PDA

Visualizza Versione Completa : Once you go black you never turn back



marce110472
09-11-2010, 08:43
Dopo aver visto questa creata da Orange

http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=15476

mi sono quasi convinto a colorare la mia Rocker-Uccia di nero, però prima vorrei confrontarmi con voi :

1 - Black Pearl o Black Denim?

2 - Total Black o magari lasciare il telaio Blue Pearl, colorare di nero serba e parafanghi e richiamare il Blue del telaio con pinstripping (non arrabbiatevi se l'ho scritto male) o scritte?

3 - alla fine si può fare o, come dice mia moglie, mi conviene venderla e comprarne una già nera?

Grazie mille a tutti coloro che si prodigheranno in consigli (già stamattina ho letto con interesse il 3d sul black denim).

Vic_Nightrain_71
09-11-2010, 08:45
dai retta a tua moglie.

sandrino_mio
09-11-2010, 08:47
dai retta a tua moglie.

quotone!:ok:

Fabio-Pe
09-11-2010, 08:49
dai retta a tua moglie.

:wink2:

ZEZ
09-11-2010, 08:50
nera col telaio blu è inguardabile per una serie di motivi:happy4:

credo abbia ragione tua moglie

marce110472
09-11-2010, 09:01
nera col telaio blu è inguardabile per una serie di motivi:happy4:

credo abbia ragione tua moglie

Conta che sono molto INTERISTA ;-)

Cmq ok, ha ragione mia moglie...ma perchè? troppo costoso il passaggio al nero?

ZEZ
09-11-2010, 09:04
se vernici solo parafanghi e serbatoio non spendi tanto, qui sul forum leggo di cifre che van dalle 300 alle 500

penso, ma non me ne intendo, che per verniciare il telaio, ci siano una miriade di lavori di contorno da fare

se te li fai tu è un conto, altrimenti so' dolori
ti immagini riportare a grezzo un telaio?
smonta motore, cambio, cablaggi vari

x quanto riguarda l'essere intierista, mi dispiace ma son scelte tue nessuno ti ha obbligato ahahahahahah

marce110472
09-11-2010, 11:09
x quanto riguarda l'essere intierista, mi dispiace ma son scelte tue nessuno ti ha obbligato ahahahahahah

pensavo volessi ironizzare sull'abbinamento nero/azzurro ;-)

ZEZ
09-11-2010, 11:11
pensavo volessi ironizzare sull'abbinamento nero/azzurro ;-)
:happy4::happy4::happy4:
infatti:ok:

ma tornando OT
i lavori li faresti tu o li faresti fare?
perchè ovviamente il discorso cambia in maniera esponenziale

marce110472
09-11-2010, 11:23
:happy4::happy4::happy4:
infatti:ok:

ma tornando OT
i lavori li faresti tu o li faresti fare?
perchè ovviamente il discorso cambia in maniera esponenziale

bè io non so se sarei in grado...però ho un amico proprietario di una carrozzeria che spesso vernicia Harley...sicuramente prima chiederei a lui.

Sull'idea di mantenere il telaio blu dici che farebbe davvero così schifo?...infondo harley con telaio nero e carrozzeria colorata se ne vedono e ricordo una ducati (moster forse) che di serie usciva carrozzeria nera e telaio rosso.

streetbob71
09-11-2010, 11:26
io ho l'inverso...moto blu e telaio nero ...oltre che motore......anche io sono interista...e a me l'abbinamento fa impazzire!!:ok:
......il mio meccanico solo per smontare tutto i motore e lasciare il telaio vuoto per verniciarlo prende 1000 euro!

ZEZ
09-11-2010, 11:32
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=15476




http://img249.imageshack.us/img249/4042/fxcwccustomized.jpg



:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

streetbob71
09-11-2010, 11:36
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=15476




http://img249.imageshack.us/img249/4042/fxcwccustomized.jpg



:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

wow..che manina...ma lui il telaio lo ha blue pearl...molto più scuro........

ps forza inter!

marce110472
09-11-2010, 11:50
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=15476




http://img249.imageshack.us/img249/4042/fxcwccustomized.jpg



:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Certo così non rende...io pensavo magari di richiamre il blu sulla carrozzaria, magari con scritte o anche solo con una striscia
tipo questa ma con il telaio blu

http://www.harley-davidsonspeedshopfirenze.com/images/CustomWorks/varie/SUC30054.jpg

moxa
09-11-2010, 11:52
Non credo ne valga la pena...

http://img513.imageshack.us/img513/8596/attachmentbp.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=attachmentbp.jpg)

Vic_Nightrain_71
09-11-2010, 12:55
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=15476




http://img249.imageshack.us/img249/4042/fxcwccustomized.jpg



:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

hai reso l'idea :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

ZEZ
09-11-2010, 12:58
moxa è decisamente piu' realista:ok:

cmq concordo col discorso inverso (telaio nero e resto blu):ok:

moxa
09-11-2010, 13:12
ah ah ah ci ho provato anche se ricavare del colore dal nero lucido, anche con Fotosciop, non è semplicissimo

PaoloOvada
09-11-2010, 13:18
Telaio blu e resto nero non mi piacerebbe, se mai il contrario, ma verniciare il telaio comporta lo smontare praticamente tutto...

moxa
09-11-2010, 13:25
Il telaio blu, secondo me, potrebbe star bene con carrozzeria bianca o dello stesso colore.

Ad esempio :happy4:

http://www.bmbikes.co.uk/photos/schemephotos/BMW_Kalahari_110clock.JPG

ZEZ
09-11-2010, 13:27
cerchero' di non rispondere alle provocazioni:happy4::happy4: e rimango ot


visto che hai la rocker gia' bella colorata (e non è male, anzi piazza una foto, magari ti sanno aiutare meglio) perchè non ti concentri, piu' che sul colore, sul migliorare le parti che non ti gustano?
in fondo, anche se di serie, è una sorta di "special" e la colorazione blu ci puo' stare, sia del telaio che del resto

marce110472
09-11-2010, 13:46
La mia moto è questa

il motivo per cui mi è venuta la scimmia di farla nera è, oltre al fatto che mi piace, che vorrei meno cromature.

quando vedo un pezzo che mi piace (tipo ultimamente il porta targa laterale di Rebuffini) mi piacerebbe poterlo comprare nero ma cistarebbe una *****...quindi devo ripiegare sul cromato.

cmq alla fine il discorso è che mi è venuta la scimmia, tutto qui...a voi non è mai capitato? ;-)

ZEZ
09-11-2010, 13:47
tutti siamo in scimmia, sempre:ok:

beh lasciando il colore che hai, potresti annerire le cromature
scarichi
coprifiltro
faro
poi piano piano manubrio, steli, piastre

marce110472
09-11-2010, 13:53
tutti siamo in scimmia, sempre:ok:

beh lasciando il colore che hai, potresti annerire le cromature
scarichi
coprifiltro
faro
poi piano piano manubrio, steli, piastre

Dici? Non verrebbe uno schifo ancora peggiore?

Vedi, ad esempio, la piastra sotto sella per ora è nera perchè solo così l'ho trovata...il progetto era quello di colorarla blu...però il contrasto con il blu sta male?...

ZEZ
09-11-2010, 13:57
potresti fare una prova con photoshop
ma secondo me diventa molto bella con le parti cromate che diventano nere
soprattutto il dash board, la strumentazione al manubrio il coprifiltro e gli scarichi

marce110472
09-11-2010, 14:16
potresti fare una prova con photoshop
ma secondo me diventa molto bella con le parti cromate che diventano nere
soprattutto il dash board, la strumentazione al manubrio il coprifiltro e gli scarichi

Nero o Cromatura nera?

ehm...scusa ma al momento mi sfugge cos'è il dash board

BadTrain
09-11-2010, 14:58
Dai retta a tua moglie così è la volta buona che ti compri una vera Harley... :happy4:

moxa
09-11-2010, 15:50
Nero o Cromatura nera?

ehm...scusa ma al momento mi sfugge cos'è il dash board

La consolle strumenti sopra il serbatoio.

PaoloOvada
09-11-2010, 21:47
E colorare del tuo blu gli accessori?

toruccio
09-11-2010, 22:00
La mia moto è questa

il motivo per cui mi è venuta la scimmia di farla nera è, oltre al fatto che mi piace, che vorrei meno cromature.

quando vedo un pezzo che mi piace (tipo ultimamente il porta targa laterale di Rebuffini) mi piacerebbe poterlo comprare nero ma cistarebbe una *****...quindi devo ripiegare sul cromato.

cmq alla fine il discorso è che mi è venuta la scimmia, tutto qui...a voi non è mai capitato? ;-)non è male.il manubrio non mi convince....

marce110472
11-11-2010, 09:30
Stò valutando questa alternativa...verniciare la carrozzeria Blue Pearl inserendo un modtivo nero (tipo una striscia lato destro) e poi piano piano sostituire i pezzi crimati con quelli neri.

Rimane il problema serbatoio...o sostituire il Dash Board, ma non so con cosa (ho quardato sul catalogo Custom Chrome ma non ho trovato niente) .... o sostituire completamente il serbatoio.

Orange
11-11-2010, 15:40
Verniciare il telaio:

Il lavoro è improbo, ma non così assurdo come si può pensare. Ho trovato un amico meccanico (di Padova) che con meno di 200 euri , smonta tutta la moto e la rimonta. E' persona affidabile, si è costruito da solo un chopperino con motore Buell che è un piccolo gioiello. Presto lo metterò all'opera su una delle mie stelline e poi vi dirò..

Il costo della verniciatura del telaio dipende da molti fattori, ma con altri 250/300 euri ci si toglie lo sfizio; col telaio in mano però è conveniente farlo verniciare a polvere.. (conveniente sia per la resistenza della vernice, che per il costo).

Diciamo che può valere la pena fare il lavoro se si passa ad una colorazione non stock, giusto per avere un pezzo unico..



Prezzi per la verniciatura:

Ho fatto un giro da alcuni carrozzieri di PD con un parafango, giusto un mesetto fa.. per il solo parafango mi hanno fatto preventivi tra i 60€ e i 200€. Il pezzo era lo stesso, il tipo di colore usato è il bicomponente, tutti mi facevano fondo + vernice + lucido.

Dipende da chi si va, ma per fare 2 parafanghi, serbatoio e fianchetti, cercando qualcuno di onesto, con 300€ ce la si cava (portando i pezzi già smontati ovviamente).


Colorazione:

Per le scelte stilistiche, prima di pensare alla verniciatura, io propenderei per sostituire tutti i pezzi per portare la moto ad essere come la vorrei.. serbatoio, parafanghi, altro.. la verniciatura è l'ultimo passo.

Cmq col telaio blu come il tuo, la sua morte sarebbe fare la moto bianca opaca.. uno sbrodolo assurdo!! :vhappy3:
Allego qui di seguito FXCWC modificato (alla buona) con:

- serbatoio Fat Boy senza tank panel (ma se fosse mio ci proverei a far stare il peanut dello sportster)
- manubrio basso
- faro più grosso
- parafanghi e fender posteriori
- cerchi a raggi (questi si che costano..)
- colorazione white pearl matt su telaio blu

http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=15525

marce110472
12-11-2010, 10:17
Bianca non mi piace

Però sono ancora dell'idea che telaio blu e carrozzeria black denim non sia male

Su Low Ride di Novembre c'è un servizio su un bel chopper rigido, chiamato Oro Nero, che ha il telaio color oro e la carrozzeria nera ed è fighissima.

Mazér
12-11-2010, 10:29
trovo che il blu del telaio vincoli tantissimo nella scelta dei colori per le sovrastrutture

personalmente proverei con una carrozzeria spazzolata a grezzo con un bel motivo (scallop, flame o pinstriping) dello stesso colore del telaio

poi quello che aggiungi in seguito (tipo il portatarga) lo puoi tranquillamente mettere sempre spazzolato (o lucidato)

p.s. ho qualche dubbio che con 200 euro si possa smontare completamente una moto e rimontarla in maniera impeccabile:mm:

marce110472
12-11-2010, 11:02
trovo che il blu del telaio vincoli tantissimo nella scelta dei colori per le sovrastrutture

personalmente proverei con una carrozzeria spazzolata a grezzo con un bel motivo (scallop, flame o pinstriping) dello stesso colore del telaio

poi quello che aggiungi in seguito (tipo il portatarga) lo puoi tranquillamente mettere sempre spazzolato (o lucidato)


Ma, secondo te, lo stesso discorso non ppuò valere per il nero con richiami (pinstriping) dello stesso colore del telaio e sovrastrutture nere?

Mazér
12-11-2010, 11:06
Ma, secondo te, lo stesso discorso non ppuò valere per il nero con richiami (pinstriping) dello stesso colore del telaio e sovrastrutture nere?

sinceramente trovo l'accostamente grezzo/nero un po' lugubre

il mio suggerimento di prima partiva dalla considerazione che tu volessi dare un nuovo volto alla tua moto senza riverniciare il telaio

se parti già da una base con telaio nero ti puoi sbizzarrire in tutte le direzioni:wink2:

p.s. mi sono scordato di dirtelo prima: complimenti per le frecce:ok:

marce110472
12-11-2010, 12:20
sinceramente trovo l'accostamente grezzo/nero un po' lugubre

il mio suggerimento di prima partiva dalla considerazione che tu volessi dare un nuovo volto alla tua moto senza riverniciare il telaio

se parti già da una base con telaio nero ti puoi sbizzarrire in tutte le direzioni:wink2:

p.s. mi sono scordato di dirtelo prima: complimenti per le frecce:ok:

Mi sono espresso male...io intendevo telaio blu e carrozzeria nera con richiami blu...(tu avevi suggerito telaio blu e carrozzeria grezza).

Il complimento per le frecce era ironico? vedo che qui le frecce al manubrio non sono molto apprezzate ;-)

Mazér
12-11-2010, 12:47
Mi sono espresso male...io intendevo telaio blu e carrozzeria nera con richiami blu...(tu avevi suggerito telaio blu e carrozzeria grezza).

Il complimento per le frecce era ironico? vedo che qui le frecce al manubrio non sono molto apprezzate ;-)

evidentemente avevo capito male

carrozzeria nera con richiami blu secondo me potrebbe anche starci

le frecce? non scherzavo: a breve spero di montarle uguali :ok:

Orange
12-11-2010, 15:20
p.s. ho qualche dubbio che con 200 euro si possa smontare completamente una moto e rimontarla in maniera impeccabile:mm:

Ho chiaramente detto "un amico meccanico" e non "un meccanico". Sono circa 15/20 ore di lavoro.. se quantifichi in costo orario standard fa 20 ore x 40€ = 800€

Ovvio che l'amico meccanico lavorerebbe ad un costo orario decisamente inferiore..

dave 76
12-11-2010, 16:09
Mi sono espresso male...io intendevo telaio blu e carrozzeria nera con richiami blu...(tu avevi suggerito telaio blu e carrozzeria grezza).

Il complimento per le frecce era ironico? vedo che qui le frecce al manubrio non sono molto apprezzate ;-)

Puoi provare a farla come dici tu ed eventualmente se poi non ti piace puoi venderla... a quel punto avresti "solo" buttato 500 euro.

Personalmente non lascerei i tubi blu e la carozzeria nera ma i gusti sono gusti.
Dave

Orange
12-11-2010, 16:13
Personalmente non lascerei i tubi blu e la carozzeria nera ma i gusti sono gusti.
Dave

D'accordissimo! Telaio blu e carrozzeria nera non piace nemmeno a me.

ZEZ
12-11-2010, 16:16
evidentemente avevo capito male

carrozzeria nera con richiami blu secondo me potrebbe anche starci

le frecce? non scherzavo: a breve spero di montarle uguali :ok:

simili:happy4::happy4:
son nere e stanno malissimo:talk1: