PDA

Visualizza Versione Completa : funzione cerca



pedonzolo
13-10-2010, 12:49
volevo fare un intervento un po' polemico verso i vecchi utenti del forum.
ho notato che più passa il tempo e più le cose sulle quali si può discutere e parlare si assotigliano, e mi riferisco in particolar modo alla questioni tecniche delle nostre moto che sono anche le più interessanti e divertenti.

Tutte le volte che uno nuovo prova a chiedere una cosa da neofita viene insultato dai vecchi ed invitato a usare la funzione cerca ed invitato a non rompere i cogxoni, perchè loro devono parlare di cose più importanti

Ora mi chiedo non avete iniziato così anche voi? non si parte tutti dallo stage 1, gli scarichi, le borse ecc.ecc..
Il risultato è che alla fine scrivono sempre i solito quattro gatti con migliaia di post e i nuovi scappano via o leggono senza partecipare alle discussioni intimoriti dai "nonni".

Se a tutti i nuovi fate pesare la vostra esperienza e saggezza e sfottete il novellino il forum ho poco futuro.

pace e bene

irondyna
13-10-2010, 12:54
volevo fare un intervento un po' polemico verso i vecchi utenti del forum.
ho notato che più passa il tempo e più le cose sulle quali si può discutere e parlare si assotigliano, e mi riferisco in particolar modo alla questioni tecniche delle nostre moto che sono anche le più interessanti e divertenti.

Tutte le volte che uno nuovo prova a chiedere una cosa da neofita viene insultato dai vecchi ed invitato a usare la funzione cerca ed invitato a non rompere i cogxoni, perchè loro devono parlare di cose più importanti

Ora mi chiedo non avete iniziato così anche voi? non si parte tutti dallo stage 1, gli scarichi, le borse ecc.ecc..
Il risultato è che alla fine scrivono sempre i solito quattro gatti con migliaia di post e i nuovi scappano via o leggono senza partecipare alle discussioni intimoriti dai "nonni".

Se a tutti i nuovi fate pesare la vostra esperienza e saggezza e sfottete il novellino il forum ho poco futuro.

pace e bene
Sicuramente c'è gente che risponde maleducatamente, però te lo immagini un forum con 100 discussioni che parlano della stessa cosa? Sarebbe dispersivo per chi cerca informazioni e noioso per chi le ha già acquisite.:happy5:

budweiser
13-10-2010, 14:20
Tante volte si sta prima a inserire il link della discussione a cui fare riferimento che dire di "usare la funzione cerca" e mettere le solite faccine. Purtroppo non tutti ci arrivano, fa ridere le prime volte poi basta..cmq seiu nuovo, hai 18 messaggi. Se ti capiterà cerca di non farlo e da l'esempio a chi invece è un abituè.

michelanzul
13-10-2010, 14:27
volevo fare un intervento un po' polemico verso i vecchi utenti del forum.
ho notato che più passa il tempo e più le cose sulle quali si può discutere e parlare si assotigliano, e mi riferisco in particolar modo alla questioni tecniche delle nostre moto che sono anche le più interessanti e divertenti.

Tutte le volte che uno nuovo prova a chiedere una cosa da neofita viene insultato dai vecchi ed invitato a usare la funzione cerca ed invitato a non rompere i cogxoni, perchè loro devono parlare di cose più importanti

Ora mi chiedo non avete iniziato così anche voi? non si parte tutti dallo stage 1, gli scarichi, le borse ecc.ecc..
Il risultato è che alla fine scrivono sempre i solito quattro gatti con migliaia di post e i nuovi scappano via o leggono senza partecipare alle discussioni intimoriti dai "nonni".

Se a tutti i nuovi fate pesare la vostra esperienza e saggezza e sfottete il novellino il forum ho poco futuro.

pace e bene

usa la funzione cerca!!!:talk1::talk1::talk1:

Low Rider
13-10-2010, 14:30
esiste un modo per usare la funzione cerca con stringhe / parole chiave corte?

es. se inserisco S&S mi dice che è troppo corta.... :mm:

br1p
13-10-2010, 14:30
...sai forse non hai tutti i torti...

Zargath
13-10-2010, 14:31
esiste un modo per usare la funzione cerca con stringhe / parole chiave corte?

es. se inserisco S&S mi dice che è troppo corta.... :mm:

effettivamente il problema delle 3 lettere l'ho riscontrato anche io in qualche ricerca, qui' bisognerebbe chiedere al sommo Tryp. io comunque ho iniziato a fare domande a raffica e spesso mi hanno invitato a cercare, poi ho preso familiarita' con questa fantatica funzione (tranne alcune eccezzione, vedi sopra) certe volte comunque e' ovvio che qualche a utente venga risposto di usare suddetta funsione senza rispondere alla domanda dato che certe volte e' come se per cercare un termine di italiano invece di cercare sul dizionario mandi una mail alla Garzanti, che vuoi che ti risponda?

michelanzul
13-10-2010, 14:32
effettivamente il problema delle 3 lettere l'ho riscontrato anche io in qualche ricerca

allora scrivi esendes...vedrai che riesci...:happy4:

Alesesto Roma
13-10-2010, 14:36
DIGITANDO CROMO ESCE QUESTO (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=66114).....????????????? SECONDO ME (EX imho) NON VA BENE !!!!:mad1::mad1::mad1:

VERZINO
13-10-2010, 14:37
volevo fare un intervento un po' polemico verso i vecchi utenti del forum.
ho notato che più passa il tempo e più le cose sulle quali si può discutere e parlare si assotigliano, e mi riferisco in particolar modo alla questioni tecniche delle nostre moto che sono anche le più interessanti e divertenti.

Tutte le volte che uno nuovo prova a chiedere una cosa da neofita viene insultato dai vecchi ed invitato a usare la funzione cerca ed invitato a non rompere i cogxoni, perchè loro devono parlare di cose più importanti

Ora mi chiedo non avete iniziato così anche voi? non si parte tutti dallo stage 1, gli scarichi, le borse ecc.ecc..
Il risultato è che alla fine scrivono sempre i solito quattro gatti con migliaia di post e i nuovi scappano via o leggono senza partecipare alle discussioni intimoriti dai "nonni".

Se a tutti i nuovi fate pesare la vostra esperienza e saggezza e sfottete il novellino il forum ho poco futuro.

pace e bene

credo sia un'osservazione molto interessante.:ok:

Tramma
13-10-2010, 14:43
Non entro nello specifico del tuo caso (perchè non ho letto il thread) però ti dico solo che negli ultimi giorni ci sono stati 2 thread sugli scarichi, 2 sui caschi, 1 sull'atipioggia, uno sullo stage 1.
Capisco condividere la conoscenza e bla bla bla... ma capirai anche che c'è gente qua dentro che 'ste robe se le sorbisce tutte le settimane da 10 anni a questa parte.
Io sinceramente mi limito a non intervenire in tali questioni ma non mi sento assolutamente di biasimare chi sottolinea la possibilità di trovare risposta alle proprie domande attingendo all'archivio del webchapter.

Tramma

fu40
13-10-2010, 15:10
Posto un'intervento che ho scritto in un'altro 3d che mi sembra calzante(e poi perchè non ho voglia di scrivere tutto daccapo:happy4:)

"A mio avviso tutte le volte che ho scritto a qualcuno di usarla (peraltro poche a dire la verità) fondamentalmente è stato per il fatto che la ritengo un'utile strumento al quale rivolgermi in primis per avere delle informazioni che mi necessitano,
però,
quando qualcuno, pur sapendo che esiste, non la usa solamente perchè non ha voglia di stare a cercare la risposta che gli serve tra decine di 3d, sinceramente la interpreto come una piccola mancanza nei confronti di tutta la comunità.
Diverso il discorso con i nuovi utenti, ai quali credo sia normale dare delle dritte su come utilizzare il forum, soprattutto nel caso in cui uno arrivi, si iscriva, ed inizi a postare a caso qualsiasi domanda che gli viene in testa, il WC è già una miniera di informazioni, basta saperlo usare.
Con questo non intendo dire che ogni volta che uno posta una domanda già fatta sia il caso di rimandarlo alla funzione cerca, solo fare capire che esiste e che sfruttarla non può portare che benefici.
Ovviamente non condivido quando viene fatto notare in maniera spocchiosa."

Comunque tu sei iscritto da prima di me ma hai solo 18 messaggi,
mi viene da pensare a due cose,
la prima che tu sia uno che legge molto e scrive pochissimo (e in questo caso ti faccio i miei complimenti, non è da tutti ascoltare tanto e parlare poco)

la seconda è che tu ti colleghi salturiamente e solo quando ne hai bisogno, allora non intendiamo allo stesso modo il WC.

Personalmente sono arrivato con il tempo a considerare il forum una comunità da cui ho attinto molto e a cui sto cercando nel mio piccolo (non sono neanche lontanamente competente come Paolozen) di contribuire, se l'apporto può essere indicare l'esistenza della funzione cerca allora ben venga, chi ha intenzione di imparare ed è interessato al WC non scapperà di certo, anzi credo la sfrutterà.
Ovviamente mi scuso con te se per caso non avessi fotografato con esattezza il tuo modo di proporti, ma volevo anche io essere leggermente provocatorio:happy5:

Bart
13-10-2010, 15:25
Che ci siano fenomeni di "nonnismo" è tanto vero quanto irritante.
Pure è vero che ci sono utenti che "pretendono" risposte immediate, e non si curano in nessun modo di verificare se quanto loro cercano è stato già trattato, magari lo stesso giorno.
La casella email admin è invasa da nuovi utenti che chiedono come mai il forum non funziona (perchè non riescono ad inserire un annuncio nel mercatino).
Credimi, mantenere le risposte in termini civili a volte è difficile.
Comunque soccore, a tutto questo, la netiquette (http://www.nic.it/tutto-sul.it/netiquette), se qualcuno avesse la decenza di leggerla...

1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, e' bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunita'.
2. Se si manda un messaggio, e' bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Specificare sempre, in modo breve e significativo, l'oggetto (campo "Subject") del testo incluso nella mail. Se si utilizza un "signature file", mantenerlo breve e significativo.
3. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione via posta elettronica.
4. Evitare, quanto piu' possibile, broadcast del proprio messaggio verso molte mailing list (o newsgroups). Nella stragrande maggioranza dei casi esiste una ed una sola mailing list che costituisce il destinatario corretto, e che include tutti e soli gli utenti che sono effettivamente interessati.
5. Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando sia necessario.
6. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
7. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
9. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.
10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, e' comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettivita'.

Triskyus
13-10-2010, 15:41
minchi@ un'altro comunista :talk1:

businesscawboy
13-10-2010, 15:52
Non entro nello specifico del tuo caso (perchè non ho letto il thread) però ti dico solo che negli ultimi giorni ci sono stati 2 thread sugli scarichi, 2 sui caschi, 1 sull'atipioggia, uno sullo stage 1.
Capisco condividere la conoscenza e bla bla bla... ma capirai anche che c'è gente qua dentro che 'ste robe se le sorbisce tutte le settimane da 10 anni a questa parte.
Io sinceramente mi limito a non intervenire in tali questioni ma non mi sento assolutamente di biasimare chi sottolinea la possibilità di trovare risposta alle proprie domande attingendo all'archivio del webchapter.

Tramma

credo che la letteratura contenuta nei "vecchi 3d", sia la vera risorsa, anzi ricchezza di questo forum. un patrimonio inestimabile di consigli tecnici ma anche di vita vissuta.

io la consulto quasi quotidianamente. anzi per diversi anni ho vissuto il forum solo così. e, con o senza la funzione cerca, invito i nuovi utenti (e non solo loro) ad usufruirne.

Vic_Nightrain_71
13-10-2010, 15:56
credo che la letteratura contenuta nei "vecchi 3d", sia la vera risorsa, anzi ricchezza di questo forum. un patrimonio inestimabile di consigli tecnici ma anche di vita vissuta.

io la consulto quasi quotidianamente. anzi per diversi anni ho vissuto il forum solo così. e, con o senza la funzione cerca, invito i nuovi utenti (e non solo loro) ad usufruirne.

quindi quando ti chiediamo un consiglio ci riproponi solo quello che già
era qua. mavaccaboia avessi saputo usare bene la funzione cerca sarei io il
nuovo guru.

:happy4::happy4::happy4::happy4:

businesscawboy
13-10-2010, 16:01
quindi quando ti chiediamo un consiglio ci riproponi solo quello che già
era qua. mavaccaboia avessi saputo usare bene la funzione cerca sarei io il
nuovo guru.

:happy4::happy4::happy4::happy4:


nulla si crea e nulla si distrugge, tutto finisce nella funzione cerca.

Low Rider
13-10-2010, 16:04
credo che la letteratura contenuta nei "vecchi 3d", sia la vera risorsa, anzi ricchezza di questo forum. un patrimonio inestimabile di consigli tecnici ma anche di vita vissuta.

io la consulto quasi quotidianamente. anzi per diversi anni ho vissuto il forum solo così. e, con o senza la funzione cerca, invito i nuovi utenti (e non solo loro) ad usufruirne.

c'ho passato ore nei meandri dei 3Ds del wc....entravo per cercare una cosa...trovavo quello che cercavo e poi...via di link....bellissimo...fino ad arrivare alla vecchia piattaforma!!!


altra cosa utilissima (ma questo l'ho scoperto solo pochi mesi) è l'archivio!!!!
c'è il link proprio a fondo pagina.....sulla destra (vicino a "vai in cima")

pedonzolo
13-10-2010, 16:05
nulla si crea e nulla si distrugge, tutto finisce nella funzione cerca.

e tutto quello che avete detto potrà essere usato contro di voi...

Low Rider
13-10-2010, 16:07
e tutto quello che avete detto potrà essere usato contro di voi...

infatti businesscawboy (caxxo c'ha una memoria!!!) mi "rinfaccia" spesso qualcosa.... :happy7:
ma l'evoluzione dei gusti "kustom" è così bella!!! :happy3:

ilguru
13-10-2010, 16:23
però effettivamente la storia delle 3 lettere nel "cerca"....se si potesse modificare......dai se devo cercare ape...

Low Rider
13-10-2010, 16:26
però effettivamente la storia delle 3 lettere nel "cerca"....se si potesse modificare......dai se devo cercare ape...

secondo me ci deve essere un modo tipo:

mettere *
oppure delle "

non so...non sono molto pratico di ricerche a mezzo internet/blog/forum....

Bart
13-10-2010, 16:38
secondo me ci deve essere un modo tipo:

mettere *
oppure delle "

non so...non sono molto pratico di ricerche a mezzo internet/blog/forum....

esatto: metti s&s* o ape*
ti usciranno anche altre cose, ma becchi quello che cerchi.

Low Rider
13-10-2010, 16:40
esatto: metti s&s* o ape*
ti usciranno anche altre cose, ma becchi quello che cerchi.

ne mettevo due!!! *S&S* :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:


thanks

Cava
13-10-2010, 17:02
ne mettevo due!!! *S&S* :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:


thanks



........con due, ti verranno fuori solo risposte con "" SESSO"" & ""SOLDI"" :happy7::talk1:


:happy5:

ghela
13-10-2010, 17:38
come mi rispose una volta ZEZ...

rispondere cio che si sa
richiede lo stesso tempo di rispondere usa la funzione cerca, quindi meglio una risposta in piu' che una in meno

Bart
13-10-2010, 17:40
come mi rispose una volta ZEZ...

rispondere cio che si sa
richiede lo stesso tempo di rispondere usa la funzione cerca, quindi meglio una risposta in piu' che una in meno

Argomentazione debole
Usare la funzione cerca richiede meno tempo che porre la domanda.
e in genere si ottiene un bel numero di risposte...

ghela
13-10-2010, 17:47
e poi volete mettere quando dopo un annetto ti consideri cresciuto, arriva il pirla di turno, chiede che quali siano gli scarichi migliori, e tu pensi "anche io ho iniziato così, che pirla!"... se no il divertimento dov'è?

io se rileggo i miei primi post mi prenderei a schiaffi, ma ricordo che quando chiesi degli scarichi (o della borsa, o ancora meglio del saluti tra motociclisti) e alcuni mi mandarono velatamete a cagare, mi innervosii e risposi anche male... insomma, ci siamo passati tutti!

LVX
13-10-2010, 18:38
Mettendomi nei panni degli anziani del forum, capisco che rispondere sempre allo stesso modo alle stesse domande alla lunga diventa snervante. Sicuramente c'è modo e modo di dire le cose, un utente appena iscritto potrebbe prendersela a male, ma senza dubbio 100 3d dello stesso argomento non servono a nulla...
E poi, cercando, ancor prima di aver trovato la risposta a quel che ti interessa, leggendo i vari post ti sei fatto una cultura su cose di cui magari ignoravi anche l'esistenza.