PDA

Visualizza Versione Completa : Mantenitore batteria....



CAFI
10-11-2010, 11:12
Salve ragazzi, oggi ho comprato il mantenitore della batteria, sono andato in garage e l'ho collegato... il mio dubbio è questo: la batteria và scollegata dalla moto o si può lasciare tutto così comè?

Joker
10-11-2010, 11:17
la comodità è proprio il fatto di lasciarla attaccata ed in carica.

_Tex_
10-11-2010, 11:19
'anfatti
anzi se hai preso quello con il jack è ancora meglio perchè nn devi mettere i morsetti sui contatti ;)

CAFI
10-11-2010, 11:39
'anfatti
anzi se hai preso quello con il jack è ancora meglio perchè nn devi mettere i morsetti sui contatti ;)

Si, ho preso quello con il jack... l'ho montato negli attacchi e poi così uso solo il jack per attaccarlo e staccarlo.... volevo solo conferma... grazie ragazzi... :ok:

HarleyOne
10-11-2010, 12:36
Si, ho preso quello con il jack... l'ho montato negli attacchi e poi così uso solo il jack per attaccarlo e staccarlo.... volevo solo conferma... grazie ragazzi... :ok:

L'importante è che il connettore che rimane sulla moto sia "ricopribile", ovvero che abbia il cappuccio gommato. QUA (http://www.motoshopitalia.com/images/batterie/CaricabatterieOptimate3Plus.jpg) si vede bene di cosa sto parlando.
:byby:

Caili
10-11-2010, 14:08
L'importante è che il connettore che rimane sulla moto sia "ricopribile", ovvero che abbia il cappuccio gommato. QUA (http://www.motoshopitalia.com/images/batterie/CaricabatterieOptimate3Plus.jpg) si vede bene di cosa sto parlando.
:byby:

però quel cacchio di cappuccio si apre sempre. soprattutto durante la guida.

HarleyOne
10-11-2010, 14:11
però quel cacchio di cappuccio si apre sempre. soprattutto durante la guida.

Mhm....strano...il mio Optimate se lo chiudi bene non si apre facilmente!! Che mantenitore usi?

Road king 54
10-11-2010, 14:38
io utilizzo uno ctek ed il capuccio di protezione dello spinotto si fa fatica ad estrarlo

Caili
10-11-2010, 14:39
Mhm....strano...il mio Optimate se lo chiudi bene non si apre facilmente!! Che mantenitore usi?

AccuMate. Il jack e cappuccio sono uguali a quelli della tua foto. Per quanto mi sforzi di richiuderlo bene lo ritrovo sempre aperto.

HarleyOne
10-11-2010, 15:02
AccuMate. Il jack e cappuccio sono uguali a quelli della tua foto. Per quanto mi sforzi di richiuderlo bene lo ritrovo sempre aperto.

Mah...strano...fattelo cambiare (se è ancora in garanzia). Il cappuccio è fondamentale in quanto protegge da acqua e tutto lo schifo che puoi beccare quando vai in giro...non correi che si è deformato o cosa... ripeto.. il mio lo devi schiacciare per benino e senti proprio il "click" di chiusura.. :mm::mm:

Gianpy
10-11-2010, 15:08
Mah...strano...fattelo cambiare (se è ancora in garanzia). Il cappuccio è fondamentale in quanto protegge da acqua e tutto lo schifo che puoi beccare quando vai in giro...non correi che si è deformato o cosa... ripeto.. il mio lo devi schiacciare per benino e senti proprio il "click" di chiusura.. :mm::mm:

Vorrei acquistarlo....ma quanto costa?? dove lo trovo?? Sai se è possibile acquistarne uno solo, acquistando a parte un secondo jack da fissare ad una eventuale seconda moto??
ciao e grazie.:happy5:

Caili
10-11-2010, 15:19
Mah...strano...fattelo cambiare (se è ancora in garanzia). Il cappuccio è fondamentale in quanto protegge da acqua e tutto lo schifo che puoi beccare quando vai in giro...non correi che si è deformato o cosa... ripeto.. il mio lo devi schiacciare per benino e senti proprio il "click" di chiusura.. :mm::mm:

ecco forse ho capito: il mio non è di plastica dura ma gommosa. per la garanzia l'ho comprato da un anno ma credimi che il dealer che me l'ha venduto non è un tipo facile e sicuramente si inventerà mille storie. non essendo di buon carattere neanche io non ho voglia di ascoltarlo ne tantomeno di scaldarmi come mi succede quando credo di essere nel giusto. avevo sentore che non era cosa buona e giusta il fatto che non restasse chiuso ed ora con la tua conferma non mi resta che inventarmi qualche modifica per non farlo aprire durante la marcia.

Caili
10-11-2010, 15:35
Vorrei acquistarlo....ma quanto costa?? dove lo trovo?? Sai se è possibile acquistarne uno solo, acquistando a parte un secondo jack da fissare ad una eventuale seconda moto??
ciao e grazie.:happy5:

io credo proprio di si: comprandone uno vedi come è fatto il cavo che va sulla batteria e se non te lo vende il negoziante sicuramente una ferramenta fornita te lo pùo riprodurre.

vedi la foto di harleyone. e comunque è comodissimo.

bobber78
10-11-2010, 15:48
Lo comprerei anche io, ma quanto costa? Dove posso trovarlo? C'è qualche sito che lo vende on line con dei buoni prezzi?
Ciao

HarleyOne
10-11-2010, 16:08
Vorrei acquistarlo....ma quanto costa?? dove lo trovo?? Sai se è possibile acquistarne uno solo, acquistando a parte un secondo jack da fissare ad una eventuale seconda moto??
ciao e grazie.:happy5:

Io utilizzo l'Optimate 3+ (quello con il logo Honda) e l'ho comprato da Tresoldi (famoso concessionario della zona Est di Milano) e gli ho dato 50 Euro. Io penso che se trovi un rivenditore ufficiale Optimate e gli chiedi il 2° cavetto te lo procurano senza problemi.
Un esempio? TEL CHI!!! SCHISCIA (http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=4589383)!

HarleyOne
10-11-2010, 16:10
ecco forse ho capito: il mio non è di plastica dura ma gommosa. per la garanzia l'ho comprato da un anno ma credimi che il dealer che me l'ha venduto non è un tipo facile e sicuramente si inventerà mille storie. non essendo di buon carattere neanche io non ho voglia di ascoltarlo ne tantomeno di scaldarmi come mi succede quando credo di essere nel giusto. avevo sentore che non era cosa buona e giusta il fatto che non restasse chiuso ed ora con la tua conferma non mi resta che inventarmi qualche modifica per non farlo aprire durante la marcia.

Caili, forse non mi sono spiegato bene (anzi sicuramente).. anche il mio è "gommoso" e non di plastica dura..però il click in chiusura lo sento! Prova a schiacciare forte dall'alto il cappuccio e vedrai che si incastra alla perfezione a meno che (come ti ho scritto prima) non si è deformato e li si che non si può fare na mazza..
Se vuoi provare, al massimo butti via 8 Euro e provi con un pezzo nuovo (http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=4589383)
Spero di esserti stato utile.

luisan
10-11-2010, 16:40
Perche' non usare l'originale HD che ha anche, se non erro ,i relativi fusibili?

_Tex_
10-11-2010, 16:53
Perche' non usare l'originale HD che ha anche, se non erro ,i relativi fusibili?

io uso quello di mamma hd in effetti. 80 euri. prezzo... fair:wink2:

ha il cappuccio di gomma che tiene tutto sommato bene, e nel caso si dovesse mollare tra un po' di tempo... beh non sarà difficile ingegnarsi per aumentare la tenuta..

per chi vuole il II jack invece: devi andare in un negozio di elettronica e voilà trovi tutto quello che vuoi. Per i torinesi c'è un negozio fornitissimo (e sono pure gentili) nella piazza del bennet al fondo di corso rosselli...

HarleyOne
10-11-2010, 17:03
Perche' non usare l'originale HD che ha anche, se non erro ,i relativi fusibili?

Perchè spendere di più quando si può avere lo stesso prodotto (e forse anche migliore) a meno???

L' UOMO NERO
10-11-2010, 17:34
ma come??? hai appena portato a casa la moto nuova e già pensi al mantenitore???? copate d.c.!

il Conte
10-11-2010, 22:31
Io di mantenitori HD ne ho fatti fuori 2.
Poi ho comprato un C TEK e funziona da Dio!

inadria
10-11-2010, 22:34
www.batterytender.com :ok: