PDA

Visualizza Versione Completa : Rimuginamenti su Softasil e "le altre"



Alvit
27-10-2010, 23:02
Ho avuto una Soft ( Fat Boy) per un anno e adesso ho una touring.
Secondo me Le soft sono una "complicazione di un affare semplice"
Per puro gusto del LOOK hanno complicato enormemente la parte Ammortizzatori, infatti quelli della soft oltre ad essere nascosti sono inutilmente costosi in piu' gli hanno messo dei contralberi antivibrazione al motore che si fanno il loro lavoro ma ad un costo: Se uno vuo fare un viaggio lungo non puo certo farlo a velocita' spedita' oltre una certa soglia le bibrazioni sono rimarchevolmente impressionanti.
La Dyna quindi credo sia un giusto compromesso e se alla HD non facessero i meschini tirando al risparmio su tutto da farla apparire una moto "cosi' cosi' " sarebbe una gran moto, pemsate solo a cosa diventerebbe con degli ohlins , un costo ancora al di sotto degli ammo di una Soft ...
Quindi IMHO pollice giu' per le Soft pollice su per le altre :)

spiedo
28-10-2010, 06:54
Ho avuto una Soft ( Fat Boy) per un anno e adesso ho una touring.
Secondo me Le soft sono una "complicazione di un affare semplice"
Per puro gusto del LOOK hanno complicato enormemente la parte Ammortizzatori, infatti quelli della soft oltre ad essere nascosti sono inutilmente costosi in piu' gli hanno messo dei contralberi antivibrazione al motore che si fanno il loro lavoro ma ad un costo: Se uno vuo fare un viaggio lungo non puo certo farlo a velocita' spedita' oltre una certa soglia le bibrazioni sono rimarchevolmente impressionanti.
La Dyna quindi credo sia un giusto compromesso e se alla HD non facessero i meschini tirando al risparmio su tutto da farla apparire una moto "cosi' cosi' " sarebbe una gran moto, pemsate solo a cosa diventerebbe con degli ohlins , un costo ancora al di sotto degli ammo di una Soft ...
Quindi IMHO pollice giu' per le Soft pollice su per le altre :)

Grazie delle Info :happy4:

Pensa che per me è l' inverso... pollice giù per i touring, che ho avuto 2 anni e mi avevano fatto passare la voglia di HD e pollice su per i softail che oltre a divertirmi mi fanno assaporare quello che per me è HD!

Ho 35 anni e tanta voglia di Kustom...
La mia springer 1450 nn vibra, con il manubrio giusta, per me ape da 12'' mi fa tenere medie da 130 km/h (velocità codice tra l'altro) per ore senza stancarmi! Nn vibra, mi sa "sentire la strada" e mi fa sentire bene!

Se nn avesse questi ammo sarebbe cosa? Un Dyna? E i sons allora cosa cavalcherebbero??? Bici? :happy4:

Penso che sia tutto molto soggettivo in questo mondo :ok:
:happy5:

ilguru
28-10-2010, 07:04
Grazie delle Info :happy4:

Pensa che per me è l' inverso... pollice giù per i touring, che ho avuto 2 anni e mi avevano fatto passare la voglia di HD e pollice su per i softail che oltre a divertirmi mi fanno assaporare quello che per me è HD!

Ho 35 anni e tanta voglia di Kustom...
La mia springer 1450 nn vibra, con il manubrio giusta, per me ape da 12'' mi fa tenere medie da 130 km/h (velocità codice tra l'altro) per ore senza stancarmi! Nn vibra, mi sa "sentire la strada" e mi fa sentire bene!

Se nn avesse questi ammo sarebbe cosa? Un Dyna? E i sons allora cosa cavalcherebbero??? Bici? :happy4:

Penso che sia tutto molto soggettivo in questo mondo :ok:
:happy5:

:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::vhappy4:: vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhapp y4::vhappy4::vhappy4::happy4::happy4::happy4::happ y4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4 ::happy4::happy4::ok::ok:

Morfeo
28-10-2010, 07:12
La cosa più bella di questo mondo è che per fortuna ogni persona ha i propri gusti e le proprie fisse, altrimenti tutti avrebbero la stessa auto, la stessa moto, ecc.
Io ho un dyna è mi trovo benissssimo, però quando faccio viaggi lunghi vorrei avere un touring e quando vedo certe customizzazioni vorrei avere invece un softail, poi quando accendo la mia sono contento così.
:happy5::happy5:

jonnyhd
28-10-2010, 07:33
Secondo me Le soft sono una "complicazione di un affare semplice"
Per puro gusto del LOOK hanno complicato enormemente la parte Ammortizzatori, infatti quelli della soft oltre ad essere nascosti sono inutilmente costosi in piu' gli hanno messo dei contralberi antivibrazione al motore che si fanno il loro lavoro ma ad un costo: Se uno vuo fare un viaggio lungo non puo certo farlo a velocita' spedita' oltre una certa soglia le bibrazioni sono rimarchevolmente impressionanti.
Amico hai fatto lo stesso ragionamento che mi sono sempre fatto io sul softail!
Tanta complicazione e in nome di cosa? Perché deve SEMBRARE un telaio rigido...
Tanta apparenza e poca sostanza.
Quà la mano!
:ok:

Mazér
28-10-2010, 07:35
io il mio Dyna Sport non lo cambierei per nulla al mondo, giuro!
avendne la possibilità affiancherei un Ciccio pre-gommone, ma senza mollare il daino

con LePera mono diventa una bella motoretta da aperitivo e da pieghe in montagna
con borse staccabili, sella-panettone, sissy e parbris secondo il mio gusto è meglio di una touring (senza dover portare a spasso 400 e passa kg di ferraglia)

Chinaski
28-10-2010, 07:37
Viaggio su un Ciccione post gommone e non lo lascererei mai per un daino, per un lungo viaggio proverei volentieri un pulmino.

Adesso motoristicamente parlando ho altri pensieri.....

Il mondo è bello perchè vario!

belavecio
28-10-2010, 07:44
Ho avuto una Soft ( Fat Boy) per un anno e adesso ho una touring.
Secondo me Le soft sono una "complicazione di un affare semplice"
Per puro gusto del LOOK hanno complicato enormemente la parte Ammortizzatori, infatti quelli della soft oltre ad essere nascosti sono inutilmente costosi in piu' gli hanno messo dei contralberi antivibrazione al motore che si fanno il loro lavoro ma ad un costo: Se uno vuo fare un viaggio lungo non puo certo farlo a velocita' spedita' oltre una certa soglia le bibrazioni sono rimarchevolmente impressionanti.
La Dyna quindi credo sia un giusto compromesso e se alla HD non facessero i meschini tirando al risparmio su tutto da farla apparire una moto "cosi' cosi' " sarebbe una gran moto, pemsate solo a cosa diventerebbe con degli ohlins , un costo ancora al di sotto degli ammo di una Soft ...
Quindi IMHO pollice giu' per le Soft pollice su per le altre :)

tipica euforia da new pulminato...tra un anno,forse meno lo SG ti avrà rotto le balle.
E rivorrai il Softail,tranquillo...tutto normale.

MagNETo
28-10-2010, 07:51
Io ho una Softail Standard 1340 e una Road King 1450.

La touring è la moto da usare.
La softail è la moto da amare.

:happy5:

Vic_Nightrain_71
28-10-2010, 08:11
tipica euforia da new pulminato...tra un anno,forse meno lo SG ti avrà rotto le balle.
E rivorrai il Softail,tranquillo...tutto normale.

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
28-10-2010, 08:56
sono passato da un king ad un softail e lo rifarei 1000 volte, sono ringiovanito di 10 anni, se amate tanto le touring accendetevi lo stereo e andate a fare km......

gru-nt
28-10-2010, 09:03
sono passato da un king ad un softail e lo rifarei 1000 volte, sono ringiovanito di 10 anni, se amate tanto le touring accendetevi lo stereo e andate a fare km......
Io le ho tutte e due, e , devo dire, continuo a preferire , quando funziona bene, il Touring.
Il softail e' fascinoso, fa tanta scena , fa cattivissimo.
Portatelo sulle alpi . Vi divertirete, ma vi farete un mazzo formato gigante..
Adesso lo terro' e ci girero' ancora un po'...poi vi faro' sapere!

sandrino_mio
28-10-2010, 09:58
sono passato da un king ad un softail e lo rifarei 1000 volte, sono ringiovanito di 10 anni, se amate tanto le touring accendetevi lo stereo e andate a fare km......

strano, a guardarti non si direbbe.... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

PaoloOvada
28-10-2010, 12:03
Per la linea del softail sono felice dei sacrifici che impone.

Eschi
28-10-2010, 12:11
...sarà che non ho provato le altre...però il softail mi garba sempre tanto e non trovo sti problemi.
Poi sta cosa delle vibrazioni non l'ho ben capita.

Cmq ci son tutti sti modelli per accontentare tutti i gusti :ok:

businesscawboy
28-10-2010, 12:21
qualcuno che di harley ne capiva qualcosina, consigliava la gavetta in sporty e dyna prima di passare all'ostico telaio softail. probabilmente saltando i passaggi, non si approccia con il giusto spirito (anche di sacrificio)...

per il resto è un telaio esteticamente fighissimo che permette alla moto di viggiare a 150 come una spada,ovviamente dal tc 1450 in poi, volendo con solo 2 dita sull'acceleratore (non fatelo). avercene...

gru-nt
28-10-2010, 12:33
qualcuno che di harley ne capiva qualcosina, consigliava la gavetta in sporty e dyna prima di passare all'ostico telaio softail. probabilmente saltando i passaggi, non si approccia con il giusto spirito (anche di sacrificio)...

per il resto è un telaio esteticamente fighissimo che permette alla moto di viggiare a 150 come una spada,ovviamente dal tc 1450 in poi, volendo con solo 2 dita sull'acceleratore (non fatelo). avercene...
Nel caso il mio vecchio quota Guzzi prima serie cos'era? Un Motogp?

Alex.Bobber
28-10-2010, 15:30
io il mio Dyna Sport non lo cambierei per nulla al mondo, giuro!
avendne la possibilità affiancherei un Ciccio pre-gommone, ma senza mollare il daino

con LePera mono diventa una bella motoretta da aperitivo e da pieghe in montagna
con borse staccabili, sella-panettone, sissy e parbris secondo il mio gusto è meglio di una touring (senza dover portare a spasso 400 e passa kg di ferraglia)

quoto al 99%
il 1% è che al posto del FatBoy, se potessi, affiancherei il CB...

Dydrom
28-10-2010, 15:37
Il mio garage ideale sarebbe composto da:
Sporty per la città (e questa già c'è)
StreetGlide per i lunghi spostamenti
BadBoy per gratificazione del mio spirito

BaroneBirra
28-10-2010, 15:39
Ho avuto una Soft ( Fat Boy) per un anno e adesso ho una touring.
Secondo me Le soft sono una "complicazione di un affare semplice"
Per puro gusto del LOOK hanno complicato enormemente la parte Ammortizzatori, infatti quelli della soft oltre ad essere nascosti sono inutilmente costosi in piu' gli hanno messo dei contralberi antivibrazione al motore che si fanno il loro lavoro ma ad un costo: Se uno vuo fare un viaggio lungo non puo certo farlo a velocita' spedita' oltre una certa soglia le bibrazioni sono rimarchevolmente impressionanti.
La Dyna quindi credo sia un giusto compromesso e se alla HD non facessero i meschini tirando al risparmio su tutto da farla apparire una moto "cosi' cosi' " sarebbe una gran moto, pemsate solo a cosa diventerebbe con degli ohlins , un costo ancora al di sotto degli ammo di una Soft ...
Quindi IMHO pollice giu' per le Soft pollice su per le altre :)


per puro gusto del look?


dici poco su delle moto che si vendono a certe cifre principalmente per una questione di look,in ogni caso se parliamo di un discorso di spesa e risultato non e che i touring siano questo gran che,se si valutano le cose in quell'ottica allora sicuramente meglio prendere una bmw





in ogni caso te sei la dimostrazione che alla pluricriticata HD il loro lavoro lo sanno fare molto bene, un altra casa di moto in un anno e mezzo te ne avrebbe venduta una, loro invece sono riusciti a bissare

chapeau per la Mo.Co.

ilguru
28-10-2010, 15:57
Io ho una Softail Standard 1340 e una Road King 1450.

La touring è la moto da usare.
La softail è la moto da amare.

:happy5:

A M E N F R A T E L L O ! ! ! :ylsuper: :ylsuper: :ylsuper: :ylsuper: :ylsuper: :ylsuper:

Alvit
28-10-2010, 17:26
Certamente le mie origini BMW tradiscono il comportamento che cerco in una moto, badate bene pero', BMW fine anni 70 non le macchine da cucire odierne.
Sino all'anno scorso mai e poi mai avrei solamente "pensato" di comprare una HD. Poi ho visto la 883 Low nera opaco e mi sono invaghito il prezzo era allettante, e dire che ero partito quella mattina per ricomprarmi una VStrom 650 :)
Ma a me la moto piace soprattutto per fare km o meglio, qui miglia, e quello che mi disturbava nella 883 era quel ridicolo serbatoio che non conteneva praticamente nulla, facendo 2 conti erano piu' le fermate al distributore che altro con conseguenti rotture di scatole . Poi aggiungeteci gli ammortizzatori posti li per finta, se mettevano due pezzi di legno era uguale, si che andavo spesso a rimostrare dal conce che ho approfittato dell'offerta senza rimetterci soldi per un Fat Boy LO nero opaco anche questo e voila, la musica era cambiata veramente ma rispetto alla 883. Poi mi son cominciato a domandare, ma perche' mai gli ammo sono giu in c@lo alla.... per il look e la cosa ha cominciato a non piacermi piu' tanto, anche il nero opaco si e' rivelato una cavolata, difficile da tenere pulito insomma niente a che vedere con le vernici lucide . Poi mi son chiesto, ma perchemmai l'ho preso LOw se sono alto 1.86??
I contralberi di bilanciamento poi sono una cosa per me ancora da migliorare, vanno bene se vai piano anche se non si riesce and andare poi cosi' piano senza dover scalare ma anche andando forte, oltre le 90 miglia e' tutto un vibrare che non ti lascia andare in scioltezza. Quindi inutile stare ad aspettaer chissache', la mia eta' ormai non mi permette piu' di aspettare e devo fare il carpe diem piu' che posso se posso e anche se non :)
Per ora la SG mi sta appagando e non poco, si anche per la radio ho dovuto ricredermi tant'e' che ho messo le JBL e da lunedi' ho pagato la Harley Tax vi diro' come va a breve :):)

Chinaski
28-10-2010, 18:21
Certamente le mie origini BMW tradiscono il comportamento che cerco in una moto, badate bene pero', BMW fine anni 70 non le macchine da cucire odierne.
Sino all'anno scorso mai e poi mai avrei solamente "pensato" di comprare una HD. Poi ho visto la 883 Low nera opaco e mi sono invaghito il prezzo era allettante, e dire che ero partito quella mattina per ricomprarmi una VStrom 650 :)
Ma a me la moto piace soprattutto per fare km o meglio, qui miglia, e quello che mi disturbava nella 883 era quel ridicolo serbatoio che non conteneva praticamente nulla, facendo 2 conti erano piu' le fermate al distributore che altro con conseguenti rotture di scatole . Poi aggiungeteci gli ammortizzatori posti li per finta, se mettevano due pezzi di legno era uguale, si che andavo spesso a rimostrare dal conce che ho approfittato dell'offerta senza rimetterci soldi per un Fat Boy LO nero opaco anche questo e voila, la musica era cambiata veramente ma rispetto alla 883. Poi mi son cominciato a domandare, ma perche' mai gli ammo sono giu in c@lo alla.... per il look e la cosa ha cominciato a non piacermi piu' tanto, anche il nero opaco si e' rivelato una cavolata, difficile da tenere pulito insomma niente a che vedere con le vernici lucide . Poi mi son chiesto, ma perchemmai l'ho preso LOw se sono alto 1.86??
I contralberi di bilanciamento poi sono una cosa per me ancora da migliorare, vanno bene se vai piano anche se non si riesce and andare poi cosi' piano senza dover scalare ma anche andando forte, oltre le 90 miglia e' tutto un vibrare che non ti lascia andare in scioltezza. Quindi inutile stare ad aspettaer chissache', la mia eta' ormai non mi permette piu' di aspettare e devo fare il carpe diem piu' che posso se posso e anche se non :)Per ora la SG mi sta appagando e non poco, si anche per la radio ho dovuto ricredermi tant'e' che ho messo le JBL e da lunedi' ho pagato la Harley Tax vi diro' come va a breve :):)

Allora dillo che lo hai fatto perchè sei anziano...
:happy4:

L' UOMO NERO
28-10-2010, 18:48
Allora dillo che lo hai fatto perchè sei anziano...
:happy4:

no, è proprio vecchio eheheheheheheehehe

Alvit
28-10-2010, 21:55
no, è proprio vecchio eheheheheheheehehe

Beh! Diciamo che non ho ancora il...bastone :):)

Andy-74
28-10-2010, 22:08
Dopo la gavetta in sporty son passato al softail soprattutto per estetica, dico la verità, ma nel frattempo ho provato qualche turing e sinceramente mi tengo ben stretto il mio CB, sia per estetica che per comodità... e non sento neanche le voragini quando ci cado dentro.
Col turing appena presa la prima buchetta m'è tornato in mente lo sporty... ecchecca...


cero lo SG è una gran moto, ma alla giusta età :glss1:

ChildrenOfDoom
28-10-2010, 22:14
il tuo softail vibrava?

dovresti provare un evo o ancora meglio uno shovel :happy4:

Alvit
28-10-2010, 22:23
il tuo softail vibrava?


Vibrava nel senso che erano vibrazioni non di motore ma dovute IMHO ai contralberi che oltre un certo regime vanno in crisi e si rimangiano quello che han fatto di buono a quelli intermedi :(

Quindi credo che (anatema :) ) i softail andrebbero meglio senza contralberi come le Dyna e le Touring ....