PDA

Visualizza Versione Completa : OT - Ognuno ha i suoi divertimenti ma....



Prosit
14-10-2010, 17:14
QUESTI (http://www.youtube.com/watch?v=54WMpVDDiII&feature=related) sono un branco di folli ****ari.

Però potrebbe essere divertente!!!:happy4::happy4:

Marila26
14-10-2010, 17:21
E' vero ma solo gli Americani posso fare una cosa del genere.... hai presente se ti mettessi da noi in 3 min saresti circondato dale squadre speciali antiterrorismo!!! Comunque bellissimo :happy6:

ZEZ
14-10-2010, 17:33
sperando che sull'altra sponda non ci sia una coppietta appartata a farsi li cavoletti propri...

Mr.R
14-10-2010, 17:43
parafrasando un nostro militare nel video della battaglia dei ponti: "ma colpo singolo sta banda di *******i non sanno cosa vuol dire??"

cavolo..ha fatto fuori 3 o 4 caricatori, c'è la canna dell'm16 che fuma ed ancora non riesce a colpirlo....mira davanti all'aereo pirla! :happy4::happy4::happy4::happy4:

Coltu82
14-10-2010, 17:46
No comment...

ZEZ
14-10-2010, 17:46
six gallons l'avrebbe disintegrato al primo colpo!

neno82
14-10-2010, 17:49
he he he forte!!! :happy5:

6galloni
14-10-2010, 17:55
six gallons l'avrebbe disintegrato al primo colpo!

c'è del vero in ciò che dici................:happy4: :happy4: :happy4:

=AmaduS=
14-10-2010, 17:59
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

Tutto nella norma so Ammerigani.....

sparare con un M16 in infradito e bermuda metre alle spalle c'è gente che come se niente fosse beve caffè solubile fra una birra e l'altra.....per tutto il resto c'è Mastercard....:happy4::happy4:

Low Rider
14-10-2010, 18:03
six gallons l'avrebbe disintegrato al primo colpo!

È la prima cosa che ho pensato non appena ho visto il video!!

Indiano
14-10-2010, 18:14
c'è del vero in ciò che dici................:happy4: :happy4: :happy4:

Fly Down!

Roger back...

6galloni
14-10-2010, 18:41
Fly Down!

Roger back...



ho detto solo che c'è del vero in quel che dice........................:happy4:

eppoi basta avere l'attrezzo giusto con un "nastrino" da 250 confetti............:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

http://www.youtube.com/watch?v=lI4fooYGB2M

p.s.:nota con quale naturalezza "la sega di Hitler" rimane in puntamento senza alcuna vibrazione o "caduta posteriore"

_Tex_
14-10-2010, 18:45
disquisizione da cultori:
Mi piacerebbe sapere come un AR15 (se hanno scritto giusto il titolo del video ehhh) 'civile' spara in FULL AUTO quando potrebbe al massimo fare BURST (raffiche al massimo di 3 colpi).
poi. non è un AR15, a giudicare dal calcio e dal paracalore della canna. Sembrerebbe un M16A2, (non un M16A4 perchè non ha i receivers per le mod sui paramano) che comunque non dovrebbe sparare full auto.
ERGO -> o il tizio ha modificato l'arma (che è la vera pazzia) o c'è qualche versione dell'arma che non conosco (se qualcuno ne sa qualcosa, dica... dica...)

ps: la famiglia m16 non è una "machine gun" ma "automatic assault rifle"

6galloni
14-10-2010, 18:55
disquisizione da cultori:
Mi piacerebbe sapere come un AR15 (se hanno scritto giusto il titolo del video ehhh) 'civile' spara in FULL AUTO quando potrebbe al massimo fare BURST (raffiche al massimo di 3 colpi).
poi. non è un AR15, a giudicare dal calcio e dal paracalore della canna. Sembrerebbe un M16A2, (non un M16A4 perchè non ha i receivers per le mod sui paramano) che comunque non dovrebbe sparare full auto.
ERGO -> o il tizio ha modificato l'arma (che è la vera pazzia) o c'è qualche versione dell'arma che non conosco (se qualcuno ne sa qualcosa, dica... dica...)

ps: la famiglia m16 non è una "machine gun" ma "automatic assault rifle"


dal mio archivio telematico:

il modello dell'arma è "AR15" sia come Armalite sia come Colt.

La denominazione militare per gli stati uniti è "M16".

se un'arma è stata costruita per i militari USA, sarà capace di fuoco a raffica e punzonata "M16" (A1, A2 ecc) e "US property" che la identifica come proprietà del governo.

La versione AR15 (A1, A2) esiste in vari modelli:

- identica agli M16 militari ma solo semiautomatica, è (o era) destinata al law enforcement, ai dipartimenti di polizia, a tutti gli utenti "civili" e non militari. Si trattava cioé di una versione priva del sear (leva di scatto) per il tiro automatico. (*)

(*) in passato era relativamente facile convertire a raffica gli Ar15 semiautomatici, con diversi sistemi (tra cui il semplicissimo lightning link). In seguito le autorità USA si sono premunite e hanno cominciato a distribuire queste armi civili con sensibili modifiche che ne rendevano molto più difficile, se non impossibile, la conversione a raffica.

- Quando invece gli AR15 "a raffica" venivano venduti a paesi esteri, per le forze militari, erano marcati anch'essi AR15. In questo caso le differenze con quelli marcati M16 non esistevano. Si trattava della stessa arma (**).

(**). ti cito ad esempio i famosi "modello 613", cioé gli M16A1 venduti all'epoca del vietnam alla malesia, che sono ora disponibili sul mercato italiano (privi della raffica e della possibiltà di esservi riconvertiti), sono marcati modello AR15 cal. 5,56. Si tratta formalmente di M16A1, identici a quelli distribuiti alle truppe in vietnam

agli albori della guerra nel vietnam fu sentita l'esigenza di una versione più corta dell'M16 per uso delle Special Forces, consulenti militari, e Air Force. Fu distribuito un modello sperimentale XM177E2 (anche l'M16A1 prima di essere adottato si chiamava "XM16E1", sigla che identifica l'arma come sperimentale - vedi manuale militare TM 9-1005-249-14) caratterizzata da calcio collassabile a due posizioni, canna più corta, astina a sezione tonda (quella degli M16 era ancora triangolare ed era più fragile). Per il resto meccanicamente era un M16, solo più corto, privo del forward bolt assist e con la diottra a L a due posizioni regolabile in deriva.

Questo modello fu poi adottato come CAR 15 e ne esisteva anche una versione a canna molto corta (mi pare 11") chiamata Colt commando.

Con l'introduzione dell'M16 A1 anche il car 15 subì le stesse modifiche. Con l'introduzione dell'M16A2 la novità più vistosa fu la raffica controllata (di tre colpi) che equipaggiò anche la versione corta, denominata M4. Questa venne però affiancata da una versione dotata della raffica libera chiamata M4A1.

ci sono tantissimi modelli, non posso ricordarli tutti. Comunque AR15 e vari sottomodelli designano le versioni civili o estere militari, M16 e varie sottoversioni designano le versioni militari USA. Le versioni "corte" più vecchie sono denominate variamente come Car15, quelle coeve dell'M16A2 come M4 ed M4 A1. Poi è noto che sono state create recentemente versioni senza maniglione, con maniglione staccabile, ecc ecc.... :happy5:



(**)

br1p
14-10-2010, 18:56
sperando che sull'altra sponda non ci sia una coppietta appartata a farsi li cavoletti propri...
:hardrio:sgapp sgapp:happy4:

_Tex_
14-10-2010, 19:01
mm io andavo a memoria.. ora wikipedio un po'

ps cmq io avrei usato la SAW :)

Indiano
14-10-2010, 19:12
ho detto solo che c'è del vero in quel che dice........................:happy4:

eppoi basta avere l'attrezzo giusto con un "nastrino" da 250 confetti............:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

http://www.youtube.com/watch?v=lI4fooYGB2M

p.s.:nota con quale naturalezza "la sega di Hitler" rimane in puntamento senza alcuna vibrazione o "caduta posteriore"

Ma risalgono a 10 anni fa??????
Mi sembravi un pò meno "in forma" l'ultima volta...

:talk1::talk1::talk1:

:happy5:

6galloni
14-10-2010, 19:14
Ma risalgono a 10 anni fa??????
Mi sembravi un pò meno "in forma" l'ultima volta...

:talk1::talk1::talk1:

:happy5:

no sono dell'estate scorsa e la differenza di peso è "nulla"......Prrrrrrrrrrrrrrrr :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

Cri1450
14-10-2010, 19:15
Domanda forse stupida...Ma quant'è il tiro utile di un M16?
Non era un pò rischiosetto se ci fosse stato qualcuno a spasso nel bosco sull'altra sponda???

Certo l'idea e farlo, purchè in completa sicurezza, deve essere una fig@ta!
Comunque segare a quella distanza un oggetto così agile e veloce non deve essere facile!
Lo hanno perso per cul@ per me!:happy3:

Indiano
14-10-2010, 19:15
no sono dell'estate scorsa e la differenza di peso è "nulla"......Prrrrrrrrrrrrrrrr :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

Si..... e per tutto il resto c'è MASTERCARD....

:talk1::talk1::talk1:

6galloni
14-10-2010, 19:16
Si..... e per tutto il resto c'è MASTERCARD....

:talk1::talk1::talk1:

se solo "gelosa"............come la gabry!!! :talk1: :talk1: :talk1:

6galloni
14-10-2010, 19:35
Domanda forse stupida...Ma quant'è il tiro utile di un M16?
Non era un pò rischiosetto se ci fosse stato qualcuno a spasso nel bosco sull'altra sponda???

Certo l'idea e farlo, purchè in completa sicurezza, deve essere una fig@ta!
Comunque segare a quella distanza un oggetto così agile e veloce non deve essere facile!
Lo hanno perso per cul@ per me!:happy3:



più che tiro utile si dovrebbe parlare di gittata massima....................... che supera abbondantemente i 3 km..

per il tiro utile sono stati "censiti" tiri alle 1000 yard regolarmente in bersaglio.......

gittata massima oltre i 3 km..........

il .223 remington o 5,56, Nato sviluppa una potenza di circa 1645 Joule ( dividi per 9,81 e trovi il Kg.m)..............

pensa che in media bastano 8 kg.m dipotenza per uccidere un uomo ed il proiettile quando "cade" al suolo - in base al solo suo peso e velocità di caduta - mediamente sviluppa ancora circa 1 kg.m)..........:happy5:

sportyerre
14-10-2010, 19:44
Bah, un calcio nelle palle a quello che ha il radiocomando e lo abbatevano senza fare tutto quel baccano
Che stupidi!

Tryp
14-10-2010, 19:46
dal mio archivio telematico:

il modello dell'arma è "AR15" sia come Armalite sia come Colt.

La denominazione militare per gli stati uniti è "M16".

se un'arma è stata costruita per i militari USA, sarà capace di fuoco a raffica e punzonata "M16" (A1, A2 ecc) e "US property" che la identifica come proprietà del governo.

La versione AR15 (A1, A2) esiste in vari modelli:

- identica agli M16 militari ma solo semiautomatica, è (o era) destinata al law enforcement, ai dipartimenti di polizia, a tutti gli utenti "civili" e non militari. Si trattava cioé di una versione priva del sear (leva di scatto) per il tiro automatico. (*)

(*) in passato era relativamente facile convertire a raffica gli Ar15 semiautomatici, con diversi sistemi (tra cui il semplicissimo lightning link). In seguito le autorità USA si sono premunite e hanno cominciato a distribuire queste armi civili con sensibili modifiche che ne rendevano molto più difficile, se non impossibile, la conversione a raffica.

- Quando invece gli AR15 "a raffica" venivano venduti a paesi esteri, per le forze militari, erano marcati anch'essi AR15. In questo caso le differenze con quelli marcati M16 non esistevano. Si trattava della stessa arma (**).

(**). ti cito ad esempio i famosi "modello 613", cioé gli M16A1 venduti all'epoca del vietnam alla malesia, che sono ora disponibili sul mercato italiano (privi della raffica e della possibiltà di esservi riconvertiti), sono marcati modello AR15 cal. 5,56. Si tratta formalmente di M16A1, identici a quelli distribuiti alle truppe in vietnam

agli albori della guerra nel vietnam fu sentita l'esigenza di una versione più corta dell'M16 per uso delle Special Forces, consulenti militari, e Air Force. Fu distribuito un modello sperimentale XM177E2 (anche l'M16A1 prima di essere adottato si chiamava "XM16E1", sigla che identifica l'arma come sperimentale - vedi manuale militare TM 9-1005-249-14) caratterizzata da calcio collassabile a due posizioni, canna più corta, astina a sezione tonda (quella degli M16 era ancora triangolare ed era più fragile). Per il resto meccanicamente era un M16, solo più corto, privo del forward bolt assist e con la diottra a L a due posizioni regolabile in deriva.

Questo modello fu poi adottato come CAR 15 e ne esisteva anche una versione a canna molto corta (mi pare 11") chiamata Colt commando.

Con l'introduzione dell'M16 A1 anche il car 15 subì le stesse modifiche. Con l'introduzione dell'M16A2 la novità più vistosa fu la raffica controllata (di tre colpi) che equipaggiò anche la versione corta, denominata M4. Questa venne però affiancata da una versione dotata della raffica libera chiamata M4A1.

ci sono tantissimi modelli, non posso ricordarli tutti. Comunque AR15 e vari sottomodelli designano le versioni civili o estere militari, M16 e varie sottoversioni designano le versioni militari USA. Le versioni "corte" più vecchie sono denominate variamente come Car15, quelle coeve dell'M16A2 come M4 ed M4 A1. Poi è noto che sono state create recentemente versioni senza maniglione, con maniglione staccabile, ecc ecc.... :happy5:



(**)

Io sarei in procinto di acquistare una CONDOR.

Che ne pensi?

6galloni
14-10-2010, 19:55
Io sarei in procinto di acquistare una CONDOR.

Che ne pensi?

ne dovrei avere una in garage dai miei di quando ero bimbo.............

se la trovo te la regalo io :happy4:

marioscheggia
14-10-2010, 20:14
ne dovrei avere una in garage dai miei di quando ero bimbo.............

se la trovo te la regalo io :happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

marioscheggia
14-10-2010, 20:15
Bah, un calcio nelle palle a quello che ha il radiocomando e lo abbatevano senza fare tutto quel baccano
Che stupidi!

:happy3:

Tryp
14-10-2010, 20:21
ne dovrei avere una in garage dai miei di quando ero bimbo.............

se la trovo te la regalo io :happy4:

sgamato :happy4::happy4:

ora vado che ho un fastidioso puntatore laser che mi segue... :vhappy3: