PDA

Visualizza Versione Completa : Pantaloni in pelle



seba977
28-10-2010, 12:46
Buon pomeriggio a tutti! Finalmente il mio primo post! Quest'anno, invece del solito pigiamino antivento sotto i jeans, volevo prendere qualcosa di un po piu tecnico per non congelarmi le gambe. Stamattina ho visto questi pantaloni in pelle con fodera interna, protezioni, ecc ecc, modello spidi teker...cosa ne pensate?
Agevolo una foto....

gambero
28-10-2010, 12:53
sono da mettere sopra i normali pantaloni, o al posto?

Zargath
28-10-2010, 13:00
comunque tornando in tema, siceramente su una HD non ce li vedo proprio, troppo da ciucciamanubri

giach
28-10-2010, 13:07
Li fanno anche da uomo???:happy4::happy4:

Ghost rider1
28-10-2010, 13:14
Per un Biker ci vogliono i pantaloni in pelle tipo jeans o in alternativa i chaps (spero si scrive così ) non quella roba orrenda che si postato....ciao

fu40
28-10-2010, 13:26
Non amo molto i pantaloni in pelle, di nessun genere, ne ho un paio che uso quando fa proprio freddo e se sono in giro per i fatti miei, per il tragitto casa/lavoro trovo più comodi un paio di pantaloni in gore-tex da infilare sopra.
Comunque preferisco i modelli tipo jeans, quelli che hai postato non mi piacciono molto eventualmente li terrei in considerazione nel caso di un viaggio lungo, dove l'estetica deve cedere un pò il passo alla praticità e sicurezza.
:happy5:

seba977
28-10-2010, 13:28
eh ma infatti anche a me sembrano un po troppo da ciucciamanubri

Il Lupo Mannaro
28-10-2010, 15:11
...però se io avevo sù quella calzamaglia da finocchi oggi sarei in giro senza stampelle! :mm: Meglio il look o la sicurezza? :help:

marioscheggia
28-10-2010, 16:19
...però se io avevo sù quella calzamaglia da finocchi oggi sarei in giro senza stampelle! :mm: Meglio il look o la sicurezza? :help:

:ok::ok::ok::ok:

belavecio
28-10-2010, 16:25
Buon pomeriggio a tutti! Finalmente il mio primo post! Quest'anno, invece del solito pigiamino antivento sotto i jeans, volevo prendere qualcosa di un po piu tecnico per non congelarmi le gambe. Stamattina ho visto questi pantaloni in pelle con fodera interna, protezioni, ecc ecc, modello spidi teker...cosa ne pensate?
Agevolo una foto....
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=15310&d=1288266341
poi,se restano così piegate,devon essere pure scomode.

willieroero
28-10-2010, 16:33
Buon pomeriggio a tutti! Finalmente il mio primo post! Quest'anno, invece del solito pigiamino antivento sotto i jeans, volevo prendere qualcosa di un po piu tecnico per non congelarmi le gambe. Stamattina ho visto questi pantaloni in pelle con fodera interna, protezioni, ecc ecc, modello spidi teker...cosa ne pensate?
Agevolo una foto....

La pele ripara bene dall'aria e dall'abrasione, meno dal freddo.
Qualunque cosa tu voglia indossare, sotto devi abbinare un sottotuta specifico, ottimi quelli dell Bikers (vedi Berracing).

Il Lupo Mannaro
28-10-2010, 16:54
:ok::ok::ok::ok:

:happy5:

inadria
28-10-2010, 16:55
se vuoi il top contro il freddo scegli un pantalone in gore tex, al massimo in cordura.

Andrea HD
28-10-2010, 16:55
Non amo molto i pantaloni in pelle, di nessun genere, ne ho un paio che uso quando fa proprio freddo e se sono in giro per i fatti miei, per il tragitto casa/lavoro trovo più comodi un paio di pantaloni in gore-tex da infilare sopra.
Comunque preferisco i modelli tipo jeans, quelli che hai postato non mi piacciono molto eventualmente li terrei in considerazione nel caso di un viaggio lungo, dove l'estetica deve cedere un pò il passo alla praticità e sicurezza.
:happy5:

cavolo dovrò pensare anche io a qualcosa del genere in vista della "chiusura" di ponte san francesco, immagino sarà impossibile andare con la macchina

Les Paul
28-10-2010, 17:04
comunque tornando in tema, siceramente su una HD non ce li vedo proprio, troppo da ciucciamanubri

Ciao. Perchè il vento che prendi è più freddo se cavalchi una Kawasaki? Ed anche l' asfalto si fa morbido con una HD? :byby:

seba977
28-10-2010, 18:10
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=15310&d=1288266341
poi,se restano così piegate,devon essere pure scomode.

Ehhh....e mica sono fatti di legno :happy3: a dire la verita' li ho provati e non sono affatto scomodi. pero' forse sono piu adatti ad una naked, soprattutto per l'aspetto e per la scritta spidi sulla gamba.

seba977
28-10-2010, 18:12
se vuoi il top contro il freddo scegli un pantalone in gore tex, al massimo in cordura.

Hai da consigliarmi qualche marca o modello?

Chinaski
28-10-2010, 18:13
Maaaaaaa sono aperti sulle chiappe?!

seba977
28-10-2010, 18:15
eh certo...per permettere l'uscita dei gas di scarico :happy3:

CALENN
28-10-2010, 22:13
Hai da consigliarmi qualche marca o modello?

Ottima marca : Rukka modello Armax . Ottima vestibilità, menbrana in gorex, inserto termico serio.
In alternativa BMW Streetguard 3 , un pò piu rigida dell'altra ma sempre un prodotto che se pigli acqua o neve puoi andare avanti all'infinito, non entra nulla. Sperimentato all'Elefantentreffen.
Altrimenti vai con le marche conosciute, Dainese per es. , Odessa mi pare il modello in goretex.
:ok:
Con il freddo e con le moto, ma tutto l'anno chiaramente, Harley o non Harley ci vuole l'abbigliamento idoneo altro che Jeans e menate varie. L'asfalto è duro e sa hai la fortuna di non capottare ma solo scivolare senza imbatterti in qualche ostacolo voglio propio vedere come ci si rialza....

Mazér
29-10-2010, 08:04
Buon pomeriggio a tutti! Finalmente il mio primo post! Quest'anno, invece del solito pigiamino antivento sotto i jeans, volevo prendere qualcosa di un po piu tecnico per non congelarmi le gambe. Stamattina ho visto questi pantaloni in pelle con fodera interna, protezioni, ecc ecc, modello spidi teker...cosa ne pensate?
Agevolo una foto....


i pantaloni mi sembrano molto belli, altro che ciuciamanuber! unica cosa verifica che effettivamente ci sia una fodera termica, altrimenti segui il suggerimento di Willie

se ti piace il genere io valuterei anche un paio di pantaloni in cordura (io ho quelli della Lidl e fino a 4/5° sono ottimi, quando la temperatura scende al di sotto di questo livello sospendo l'assicurazione fino a marzo:happy3:)

Vasco.r
29-10-2010, 09:25
Buon pomeriggio a tutti! Finalmente il mio primo post! Quest'anno, invece del solito pigiamino antivento sotto i jeans, volevo prendere qualcosa di un po piu tecnico per non congelarmi le gambe. Stamattina ho visto questi pantaloni in pelle con fodera interna, protezioni, ecc ecc, modello spidi teker...cosa ne pensate?
Agevolo una foto....

A me piacciono, e poi la Spidi fa cose buone, non estreme e al giusto prezzo...

Quanto chiedono per quei pantaloni?

seba977
29-10-2010, 19:07
Da planet sport li fanno a 267, sul sito vengono oltre 300. con spidi mi sono sempre trovato bene, ho 3 giacche che sono una meraviglia, per questo sono subito andato a vedere questa marca. Pero' ora sto dando un occhiata anche a dainese, che fa dei bei pantaloni, non in pelle ma in gore-tex. Prima o poi mi decidero' :happy3:

Mazér
29-10-2010, 22:12
Da planet sport li fanno a 267, sul sito vengono oltre 300. con spidi mi sono sempre trovato bene, ho 3 giacche che sono una meraviglia, per questo sono subito andato a vedere questa marca. Pero' ora sto dando un occhiata anche a dainese, che fa dei bei pantaloni, non in pelle ma in gore-tex. Prima o poi mi decidero' :happy3:

planet sport a Saronno?
se fossero lì quasi quasi domani vado a vederli......

puma76
29-10-2010, 22:16
Ehhh....e mica sono fatti di legno :happy3: a dire la verita' li ho provati e non sono affatto scomodi. pero' forse sono piu adatti ad una naked, soprattutto per l'aspetto e per la scritta spidi sulla gamba.

penso li faccia anche piu' semplici di look, anzi c'è il modello abbinabile al Legend(che ho), look pulito e vintage:ok:

seba977
30-10-2010, 01:02
planet sport a Saronno?
se fossero lì quasi quasi domani vado a vederli......

Si, dal Bossi...lascia stare la 52 che mi stava bene :happy3: la cosa che ho notato e' che fanno anche la versione short, per quelli come me che hanno le gambette corte :happy3:

seba977
30-10-2010, 01:03
penso li faccia anche piu' semplici di look, anzi c'è il modello abbinabile al Legend(che ho), look pulito e vintage:ok:

eh allora mi devo fare qualche giretto per trovare quelli piu semplici...

seba977
31-10-2010, 07:59
Non sono invernali, meno male che ho chiesto!!! Alla fine ho abbandonato l'idea dei pantaloni in pelle, ho preso i dainese bruce gore-tex, cosi per questo inverno non ci penso piu' :happy3:

http://img401.imageshack.us/img401/4200/00003678001.jpg

Grazie a tutti per i consigli!!!