum ognuno ha qualcosa da dire......se vogliamo fare un forum tecnico per me va bene...ma la distribuzione in sezioni dovrebbe servire anche a quello.....ame per esempio di verere 30 3d sull'importanza del mikuni annoierebbero......pink lady che ci racconta di monos mi fa stare incollato al pc!

a me piace così...ma magari sono il solo a pensarla in questo modo!

per me c'è pposto per tutti....piuttosto cerchiamo di capire se chi dovrebbe fare gli onori di casa..e non parlo dei mod ma dei frequentatori assidui e storici ha davvero voglia di interloquire con chi vuole imparare!

ma mica le harley sono solo mikuni e scarichi, per i quali peraltro esiste l'officina...è riduttivo e sarebbe stristissimo, immaginare un forum dove si dibatta solo di questi concetti.

gli argomenti sono infiniti. un particolare, la prossima customizzazione, una foto sul web che ci ha particormente colpito, lo schema di una verniciatura. la moto appena finita o appena acquistata che si mostra con orgoglio. miti e leggende legati a questo mondo.

per il resto è ovvio che esista un lato sociale e ca22aro. e ci mancherebbe

Low Rider
12-10-2010, 21:20
ma mica le harley sono solo mikuni e scarichi, per i quali peraltro esiste l'officina...è riduttivo e sarebbe stristissimo, immaginare un forum dove si dibatta solo di questi concetti.

gli argomenti sono infiniti. un particolare, la prossima customizzazione, una foto sul web che ci ha particormente colpito, lo schema di una verniciatura. la moto appena finita o appena acquistata che si mostra con orgoglio. miti e leggende legati a questo mondo.

per il resto è ovvio che esista un lato sociale e ca22aro. e ci mancherebbe

Hai colto in pieno il mio pensiero.
Penso anche che la mancanza di argomenti validi porti, anche se sbagliando, all'eccessivo ****eggi@

streetbob71
12-10-2010, 21:22
ma mica le harley sono solo mikuni e scarichi, per i quali peraltro esiste l'officina...è riduttivo e sarebbe stristissimo, immaginare un forum dove si dibatta solo di questi concetti.

gli argomenti sono infiniti. un particolare, la prossima customizzazione, una foto sul web che ci ha particormente colpito, lo schema di una verniciatura. la moto appena finita o appena acquistata che si mostra con orgoglio. miti e leggende legati a questo mondo.

per il resto è ovvio che esista un lato sociale e ca22aro. e ci mancherebbe

si ...purchè chi come te ha la competenza di guidare le anime perse ne abbia ancora voglia!

per il resto a me il forum piace esattamente così com'è!

tra l'altro non mi pare che in piazzetta 3d con foto di belle moto manchino!:happy5:

falcotonyx
12-10-2010, 21:24
......

E POI TU METTI SEMPRE (O QUASI) MOTO MOLTO BELLE!:happy6:


:happy4:
molto bellleeee ?????
beccati queste kustom :talk1:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=66096 :happy5:

streetbob71
12-10-2010, 21:25
Hai colto in pieno il mio pensiero.
Penso anche che la mancanza di argomenti validi porti, anche se sbagliando, all'eccessivo ****eggi@

ma trovi davvero che sia eccessivo tutto sto caxxeggio?

boh magari prima non era così......in fondo io sono ancora nuovo qui!:happy5:

streetbob71
12-10-2010, 21:26
:happy4:
molto bellleeee ?????
beccati queste kustom :talk1:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=66096 :happy5:

mi era sfuggito....ritiro tutto!

Low Rider
12-10-2010, 21:31
ma trovi davvero che sia eccessivo tutto sto caxxeggio?

boh magari prima non era così......in fondo io sono ancora nuovo qui!:happy5:


Ad essere sincero si!
Mi piace ridere scherzare sfottò etc etc ma mi sono reso conto che i giorni passano e si parla sempre meno di quelle cose che mi hanno spinto ad iscrivermi ed a frequentare il forum.
Diciamo che, forse per mancanza di contenuti, mi son lanciato/ ci siamo lanciati al puro ****eggio, troppo, perdendo di vista il perché mi ero iscritto..
Riflessione a voce alta...
Bada bene...non lo vorrei escludere ma non dovrebbe prendere il sopravvento...tutto qui.

puma76
12-10-2010, 21:34
Vabbè si è a ottobre, l'estate è appena finita, la fest è imminente e molti non resitono all'attesa, e poi deve cominciare l'inverno per parlare di modifiche e sogni per la prossima bella stagione:happy3:

streetbob71
12-10-2010, 21:34
Ad essere sincero si!
Mi piace ridere scherzare sfottò etc etc ma mi sono reso conto che i giorni passano e si parla sempre meno di quelle cose che mi hanno spinto ad iscrivermi ed a frequentare il forum.
Diciamo che, forse per mancanza di contenuti, mi son lanciato/ ci siamo lanciati al puro ****eggio, troppo, perdendo di vista il perché mi ero iscritto..
Riflessione a voce alta...
Bada bene...non lo vorrei escludere ma non dovrebbe prendere il sopravvento...tutto qui.

beh allora diamoci da fare per aggiungere contenuti no?

FASTGABRY
12-10-2010, 21:35
Ad essere sincero si!
Mi piace ridere scherzare sfottò etc etc ma mi sono reso conto che i giorni passano e si parla sempre meno di quelle cose che mi hanno spinto ad iscrivermi ed a frequentare il forum.
Diciamo che, forse per mancanza di contenuti, mi son lanciato al puro ****eggio, troppo, perdendo di vista il perché mi ero iscritto..
Riflessione a voce alta...
Bada bene...non lo vorrei escludere ma non dovrebbe prendere il sopravvento...tutto qui.

penso che il 98 % di noi al max monta pezzi del catalogo hd, 1% vernicia la moto, e 1% realmente sega parafanghi o trasforma..

conta che rotture poche, riesce difficile parlare sempre di moto..

Low Rider
12-10-2010, 21:39
beh allora diamoci da fare per aggiungere contenuti no?

Io, nel mio piccolo, ho già iniziato da qualche tempo...piccole cose come il lucas che dicevo, gomme, consigliato un manubrio piuttosto che una marmitta... Certo la maggior parte dei miei post ultimamente erano di pazzeggio legati alla wcfest-partenza-puntelli....oppure ad autoprendermiperilculo.... ed anco per fare outing (da non confondersi con l'outing fatto da Tiziano ferro!)

Mazér
12-10-2010, 21:41
che dire, Monos ha certamente ragione, ed è il motivo per cui, ultimamente, anch'io mi sforzo di essere un po' meno ****aro e più partecipativo anche nei confronti dei newbe (mi viene in mente, ad esempio, l'epopea del simpatico Giggi:happy4:); peraltro non ricordo quando ho usato l'ultima volta la frase "usa la funzione cerca", piuttosto non rispondo e amen

allo stesso tempo però mi piace da morire l'atmosfera da bar sport che si respira in piazzetta e fan:hardrio: se non si sta sempre a parlare di moto!

senza contare che comunque tra una battuta e l'altra viene sempre fuori l'arlista che c'è in noi

quello che forse trovo più limitante (e me ne assumo la parte di colpa che mi spetta) è che molti di noi si chiudano in gruppetti stagni di persone che si conoscono e che rimangono, credo, talvolta impermeabili ai nuovi arrivati: beh, a tutti loro mi sento di dire fatevi valere! con educazione e rispetto (e magari qualche uscita con gli amici del forum) ognuno di noi si può ritagliare un angolo in questo splendido forum, dove molte persone poi alla fine si conoscono per davvero (e questa è la parte più bella!)

scusate il pistolotto, sono pure un po' provato da una giornata alquanto pesante e movimentata (e avrò probabilmente scritto una serie di pirlate), però ci tenevo a dire la mia

:happy5:

Low Rider
12-10-2010, 21:46
Concordo pienamente con te stefano!
Conoscere di persona gli utenti del forum ed allargare la famiglia del wc è bellissimo.
Ial tempo stesso la conoscenza di persona porta, almeno nell'immediatezza dei giorni dipo, all'uso del wc come chat...ma poi passa...

streetbob71
12-10-2010, 21:59
penso che il 98 % di noi al max monta pezzi del catalogo hd, 1% vernicia la moto, e 1% realmente sega parafanghi o trasforma..

conta che rotture poche, riesce difficile parlare sempre di moto..

io comunque il parafango di dietro...l'ho tagliato per davvero!:happy7::happy7::happy7:

e mi si è pure crepato:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

infatti adesso è dal mio amico snake il signore dei metalli!
venerdì ritorna saldato e riverniciato!

streetbob71
12-10-2010, 21:59
Concordo pienamente con te stefano!
Conoscere di persona gli utenti del forum ed allargare la famiglia del wc è bellissimo.
Ial tempo stesso la conoscenza di persona porta, almeno nell'immediatezza dei giorni dipo, all'uso del wc come chat...ma poi passa...

per questo alla prossima wc fest non mancherò!

muttley71
12-10-2010, 22:09
crepato anche quello di mio fratello , sotto portatarga ,il suo era tutto stock ,cambio in garanzia , io provo a vedere cosa ci salta fuori , ho già acquistato un po di roba ( marmitta 2in 1 , pedane rsd , fanale lucas ecc ) a dimenticavo la marmitta tramite un mio cliente riesco a smaltarla bianca vedemo cosa ci salta fuori

streetbob71
12-10-2010, 22:12
crepato anche quello di mio fratello , sotto portatarga ,il suo era tutto stock ,cambio in garanzia , io provo a vedere cosa ci salta fuori , ho già acquistato un po di roba ( marmitta 2in 1 , pedane rsd , fanale lucas ecc ) a dimenticavo la marmitta tramite un mio cliente riesco a smaltarla bianca vedemo cosa ci salta fuori

smaltata bianca......apperò......ma metti qualche altro dettaglio bianco?

io avevo tagliato e messo lo sparto...ma le vibrazioni hanno fatto spaccare un pezzo proprio sotto il portatarga!

muttley71
12-10-2010, 22:23
no al momento non ho in mente altro , prendo spunti da rbt e kp questo fine set vediamo un po , anche a lui con sparto originale

streetbob71
12-10-2010, 22:29
no al momento non ho in mente altro , prendo spunti da rbt e kp questo fine set vediamo un po , anche a lui con sparto originale

il mio sparto però non era originale la mia è del 2006 esce con fender lungo e il faretto classico tipo quello dello sporty! imho inguardabile!

Low Rider
12-10-2010, 22:33
Si Vabbè...qua si parlava d'altro.. :happy3:

Ma l'argomento interessa anche a me dato che devo procedere al taglio del parafango...domani apro un 3D ad hoc

streetbob71
12-10-2010, 22:39
Si Vabbè...qua si parlava d'altro.. :happy3:

Ma l'argomento interessa anche a me dato che devo procedere al taglio del parafango...domani apro un 3D ad hoc

eccallà...ti abbiamo rovinato il 3d serio!
.....allora non posso risponderti qui vista l'esperienza appena fatta?

Sonny
12-10-2010, 23:57
Ma quand'è che, io per primo, ………….torniamo a PARLARE di HARLEY??


quand'è che torniamo a parlare di parafanghi choppati, borse, manubri, etc etc….insomma delle nostre amate motine!!! :happy6:


io per primo amo ****eggiare, amo lo sfottò, amo prendere e prendermi per il culo….però credo che questo possa e debba essere il contorno e nulla più…
:happy3:


mi son reso conto che purtroppo su 100 3Ds…75 vanno a putt@ne…10 partono già con titoli e contenuti del c@zzo….ed una 15na resistono…

beh..un pò poco…. credo… :mm:

è vero che si tratta di piazzetta e non di officina…però è anche vero che siamo pur sempre un forum di harleisti e che magari in piazzetta ci andrebbero postati i quesiti/commenti non troppo tecnici….ma comunque sempre legati, in qualche modo, al mondo harley o ai frequentatori di questo forum…

ovviamente mi riferisco alla maggior parte di quello che dovrebbero essere i 3Ds ed i loro contenuti lasciando sempre un buon 10-15% allo sfottò, alla burla, allo scherzo, etc etc…poiché quelli, per me, ed entro certo i limiti, son sempre i benvenuti, anzi non potrei farne a meno!!! :happy3:

riassunto: beh, credo che in questi ultimi mesi abbiamo un pò esagerato… torniamo a parlare di harley con sfotto e sberleffi, sempre benvenuti però entro certi limiti???


gli sti****i ed i mangiato pesante ce li metto io!


Low Rider (Monos)

:beer: :beer: :beer:

:happy5:

Come non quotarti.....:ok:

:happy5::happy5:

Chinaski
13-10-2010, 07:14
Io ho provato ad aprire 3D "tecnici" ma mi avete ****iato....

spiedo
13-10-2010, 07:26
Nn dico nulla per nn essere polemico ma penso che scrivere meno e scrivere meglio sarebbe l' ideale!

Intendo scrivere meno blabla e più kustom....

Zargath
13-10-2010, 07:27
comunque c'e' da dire anche un altra cosa, nel periodo estivo o comunque con una temperatura piu' mite molti di noi non si cimentano a mettere mani sulla moto, pertanto pochi hanno dubbi o domande da fare se non newbye o qualcuno con qualche problema, sicuramente il "ritornare" a parlare di harley ricomincera' nei mesi a seguire dove molti approfittando del freddo daranno una rinfrescata alla moto e si cimenteranno con modifiche di parafanghi, portatarga a carlei vari...

da qui' la mia riflessione che sicuramente hai ragione ed anche io ho esagerato e me ne rendo conto e mi sto moderando, ma appunto come hanno scritto altri anche io vedo questo posto un piccolo spazio dove ****eggiare anche e farmi due sane risate, quindi non e' che se non ho domande da fare allora non partecipo alla vita di questa community, non so se sono stato spiegato...

comunque 13 righe serie... vedete che sto cambiando???

ZEZ
13-10-2010, 07:28
io ho voglia di fare qualche modifica alla moto ma non so che fare

avevo pensato
1) cambio a mano (senza toccare il discorso frizione), avvitandolo all'asta del cambio e facendolo venire su da dx, cosi eviterei il discorso frizione suicida e manterrei entrambe le possibilita' di cambio, almeno per il momento. PURTROPPO I MIEI AMICI ****ARI DOMENICA MI HAN DETTO CHE ROVINEREI IL CAMBIO E ME LO HAN SCONSIGLIATO

2) ho il famoso peanut da montare PURTROPPO SAREI COSTRETTO A FERMARMI OGNII 100 KM A FARE IL PIENO E RISULTEREI ANTIPATICO AGLI ALTRI


AIUTATEMI E CONSIGLIATEMI QUALCHE LAVORETTO, MI PRUDON LE MANI E NON SO CHE FARE

streetbob71
13-10-2010, 07:49
io ho voglia di fare qualche modifica alla moto ma non so che fare

avevo pensato
1) cambio a mano (senza toccare il discorso frizione), avvitandolo all'asta del cambio e facendolo venire su da dx, cosi eviterei il discorso frizione suicida e manterrei entrambe le possibilita' di cambio, almeno per il momento. PURTROPPO I MIEI AMICI ****ARI DOMENICA MI HAN DETTO CHE ROVINEREI IL CAMBIO E ME LO HAN SCONSIGLIATO

2) ho il famoso peanut da montare PURTROPPO SAREI COSTRETTO A FERMARMI OGNII 100 KM A FARE IL PIENO E RISULTEREI ANTIPATICO AGLI ALTRI


AIUTATEMI E CONSIGLIATEMI QUALCHE LAVORETTO, MI PRUDON LE MANI E NON SO CHE FARE

ma vuoi mettere il peanut 8 lt? con quello da 11 riesci a fare anche 180 km che mi sembra una giusta distanza per sgranchirsi le chiappe no?

6galloni
13-10-2010, 08:05
io ho voglia di fare qualche modifica alla moto ma non so che fare

avevo pensato
1) cambio a mano (senza toccare il discorso frizione), avvitandolo all'asta del cambio e facendolo venire su da dx, cosi eviterei il discorso frizione suicida e manterrei entrambe le possibilita' di cambio, almeno per il momento. PURTROPPO I MIEI AMICI ****ARI DOMENICA MI HAN DETTO CHE ROVINEREI IL CAMBIO E ME LO HAN SCONSIGLIATO

2) ho il famoso peanut da montare PURTROPPO SAREI COSTRETTO A FERMARMI OGNII 100 KM A FARE IL PIENO E RISULTEREI ANTIPATICO AGLI ALTRI


AIUTATEMI E CONSIGLIATEMI QUALCHE LAVORETTO, MI PRUDON LE MANI E NON SO CHE FARE


Zez....................

se tiri la frizione con la sx puoi tranquillamente mettere il cambio a mano sulla dx senza rovinare nulla...........

ilmio side già portava il pomello a dx per la retro...........

gli misi pure le marce a pomello (vedere due pomelli separati a dx del serbatoio era un effetto bellissimo) e andava benissimo...............

non capisco il perchè dovresti rovinare un cambio usando la mano quando lo utilizzi continuamente .................... "con i piedi"!! mah!! :mm:

cmq se te lo hanno deto i tuoi amici ****ari vuol dire che loro hanno avuto esperienze negative in merito..........

la mia è durata solo un anno circa, senza riscontrare alcuna difficoltà, anzi...............:happy3:

p.s.: naturalmente il lavoro era stato fatto a regola d'arte da un tornitore competente....................:happy5:

ZEZ
13-10-2010, 08:08
Zez....................

se tiri la frizione con la sx puoi tranquillamente mettere il cambio a mano sulla dx senza rovinare nulla...........

ilmio side già portava il pomello a dx per la retro...........

gli misi pure le marce a pomello (vedere due pomelli separati a dx del serbatoio era un effetto bellissimo) e andava benissimo...............

non capisco il perchè dovresti rovinare un cambio usando la mano quando lo utilizzi continuamente .................... "con i piedi"!! mah!! :mm:

cmq se te lo hanno deto i tuoi amici ****ari vuol dire che loro hanno avuto esperienze negative in merito..........

la mia è durata solo un anno circa, senza riscontrare alcuna difficoltà, anzi...............:happy3:

p.s.: naturalmente il lavoro era stato fatto a regola d'arte da un tornitore competente....................:happy5:
mi sono espresso male io, anche perchè non ho capito bene che si rovina...:happy4::happy4:

cmq
penso la rondellina dentata del giunto.

è un esperimento che faro' cmq, al limite dopo poco lo tolgo
sono ancora indeciso se tenere entrambi i cambi o poi lasciare solo quello a mano
HO GIA' IL TUBINO DI FERRO CON L'ASOLA devo solo piegarlo alla morsa, filettarlo per avvitarci la palla nr 8 ( a proposito dove la trovo senza rubarla in un biliardo?) e fare la staffa:beer::beer::beer:

6galloni
13-10-2010, 08:11
mi sono espresso male io, anche perchè non ho capito bene che si rovina...:happy4::happy4:

cmq
penso la rondellina dentata del giunto.

è un esperimento che faro' cmq, al limite dopo poco lo tolgo
sono ancora indeciso se tenere entrambi i cambi o poi lasciare solo quello a mano
HO GIA' IL TUBINO DI FERRO CON L'ASOLA devo solo piegarlo alla morsa, filettarlo per avvitarci la palla nr 8 ( a proposito dove la trovo senza rubarla in un biliardo?) e fare la staffa:beer::beer::beer:

tu lo sai cosa significa, vero?, la palla nr. 8 nel linguaggio bykers???? :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

usa ebay ne trovi di tutti i tipi e misure................:happy5:

ZEZ
13-10-2010, 08:13
tu lo sai cosa significa, vero?, la palla nr. 8 nel linguaggio bykers???? :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

usa ebay ne trovi di tutti i tipi e misure................:happy5:

me lo hai detto, ma vado avanti per la mia strada:happy4::happy4:
ci vediamo ad arezzo, dove ti mostrero' le mie idee, cosi magari mi smonti del tutto:talk1::talk1:

stone.
13-10-2010, 08:58
fra poco ritornerò...e porteremo in alto questa piazzetta.... ciao mo frate.

fu40
13-10-2010, 11:40
Letto tutto, sono fondamentalmente d'accordo con Monos, pur ritenendo fondamentale una leggerezza che mi ha fatto decidere di iscrivermi al forum, volevo solo fare una riflessione sulla funzione cerca;
A mio avviso tutte le volte che ho scritto a qualcuno di usarla (peraltro poche a dire la verità) fondamentalmente è stato per il fatto che la ritengo un'utile strumento al quale rivolgermi in primis per avere delle informazioni che mi necessitano,
però,
quando qualcuno, pur sapendo che esiste, non la usa solamente perchè non ha voglia di stare a cercare la risposta che gli serve tra decine di 3d, sinceramente la interpreto come una piccola mancanza nei confronti di tutta la comunità.
Diverso il discorso con i nuovi utenti, ai quali credo sia normale dare delle dritte su come utilizzare il forum, soprattutto nel caso in cui uno arrivi, si iscriva, ed inizi a postare a caso qualsiasi domanda che gli viene in testa, il WC è già una miniera di informazioni, basta saperlo usare.
Con questo non intendo dire che ogni volta che uno posta una domanda già fatta sia il caso di rimandarlo alla funzione cerca, solo fare capire che esiste e che sfruttarla non può portare che benefici.
Ovviamente non condivido quando viene fatto notare in maniera spocchiosa.
Ciao, Davide.:happy5:

Low Rider
13-10-2010, 11:58
Una certa leggerezza....sempre...non potrei mai farne a meno... :ok:
Non ho mai sopportato chi si prende troppo sul serio. :happy3:


Letto tutto, sono fondamentalmente d'accordo con Monos, pur ritenendo fondamentale una leggerezza che mi ha fatto decidere di iscrivermi al forum, volevo solo fare una riflessione sulla funzione cerca;
A mio avviso tutte le volte che ho scritto a qualcuno di usarla (peraltro poche a dire la verità) fondamentalmente è stato per il fatto che la ritengo un'utile strumento al quale rivolgermi in primis per avere delle informazioni che mi necessitano,
però,
quando qualcuno, pur sapendo che esiste, non la usa solamente perchè non ha voglia di stare a cercare la risposta che gli serve tra decine di 3d, sinceramente la interpreto come una piccola mancanza nei confronti di tutta la comunità.
Diverso il discorso con i nuovi utenti, ai quali credo sia normale dare delle dritte su come utilizzare il forum, soprattutto nel caso in cui uno arrivi, si iscriva, ed inizi a postare a caso qualsiasi domanda che gli viene in testa, il WC è già una miniera di informazioni, basta saperlo usare.
Con questo non intendo dire che ogni volta che uno posta una domanda già fatta sia il caso di rimandarlo alla funzione cerca, solo fare capire che esiste e che sfruttarla non può portare che benefici.
Ovviamente non condivido quando viene fatto notare in maniera spocchiosa.
Ciao, Davide.:happy5:

PaoloOvada
13-10-2010, 12:25
E' un po' di tempo che noto questo aspetto del forum.
Sinceramente non sono arrivato a definire una mia preferenza, infatti raramente leggo i 3d lontani dal mondo HD.
Non saprei se preferire un forum più aderente o meno all'argomento cui è dedicato.
Patata bollente che lascio volentieri nelle mani di chi gestisce questo forum.

Zargath
13-10-2010, 12:33
io la vedo in questo modo, dobbiamo immaginare questo forum come se fosse una grande officina, dove c'e' una reception, un'area tecnica, una carrozzeria e un bar.

ora per quello che mi riguarda non si puo' condannare se nel "bar" si parla di tutto un po' e si ****eggia, ovvio che se puntualmente si inizia a ****eggiare e aprire discussioni OT in officina, carrozzeria, fossa che sia a uno girano le palle, ma credo che la piazzetta serva a questo, riunire magari un po di persone che magari si conoscono anche di persona e per un motivo o per un altro non hanno la possibilita' di vedersi (spesso a causa della distanza) di farsi la chiacchierata sulla ragazza vista il giorno prima o sull'articolo di giornale letto 5 minuti fa'.

se poi uno gli interessa solo ed esclusivamente il mondo harley e vuole discutere solo di questo nessuno gli vieta di non frequentare la piazzetta o di seguire post che gli interessano, nessuno e' obbligato a rispondere ad ogni 3d

fu40
13-10-2010, 12:35
io la vedo in questo modo, dobbiamo immaginare questo forum come se fosse una grande officina, dove c'e' una reception, un'area tecnica, una carrozzeria e un bar.

ora per quello che mi riguarda non si puo' condannare se nel "bar" si parla di tutto un po' e si ****eggia, ovvio che se puntualmente si inizia a ****eggiare e aprire discussioni OT in officina, carrozzeria, fossa che sia a uno girano le palle, ma credo che la piazzetta serva a questo, riunire magari un po di persone che magari si conoscono anche di persona e per un motivo o per un altro non hanno la possibilita' di vedersi (spesso a causa della distanza) di farsi la chiacchierata sulla ragazza vista il giorno prima o sull'articolo di giornale letto 5 minuti fa'.

se poi uno gli interessa solo ed esclusivamente il mondo harley e vuole discutere solo di questo nessuno gli vieta di non frequentare la piazzetta o di seguire post che gli interessano, nessuno e' obbligato a rispondere ad ogni 3d

E perchè tu lo fai???

:happy4::happy4::happy4:

Ciao cara...

Zargath
13-10-2010, 12:38
E perchè tu lo fai???

:happy4::happy4::happy4:

Ciao cara...

ora mi sento triste... ma sto cercando di regolarmi... cattiva... pero' per come la vedo io e come se entri in un bar e ti lamenti che la gente all'interno parla di quello che succede nel mondo invece di parlare di quello che succede nel paese, non so se mi sono spiegato...

fu40
13-10-2010, 12:51
ora mi sento triste... ma sto cercando di regolarmi... cattiva... pero' per come la vedo io e come se entri in un bar e ti lamenti che la gente all'interno parla di quello che succede nel mondo invece di parlare di quello che succede nel paese, non so se mi sono spiegato...

Tesoro, lo sai che ti voglio bene, poi la faccia triste ti imbruttisce...:happy4:

Parlando seriamente credo che a volte sia sufficiente riflettere un pò prima di rispondere, a volte eviteremmo facilmente cavolate inutili.

Ciao, Davide.

fu40
13-10-2010, 12:52
Una certa leggerezza....sempre...non potrei mai farne a meno... :ok:
Non ho mai sopportato chi si prende troppo sul serio. :happy3:

Anche qua sono d'accordo, credo si possa fare un discorso serio scherzando, ma senza scendere nel ridicolo.
:happy5:

Gianko
13-10-2010, 12:53
....ma anche di uscite in moto di incontrare gente e vedere posti nuovi......cioé insomma andarci un po in moto.

:ok:

Low Rider
13-10-2010, 13:22
Anche qua sono d'accordo, credo si possa fare un discorso serio scherzando, ma senza scendere nel ridicolo.
:happy5:

:ok:

streetbob71
13-10-2010, 13:31
io la vedo in questo modo, dobbiamo immaginare questo forum come se fosse una grande officina, dove c'e' una reception, un'area tecnica, una carrozzeria e un bar.


hai dimenticato il ring per le s****ottate!:happy7::happy7:

Zargath
13-10-2010, 13:33
hai dimenticato il ring per le s****ottate!:happy7::happy7:

no quella e' la saletta nascosta nel bar dove ci sono anche i videopoker...

streetbob71
13-10-2010, 13:33
io la vedo in questo modo, dobbiamo immaginare questo forum come se fosse una grande officina, dove c'e' una reception, un'area tecnica, una carrozzeria e un bar.

ora per quello che mi riguarda non si puo' condannare se nel "bar" si parla di tutto un po' e si ****eggia, ovvio che se puntualmente si inizia a ****eggiare e aprire discussioni OT in officina, carrozzeria, fossa che sia a uno girano le palle, ma credo che la piazzetta serva a questo, riunire magari un po di persone che magari si conoscono anche di persona e per un motivo o per un altro non hanno la possibilita' di vedersi (spesso a causa della distanza) di farsi la chiacchierata sulla ragazza vista il giorno prima o sull'articolo di giornale letto 5 minuti fa'.

se poi uno gli interessa solo ed esclusivamente il mondo harley e vuole discutere solo di questo nessuno gli vieta di non frequentare la piazzetta o di seguire post che gli interessano, nessuno e' obbligato a rispondere ad ogni 3d

è esattamente l'idea del forum che vorrei.....le sezioni servono esattamente a questo!

streetbob71
13-10-2010, 13:34
tu lo sai cosa significa, vero?, la palla nr. 8 nel linguaggio bykers???? :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

usa ebay ne trovi di tutti i tipi e misure................:happy5:

io non lo so...che vuol dire?

spiedo
13-10-2010, 13:55
è esattamente l'idea del forum che vorrei.....le sezioni servono esattamente a questo!

Si il problema e che tutti gli utenti stanno al bar e bella sezione officina visoni sempre le 4/5 persone che ti rispondono...

Tante volte postare la le discussioni vuol dire aver 1/2 risposte...

Dovremmo promuovere l officina....

Anche adesso... Abbiamo un cambio suicida, un parafango da tagliare... Tutto in piazzetta... E allora l officina?

streetbob71
13-10-2010, 13:57
Si il problema e che tutti gli utenti stanno al bar e bella sezione officina visoni sempre le 4/5 persone che ti rispondono...

Tante volte postare la le discussioni vuol dire aver 1/2 risposte...

Dovremmo promuovere l officina....

Anche adesso... Abbiamo un cambio suicida, un parafango da tagliare... Tutto in piazzetta... E allora l officina?

forse per quello dovrebbero pensarci i mod......l'officina è una cosa seria....io ci vado quando ne ho bisogno.......boh magari sbaglio!

spiedo
13-10-2010, 13:59
forse per quello dovrebbero pensarci i mod......l'officina è una cosa seria....io ci vado quando ne ho bisogno.......boh magari sbaglio!

bo... Forse nn sbagli ma allora tutte le discussioni tecniche avranno intrusioni da bar/piazzette... E nn sbaglieranno neanche gli altri...

Se nn e tecnica la ribattitura di un parafango...

Zargath
13-10-2010, 14:01
Si il problema e che tutti gli utenti stanno al bar e bella sezione officina visoni sempre le 4/5 persone che ti rispondono...

Tante volte postare la le discussioni vuol dire aver 1/2 risposte...

Dovremmo promuovere l officina....

Anche adesso... Abbiamo un cambio suicida, un parafango da tagliare... Tutto in piazzetta... E allora l officina?

beh secondo me meglio le risposte sensate di 3 4 persone che ne capiscono in officina che 100 di gente che risponde solo per "promuovere"

streetbob71
13-10-2010, 14:03
bo... Forse nn sbagli ma allora tutte le discussioni tecniche avranno intrusioni da bar/piazzette... E nn sbaglieranno neanche gli altri...

no beh...magari non mi sono spiegato.....questo forum ha diverse sezioni.....io la vedo come quando si va ai raduni......guardi lemoto...parli con i proprietari...chiedi info...magari ti fai spiegare lo stage 1 ....ma non passi tre ore a parlare di harley.....o forse si.....ma quando incontri gli amici chiacchieri e ****eggi.....ecco la divisione in sezioni è funzionale...chi cerca officina passerà più tempi in officina e chi cerca ****eggio in piazzetta....è bello avere la scelta...onestamente se dovessi avere solo officina credo che entrerei molto meno qui nel wc.....a mio parere!

Low Rider
13-10-2010, 14:09
Si il problema e che tutti gli utenti stanno al bar e bella sezione officina visoni sempre le 4/5 persone che ti rispondono...

Tante volte postare la le discussioni vuol dire aver 1/2 risposte...

Dovremmo promuovere l officina....

Anche adesso... Abbiamo un cambio suicida, un parafango da tagliare... Tutto in piazzetta... E allora l officina?

verissimo dovremmo promuovere di più l'officina, però a mio avviso con quesiti prettamente tecnici (tipo il corner di bertone).

a mio avviso:
una discussione come quella aperta da me sul choppare il parafango non la trovo tecnicissima...
è più che altro la richiesta di un consiglio estetico (in realtà ho già in mente come lo vorrei) e pareri, magari esperienze dirette o indirette di un amico, sulle possibili conseguenze (ovviamente ammettendo sempre qualche post di sberleffo/sfottò tipo che caxxo manubrio vuoi mettere, la rocker non è harley, mazer è brutto e pelato, etc etc)
poi ovviamente una volta deciso il tutto, al momento da farsi si aprirà un 3D apposito in officina sul "come farsi" il taglio, che strumenti o materiali usare (flessibile, bulino, etc etc)



diversamente facendo il rischio che si corre è di "svuotare" completamente la piazzetta dai 3D sulle harley/moto e ridurla veramente ad un luogo deputato solo ed unicamente al ****eggio in quanto, annoiati dalla mancanza di 3D interessanti, è più facile buttarsi nella mischia che astenersi dal rispondere.





p.s.:
io non disdegnarei neanche qualche 3D dove si potrebbe anche un pochino esagerare...diciamo lasciato in pasto....ma nulla più, rilegandolo solo a pochi casi...
dovrebbe essere lo stesso autore del 3D (e non i moderatori) a risentirsi dello s******ament@ del 3D (qualora accadesse)....e riprendere rimettendo il 3d in pista...solo dopo ci vorrebbe l'intervento del mod...
ad esempio: il 3D che ho aperto sul mio viaggio, andato a putt@ne dopo poco, a me non ha dato fastidio...anzi...l'ho trovato adatto per ridere, scherzare, c@zzeggiare, prendere per il cul0 e prendermi per il cul0....insomma a me non ha infastidito ed al tempo stesso, cosa non da poco, se molti erano intenti a c@zzeggiare su quel 3D non avevano il tempo per inquinare altri 3Ds....

spiedo
13-10-2010, 14:13
Verissimo ma... Così e un continuo ot...


verissimo dovremmo promuovere di più l'officina, però a mio avviso con quesiti prettamente tecnici (tipo il corner di bertone).

a mio avviso:
una discussione come quella aperta da me sul choppare il parafango non la trovo tecnicissima...
è più che altro la richiesta di un consiglio estetico (in realtà ho già in mente come lo vorrei) e pareri, magari esperienze dirette o indirette di un amico, sulle possibili conseguenze.
poi ovviamente una volta deciso il tutto, al momento da farsi si aprirà un 3D apposito in officina sul "come farsi" il taglio, che strumenti o materiali usare (flessibile, bulino, etc etc)


diversamente facendo il rischio che si corre è di "svuotare" completamente la piazzetta dai 3D sulle harley/moto e ridurla veramente ad un luogo deputato solo ed unicamente al ****eggio in quanto, annoiati dalla mancanza di 3D interessanti, è più facile buttarsi nella mischia che astenersi dal rispondere.

Low Rider
13-10-2010, 14:28
Verissimo ma... Così e un continuo ot...

perchè sarebbe un continuo OT? :happy3:

spiedo
13-10-2010, 14:51
perchè sarebbe un continuo OT? :happy3:

come perchè :happy4:
Perchè è quello che succede adesso!
Uno chiede un parere sull' Ape e spunta il tipo con la famosa moto gialla...
Uno chiede ... e finisce sempre in battuta...

Che sta bene a quelli in piazzetta... ma nn aquello che voleva avere un info...

COme perche? :happy4:

Low Rider
13-10-2010, 14:56
come perchè :happy4:
Perchè è quello che succede adesso!
Uno chiede un parere sull' Ape e spunta il tipo con la famosa moto gialla...
Uno chiede ... e finisce sempre in battuta...

Che sta bene a quelli in piazzetta... ma nn aquello che voleva avere un info...

COme perche? :happy4:

si appunto, ma è proprio quello che succede adesso che sarebbe da evitare...

ilvanni
13-10-2010, 15:02
Secondo me e' da vedere come vengono interpretate le varie sezioni.
Io ho visto la "piazzetta" come l'area ****eggio, visto che per le info tecniche c'e' l'officina e per le cose "serie" c'e' la fossa...
Per definirlo con un termine toscano che mi piace parecchio... la piazzetta per me e' il "grullaio" :talk1:
I post troppo "ad ****um" vengono bloccati subito, quelli al giusto livello "ad ****um" vengono chiusi solo quando si esagera... bisogna solo evitare che quelli per nulla "ad ****um" vengano invasi dai grulli :happy4: