PDA

Visualizza Versione Completa : iPad 2 (la vendetta): apps



wallyCRT
27-10-2010, 17:31
Detto fatto e mi sono accattato l'iPad, come da precednte post.
Una volta maneggiato per un paio di ore ci si domanda: "come ho fatto fino ad oggi, senza????".
Ora, a parte le App "da lavoro" che avevo bene in mente prima di fare l'acquisto (e che ho subito scaricato), vi domando se c'è qualche MUST HAVE x svago o altro da avere assolutamente.
La mia breve lista si limita a:
VLC x i video
iSCOPA x qualche particella nelle ore di attesa


Fatemi sapere la vs lista (mi raccomando Apps x iPad non x iPhone ...che quelle già le so :-))))



Ps
Ho lasciato volutamente gli errori per dare una idea del feeling della tastiera

realmatrix
27-10-2010, 17:54
scaricati la app di "ispazio" è un blog che ti tiene aggiornato su tutto il panorama dell' ipad, sia software che hardware

in particolar modo ogni giorno postano una release su le maggiori app che diventano gratuite.

io l'ho trovato comodissimo...

spero ti sia stato d'aiuto

p.s. per capire di cosa si tratta ti invio il link del sito: www.ispazio.net

p.p.s. questi sono dei veri fanatici della mela :happy4::happy4:

:happy5:

ste71
27-10-2010, 18:18
Fatemi sapere la vs lista (mi raccomando Apps x iPad non x iPhone ...che quelle già le so :-))))



Le prime che mi vengono in mente:

AirVideo, per vedere i film in stream memorizzati sul computer a casa senza doverli caricare sull'iPad (mi pare ci sia anche per iPhone).

GoodReader per la visualizzazione documenti.

SoundPaper (ora mi pare si chiami SoundNote) per appunti scritti, vocali e grafici "volanti".

Le guide turistiche in genere: quando devo andare da qualche parte, acquisto la guida del luogo, alcune sono ben fatte. Oltre a quelle sull'App Store, dal sito della Lonely Planet puoi acquistare i singoli capitoli delle guide LP (in inglese) in formato PDF.

marioscheggia
27-10-2010, 18:33
Detto fatto e mi sono accattato l'iPad, come da precednte post.
iSCOPA x qualche particella nelle ore di attesa


Fatemi sapere la vs lista (mi raccomando Apps x iPad non x iPhone ...che quelle già le so :-)))



ce sta "Io Scopo" me sà che è parecchio più divertente:happy7:

Tramma
27-10-2010, 18:34
Angry Birds, poco conosciuto da noi è un MUST in USA.
E' un game che da assuefazione!

Utile un Meteo (ilMeteo HD va benissimo) e Translate, traduttore con una accuratezza grammaticale al limite del miracoloso. Deludenti l'app di facebook (penosa, molto meglio la versione browser) e Skype (che funziona, ma è nativa per iphone e piuttosto bruttina).

Il tuo ha il 3G? Quelli non-3G credo non abbiano nemmeno il modulo GPS per cui si precludono una buona fetta di Apps.

Tramma

gab
27-10-2010, 18:37
vi chiedo un parere...da quanti giga lo consigliate?
lo avete acquistato solo wifi o anche 3g?

Cava
27-10-2010, 18:47
Ieri, una giornata di riunione con i funzionari Samsung, e presentazione del G-Pad (Galaxy Pad ), praticamente il concorrente dell' I-Pad........
Non c'è paragone...... Se ti sei entusiasmato con l'Ipad, fatti un giro , trova un negozio Samsung in cui fanno dimostrazione ( io sono troppo lontano) e vedrai che ti si aprirà un mondo che con l'Ipad te lo sogni.....

Ps. l'IPad è come IPhone, un must (Galaxy S è 100 volte meglio e più gestibile ma con molte funzionalità in più)

:happy5:

muddyblues
27-10-2010, 18:49
anch'io sono parecchio interessato anche perchè mi sta arrivando SIM+key di Wind che vorrei utilizzare appunto con Ipad.
Poichè lo utilizzerei soprattutto per lavoro (soprattutto Excel) chiedo cortesemente e pacatamente:happy4:se faccio una cosa giusta o se è meglio lasciarlo perdere per il alvoro e continuare ad usare il PC.Thanks

gab
27-10-2010, 19:01
[QUOTE=cava;1063031]Ieri, una giornata di riunione con i funzionari Samsung, e presentazione del G-Pad (Galaxy Pad ), praticamente il concorrente dell' I-Pad........
Non c'è paragone...... Se ti sei entusiasmato con l'Ipad, fatti un giro , trova un negozio Samsung in cui fanno dimostrazione ( io sono troppo lontano) e vedrai che ti si aprirà un mondo che con l'Ipad te lo sogni.....

Ps. l'IPad è come IPhone, un must (Galaxy S è 100 volte meglio e più gestibile ma con molte funzionalità in più)

:happy5:[/QUOTE
Ciao Cava,
ieri ci ho giocherellato al mediaworld per circa 30 min...poi ho provato ipad...che ti devo dire...ho divuto chiamare una addetto per il galaxy dato che si era piantato...display piccolino...touch non proprio perfetto e lento nel caricare le pagine (repubblica.it), ipad più veloce ed accattivante...
Natale si avvicina...

Cava
27-10-2010, 19:02
anch'io sono parecchio interessato anche perchè mi sta arrivando SIM+key di Wind che vorrei utilizzare appunto con Ipad.
Poichè lo utilizzerei soprattutto per lavoro (soprattutto Excel) chiedo cortesemente e pacatamente:happy4:se faccio una cosa giusta o se è meglio lasciarlo perdere per il alvoro e continuare ad usare il PC.Thanks


come dicevo prima io ho provato ieri il G-pad e ti assicuro che è veramente eccellente...
inoltre, a differenza dell'Ipad, ci puoi telefonare, mandare mms fotocamera panoramica, pesa la metà e stà tranquillamente in una mano e nella tasca della giacca........ ecc ecc ecc... per l'ipad ci vuole la cariola :talk1:

:happy5:

Joker
27-10-2010, 19:42
Una volta maneggiato per un paio di ore ci si domanda: "come ho fatto fino ad oggi, senza????".


E cosa ci farai da domani che non hai potuto fare ieri?

Secondo me tutte queste diavolerie elettroniche ti portano a fare cose che prima non facevi perchè non ti serviva farle.

Certo che se ti serve la portatilità è un'altra storia ma se sono a casa i film me li vedo in tv o sullo schermo grande del pc/mac e se sono in ufficio ho il pc/mac per fare tutto ciò che posso fare con l'ipad.

Io credo sia anche sufficente ammettere a se stessi semplicemente che "è una bella novità e me lo sono comprato".

Ciao carissimo! :happy5:

Tryp
27-10-2010, 19:46
come dicevo prima io ho provato ieri il G-pad e ti assicuro che è veramente eccellente...
inoltre, a differenza dell'Ipad, ci puoi telefonare, mandare mms fotocamera panoramica, pesa la metà e stà tranquillamente in una mano e nella tasca della giacca........ ecc ecc ecc... per l'ipad ci vuole la cariola :talk1:

:happy5:

:angr2:
il tablet di google?

dicci dicci..

prezzo, quando esce etc etc

Tramma
27-10-2010, 19:51
E cosa ci farai da domani che non hai potuto fare ieri?

Secondo me tutte queste diavolerie elettroniche ti portano a fare cose che prima non facevi perchè non ti serviva farle.

Certo che se ti serve la portatilità è un'altra storia ma se sono a casa i film me li vedo in tv o sullo schermo grande del pc/mac e se sono in ufficio ho il pc/mac per fare tutto ciò che posso fare con l'ipad.

Io credo sia anche sufficente ammettere a se stessi semplicemente che "è una bella novità e me lo sono comprato".

Ciao carissimo! :happy5:

Non hai idea di come sia comodo per moderare il WC!
Anzi, Basman dovrebbe darne uno in dotazione a tutti i mod eheh

Tornando al Galaxy (e mi dispiace perchè si va OT a dispetto delle intenzioni di Wally) sono 2 prodotti diversi e, a parer mio, incomparabili.
Il Galaxy ha più pregi che difetti
a) nemmeno Steve Jobs sarebbe riuscito a far passare un display così piccolo come un PREGIO
b) Android 2.X NON E' un SO per tablet, lo dice Google stessa che sta sviluppando Gingerbread per colmare questa lacuna
c) il primo che vedo con un Galaxy all'orecchio per telefonare lo prendo subito per il culo... ma dai...
d) durate delle batterie risibile, provare un iPad per capire cosa significa non rimanere MAI a piedi
e) BMW e Mercedes stanno uscendo con un dock per ipad di serie, Università, Ospedali e altri enti di ricerca pubblici USA lo stanno adottando. Un motivo ci sarà.

Bene ha fatto samsung a buttarsi nel mercato assieme a Apple e Rim, ma se iPad mi sembra un prodotto be studiato (ha inventato Apple il mercato), mi sembra che abbia fatto troppo le cose di fretta.
E la gatta frettolosa...

Tramma

wallyCRT
27-10-2010, 20:07
vi chiedo un parere...da quanti giga lo consigliate?
lo avete acquistato solo wifi o anche 3g?

Io ho preso il modulo 64giga con 3G (perché mi occorreva così).

wallyCRT
27-10-2010, 20:11
Ieri, una giornata di riunione con i funzionari Samsung, e presentazione del G-Pad (Galaxy Pad ), praticamente il concorrente dell' I-Pad........
Non c'è paragone...... Se ti sei entusiasmato con l'Ipad, fatti un giro , trova un negozio Samsung in cui fanno dimostrazione ( io sono troppo lontano) e vedrai che ti si aprirà un mondo che con l'Ipad te lo sogni.....

Ps. l'IPad è come IPhone, un must (Galaxy S è 100 volte meglio e più gestibile ma con molte funzionalità in più)

:happy5:


La verità assoluta non esiste (come per le hd, no?), per cui ti posso solo dire la MIA verità.
A me l'iPad sta a pennello per le mie esigenze. Il Gtab ha più funzioni che non mi servono, ma non fa bene quello che mi serve (schermo ampio, ottimo touch, ottima tastiera touch, apps semplici, rigidità di sistema e quindi sicurezza).

wallyCRT
27-10-2010, 22:51
E cosa ci farai da domani che non hai potuto fare ieri?

Secondo me tutte queste diavolerie elettroniche ti portano a fare cose che prima non facevi perchè non ti serviva farle.

Certo che se ti serve la portatilità è un'altra storia ma se sono a casa i film me li vedo in tv o sullo schermo grande del pc/mac e se sono in ufficio ho il pc/mac per fare tutto ciò che posso fare con l'ipad.

Io credo sia anche sufficente ammettere a se stessi semplicemente che "è una bella novità e me lo sono comprato".

Ciao carissimo! :happy5:

La pensavo esattamente come te. Credevo che l'iPad fosse un giocattolo x *******i viziati (e forse lo è in certi casi).

Ma a me serviva portabilità e semplicità d'uso.

Ho sempre avuto pc portatili ultra slim con Winzozz.

Figurati che ero entrato convinto di comprare il Mac book Air da 11 pollici e alla fine ho desistito.

Troppo grande x le mie esigenze e troppo poco immediato.

Il pad lo prendo, spingo un tasto e sono "dentro".

Questa per me è la sua genialità.

sportyerre
27-10-2010, 22:54
http://www.youtube.com/watch?v=E4irz2vYLow&feature=channel

Cava
27-10-2010, 23:52
:angr2:
il tablet di google?

dicci dicci..

prezzo, quando esce etc etc



Il prodotto è già uscito sul mercato da una ventina di giorni, io lo stò già proponendo, ma è un mercato di nicchia e a differeza di quello che si pensa i numeri sono molto piccoli ( in riferimento ai prodotti di largo consumo)..
Il prezzo è di 699€, in linea con la concorrenza. ma come diceva Marco, sono due prodotti diversi, Io li ho provati tutti e due e ti devo dire che il gpad è ha colpito di più ( ipad è più scenico, gpad più di sostanza)... Esempio.... con la macchina fotografica abbiamo fatto una foto panoramica alla stanza, puntato sulla mia sinistra e girato tutto il busto a destra, ha fatto una foto nitida e molto definita..... per telefonare (Marco, Tramma, ) non si usa come il cellulare, ma con gli auricolari o il Bluetooth.....

poi come dicevo prima, l' ipad (come iphone) è un must
:happy5:

ste71
29-10-2010, 07:20
Ritornando IT, mi ero scordato ZINIO, una delle apps per me più importanti.
Ci sono centinaia di riviste in formato digitale, molte anche in italiano. Io in edicola non ci vado più. L'iPad grazie alla sua portatilità, ma anche alla leggibilità e alla modalità di consultazione dei documenti, direi che è perfetto per questi usi. Non conosco i prodotti concorrenti, ma direi che un dispositivo con schermo più piccolo o un sistema di touchscreen meno funzionale, per queste applicazioni parte già sconfitto in partenza.

moxa
29-10-2010, 08:48
Insomma il GPad è un iPhone più grosso e ingombrante. L'iPad è un'altra cosa. Per moltissime persone può sostituire in toto il computer portatile.
Per Wally: guarda qua. Un PDF da scaricare sull'iPad (con l'applicazione Good Reader lo leggi benissimo) con tutti i consigli che ti servono.
http://www.macitynet.it/macity/articolo/La-guida-ad-iPad-e-ai-prodotti-Apple-in-un-PDF-gratuito-per-iPad-Juice-5/aA46609

London dude
29-10-2010, 09:02
Io ho comprato il WiFi perchè mi si era chiusa la vena in quel momento e in negozio non avevano altro.
Mi sono raccontato un paio di balle sul fatto che il 3G in realtà non mi serviva perchè ho già l'iPhone e ho "uscito" l'Amex.
Applicazioni:
Di giochi ho poco, un backgammon, un golf e X-plane-9 che è una figata totale.
Come utilities ne ho due o tre per la musica (GuitarToolkit è uno spettacolo), un bel lettore di PDF, Pages per la scrittura, Numbers per fogli di calcolo, MSN, Kindle per i libri, un bel meteo e un Kamasutra che considero una utility perchè un giorno mi potrebbe tornare utile. :happy4:
Dubito fortemente che altri oggetti simili possano mai avere il successo dell'iPad. Magari sono migliori, hanno features che l'iPad non ha e migliorano quelle che l'iPad ha ma alla fine il discorso è sempre lo stesso: non sono Apple e quindi sono spacciati in partenza.
In merito alla reale necessità di un iPad concordo con Ale, a parte alcune eccezioni ritengo che l'iPad sia un'ottima macchina per soddisfare le esigenze che esso stesso ha creato.
E in questo sta tutta la genialità di Steve Jobs.

wallyCRT
30-10-2010, 16:37
Allora, l'OFFICE2 HD non funziona granchè.
Soprattutto i file word perdono la formattazione originaria.
L'ho però sostituito egregiamente con Docs To Go che nella versione premium ha anche la connessione a Dropbox ed al cloud computing (ottimo giudizio).
Non conosco Pages e Numbers ma io sono molto soddisfatto.
Passando ai film, oltre a VLC che è gratis consiglio CineXPlayer che legge anche i sottotitoli in formato .srt.