PDA

Visualizza Versione Completa : Casa-lavoro in moto: ultimo giorno



Ramingo
27-10-2010, 08:06
Benvenuti a tutti nel mio ultimo giorno di tragitto casa lavoro in moto!
Dopo i recenti avvenimenti (vedi http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?65192-Ho-assaggiato-l-asfalto...), ho ripreso la moto un paio di giorni fa. Tanti sono bastati per farmi prendere la decisione di non usarla MAI PIÙ per il tragitto casa-lavoro. Io abito a Roma in zona Tor Vergata e lavoro a Parioli. 25 km di puro inferno, traffico bloccato da appena fuori il garage fino all'arrivo, condizioni delle strade pessime, automobilisti frustrati (e un po' li capisco pure) che ti sfiorano a 1 cm dalla borsa o dal manubrio pur di guadagnare quei pochi cm di strada...

BASTA.

Devo resisitere un altro anno con questo lavoro, dopo di che mi licenzierò e chissà che ne sarà della mia vita, ma a quest'anno devo sopravvivere, e così non ce la posso fare...

Scusate lo sfogo, ma so che molti di voi potranno capirmi.

:nuby:

Mazér
27-10-2010, 08:15
Benvenuti a tutti nel mio ultimo giorno di tragitto casa lavoro in moto!
Dopo i recenti avvenimenti (vedi http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?65192-Ho-assaggiato-l-asfalto...), ho ripreso la moto un paio di giorni fa. Tanti sono bastati per farmi prendere la decisione di non usarla MAI PIÙ per il tragitto casa-lavoro. Io abito a Roma in zona Tor Vergata e lavoro a Parioli. 25 km di puro inferno, traffico bloccato da appena fuori il garage fino all'arrivo, condizioni delle strade pessime, automobilisti frustrati (e un po' li capisco pure) che ti sfiorano a 1 cm dalla borsa o dal manubrio pur di guadagnare quei pochi cm di strada...

BASTA.

Devo resisitere un altro anno con questo lavoro, dopo di che mi licenzierò e chissà che ne sarà della mia vita, ma a quest'anno devo sopravvivere, e così non ce la posso fare...

Scusate lo sfogo, ma so che molti di voi potranno capirmi.

:nuby:


ellamadonna! addirrittura?!:bigeyes:

Zargath
27-10-2010, 08:18
imho ragionamento sbagliato... secondo me bisogna rimettersi subito in sella ed affrontare queste paure...

SimoneMonty
27-10-2010, 08:18
addirittura licenziarti?
beh dai, per una decisione del genere ci saranno tanti altri motivi

Ramingo
27-10-2010, 08:25
NONONONONO!! Non mi sono spiegato! Non è paura!
La decisione di licenziarmi l'avevo già presa da molto tempo, proprio a causa dello stress continuo dovuto al viaggio (e del lavoro che m'ha rotto)! Il punto è che ora non tollero più questo stress, che unito al fatto che faccio un lavoro che non mi piace (ma che devo tenere per un altro po') fa si che arrivo la sera a casa alle 8 con i nervi a fior di pelle!! E non mi va più...

willieroero
27-10-2010, 08:26
nel traffico cittadino la moto è un castigo.

prendi un vecchio scooter ruote alte, buono di meccanica e mal messo di carrozzeria e vai sereno :happy3:

puma76
27-10-2010, 08:42
Prendila ogni tanto al lavoro:happy5:

Mazér
27-10-2010, 08:44
NONONONONO!! Non mi sono spiegato! Non è paura!
La decisione di licenziarmi l'avevo già presa da molto tempo, proprio a causa dello stress continuo dovuto al viaggio (e del lavoro che m'ha rotto)! Il punto è che ora non tollero più questo stress, che unito al fatto che faccio un lavoro che non mi piace (ma che devo tenere per un altro po') fa si che arrivo la sera a casa alle 8 con i nervi a fior di pelle!! E non mi va più...

la soluzione al tuo problema c'è: flyjumper!:ok:

http://i52.tinypic.com/2d8pf8l.jpg

le macchine ti sfiorano? e tu saltaci sopra!

http://www.youtube.com/watch?v=Za7YDmegvKk&feature=fvw

:happy4:

(giusto per distendere un po' i nervi..... per il resto massima solidarietà e segui l'ottimo consiglio di Willie il saggio:wink2:)

Il Lupo Mannaro
27-10-2010, 08:56
imho ragionamento sbagliato... secondo me bisogna rimettersi subito in sella ed affrontare queste paure...

Se cadi da cavallo l'unico modo per far passare la paura è quello di risalirci, ma se la paura persiste, vendi il cavallo e comprati degli stivali comodi, eviterai di far del male a te e agli altri. Mia moglie si sta già in****ando perchè sostengo (a ragione) che nelle mie condizioni riuscirei a guidare meglio la moto che l'auto :happy4: Non è la prima volta che bacio l'asfalto, non ci fai mai l'abitudine, ma sò come funziona... Aspetta e fai un nuovo tentativo. :happy5:

Ramingo
27-10-2010, 09:09
Se cadi da cavallo l'unico modo per far passare la paura è quello di risalirci, ma se la paura persiste, vendi il cavallo e comprati degli stivali comodi, eviterai di far del male a te e agli altri. Mia moglie si sta già in****ando perchè sostengo (a ragione) che nelle mie condizioni riuscirei a guidare meglio la moto che l'auto :happy4: Non è la prima volta che bacio l'asfalto, non ci fai mai l'abitudine, ma sò come funziona... Aspetta e fai un nuovo tentativo. :happy5:

No, io non ho paura! Assolutamente! Nel week end (o la sera) continuo a fare tranquillamente centinaia di km! Il contrario piuttosto! Sono frustrato per il fatto che questo viaggio (perché di questo si tratta) casa-lavoro mi stressa, mi fa passare il piacere di andare in moto, mi rende nervoso e irascibile! Fate 50 km al giorno a Roma nelle ore di punta per 6 anni...è insostenibile...almeno per me...

scalop
27-10-2010, 09:28
Ciao ti dò pienamente ragione ...... non sono di Roma ma essendoci stato varie volte per trovare degli amici mi sono ritrovato imbottigliato nel traffico sia sul raccordo che in centro SNERVANTE è DIR POCO ..........e per fortuna ero in moto ................

Per il lavoro concordo con te fai bene l'ho fatto anch'io e ti assicuro che dopo stai meglio
molto meglio................

sandrino_mio
27-10-2010, 09:32
No, io non ho paura! Assolutamente! Nel week end (o la sera) continuo a fare tranquillamente centinaia di km! Il contrario piuttosto! Sono frustrato per il fatto che questo viaggio (perché di questo si tratta) casa-lavoro mi stressa, mi fa passare il piacere di andare in moto, mi rende nervoso e irascibile! Fate 50 km al giorno a Roma nelle ore di punta per 6 anni...è insostenibile...almeno per me...

ti do pienamente ragione, se usare la moto nel tragitto casa-lavoro deve diventere fonte di sofferenza e stress fai bene a non usarla!
vedrai che te la godi di più negli altri momenti che la usi!:ok:
:happy5:

IlNaso
27-10-2010, 09:33
Se Roma è delirante come traffico Parioli lo è di + :happy4: ogni volta che ci vado, purtroppo spesso, mi canticchio "Welcome to the jungle" :happy4:
però anche a mezzi Tor Vergata-Parioli è un bel viaggetto :mm:

Daddy62
27-10-2010, 09:47
Riprendi la tua Vita:ok::ok::ok::ok::ok:

belavecio
27-10-2010, 09:58
Non ho capito però,con cosa ci andrai ora al lavoro.:mm:

lvlao
27-10-2010, 09:59
Il traffico e' un delirio, questo e' pacifico, e affrontarlo in moto e' sicuramente piu' pericoloso che in auto o coi mezzi.
Ma a livello di stress non credo che ci sia qualcosa di meglio di una due ruote.
Penso che se noi motociclisti si andasse piu' piano, si desse meno per scontato che "quella macchina stia ferma la'", che "tanto ci passo", che "tanto mi vedono/sentono", che "la corsia di emergenza e' libera,via a tutta manetta" ecc ecc di sicuro non elimineremmo la possibilita' di un incidente, ma certamente ne diminuiamo la probabilità.

Mi capita spesso di stare in fila con le auto, o di trotterellare sulla corsia di emergenza (lo so che non si puo') a 40Km/h con scooter e ciucciamanubri che ti pelano a destra e a manca..... si, arrivo 10 min piu' tardi, ma arrivo rilassato... e arrivo.

Rispetto comunque la tua scelta ma non la capisco.

:beer:

Ramingo
27-10-2010, 09:59
Se Roma è delirante come traffico Parioli lo è di + :happy4: ogni volta che ci vado, purtroppo spesso, mi canticchio "Welcome to the jungle" :happy4:
però anche a mezzi Tor Vergata-Parioli è un bel viaggetto :mm:

VERISSIMO! Infatti non so bene come farò...forse uno scooterino piccolo e maneggevole...non lo so...ma deve durare solo un anno...posso farcela!

Per Daddy62: :ok: me la riprenderò stanne certo!!

Ramingo
27-10-2010, 10:07
Il traffico e' un delirio, questo e' pacifico, e affrontarlo in moto e' sicuramente piu' pericoloso che in auto o coi mezzi.
Ma a livello di stress non credo che ci sia qualcosa di meglio di una due ruote.
Penso che se noi motociclisti si andasse piu' piano, si desse meno per scontato che "quella macchina stia ferma la'", che "tanto ci passo", che "tanto mi vedono/sentono", che "la corsia di emergenza e' libera,via a tutta manetta" ecc ecc di sicuro non elimineremmo la possibilita' di un incidente, ma certamente ne diminuiamo la probabilità.

Mi capita spesso di stare in fila con le auto, o di trotterellare sulla corsia di emergenza (lo so che non si puo') a 40Km/h con scooter e ciucciamanubri che ti pelano a destra e a manca..... si, arrivo 10 min piu' tardi, ma arrivo rilassato... e arrivo.

Rispetto comunque la tua scelta ma non la capisco.

:beer:

Ivlao io mi comporto civilmente sulla strada, sempre, non sono uno smanettone né uno svicolone, vado piano perché mi piace godermi il viaggio, e non dò le cose per scontato. Proprio per tutte queste motivazioni non ce la faccio più a uscire di casa alle 7 per arrivare al lavoro alle 8,30 nella stessa città, utilizzando la corsia di emergenza perché altrimenti dovrei partire ancora prima, rischiando comunque di farmi buttare a terra dagli automobilisti che appena vedono uno spiraglio ci si buttano (ma ripeto, non lo giustifico, però non gli dò torto, per loro è ancora più dura...), e tutto questo sia all'andata che al ritorno. Ma soprattutto, dopo un'ora di traffico, il mio cervello è distrutto...

fabrizio76
27-10-2010, 10:07
beh sicuramente ti capisco sono di roma nord e lavoro ad ostia ...quando vado in moto il più delle volte ad essere sinceri non è un piacere guidarla ....rischi la vita tra donne che si truccano gente al telefono furgoni che devono sbrigarsi a fare le consegne e non per ultimo i"piloti" che nemmeno aprono lo specchietto retrovisore sinistro (e questo la dice lunga su come guidano)....però nonostante tutto non demordo perchè altrimenti non andrei più in moto perchè le grandi metropoli bene o male sono tutte così...e per andare a lavorare sempre più persone fanno parecchi km al giorno....cerca cmq di non privarti di una passione..:wink2:

Ramingo
27-10-2010, 10:10
beh sicuramente ti capisco sono di roma nord e lavoro ad ostia ...quando vado in moto il più delle volte ad essere sinceri non è un piacere guidarla ....rischi la vita tra donne che si truccano gente al telefono furgoni che devono sbrigarsi a fare le consegne e non per ultimo i"piloti" che nemmeno aprono lo specchietto retrovisore sinistro (e questo la dice lunga su come guidano)....però nonostante tutto non demordo perchè altrimenti non andrei più in moto perchè le grandi metropoli bene o male sono tutte così...e per andare a lavorare sempre più persone fanno parecchi km al giorno....cerca cmq di non privarti di una passione..:wink2:

No, la moto non la ascerò mai!! Semplicemente non la utilizzerò più quotidianamente per andare a lavoro. Cosa che una volta era l'unica cosa che mi faceva prendere bene una giornata di lavoro, ora nemmeno più...

spiedo
27-10-2010, 10:10
TI capisco in parte... ma per altri motivi!

Da me fanno 0 gradi o quasi di mattina!
A mezzogiorno arrivimo a quota 7/12...

Mi posso vestire come un' ergonauta ma dovendo avere un aspetto dignitoso a lavoro nn posso partire con lo zaino di scarpe ecc. ecc... ogni giorno...

Unica cosa che posso consigliarti è di nn mollare mai dopo un' incidente od una paura... se molli in quel punto poi è dura!

Io sempre risalito in macchina/moto subito e tutto è finito come un ricordo TRASCURABILE :ok:

Ramingo
27-10-2010, 10:14
TI capisco in parte... ma per altri motivi!

Da me fanno 0 gradi o quasi di mattina!
A mezzogiorno arrivimo a quota 7/12...

Mi posso vestire come un' ergonauta ma dovendo avere un aspetto dignitoso a lavoro nn posso partire con lo zaino di scarpe ecc. ecc... ogni giorno...

Unica cosa che posso consigliarti è di nn mollare mai dopo un' incidente od una paura... se molli in quel punto poi è dura!

Io sempre risalito in macchina/moto subito e tutto è finito come un ricordo TRASCURABILE :ok:

Assolutamente, non mollo per l'incidente! Tanto per farvi capire, sabato ho ripreso la moto, e senza problemi nel week end mi sono fatto 300 e passa km anche sotto il diluvio senza problemi! Nessuna paura! Solo che forse è stata la goccia che m'ha fatto capire che la vita in una metropoli come Roma non fa per me...soprattutto in moto nel traffico! Continuo e continuerò sempre a usarla la sera, nei WE, nei viaggi, ma non per andare a lavoro...

moxa
27-10-2010, 10:18
Il tragitto casa lavoro che fai non lo conosco e quindi non ti do consigli. Poi se mi dici che di km ne fai cmq tanti nel week end vuol dire che l'incidente l'hai superato.
Sul lavoro invece, se dici che ti stressa parecchio, visto che sei giovane fai benissimo a guardarti attorno e a cambiare.
Arriveranno poi gli impegni e le responsabilità che ti faranno pesare molto di più queste decisioni.

In bocca al lupo!

lvlao
27-10-2010, 10:47
Ivlao io mi comporto civilmente sulla strada, sempre...

Non mi fraintendere, non era riferito a te (non mi permetterei), ma al comportamento che noto ogni giorno piu' frequente da parte di utilizzatori di 2 ruote.
Io andando tranquillo non mi stresso, anzi, sono i momenti della giornata che aspetto, inforco la motina e via!

:beer:

Prosit
27-10-2010, 10:52
Capisco cosa intendi, abito all'infernetto e ho lo studio in Prati, inoltre quotidianamente giro tutta Roma per gli impegni lavorativi. In media faccio 30.000 km/anno con uno scooterone.
La moto me la godo nel w-e.
Capisco cosa intendi per il traffico, le auto, le strade e tutto il resto, ma non capisco il fatto di lasciare la moto per prendere uno scooter.
Se ti stressa il tragitto in moto perchè temi per la tua incolumità a causa di quanto detto sopra, pensi che lo scooter sia più sicuro???
considera che la facilità di guida di uno scooter, le dimensioni più compatte, il peso minore (anche se parliamo di un 400) e la capacità di frenare BENE e il minor pregio (specie se comprato usato), ti rendono maggiormente disinvolto nel traffico e di conseguenza aumentano i rischi. almeno questo è quello che è successo a me.

Se opti per i mezzi pubblici oppure la macchina, al livello di stress e pure peggio. Già fai un lavoro che non ami, mettici pure due ore per andare e due per tornare!!!

sabyenergy
27-10-2010, 11:02
meno male che Genova e' una citta' ancora vivibile, cmq fai bene a non andare piu' in moto a lavoro visto che ti stressa cosi' tanto,, usala nel weekend che sei piu' tranquillo e ti godi pienamente la moto..:happy3:

Ghost rider1
27-10-2010, 11:07
Prendi uno sputer scalcagnato e tieni il ferro per le uscite ....ti capisco perché per anni ho fatto il corriere.ciao e non prendertela il traffico e come un cancro!!!!

Ramingo
27-10-2010, 11:12
Capisco cosa intendi, abito all'infernetto e ho lo studio in Prati, inoltre quotidianamente giro tutta Roma per gli impegni lavorativi. In media faccio 30.000 km/anno con uno scooterone.
La moto me la godo nel w-e.
Capisco cosa intendi per il traffico, le auto, le strade e tutto il resto, ma non capisco il fatto di lasciare la moto per prendere uno scooter.
Se ti stressa il tragitto in moto perchè temi per la tua incolumità a causa di quanto detto sopra, pensi che lo scooter sia più sicuro???
considera che la facilità di guida di uno scooter, le dimensioni più compatte, il peso minore (anche se parliamo di un 400) e la capacità di frenare BENE e il minor pregio (specie se comprato usato), ti rendono maggiormente disinvolto nel traffico e di conseguenza aumentano i rischi. almeno questo è quello che è successo a me.

Se opti per i mezzi pubblici oppure la macchina, al livello di stress e pure peggio. Già fai un lavoro che non ami, mettici pure due ore per andare e due per tornare!!!

No lo sputer mi toglierebbe una parte del fattore stress magari, nel senso che è più maneggevole, svicoli un po' di più, non hai la rottura di prima-seconda-terza-seconda-terza-secondaprima-seconda, se ti danno una botta o te lo buttano a terra non te ne frega niente...e consumerei un po' meno benzina...comunque sono cose che sto valutando...anche perché con i mezzi ne dovrei prendere 3, o al max 2 più un tratto di macchina...

PaoloOvada
27-10-2010, 12:34
Visto che non c'è la possibilità di usare la metropolitana, non vedo una maniera meno stressante di andare al lavoro, non credo che con uno scooter la situazione migliorerebbe.
Sono felice che tu possa scegliere e cambiare mestiere.

Ramingo
27-10-2010, 12:48
Visto che non c'è la possibilità di usare la metropolitana, non vedo una maniera meno stressante di andare al lavoro, non credo che con uno scooter la situazione migliorerebbe.
Sono felice che tu possa scegliere e cambiare mestiere.

Beh non è che posso scegliere...è che così non posso più andare aventi, quindi meglio ora che non ho molte responsabilità che tra qualche anno...

PaoloOvada
27-10-2010, 12:57
Beh non è che posso scegliere...è che così non posso più andare aventi, quindi meglio ora che non ho molte responsabilità che tra qualche anno...

Però immagino tu abbia un'alternativa già pronta, o non decideresti di cambiare lavoro immagino; se non altro io farei così, non lascerei un lavoro pure pessimo per l'incertezza.
Naturalmente le mie sono considerazioni molto personali, non mi voglio certo porre come un esempio.

niko22_99
27-10-2010, 13:12
Beh non è che posso scegliere...è che così non posso più andare aventi, quindi meglio ora che non ho molte responsabilità che tra qualche anno...

Fai a bene a cambiare lavoro se ne hai la possibilità :ok:. Anch'io finito gli studi ho cambiato diversi lavori fino a trovare quello attuale grazie al quale mi sento soddisfatto. Mi permetto di aggiungere anche che quando avrai una famiglia sulle spalle certi cambiamenti diventeranno molto difficli (parlo per esperienza).
Un saluto

Niko

Il Lupo Mannaro
27-10-2010, 14:08
No, io non ho paura! Assolutamente! Nel week end (o la sera) continuo a fare tranquillamente centinaia di km! Il contrario piuttosto! Sono frustrato per il fatto che questo viaggio (perché di questo si tratta) casa-lavoro mi stressa, mi fa passare il piacere di andare in moto, mi rende nervoso e irascibile! Fate 50 km al giorno a Roma nelle ore di punta per 6 anni...è insostenibile...almeno per me...
Immagino la palla che possa essere, a me è capitato di restare in fila nella tangenziale di Milano per ore nell'orario di punta, ed io avevo risolto comprando un BMW automatico, fatti una Smart, che usi solo per quello scopo, almeno ti ripara da freddo, pioggia e caldo...

mccastor
27-10-2010, 14:15
...secondo me il problema non è la moto.....

..e se cambiassi lavoro li faresti quei 25 km in moto?:angr2:

in bocca al lupo!!!
:happy5:

partenopeo53
27-10-2010, 14:52
Ho il tuo stesso problema(traffico casa-lavoro).....a Napoli poi. Odiavo lo scooter......ma è l'unico che ti risolve la situazione, quindi........non ci pensare su due volte e vai di scooter:ok:

il Conte
27-10-2010, 22:05
Penso che, più che il traffico, il grosso problema sia l'andare a fare un lavoro controvoglia.
Come ti capisco!
Io quest'anno ho fatto il cosiddetto downshifting perchè non ce la facevo più.
Ora mi sto riorganizzando, ma non è facile e questo mio mollare tutto mi sta costando in termini economici.
Boh, vediamo come va a finire ma qualche volta mi dico che ho fatto una ca......

travel
27-10-2010, 23:04
scusa Ramingo, ma non puoi recarti al lavoro coi mezzi pubblici?:rolleyess:

IMHO decidere di cambiare lavoro è cosa giusta e apre nuove prospettive motivazionali e stimoli, ma se devi cambiare ti consiglio di orientarti verso una città più a misura d'uomo di quella mgalopoli in cui vivi e lavori oggi.

Ramingo
28-10-2010, 09:29
Non mi fraintendere, non era riferito a te (non mi permetterei), ma al comportamento che noto ogni giorno piu' frequente da parte di utilizzatori di 2 ruote.
Io andando tranquillo non mi stresso, anzi, sono i momenti della giornata che aspetto, inforco la motina e via!

:beer:

No no figurati, non me l'ero presa! Era per farti capire che anche io vado tranquillo, e non sopporto quelli che si comportano com dici tu...

Ramingo
28-10-2010, 10:06
Fai a bene a cambiare lavoro se ne hai la possibilità :ok:. Anch'io finito gli studi ho cambiato diversi lavori fino a trovare quello attuale grazie al quale mi sento soddisfatto. Mi permetto di aggiungere anche che quando avrai una famiglia sulle spalle certi cambiamenti diventeranno molto difficli (parlo per esperienza).
Un saluto

Niko


scusa Ramingo, ma non puoi recarti al lavoro coi mezzi pubblici?:rolleyess:

IMHO decidere di cambiare lavoro è cosa giusta e apre nuove prospettive motivazionali e stimoli, ma se devi cambiare ti consiglio di orientarti verso una città più a misura d'uomo di quella mgalopoli in cui vivi e lavori oggi.


Penso che, più che il traffico, il grosso problema sia l'andare a fare un lavoro controvoglia.
Come ti capisco!
Io quest'anno ho fatto il cosiddetto downshifting perchè non ce la facevo più.
Ora mi sto riorganizzando, ma non è facile e questo mio mollare tutto mi sta costando in termini economici.
Boh, vediamo come va a finire ma qualche volta mi dico che ho fatto una ca......

Allora rispondo un po' a tutti: intanto grazie delle risposte anche critiche, perché secondo me servono a crescere. Al lavoro con i mezzi pubblici significa prenderne 3, strapieni e aspettarli una vita. No, non ho un'altra possibilità lavorativa al momento, lascerò questo posto e poi ne cercherò un altro. Magari trasferendomi in una città più "umana". Purtroppo non ce la faccio davvero più. Il Conte, comunque vada hai fatto bene, secondo il mio umile parere, perché uno deve vivere e non sacrificare la sua vita per 4 spicci. Ribadisco che io mi permetto di parlare così perché non ho una famiglia da mantenere né un mutuo quindi zero spese (tranne le rate della moto =) ), altrimenti non credo che farei questi discorsi!:ok:

PaoloOvada
28-10-2010, 11:41
Senza un alternativa pronta, rimarrei al lavoro attuale, in ogni caso e qualunque esso sia, anche il peggiore.

Ramingo
28-10-2010, 12:59
Senza un alternativa pronta, rimarrei al lavoro attuale, in ogni caso e qualunque esso sia, anche il peggiore.

Lo so, capisco il tuo ragionamento, era anche il mio fino a un po' di tempo fa, ma ora sono arrivato proprio al limite, sto cercando di mettere qualche soldo da parte per poter stare qualche mese "a spasso" e cercare di trasferirmi in un'altra città, molto più piccola e meno caotica...lo so che è una scelta azzardata, ma credimi sono almeno 2 anni che ci penso, ho valutato i pro e i contro, e la bilancia pende drasticamente da una parte...

fu40
28-10-2010, 13:15
Io abito in un paese alle porte di Verona, lavoro a Verona ma non in centro e quando la colonna che devo fare supera i 5 minuti mi girano già abbondantemente le sfere...
Questo per dire che la situazione traffico è ancora buona (ovviamente con delle eccezioni per le strade più trafficate e negli orari di punta, dove comunque difficilmente si perde più di 15/20 minuti), conosco un pò Roma, e nonostante sia una delle più belle città del mondo difficilmente mi ci trasferirei.
A meno che tu non faccia un lavoro altamente specializzato dove c'è una forte richiesta, cercherei di trovare qualcosa di alternativo prima di lasciare il tuo impiego attuale, ma io ragiono da padre di famiglia, se te la senti vai, con un pò di sacrificio arriverai a realizzare il cambiamento che progetti.
:happy5:

Ramingo
29-10-2010, 09:38
Io abito in un paese alle porte di Verona, lavoro a Verona ma non in centro e quando la colonna che devo fare supera i 5 minuti mi girano già abbondantemente le sfere...
Questo per dire che la situazione traffico è ancora buona (ovviamente con delle eccezioni per le strade più trafficate e negli orari di punta, dove comunque difficilmente si perde più di 15/20 minuti), conosco un pò Roma, e nonostante sia una delle più belle città del mondo difficilmente mi ci trasferirei.
A meno che tu non faccia un lavoro altamente specializzato dove c'è una forte richiesta, cercherei di trovare qualcosa di alternativo prima di lasciare il tuo impiego attuale, ma io ragiono da padre di famiglia, se te la senti vai, con un pò di sacrificio arriverai a realizzare il cambiamento che progetti.
:happy5:

Grazie! Purtroppo la scelta di lasciare prima di cercare è maturata dal fatto che stando 9 h al giorno in ufficio e 4 in viaggio, dal lun al ven (Praticamente esco di casa alla 7 e torno alle 20) il tempo (e i neuroni) libero che mi resta, per cercare qualcos'altro, ma anche per dedicarmi alle mie vere passioni, è davvero, davvero poco o nullo...

jannuzzy
29-10-2010, 10:13
Grazie! Purtroppo la scelta di lasciare prima di cercare è maturata dal fatto che stando 9 h al giorno in ufficio e 4 in viaggio, dal lun al ven (Praticamente esco di casa alla 7 e torno alle 20) il tempo (e i neuroni) libero che mi resta, per cercare qualcos'altro, ma anche per dedicarmi alle mie vere passioni, è davvero, davvero poco o nullo...
Ciao Andrea capisco lo stato d'animo ma valuta bene quello che andrai a fare.Il periodo e abbastanza difficile,e in giro c'è veramente poco.Io sono di Santa Marinella (RM) e a causa di una scelta un po avventata mi ritrovo a milano a fere il tramviere dopo una vita passata al ****eggio tra la ,cervetere,la dispoli e ostia ecc...... ti consiglio di fare passare questo momento,e di rivedere il tutto con piu serenità.:idea:

Ramingo
29-10-2010, 10:33
Ciao Andrea capisco lo stato d'animo ma valuta bene quello che andrai a fare.Il periodo e abbastanza difficile,e in giro c'è veramente poco.Io sono di Santa Marinella (RM) e a causa di una scelta un po avventata mi ritrovo a milano a fere il tramviere dopo una vita passata al ****eggio tra la ,cervetere,la dispoli e ostia ecc...... ti consiglio di fare passare questo momento,e di rivedere il tutto con piu serenità.:idea:

Questo momento inteso come di crisi in Italia? O mio personale? Perché se parliamodi crisi in Italia, allora secondo me potrà solo andare peggio, se parliamo della mia condizione, sono anni già che ci penso...la serenità non la troverò restando fermo...credo...

Fender
29-10-2010, 10:54
Ciao Ramingo, il consiglio che ti posso dare (per quello che conta:mm:) è di cambiare lavoro magari anche con una mansione non adatta alla tua professionalità. Fa sempre bene. I primi mesi andrai al lavoro motivato, se non per l'impiego, per i nuovi contatti personali. Fino a che le nuove persone non si dimostreranno per quello che sono avrai lo stimolo di conoscerle. Poi tutti i lavori hanno i loro lati negativi.
Per il traffico capisco sia snervante, ma se dovessi fare la stessa strada in auto quanto ci impiegheresti?

Ciao e tanti auguri.:happy5:

PaoloOvada
29-10-2010, 12:15
Se non altro prima cercherei l'alternativa, poi lascerei il lavoro.
Credo che la condizione di chi a lungo cerca un lavoro, senza trovarlo, sia la peggiore, altro che traffico.

jannuzzy
29-10-2010, 12:51
Questo momento inteso come di crisi in Italia? O mio personale? Perché se parliamodi crisi in Italia, allora secondo me potrà solo andare peggio, se parliamo della mia condizione, sono anni già che ci penso...la serenità non la troverò restando fermo...credo.........................si intendevo il periodo nel mondo del lavoro.Non credo che potremmo andare a peggiorare,piu di cosi :vhappy3:

enry
29-10-2010, 13:23
automobilisti frustrati (e un po' li capisco pure)
:nuby:

io invece non li capisco perche' almeno la meta' di loro potrebbe probabilmente(io mi riferisco a milano ma credo sia lo stesso) prendere i mezzi pubblici anziche' buttarsi in macchina per rompere le palle e congestionare il traffico

enry
29-10-2010, 13:25
Questo momento inteso come di crisi in Italia? O mio personale? Perché se parliamodi crisi in Italia, allora secondo me potrà solo andare peggio, se parliamo della mia condizione, sono anni già che ci penso...la serenità non la troverò restando fermo...credo...

approvo :ok: bravo e quello che sto facendo io :happy7: