PDA

Visualizza Versione Completa : Airbag anche in moto...



Gianpy
02-11-2010, 10:26
Avete visto Qui (http://bko.moto.it/mailing/101026-Dem-BremboLifeJacket01.html)??? COSA NE PENSATE???:ok:

Alesesto Roma
02-11-2010, 10:36
Ne ho sentito parlare ma non ho avuto mai l'occasione di approfondire.
Ritengo ovviamente che sia una cosa interessante ma non sono riuscito a saperne i costi !!!
magari qualcuno di noi già ce l'ha?
pregi e difetti???
:happy6:

asydark
02-11-2010, 10:47
mi sembra adatto agli scooteristi, non certo ad un motociclista
non vedo nemmeno le zip alle maniche o sui fianchi

Les Paul
02-11-2010, 11:05
Ciao. Anche Dainese lancia il suo nuovo airbag
http://www.dainese.com/it_it/d-air
Dovrebbe essere derivato da quello che Rossi usa in pista e non ha bisogno di cavi e cavetti ma si basa su una doppia centralina su moto e giacca. lancio imminente, pare.

Sicuramente qualcuno dirà che non è in linea con l' immagine HD :byby:

travel
02-11-2010, 15:07
l'ho visto ad un utente milanese, il suo nick è icetwin e lo indossa regolarmente.
Questa sorta di gilet in cordura non è invisibile, ma nemmeno brutto da vedere.
Credo che il suo non possa essere indossato con un passeggero sul sellino posteriore.
Bisognerebbe chiedere a lui come si trova.
Io comunque credo che nei viaggi lunghi o in condizioni di traffico sostenuto e veloce, non sia un brutto accorgimento... poi per carità... c'è anche chi va in autostrada senza guanti... :vhappy4:

Les Paul
02-11-2010, 15:16
..
Io comunque credo che nei viaggi lunghi o in condizioni di traffico sostenuto e veloce, non sia un brutto accorgimento... ..

Ciao. A me viene invece da pensare che sia mille volte più utile in città e a bassa andatura. Se cadi a 140 in autostrada, non in pista, altro che airbag. :byby:

asydark
02-11-2010, 16:56
Ciao. Anche Dainese lancia il suo nuovo airbag
http://www.dainese.com/it_it/d-air
Dovrebbe essere derivato da quello che Rossi usa in pista e non ha bisogno di cavi e cavetti ma si basa su una doppia centralina su moto e giacca. lancio imminente, pare.

Sicuramente qualcuno dirà che non è in linea con l' immagine HD :byby:

questo è interessante
peccato che costerà uno sbonno di soldi.

HarleyOne
02-11-2010, 17:06
Ne ho sentito parlare ma non ho avuto mai l'occasione di approfondire.
Ritengo ovviamente che sia una cosa interessante ma non sono riuscito a saperne i costi !!!
magari qualcuno di noi già ce l'ha?
pregi e difetti???
:happy6:

530 Euro per il modello Field Jacket, 440 Euro il bomber e 350 Euro il gilet...
Ma se prendo il gilet ci posso attaccare su le patch?????!!!!!!!!!????

icevtwin
02-11-2010, 17:09
Come dice il caro Travel io ...anzi ...noi (pilota e passeggero) usiamo il Motoairbag da un'anno , ovviamente è del tipo ad azionamento "!a strappo" senza accelerometri come il Dainese che ovviamente è di certo più evoluto.
Il Motoairbag è in dotazione anche a mio nipote e a mio figlio, il nipote è stato centrato da un'auto che passava col rosso e successivamente da un'altra che non ha rispettato lo stop , nel primo caso se l'è cavata con una botta alla gamba destra e pur essendo andato a colpire con la schiena lo spigolo del marciapiede non ha subito danni , nel secondo impatto nessun danno serio......comunque è un gilet in cordura che contiene l'airbag ripristinabile dopo l'uso con una bomboletta di ricambio e sul gilet nulla vieta di attaccare le patches.

travel
02-11-2010, 21:06
Ciao. A me viene invece da pensare che sia mille volte più utile in città e a bassa andatura. Se cadi a 140 in autostrada, non in pista, altro che airbag. :byby:
hai ragione! :ok: pensiamo sempre alla lunga strada e alle velocità sostenute, mentre le insidie sono più frequenti agli stop e sui varchi garage... :mm:


questo è interessante
peccato che costerà uno sbonno di soldi.
quando c'è di mezzo la propria incolumità... si tratta dei soldi meglio spesi :idea: Talvolta spendiamo per scarichi, filtri e centraline che dovrebbero stare in secondo piano davanti alla safety...

Come dice il caro Travel io ...anzi ...noi (pilota e passeggero) usiamo il Motoairbag da un'anno , ovviamente è del tipo ad azionamento "!a strappo" senza accelerometri come il Dainese che ovviamente è di certo più evoluto.
Il Motoairbag è in dotazione anche a mio nipote e a mio figlio, il nipote è stato centrato da un'auto che passava col rosso e successivamente da un'altra che non ha rispettato lo stop , nel primo caso se l'è cavata con una botta alla gamba destra e pur essendo andato a colpire con la schiena lo spigolo del marciapiede non ha subito danni , nel secondo impatto nessun danno serio......comunque è un gilet in cordura che contiene l'airbag ripristinabile dopo l'uso con una bomboletta di ricambio e sul gilet nulla vieta di attaccare le patches.
Grande Giorgio :ok: è un piacere rileggerti :tongue3: ci vediamo presto :ok:
Ps qualche giorno fa mi hanno portato a Vizzolo in una trattoria "emiliana" a mangiare gnoccO fritto e tigelle niente male... conosci? Potremmo tornarci per una puntatina con gli amici di Corsico

marioscheggia
03-11-2010, 06:50
molto francamente fra gli harleysti ancora si fà fatica ad accettare caschi omologati e capi tecnici,non dico tute da pista ma semplici capi con protezioni che non siano i soliti pantaloni in pelle da ricottaro:happy3:,
Figuriamoci una diavoleria del genere.:happy5::happy5:

Mazér
03-11-2010, 07:36
è un prodotto che mi interessa da molto tempo e mesi fa avevo segnalato un fabbricante della mia zona, primo produttore di un gilet con airbag, molto simile (ma non così stiloso) a quello della Brembo

io credo che prima o poi me lo comprerò, trovo che sia un'idea semplicemente geniale

a dire il vero aspettavo che scendessero un po' i prezzi, ma vedo che restiamo sempre sui 350 euro

Ase84
03-11-2010, 12:21
per me l'idea non è male, anzi, credo che potrei valutarne seriamente l'acquisto, brutto brutto nonè, e poi se dovessi cadere se posso non farmi male...

bambarano
03-11-2010, 12:29
in caso d'incidente si apre l'airbag si puo ripiegare: es tipo paracadute oppure come nelle automobili si deve cambiare?

travel
03-11-2010, 12:46
in caso d'incidente si apre l'airbag si puo ripiegare: es tipo paracadute oppure come nelle automobili si deve cambiare?

leggi sotto ... :ok:


Come dice il caro Travel io ...anzi ...noi (pilota e passeggero) usiamo il Motoairbag da un'anno , ovviamente è del tipo ad azionamento "!a strappo" senza accelerometri come il Dainese che ovviamente è di certo più evoluto.
Il Motoairbag è in dotazione anche a mio nipote e a mio figlio, il nipote è stato centrato da un'auto che passava col rosso e successivamente da un'altra che non ha rispettato lo stop , nel primo caso se l'è cavata con una botta alla gamba destra e pur essendo andato a colpire con la schiena lo spigolo del marciapiede non ha subito danni , nel secondo impatto nessun danno serio......comunque è un gilet in cordura che contiene l'airbag ripristinabile dopo l'uso con una bomboletta di ricambio e sul gilet nulla vieta di attaccare le patches.
:happy5:

br1p
03-11-2010, 13:02
Ciao. A me viene invece da pensare che sia mille volte più utile in città e a bassa andatura. Se cadi a 140 in autostrada, non in pista, altro che airbag. :byby:
....amen:ok: