PDA

Visualizza Versione Completa : pneumatici old stile



street_bob
09-11-2010, 09:40
ciao ragazzi volevo farvi una domanda....
qualcuno mi può aiutare a trovare un produttore di gomme old stile ( quelle tassellate...per intenderci) da montare sopra allo street bob????
vedo sempre delle foto sulla rete con quelle gomme, mi piacerebbero, ma..il meccanico mi dice che nessuno le vende.
Secondo voi tengono la strada come le originali???

Zargath
09-11-2010, 09:45
consigliarti un produttore non saprei, ma di sicuro posso dirti che non hanno la tenuta di quelle normali

Fabio-Pe
09-11-2010, 09:48
ciao ragazzi volevo farvi una domanda....
qualcuno mi può aiutare a trovare un produttore di gomme old stile ( quelle tassellate...per intenderci) da montare sopra allo street bob????
vedo sempre delle foto sulla rete con quelle gomme, mi piacerebbero, ma..il meccanico mi dice che nessuno le vende.
Secondo voi tengono la strada come le originali???

:smashfreakb: :byby:

street_bob
09-11-2010, 09:48
consigliarti un produttore non saprei, ma di sicuro posso dirti che non hanno la tenuta di quelle normali

infatti questa era la mia preoccupazione maggiore...
già normalmente arrivo fino alla spalla finale del copertone....mi spaventa la tenuta..
mi è già successo un paio di volte in forte accellerazione di sentire il posteriore..scivolare...( spesso alla partenza in prima marcia o in seconda a bassi giri sull'asfalto freddo o nn ottimo)...

street_bob
09-11-2010, 09:49
:smashfreakb: :byby:

ho detto qualcosa di completamente sbagliato che mi riprendi??!!

Zargath
09-11-2010, 09:49
infatti questa era la mia preoccupazione maggiore...
già normalmente arrivo fino alla spalla finale del copertone....mi spaventa la tenuta..
mi è già successo un paio di volte in forte accellerazione di sentire il posteriore..scivolare...( spesso alla partenza in prima marcia o in seconda a bassi giri sull'asfalto freddo o nn ottimo)...

e allora se questo ti spaventa monta gomme normali...

Alesesto Roma
09-11-2010, 09:50
guarda qui http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto/METZELER/MCE,KAROO/
sarei un po dubbioso sulla tenuta!

willieroero
09-11-2010, 09:52
ho detto qualcosa di completamente sbagliato che mi riprendi??!!

secondo te una gomma con minor superficie d'appoggio ha la stessa tenuta di una che ne ha di più?

se proprio hai necessità di un tassello leggero verifica se esistono gomme della misur aadatta tra quelle progettate per le enduro stradali.
Se è solo per estetica ovviamente dovrai fare conto con le prestagioni peggiori che ti offriranno.

Fabio-Pe
09-11-2010, 09:53
ho detto qualcosa di completamente sbagliato che mi riprendi??!!

Era riferito al paragone sulla tenuta....in maniera "scherzosa" ovviamente...non volermene :happy3:

street_bob
09-11-2010, 09:53
guarda qui http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto/METZELER/MCE,KAROO/
sarei un po dubbioso sulla tenuta!

li avevo cercati invano anche sul sito gommadiretto.it
che ve lo consiglio...ottimo sito ho comprato e mi sono trovato benissimo.

anche io sono perplesso sulla tenuta di strada...ma ammetto che sono bellissimi..almeno per me!!!

Alesesto Roma
09-11-2010, 09:57
li avevo cercati invano anche sul sito gommadiretto.it
che ve lo consiglio...ottimo sito ho comprato e mi sono trovato benissimo.

anche io sono perplesso sulla tenuta di strada...ma ammetto che sono bellissimi..almeno per me!!!

sono in pieno accordo sulla bellezza ancor di più se montati su una moto come la tua......pesa quindi il pro ed il contro.....magari questo sfizio stagionale potresti anche togliertelo!!!:happy6:

street_bob
09-11-2010, 10:02
sono in pieno accordo sulla bellezza ancor di più se montati su una moto come la tua......pesa quindi il pro ed il contro.....magari questo sfizio stagionale potresti anche togliertelo!!!:happy6:

vedi che la pensi come me!!!
poi male che vada se mi trovo male finito il treno torno sulle mie scelte precedenti...ma il gusto di vederla con quelle gomme..***** sbavo quando le vedo sulla rete..
una domanda: voi quanti km avete fatto con quella anteriore???perchè io sono già a 16000 e passa...non è alla fine però si è scalinata, arrivano forti vibrazioni all'anteriore.
perdonatemi...provengo da una r1....

Alesesto Roma
09-11-2010, 10:07
vedi che la pensi come me!!!
poi male che vada se mi trovo male finito il treno torno sulle mie scelte precedenti...ma il gusto di vederla con quelle gomme..***** sbavo quando le vedo sulla rete..
una domanda: voi quanti km avete fatto con quella anteriore???perchè io sono già a 16000 e passa...non è alla fine però si è scalinata, arrivano forti vibrazioni all'anteriore.
perdonatemi...provengo da una r1....

non posso esserti utile in tal senso ; io da giugno scorso ho percorso 11.000 km e non vedo ancora un consumo preoccupante
nel Wc con ricerca molti sono i tread in argomento
comunque sia ...per la serie la sicurezza prima della bellezza! penso che al 2 tagliando quello dei 16.000 prenderò in considerazione il cambio di entrambe le gomme !!! se tengono! altrimenti prima !:happy6::happy6:

street_bob
09-11-2010, 10:16
non posso esserti utile in tal senso ; io da giugno scorso ho percorso 11.000 km e non vedo ancora un consumo preoccupante
nel Wc con ricerca molti sono i tread in argomento
comunque sia ...per la serie la sicurezza prima della bellezza! penso che al 2 tagliando quello dei 16.000 prenderò in considerazione il cambio di entrambe le gomme !!! se tengono! altrimenti prima !:happy6::happy6:

grazie a tutti cmq..

muttley71
09-11-2010, 21:04
ciao prova a guardare coker firestone cycle tires ok

Andy-74
09-11-2010, 22:47
Le tassellate sono bellissime, ma 2 crucci mi fermano
1- la tenuta (più che altro sul bagnato)
2- nella misura del posteriore di 200, come saranno esteticamente? (ma poi le faranno di questa misura :sad:)

Low Rider
09-11-2010, 22:48
Belle ma lascerei perdere...

wildetna
10-11-2010, 07:30
Sull'anteriore potresti mettere una continental tk 22 dietro tieni la dunlop....

willieroero
10-11-2010, 07:36
Le tassellate sono bellissime, ma 2 crucci mi fermano
1- la tenuta (più che altro sul bagnato)
2- nella misura del posteriore di 200, come saranno esteticamente? (ma poi le faranno di questa misura :sad:)

posteriore da 200? molto old-style :happy4:

ChildrenOfDoom
10-11-2010, 11:07
se non hai un evo o shovel o precedenti non hai a libretto le misure (per lo meno del posteriore), per cui te le sogni :happy4:

MagNETo
10-11-2010, 11:14
Io sull'EVO ho le Shinko a battistrada piatto, chiaramente non hanno la tenuta e precisione delle gomme moderne, ma nemmeno il resto della moto è un granchè quindi sono passabili :happy4:
Ovviamente sono gomme strette e alte che hanno senso solo nelle misure tradizionali, quindi MT90 et similia (attorno ai nostri 130/90), una gomma simile da 200 sarebbe assurda...

http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v518/133/16/608453347/n608453347_1067487_7367.jpg