PDA

Visualizza Versione Completa : Indecisione...



Ase84
12-10-2010, 22:40
Dunque, prima stagione con la moto nuova, Dyna Super Glide Custom 2010.

Tirando le somme (moto completamente stock) ho una gran moto, freni, sospensioni ok, altezza da terra da motozappa (rotonde e curve con cambi di pendenza le aro...) ma pazienza, c'è di peggio, motore ok per come va ma unico difetto: gran calore del motore che mi fa passare la voglia di usarla se non in questo periodo che comincia il freddo.
Da quel che sento in giro anche facendo lo stage 1 (che cmq non sono propenso a fare) il problema non si risolve, quindi praticamente ho una moto invernale...
Sono passato da 12-13.000 km a stagione che percorrevo con le altre moto a poco più di 7.000 con la moto nuova.

Ora, o mi sbaglio o c'è qualcosa che non va in tutto questo.
Ho anche rinunciato ad andare in ferie con la moto dopo il raduno di Lugano...
Sto seriamente pensando di cambiare moto, nonostante nel complesso mi piaccia, però alla fine se non la uso mi chiedo che senso abbia tenerla...

Va beh, questo era il mio pensiero serale, ora vi lascio che è tardi, saluti a tutti! :happy5:

biondo
12-10-2010, 22:46
e ci lasci questo mattone prima di andare a letto????

l'hai fatto pre dormire più serenamente????

adesso ho capito perchè c'è gente che gira in hd anche d'inverno, hanno il riscaldamento sempre acceso...

Ase84
12-10-2010, 22:50
e ci lasci questo mattone prima di andare a letto????

l'hai fatto pre dormire più serenamente????

adesso ho capito perchè c'è gente che gira in hd anche d'inverno, hanno il riscaldamento sempre acceso...

esatto! :happy4:
magari ci monto su anche due chiodati e via!
è un pensiero che mi vaga per la testa da un po', e ha conosciuto l'ebbrezza del vuoto....

Zombie
12-10-2010, 22:55
Ciao,
Purtroppo e normale nelle harley di essere calde, sono come le donne latine hehehe
comunque questo inconveniente puo essere risolto con un buon tuner come il thundermax, informati un po e vedrai che ci sono delle ricezioni ottime, tutti parlano di come cambia la moto in quanto alla temperatura del motore...

Ase84
12-10-2010, 22:57
ok, ora provo a usare la funzione "cerca"

Alesesto Roma
13-10-2010, 07:29
Dunque, prima stagione con la moto nuova, Dyna Super Glide Custom 2010.

Tirando le somme (moto completamente stock) ho una gran moto, freni, sospensioni ok, altezza da terra da motozappa (rotonde e curve con cambi di pendenza le aro...) ma pazienza, c'è di peggio, motore ok per come va ma unico difetto: gran calore del motore che mi fa passare la voglia di usarla se non in questo periodo che comincia il freddo.
Da quel che sento in giro anche facendo lo stage 1 (che cmq non sono propenso a fare) il problema non si risolve, quindi praticamente ho una moto invernale...
Sono passato da 12-13.000 km a stagione che percorrevo con le altre moto a poco più di 7.000 con la moto nuova.

Ora, o mi sbaglio o c'è qualcosa che non va in tutto questo.
Ho anche rinunciato ad andare in ferie con la moto dopo il raduno di Lugano...
Sto seriamente pensando di cambiare moto, nonostante nel complesso mi piaccia, però alla fine se non la uso mi chiedo che senso abbia tenerla...

Va beh, questo era il mio pensiero serale, ora vi lascio che è tardi, saluti a tutti! :happy5:

Mi spiace contraddirti....anche io ho la stessa moto (con stage1) e debbo dire che tutto sto gran calore non lo sento !!!
Io ho percorso 10.000 km in 4 mesi estivi e a parte la bruciatura dei pantaloni (ma è colpa mia) non ho riscontrato questo difetto tanto da cambiare moto
Ritengo inoltre , sempre a mio avviso, che la Super glide sia un ottimo compromesso di stabilità, comodità e perche no manegevolezza!!!
Fossi in te farei fare lo stage 1 e se vuoi possiamo parlarne in PM !!!

PaoloOvada
13-10-2010, 13:55
Non mi pare che scaldi così tanto, e io soffro molto il caldo.

michelanzul
13-10-2010, 14:05
Non mi pare che scaldi così tanto, e io soffro molto il caldo.

tu ci butti due chianine sui coperchi delle teste!!!:talk1:

spiedo
13-10-2010, 14:06
Visto l aumento sbalorditivo di hd in giro nn mi meraviglio se qualcuno nell acquisto abbia preso un granchio... Tutt in colpo almeno dalle mie parti e stato un sviare di hd... incredibile...

Di tutto il tuo discorso la cosa che mi ha colpito di più e stato il cariare dei km percorsi...

Che differenza...

PaoloOvada
13-10-2010, 14:08
tu ci butti due chianine sui coperchi delle teste!!!:talk1:

Che fame, e non posso mangiare, secondo la bilancia.

br1p
13-10-2010, 14:09
...deluso mi pare.....forse non è la tua moto nonostante ti piaccia...lass perd le HD allora!!!

Mano De Dios
13-10-2010, 14:10
Dunque, prima stagione con la moto nuova, Dyna Super Glide Custom 2010.

Tirando le somme (moto completamente stock) ho una gran moto, freni, sospensioni ok, altezza da terra da motozappa (rotonde e curve con cambi di pendenza le aro...) ma pazienza, c'è di peggio, motore ok per come va ma unico difetto: gran calore del motore che mi fa passare la voglia di usarla se non in questo periodo che comincia il freddo.
Da quel che sento in giro anche facendo lo stage 1 (che cmq non sono propenso a fare) il problema non si risolve, quindi praticamente ho una moto invernale...
Sono passato da 12-13.000 km a stagione che percorrevo con le altre moto a poco più di 7.000 con la moto nuova.

Ora, o mi sbaglio o c'è qualcosa che non va in tutto questo.
Ho anche rinunciato ad andare in ferie con la moto dopo il raduno di Lugano...
Sto seriamente pensando di cambiare moto, nonostante nel complesso mi piaccia, però alla fine se non la uso mi chiedo che senso abbia tenerla...

Va beh, questo era il mio pensiero serale, ora vi lascio che è tardi, saluti a tutti! :happy5:

ciao, sullo street bob 2008 che avevo dopo lo stage 1 con thundermax e filtro big sucker la vita mi era cambiata. non scaldava proprio più. questa è la mia esperienza personale. certo, la thundermax costa e non so se magari con una più economica ottieni lo stesso risultato (penso di si) però so che anche il filtro ha la sua importanza. prima fai lo stage 1 e dopo mi sai dire.

willieroero
13-10-2010, 14:14
Che fame, e non posso mangiare, secondo la bilancia.

la mia bilancia mi ha spiegato del perchè sono convesso.
io le ho dimostrato le possibilità del volo parabolico ...

enry
13-10-2010, 14:46
Dunque, prima stagione con la moto nuova, Dyna Super Glide Custom 2010.

Tirando le somme (moto completamente stock) ho una gran moto, freni, sospensioni ok, altezza da terra da motozappa (rotonde e curve con cambi di pendenza le aro...) ma pazienza, c'è di peggio, motore ok per come va ma unico difetto: gran calore del motore che mi fa passare la voglia di usarla se non in questo periodo che comincia il freddo.
Da quel che sento in giro anche facendo lo stage 1 (che cmq non sono propenso a fare) il problema non si risolve, quindi praticamente ho una moto invernale...
Sono passato da 12-13.000 km a stagione che percorrevo con le altre moto a poco più di 7.000 con la moto nuova.

Ora, o mi sbaglio o c'è qualcosa che non va in tutto questo.
Ho anche rinunciato ad andare in ferie con la moto dopo il raduno di Lugano...
Sto seriamente pensando di cambiare moto, nonostante nel complesso mi piaccia, però alla fine se non la uso mi chiedo che senso abbia tenerla...

Va beh, questo era il mio pensiero serale, ora vi lascio che è tardi, saluti a tutti! :happy5:

guarda io sono possessore di un 883 iniezione (non penso cambi il discorso)

ma i primi tempi era quasi inutilizzabile avevo paura di bruciarmi girava male ecc..
cambiato scarichi,filtro e centralina power commander ed e' diventata un altra moto ,tira meglio e gira tonda e sopratutto non scalda piu' ...pensaci

mk66
13-10-2010, 15:02
io ho lo street bob my 2010 con stage 1 e sinceramente tutto questo calore ( addirittura da farti rinunciare ad usare la moto ) non l'ho mai sentito.
Certo se stai in coda nel traffico è un altro paio di maniche e non c'è stage che tenga.
Se veramente Ti piace la moto che hai, Ti consiglio di investire nello stage 1,
( sempre che non Ti sia reso conto che di aver scelto una moto sbagliata ):happy5:

belavecio
13-10-2010, 15:09
Dunque, prima stagione con la moto nuova, Dyna Super Glide Custom 2010.

Tirando le somme (moto completamente stock) ho una gran moto, freni, sospensioni ok, altezza da terra da motozappa (rotonde e curve con cambi di pendenza le aro...) ma pazienza, c'è di peggio, motore ok per come va ma unico difetto: gran calore del motore che mi fa passare la voglia di usarla se non in questo periodo che comincia il freddo.
Da quel che sento in giro anche facendo lo stage 1 (che cmq non sono propenso a fare) il problema non si risolve, quindi praticamente ho una moto invernale...Sono passato da 12-13.000 km a stagione che percorrevo con le altre moto a poco più di 7.000 con la moto nuova.

Ora, o mi sbaglio o c'è qualcosa che non va in tutto questo.
Ho anche rinunciato ad andare in ferie con la moto dopo il raduno di Lugano...
Sto seriamente pensando di cambiare moto, nonostante nel complesso mi piaccia, però alla fine se non la uso mi chiedo che senso abbia tenerla...

Va beh, questo era il mio pensiero serale, ora vi lascio che è tardi, saluti a tutti! :happy5:

Centinaia di migliaia di post,sui benefici dello Stage1....in vacca.:happy4:

dave 76
13-10-2010, 15:53
Certo che dopo il raduno di Lugano.... ho preso un caldo che non lo dimenticherò mai... beata fontana...
La cosa che mi spiace è che d' estate non posso mettere i pantaloni corti se no mi brucio...

fallenangel0
13-10-2010, 16:42
azz e meno male che li' ad aosta fa freschetto pure d'estate... se stavi al sud che dicevi? io amo il caldo e lo streetbob che ho, senza stage 1, nei primi giorni di settembre (a caserta fa caldo come ad agosto), nel traffico non mi pare scaldasse tantissimo. Ma vabbé a me piace il caldo non ci posso fa niente..

ZEZ
13-10-2010, 16:57
ragazzi, la sua scalda perchè non ha lo stage 1

la vostra, con lo stage, non scalda

se uno piu' uno fa sempre due....

Chinaski
13-10-2010, 17:01
Dunque, prima stagione con la moto nuova, Dyna Super Glide Custom 2010.

Tirando le somme (moto completamente stock) ho una gran moto, freni, sospensioni ok, altezza da terra da motozappa (rotonde e curve con cambi di pendenza le aro...) ma pazienza, c'è di peggio, motore ok per come va ma unico difetto: gran calore del motore che mi fa passare la voglia di usarla se non in questo periodo che comincia il freddo.
Da quel che sento in giro anche facendo lo stage 1 (che cmq non sono propenso a fare) il problema non si risolve, quindi praticamente ho una moto invernale...
Sono passato da 12-13.000 km a stagione che percorrevo con le altre moto a poco più di 7.000 con la moto nuova.

Ora, o mi sbaglio o c'è qualcosa che non va in tutto questo.
Ho anche rinunciato ad andare in ferie con la moto dopo il raduno di Lugano...
Sto seriamente pensando di cambiare moto, nonostante nel complesso mi piaccia, però alla fine se non la uso mi chiedo che senso abbia tenerla...

Va beh, questo era il mio pensiero serale, ora vi lascio che è tardi, saluti a tutti! :happy5:

E sei di Aosta pensa se eri, che ne so, di Catania....

Forse è proprio questo tipo di moto che non ti piace!

Ase84
13-10-2010, 20:43
mah, sarà che non è la moto che fa per me, però in questo periodo la uso con molta più passione che d'estate... peccato che quando torno ho i ghiaccioli al posto delle dita dei piedi!
altra soluzione sarebbe dire basta all'harley e prendere un V-rod... (scherzo, chi ce l'ha non si offenda, anzi in fondo gli invidio il radiatore) :tongue3:

aspettiamo e vediamo che decido, magari se non ci rimetto troppi soldi la do via (ma ce ne rimetto tanti mi sa)

Mano De Dios
13-10-2010, 20:48
scusa ma hai letto i post? come dice Zez uno più unp fa due. tutti ti dicono di aver ottenuto giovamento con lo stage 1 e tu ignori questa notizia. allora vuoi cambiare moto anche per altri motivi. se ne sono innamorato e mi danno una possibile soluione dovrei essere super contento e non dispiaciuto come prima

Ase84
13-10-2010, 20:51
si si, ho letto, ma non sono convinto di spenderci su altri soldi, ma poi lo stage 1 sarebbe reversibile? nel senso, una volta fatto si può tornare indietro e riportare la moto come prima? le modifiche non le vedo di buon occhio...

Mano De Dios
13-10-2010, 20:55
si si, ho letto, ma non sono convinto di spenderci su altri soldi, ma poi lo stage 1 sarebbe reversibile? nel senso, una volta fatto si può tornare indietro e riportare la moto come prima? le modifiche non le vedo di buon occhio...

puoi tornare come prima ma è follia. quando la moto non scalda, è fluida e consuma meno perchè vorresti tornare ad una moto peggiore?

pedana
13-10-2010, 20:56
Mi sà che l'eccessivo riscaldamento del motore sia un problema comune a tante moto non solo HD! Faccio un esempio: mio fratello ha comprato di recente una Trimph Tiger e vi posso dire che di calore ne produce moltissimo e pure il meccanico gli ha consigliato di intervenire sostituendo il finale della marmitta e ritoccare la centralina proprio x ovviare al surriscaldamento del pilota!

mk66
13-10-2010, 21:03
si si, ho letto, ma non sono convinto di spenderci su altri soldi, ma poi lo stage 1 sarebbe reversibile? nel senso, una volta fatto si può tornare indietro e riportare la moto come prima? le modifiche non le vedo di buon occhio...

per tornare indietro basta rimettere gli scarichi e il filtro originale e far rimappare la centralina dal dealer ( che ovviamente non lo farà aggratis )

Mazér
13-10-2010, 21:07
scusa ma io davvero non capisco queste elucubrazioni: se non sei soddisfatto vendila e amen!

Ase84
13-10-2010, 21:09
Mi sà che l'eccessivo riscaldamento del motore sia un problema comune a tante moto non solo HD! Faccio un esempio: mio fratello ha comprato di recente una Trimph Tiger e vi posso dire che di calore ne produce moltissimo e pure il meccanico gli ha consigliato di intervenire sostituendo il finale della marmitta e ritoccare la centralina proprio x ovviare al surriscaldamento del pilota!

la tiger ha il raffreddamento a liquido?

Andrea HD
13-10-2010, 22:03
scusa, io non voglio sembrare in un qualche modo polemico, o chessò rompiballe....
ma dopo questo
primo sintomo (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=62508)

il l'attuale secondo ti direi: cambia la harley e risolvi il problema perchè a sto punto penso che non sia il riscaldamento compreso nel prezzo il vero problema..

io credo che ognuno debba fare i conti con le proprie passioni, valutandole attentamente...


IMHO

Visca
13-10-2010, 22:36
Il Dyna con scarichi aperti non scalda, se vuoi cuocere davvero prova una CVO Ultra classic!:mad1::mad1:

Se vuoi fare più km ed andare in ferie senza problemi, vai di touring.

Il 1450 è l'ideale. Preso a fine agosto: fatto 5000 km! :happy3: