PDA

Visualizza Versione Completa : Road king 2008



briscola
13-10-2010, 17:38
Sono in procinto di acquistare un road king vivid black del 2008
Consigli....?
Mi hanno detto che esiste un kit che irrigidisce il telaio, il forcellone posteriore per la precisione

per la ruota post dicono sia più agile di quella da 180 del 2009....

beh certo magari il 1700 da 103 pollici è meglio ma costa un botto

belavecio
13-10-2010, 17:40
Sono in procinto di acuistare un road king vivid black del 2008
Consigli....?
Mi hanno detto che esiste un kit che irrigidisce il telaio, il forcellone posteriore per la precisione

per la ruota post dicono sia più agile di quella da 180 del 2009....

beh certo magari il 1700 da 103 pollici è meglio ma costa un botto

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=33689&highlight=stabilizzatore

oggi siam buoni:happy3:

briscola
13-10-2010, 17:46
grazie mille
a me ne ha parlato un mekka di Genova un certo Gilles è stato capofficna a Torino per anni.....dice che costa sui 400 euro e serve

belavecio
13-10-2010, 17:48
grazie mille
a me ne ha parlato un mekka di Genova un certo Gilles è stato capofficna a Torino per anni.....dice che costa sui 400 euro e serve

A chi li vende di sicuro,io non ce l'ho.:happy3:

briscola
13-10-2010, 17:49
appunto
chiedevo info e consigli
io di harley non so una cippa
pensi che vada bene ugualmente al 2009 il telaio 2008?
io conosco anche le mutande e i calzini delle bmw
ma di harley nulla

Bart
13-10-2010, 17:53
di sicuro i modelli pre 2009 soffrono di una certa "mollezza" sopratutto in curva (qui ci sta la funzione "cerca").
di contro è vero che il nuovo telaio, in prima istanza, appare meno maneggevole, verosimilmente influenzato dalla ruota posteriore di maggiori dimensioni.
Alla guida il primo telaio ha bisogno di aggiustamenti in curva (questioni di gusti se sia effettivamente un difetto), che il secondo non richiede.
Comunque qualcuno del forum ha montato l'accessorio e ti saprà dire l'effetto provato.

belavecio
13-10-2010, 17:58
appunto
chiedevo info e consigli
io di harley non so una cippa
pensi che vada bene ugualmente al 2009 il telaio 2008?
io conosco anche le mutande e i calzini delle bmw
ma di harley nulla

Leggiti bene questo 3d del Ns.GURU del Forum...:happy4:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=66081

belavecio
13-10-2010, 18:05
Leggiti bene questo 3d del Ns.GURU del Forum...:happy4:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=66081

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=66113
Pure questo:ok:

br1p
13-10-2010, 18:40
...per irrigidire il telaio incolla una bella fotina sexy....;-))

briscola
13-10-2010, 19:57
cmq alla fine il Re è il RE

avvoltoi01
14-10-2010, 06:47
Perché devi irrigidire il telaio?

Hai intenzione di andare velove?

Ho un King del 2008 con ormai 46000 km, non vado oltre i 150 kmh, lo sbacchettamento che ho riscontrato non é niente di particolare, basta alleggerire sul manubrio e si procede senza problemi del resto ottima moto, ma se hai intenzione di andare oltre:smashfreakb: devi sostituire il marchio:happy4: senza spendere soldi inutili. :ok:

Fabio-Pe
14-10-2010, 07:35
...per irrigidire il telaio incolla una bella fotina sexy....;-))

:talk1::talk1::happy4:

Alesesto Roma
14-10-2010, 07:40
Perché devi irrigidire il telaio?

Hai intenzione di andare velove?

Ho un King del 2008 con ormai 46000 km, non vado oltre i 150 kmh, lo sbacchettamento che ho riscontrato non é niente di particolare, basta alleggerire sul manubrio e si procede senza problemi del resto ottima moto, ma se hai intenzione di andare oltre:smashfreakb: devi sostituire il marchio:happy4: senza spendere soldi inutili. :ok:

Certo....:ok: il RE è bello proprio per questo!!!! :happy6:

DaniloGK
14-10-2010, 07:50
grazie mille
a me ne ha parlato un mekka di Genova un certo Gilles è stato capofficna a Torino per anni.....dice che costa sui 400 euro e serve

Ciao,sono di Torino e conosco molto bene Gilberto (Gil che ha aperto un'officina a Genova che si chiama Gil Performance); oltre ad essere stato capo meccanico nella concessionaria di Torino, lo e' stato anche per quella di Genova, prima di mettersi in proprio.
A prescindere dell'oggetto in questione, che puo' servire o meno, dipende molto da cosa ti aspetti dalla tua moto e dal tipo di guida che hai, ti puoi comunque fidare ed affidare a Gilberto, persona competente ed affidabile
Ciao Danilo :happy5::ok:

moxa
14-10-2010, 09:29
Briscola, mi fa piacere vederti qua, direttamente dal QDE!
RE + Obso GS mi sembra una meravigliosa accoppiata!
Franz100GS

gianba57
14-10-2010, 09:39
Un gran bel mezzo,sicuramente più maneggevole del 09.Molti non vedono la necessità di questo famoso irrigidimento,io ho una Ultra,non devo andare giù dalla serravalle a 160 orari,la moto mi va bene così.Poi,ognuno dice giustamente,e sottolineo giustamente la sua.
Mio consiglio? Prendila così com'è...facci un bel po' di strada e poi,magari a primavera o inizio estate,fai la tua scelta.

:happy5:

London dude
14-10-2010, 12:45
Io ho montato un kit della Progressive che in tutta onestà fa qualcosa ma non fa moltissimo. Si, forse un pelo più di controllabilità durante le oscillazioni ma quelle sono rimaste e non sono causate dalla ruota davanti ma da quella dietro.
Io l'ho comprato negli USA e alla fine l'ho pagato circa 150 Euro, ma di più sinceramente non ci spenderei.
Per il tipo di problema sarebbe interessante provare quel kit che sostituisce le boccole del forcellone che sono in gomma con boccole rigide che ne impediscono lo spostamento laterale (che è quello che causa le oscillazioni) ma facendo così le vibrazioni aumentano notevolmente.
Boh, mi tengo le oscillazioni e porto un cambio di mutande. :wink2:

gru-nt
14-10-2010, 12:56
Io ho montato un kit della Progressive che in tutta onestà fa qualcosa ma non fa moltissimo. Si, forse un pelo più di controllabilità durante le oscillazioni ma quelle sono rimaste e non sono causate dalla ruota davanti ma da quella dietro.
Io l'ho comprato negli USA e alla fine l'ho pagato circa 150 Euro, ma di più sinceramente non ci spenderei.
Per il tipo di problema sarebbe interessante provare quel kit che sostituisce le boccole del forcellone che sono in gomma con boccole rigide che ne impediscono lo spostamento laterale (che è quello che causa le oscillazioni) ma facendo così le vibrazioni aumentano notevolmente.
Boh, mi tengo le oscillazioni e porto un cambio di mutande. :wink2:

E ricordando da un vecchio fimino tuo che ci fai con quel RK, direi che vada benissimo cosi'...

Comunque anche un paio di ammortizzatori buoni e una ruota come si deve aiutano, eccome.
La cosa che ho notato di quel telaio, che mi porto dietro da qualche anno, e' che funziona quasi meglio in due che da solo. E non sono mai riuscito a darmi una spiegazione definitiva di questo fatto..

Gil, che non conosco se non di vista, e' molto noto qui a GE e tutti spergiurano sulle sue onesta' e abilita'..

Tedescone
14-10-2010, 12:58
A Briscola pure te qui??!!!:happy6::happy6::happy6:

Ma che è un esodo da QdE? Buttateli quei pezzi di plastica:happy4::happy4::happy4:


Se abitavi più vicino ti facevo provare il mio RE :ok:

London dude
14-10-2010, 13:00
Comunque anche un paio di ammortizzatori buoni e una ruota come si deve aiutano, eccome.
:ok:

E infatti io ho il sospetto che il leggero miglioramento che ho sentito fosse dovuto agli ammortizzatori Progressive che ho montato nello stesso momento insieme ad uno pneumatico nuovo.

gru-nt
14-10-2010, 13:03
Io monto da molti anni , e sono al secondo paio, con un intermezzo orribile che non rivelero' nemmeno sotto tortura, dei Bitubo.
Buono prezzo e buon risultato.
Le progressive, (molle) le ho messe in forcella.
Ho l'antidive elettrico, pero', che non so se sia montato sui modelli post -Evo..