PDA

Visualizza Versione Completa : Urge (ot) l'ho rotto ....ma lo devo riparare!!!



Alesesto Roma
10-11-2010, 12:02
Ciao a tutti , premessa la totale incompetenza ,
ieri sera nella fretta di spostare il mio pc mi è rimasto in mano il plug collegato al cavo internet ......fastweb che esce da una presa ed ha 8 fili colorati!!!
lo so che state pensando che le vostre preghiere sono state finalmente esaudite ....:happy4::happy4:ma il pc in casa lo usa anche mia moglie :mad1:

Avrei intenzione di ripristinare il plug
qualche suggerimento , stasera devo ripararlo!!!!
grazie :biggrinlove::byby:

Vic_Nightrain_71
10-11-2010, 12:04
compra un cavo rj45 costa pochi euro.

Bart
10-11-2010, 12:08
Per ripararlo serve un attrezzo specifico (mi pare si chiami crimper)
Non ha senso comprarlo se non ci lavori abitualmente.
Il cavo, invece, lo trovi al supermercato.

Alesesto Roma
10-11-2010, 12:10
compra un cavo rj45 costa pochi euro.

grazie Vittorio mi posso quindi basare su questo che ho trovato digitando la sigla del cavo ???
clicca (http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm)
:happy5:

Vic_Nightrain_71
10-11-2010, 12:11
grazie Vittorio mi posso quindi basare su questo che ho trovato digitando la sigla del cavo ???
clicca (http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm)
:happy5:

yes rj45 categoria 5...ma tanto adesso li fanno tutti così.

Vic_Nightrain_71
10-11-2010, 12:12
e come dice giustamente Bart li trovi anche al supermercato.

detto anche cavo ethernet.

tiè ciapa:
http://www.monclick.it/vendita_cavi-rete-ethernet-rj45

se stavi a Milano stasera te ne portavo io una matassa :happy4:

HarleyOne
10-11-2010, 12:26
Ciao a tutti , premessa la totale incompetenza ,
ieri sera nella fretta di spostare il mio pc mi è rimasto in mano il plug collegato al cavo internet ......fastweb che esce da una presa ed ha 8 fili colorati!!!
lo so che state pensando che le vostre preghiere sono state finalmente esaudite ....:happy4::happy4:ma il pc in casa lo usa anche mia moglie :mad1:

Avrei intenzione di ripristinare il plug
qualche suggerimento , stasera devo ripararlo!!!!
grazie :biggrinlove::byby:

Compra una patch della metratura che necessiti, intestato da entrambe le parti con plug RJ 45...

Mi accodo anche io all'offerta di ViC, se passi da Milano ne ho quante ne vuoi!!! :happy7:

Gambadilegno
10-11-2010, 12:35
grazie Vittorio mi posso quindi basare su questo che ho trovato digitando la sigla del cavo ???
clicca (http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm)
:happy5:

DIESSE ... Circonvallazione Ostiense ... varie lunghezze! :ok:

:byby:

Dado Hd
10-11-2010, 12:39
Passa da me in ufficio te ne regalo un paio

Alesesto Roma
10-11-2010, 12:56
innanzitutto vi ringrazio molto .......ma
1) il cavo che esce dal muro è composto da 8 fili soltanto
2) credo che allora debbo ricomporre i fili e fermarli con un nuovo plug

esatto?

Tramma
10-11-2010, 12:59
Pensa che leggendo il titolo ho pensato che fosse una presa di coscienza...

Tramma

Alesesto Roma
10-11-2010, 13:00
grazie Vittorio mi posso quindi basare su questo che ho trovato digitando la sigla del cavo ???
clicca (http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm)
:happy5:

questa sopra la spiegazione?

belavecio
10-11-2010, 13:02
Pensa che leggendo il titolo ho pensato che fosse una presa di coscienza...

Tramma

Macchè!
BHUAAAAAAAA!!:vhappy1::vhappy1:

Vic_Nightrain_71
10-11-2010, 13:02
questa sopra la spiegazione?

si quella è la spiega. ma il cavo come esce dal muro? ci sarà un presa
o no?

jack
10-11-2010, 13:03
innanzitutto vi ringrazio molto .......ma
1) il cavo che esce dal muro è composto da 8 fili soltanto
2) credo che allora debbo ricomporre i fili e fermarli con un nuovo plug

esatto?

allora non hai capito...quello che hai rotto lo butti....chiuso!

vai da uno che vende roba per pc o anche all'alimentari e ti compri un nuovo "cavo ethernet RJ45"....chiuso!


aggiungo....è inutile che passi da Arezzo, ne ho una carrettata ma non te ne do neanche uno....:happy4::happy4::happy4:

(se scherza nè...)

Alesesto Roma
10-11-2010, 13:05
si quella è la spiega. ma il cavo come esce dal muro? ci sarà un presa
o no?

magari, dal muro esce un filo di circa tre metri che terminava con il plug .....non essendoci più il plug ora mi rimane il cavo sfilacciato con gli 8 fili colorati!

jack
10-11-2010, 13:06
magari, dal muro esce un filo di circa tre metri che terminava con il plug .....non essendoci più il plug ora mi rimane il cavo sfilacciato con gli 8 fili colorati!

quindi non hai una presa nel muro?? :mm:

Vic_Nightrain_71
10-11-2010, 13:07
magari, dal muro esce un filo di circa tre metri che terminava con il plug .....non essendoci più il plug ora mi rimane il cavo sfilacciato con gli 8 fili colorati!

u capì, ma sto strac422 di cavo da qualche parte partirà...sarà inserito in una canalina.
quello che volevo dire e ribadire è che se non sei più che ferrato, ricablare
un cavo ethernet è tutt'altro che facile.

Alesesto Roma
10-11-2010, 13:10
quindi non hai una presa nel muro?? :mm:

eh no ....solo un cavo con 8 fili!!
URL=http://img826.imageshack.us/i/imagesfilo.jpg/]http://img826.imageshack.us/img826/694/imagesfilo.jpg[/URL]

angelopiso
10-11-2010, 13:16
ciao alessa'

se il cavo esce dal muro cosi', e da quanto ho capito tu non sei per nulla pratico si queste cose....
ho trovi qualcuno del wc vicino a casa tua capace (e con gli attrezzi) a fare questo lavoretto ,ho chiami qualche assistenza e le lo fai reintestare, e credo che nonostante tutto sia una ******ata te lo faranno anche pagare caro
ariciao:happy6:

jack
10-11-2010, 13:17
eh no ....solo un cavo con 8 fili!!
URL=http://img826.imageshack.us/i/imagesfilo.jpg/]http://img826.imageshack.us/img826/694/imagesfilo.jpg[/URL]

l'unica cosa che puoi fare è chiamare un elettricista (meglio ancora quelli che si occupano di cablaggio strutturato) che con una pinza ti mette il nuovo connettore, ma secondo me faresti bene a farti montare una presa RG45 nel muro, almeno la prossima volta non hai questo problema...:ok:

Fuzdyna
10-11-2010, 13:19
riconosci i presagi!!! il Dio di Internet ti sta punendooooo!!
allontanateneeeeee fin che sei tempoooooooo!!!!!

Alesesto Roma
10-11-2010, 13:19
ciao alessa'

se il cavo esce dal muro cosi', e da quanto ho capito tu non sei per nulla pratico si queste cose....
ho trovi qualcuno del wc vicino a casa tua capace (e con gli attrezzi) a fare questo lavoretto ,ho chiami qualche assistenza e le lo fai reintestare, e credo che nonostante tutto sia una ******ata te lo faranno anche pagare caroariciao:happy6:

ber ca@@o de capolavoro....!!!!!!!!:mad1::mad1 !!!
prima carmo mi moje ...poi me tocca inventamme quarche cosa!
grazie Angelì ....

Vic_Nightrain_71
10-11-2010, 13:19
l'unica cosa che puoi fare è chiamare un elettricista (meglio ancora quelli che si occupano di cablaggio strutturato) che con una pinza ti mette il nuovo connettore, ma secondo me faresti bene a farti montare una presa RG45 nel muro, almeno la prossima volta non hai questo problema...:ok:

a me cmq sembra na gran c4g4t4 far uscire un cavo così dal muro....
vuol dire che hanno fatto passare un cavo di n metri nella canalina
per risparmiare e un mettergli una presa al muro.

angelopiso
10-11-2010, 13:20
aggiungo
purtroppo serve assolutamente la pinza a crimpare e se non lo hai mai fatto e' anche difficile:happy5:

angelopiso
10-11-2010, 13:21
l'unica cosa che puoi fare è chiamare un elettricista (meglio ancora quelli che si occupano di cablaggio strutturato) che con una pinza ti mette il nuovo connettore, ma secondo me faresti bene a farti montare una presa RG45 nel muro, almeno la prossima volta non hai questo problema...:ok:

ben detto:ok:

Alesesto Roma
10-11-2010, 13:22
riconosci i presagi!!! il Dio di Internet ti sta punendooooo!!
allontanateneeeeee fin che sei tempoooooooo!!!!!

ecco la risposta che cercavo!!!! clicca (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?67570-Il-vostro-credo)

Dado Hd
10-11-2010, 13:40
ALe!!

adesso calmati e respira...

tu hai fastweb.. fastweb, o meglio gli operatori di fastweb, dovno aver montato una centralina attaccata al muro.

da questa centralina parte un cavo di rete fino al tuo pc.

mi sembra di capire che questo cavo attraversa un muro, il buco dove passa il cavo è abbastanza grande per farci passare il pluginn?

se si, vai da un negozio di pc e fatti fare un cavo di n metri per portare il segnale dalle centralina al pc.
se no, compra un router wi-fi e un ricevitore wi-fi da attaccare al pc, spendi 60 euro e per tutto la vita hai risolto il problema di fili che escono dal muro!!

chiamami se non sono stato chiaro.

:happy5:

Vic_Nightrain_71
10-11-2010, 13:42
ALe!!

adesso calmati e respira...

tu hai fastweb.. fastweb, o meglio gli operatori di fastweb, dovno aver montato una centralina attaccata al muro.

da questa centralina parte un cavo di rete fino al tuo pc.

mi sembra di capire che questo cavo attraversa un muro, il buco dove passa il cavo è abbastanza grande per farci passare il pluginn?

se si, vai da un negozio di pc e fatti fare un cavo di n metri per portare il segnale dalle centralina al pc.
se no, compra un router wi-fi e un ricevitore wi-fi da attaccare al pc, spendi 60 euro e per tutto la vita hai risolto il problema di fili che escono dal muro!!

chiamami se non sono stato chiaro.

:happy5:

e la linea da dove la prende?

Dado Hd
10-11-2010, 13:43
e la linea da dove la prende?

dalla centralina fastweb!

il segnale adsl dovrà pure arrivargli a quella centralina!

Vic_Nightrain_71
10-11-2010, 13:44
dalla centralina fastweb!

ma deve essere wifi anche la centralina, e deve farsi dare le credenziali
per la connessione.

Dado Hd
10-11-2010, 13:48
ma deve essere wifi anche la centralina, e deve farsi dare le credenziali
per la connessione.

se la centralina è wifi il problema è risolto a monte (Ale non dei pegni) perchè a questo punto basta che compra una chiavetta wifi da attaccare al pc.

se la centralina non è wifi per quanto ne sappia io esce comunque sia un doppino telefonico che attaccato a un router funziona.

il problema nasce se lui è cablato in fibra ancichè in adsl.

li so ca@@i!! perchè deve per forza di cose rifare il cavo.

altrimenti prende un bel trapano con la punta da 10 e il buco lo allarga lui.

insomma ci sono n soluzioni per questo problema.

Vic_Nightrain_71
10-11-2010, 13:50
se la centralina è wifi il problema è risolto a monte (Ale non dei pegni) perchè a questo punto basta che compra una chiavetta wifi da attaccare al pc.

se la centralina non è wifi per quanto ne sappia io esce comunque sia un doppino telefonico che attaccato a un router funziona.

il problema nasce se lui è cablato in fibra ancichè in adsl.

li so ca@@i!! perchè deve per forza di cose rifare il cavo.

altrimenti prende un bel trapano con la punta da 10 e il buco lo allarga lui.

insomma ci sono n soluzioni per questo problema.


e una di queste è cambiare operatore :talk1::talk1::talk1:

Dado Hd
10-11-2010, 13:52
e una di queste è cambiare operatore :talk1::talk1::talk1:

questo è IL consiglio!!

io l'ho fatto tre anni dopo 6 mesi di contratto liticando come un matto!

Alesesto Roma
10-11-2010, 13:54
questo è IL consiglio!!

io l'ho fatto tre anni dopo 6 mesi di contratto liticando come un matto!

grazie ad entrambi!

Dado Hd
10-11-2010, 13:58
grazie ad entrambi!

ma hai capito cosa fare?? fammi sapere!

Bart
10-11-2010, 14:05
capito.
pensavo che avessi un cavo intestato e presa al muro.
a questo punto vai al negozietto di elettronica in via ostiense, quello vicino alla farmacia.
compra una pinza per crimpare ed un po di spine rj45.
fatti spiegare, se lo sanno, l'ordine di intestazione degli otto cavi per colore.
se non lo sanno vedi se lo trovi su internet
vai a casa e prova a montare la spina sul cavo.
dopo il quindicesimo tentativo non riuscito chiama un tecnico e pagalo.

Alesesto Roma
10-11-2010, 14:05
:vhappy1:
ma hai capito cosa fare?? fammi sapere!

:vhappy1::vhappy1::vhappy1: certo......dico a mia moglie che Fastweb ha sospeso il contratto!!!!!!!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:...ed argino!!!
Auguri a Patrizia!

Dado Hd
10-11-2010, 14:07
:vhappy1:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1: certo......dico a mia moglie che Fastweb ha sospeso il contratto!!!!!!!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:...ed argino!!!
Auguri a Patrizia!

grazie!!!

famme sapè se te serve un avvocato per le pratiche del divorzio!!:happy7:

lady bloom
10-11-2010, 14:15
ALE se vuoi io ho l'occorrente per rifare il cavetto. se c'e' gioco con quegli 8 fili possiamo rimettere l'rj45 altrimenti possiamo ripassare il cavetto a patto che la canalina sia ok. Fammi sapere ci si mette 5 minuti

Alesesto Roma
10-11-2010, 14:17
ALE se vuoi io ho l'occorrente per rifare il cavetto. se c'e' gioco con quegli 8 fili possiamo rimettere l'rj45 altrimenti possiamo ripassare il cavetto a patto che la canalina sia ok. Fammi sapere ci si mette 5 minuti

grazie ..nel frattempo ho trovato un volontario in ufficio......me toccherà promuoverlo !!!!!!!!

piesse ....i cugini ti hanno scandalizzata???:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

lady bloom
10-11-2010, 14:27
grazie ..nel frattempo ho trovato un volontario in ufficio......me toccherà promuoverlo !!!!!!!!

piesse ....i cugini ti hanno scandalizzata???:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

...ma ha la macchinetta per pinzare il plug?
te lo chiedo perche' normalmente sono attrezzi particolari di lavoro.cmq se hai difficolta' magari nell'appaiare i colore fammi uno squillo ok?

P.S. NON ho capito ma cho so' i cugini?

Alesesto Roma
10-11-2010, 14:29
...ma ha la macchinetta per pinzare il plug?
te lo chiede perche' normalmente sono attrezzi particolari di lavoro.cmq se hai difficolta' magari nell'appaiare i colore fammi uno squillo ok? La macchinetta ce l'ha lui!!
P.S. NON ho capito ma cho so' i cugini? QCS

capito ora?:vhappy1:

lady bloom
10-11-2010, 14:35
QCS

capito ora?:vhappy1:

QCS,si,si,si :happy6: divertentissimi:ok:

ZEZ
10-11-2010, 15:37
pensa che leggendo il titolo ho pensato che fosse una presa di coscienza...

Tramma

ti amo

jack
10-11-2010, 15:41
ti amo

http://www.loschermo.it/imagecache/articoli/foto1/mutui_gay_800_800.jpg

:talk1::talk1::talk1:

Gambadilegno
10-11-2010, 16:27
... basta una pinza per crimpare il plug nuovo e ... UNA BUONA VISTA per rimettere i fili nella giusta sequenza (con i colori posizionati come dalla parte opposta).

:happy5:

jack
10-11-2010, 16:30
secondo me puoi risolvere molto bene da solo comprando:
-una presa dati rj45 di una qualunque serie civile (bticino, ave, gewiss, vimar) che abbia i morsetti a vite (dietro hanno l'indicazione di come sistemnare i colori delle 4 coppie)
-un patch cord della misura che serve a te (ossia un cavo cat.5 già intestato con i connettori rj45 da ambo le parti)

Alesesto Roma
10-11-2010, 16:33
ti amo


http://www.loschermo.it/imagecache/articoli/foto1/mutui_gay_800_800.jpg

:talk1::talk1::talk1:

un'altra coppia di fatto!
evviva!:vhappy1:

Gambadilegno
10-11-2010, 16:38
secondo me puoi risolvere molto bene da solo comprando:
-una presa dati rj45 di una qualunque serie civile (bticino, ave, gewiss, vimar) che abbia i morsetti a vite (dietro hanno l'indicazione di come sistemnare i colori delle 4 coppie)
-un patch cord della misura che serve a te (ossia un cavo cat.5 già intestato con i connettori rj45 da ambo le parti)

:happy6::happy6::happy6: :ok:

:byby:

Alesesto Roma
10-11-2010, 16:59
secondo me puoi risolvere molto bene da solo comprando:
-una presa dati rj45 di una qualunque serie civile (bticino, ave, gewiss, vimar) che abbia i morsetti a vite (dietro hanno l'indicazione di come sistemnare i colori delle 4 coppie)
-un patch cord della misura che serve a te (ossia un cavo cat.5 già intestato con i connettori rj45 da ambo le parti)

sei un piccolo genio Bruno!!:happy5:

ZEZ
10-11-2010, 17:04
... basta una pinza per crimpare il plug nuovo e ... UNA BUONA VISTA per rimettere i fili nella giusta sequenza (con i colori posizionati come dalla parte opposta).

:happy5:

e spingere giu' le linguette con un cacciavite piccolo:ok:

marioscheggia
10-11-2010, 17:33
nun se pò aggiustà più...me sa che te se rompe pure quello in ufficio:happy3:

lady bloom
10-11-2010, 17:38
e spingere giu' le linguette con un cacciavite piccolo:ok:

emmh! non e' proprio cosi' semplice come dite. serve necessariamente

la pinza per pluggare bene i fili che devono essere spellati ma non intaccati altrimenti il cavo lan te lo dai in faccia!
ne sono certa perche' li faccio ogni giorno e cio' nonostante non sempre funzionano

Alesesto Roma
10-11-2010, 17:38
nun se pò aggiustà più...me sa che te se rompe pure quello in ufficio:happy3:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:A mario...
no quello l'azienda l'ha portato ar Divino Amore e l'ha fatto benedì!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Gambadilegno
10-11-2010, 17:48
emmh! non e' proprio cosi' semplice come dite. serve necessariamente

la pinza per pluggare bene i fili che devono essere spellati ma non intaccati altrimenti il cavo lan te lo dai in faccia!
ne sono certa perche' li faccio ogni giorno e cio' nonostante non sempre funzionano

... mai spellati per i plugs! E' vero che non sempre funzionano ma i plugs costano nulla e rifai tutto di nuovo ... il problema vero e VEDERE I FILI!!!
Le prese spesso sono con morsetti a vite che premono delle linguette rubacorrente.

:byby:

ZEZ
10-11-2010, 17:54
emmh! non e' proprio cosi' semplice come dite. serve necessariamente

la pinza per pluggare bene i fili che devono essere spellati ma non intaccati altrimenti il cavo lan te lo dai in faccia!
ne sono certa perche' li faccio ogni giorno e cio' nonostante non sempre funzionano

certamente :ok:

io ne feci uno col metodo che ho descritto e, forse per botta di :hardrio: anzi quasi sicuramente x quello, funziono'
da premettere che non trovai disponibile la pinza e per natura mi sta sulle balle aspettare:happy4::happy4:

Gianpy
10-11-2010, 17:56
ALE se vuoi io ho l'occorrente per rifare il cavetto. se c'e' gioco con quegli 8 fili possiamo rimettere l'rj45 altrimenti possiamo ripassare il cavetto a patto che la canalina sia ok. Fammi sapere ci si mette 5 minuti

MA SEI UNA GRANDE!!!!:ok: Non sapevo che tu sapessi fare queste cose....mi sa che qualche volta verrai a prendere un caffè a Studio da me....tanto è nella vostra zona....Ciao....a venerdi.:happy5:

jack
10-11-2010, 18:04
sei un piccolo genio Bruno!!:happy5:


è il mio lavoro...:wink2:

Zargath
10-11-2010, 18:07
secondo me puoi risolvere molto bene da solo comprando:
-una presa dati rj45 di una qualunque serie civile (bticino, ave, gewiss, vimar) che abbia i morsetti a vite (dietro hanno l'indicazione di come sistemnare i colori delle 4 coppie)
-un patch cord della misura che serve a te (ossia un cavo cat.5 già intestato con i connettori rj45 da ambo le parti)

aggiungo solo una cosa all'ottima soluzione di bruno, se dietro ci sono 2 serie di colori (A o B) fai la serie B che è quella standardizzata per l'europa

lady bloom
11-11-2010, 10:04
... mai spellati per i plugs! E' vero che non sempre funzionano ma i plugs costano nulla e rifai tutto di nuovo ... il problema vero e VEDERE I FILI!!!
Le prese spesso sono con morsetti a vite che premono delle linguette rubacorrente.

:byby:

Hai ragione,non mi sono espressa bene, per spellati intendevo dall'involucro del cavetto.
Per Giampy:ma che non lo sai che lavoro in TE....OM e sono un tecnico telefonico?

Vic_Nightrain_71
11-11-2010, 10:06
Hai ragione,non mi sono espressa bene, per spellati intendevo dall'involucro del cavetto.
Per Giampy:ma che non lo sai che lavoro in TE....OM e sono un tecnico telefonico?

miiiiii sei una collega?

lady bloom
11-11-2010, 10:09
miiiiii sei una collega?

Si, siamo colleghi ,ma credo che tu stai in un altro settore vero?
Perche' ricordo che parlavi di contratti di solidarieta?

Vic_Nightrain_71
11-11-2010, 10:13
Si, siamo colleghi ,ma credo che tu stai in un altro settore vero?
Perche' ricordo che parlavi di contratti di solidarieta?

competence center progettazione milano. ma ci puoi credere?
fatica a crederci anche il mio capo.
:happy4::happy4::happy4:

lady bloom
11-11-2010, 10:15
competence center progettazione milano. ma ci puoi credere?
fatica a crederci anche il mio capo.
:happy4::happy4::happy4:

Open access ,tecnico di rete, ultima tra gli ultimi, ma almeno il lavoro e' divertente

Vic_Nightrain_71
11-11-2010, 10:18
Open access ,tecnico di rete, ultima tra gli ultimi, ma almeno il lavoro e' divertente

massì di sti tempi l'unica cosa importante è che ci sia lavoro....il resto non conta.

:happy5:

lady bloom
11-11-2010, 10:25
massì di sti tempi l'unica cosa importante è che ci sia lavoro....il resto non conta.

:happy5:

Concordo:ok:

Gambadilegno
11-11-2010, 11:46
... ma almeno il lavoro e' divertente


... la cosa più importante! :ok:

:byby:

Alesesto Roma
11-11-2010, 13:08
tutto comprato....!!!
al piu presto si risolve!!!
grazie a tutti si può chiudere:byby:

Vic_Nightrain_71
11-11-2010, 13:10
tutto comprato....!!!
al piu presto si risolve!!!
grazie a tutti si può chiudere:byby:

ah mo lo decidi tu se bisogna chiudere?
io avevo capito che te li chiudevano a prescindere :talk1::talk1::talk1::talk1:

Alesesto Roma
11-11-2010, 13:14
ah mo lo decidi tu se bisogna chiudere?
io avevo capito che te li chiudevano a prescindere :talk1::talk1::talk1::talk1:

Grande Vittorio ......meglio anticipare !!!!!!!!!!!!!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Gianpy
11-11-2010, 13:24
Hai ragione,non mi sono espressa bene, per spellati intendevo dall'involucro del cavetto.
Per Giampy:ma che non lo sai che lavoro in TE....OM e sono un tecnico telefonico?

ASSOLUTAMENTE NO!!!:ok:

lady bloom
11-11-2010, 14:05
ASSOLUTAMENTE NO!!!:ok:

E mo lo sai!
Per qualsiasi cosa, senza problemi. :ok:

Gianpy
11-11-2010, 14:06
E mo lo sai!
Per qualsiasi cosa, senza problemi. :ok:

Grazie mille....rimpiangerai ciò che hai appena detto...hi hi hi:happy4:
Scherzo ovviamente:ok:

Alesesto Roma
11-11-2010, 14:07
E mo lo sai!
Per qualsiasi cosa, senza problemi. :ok:

ma perchè il Road King ha pure il telefono???:vhappy1:

heritage2006
11-11-2010, 14:53
Va bene tutto quello descritto non spellare i fili per la sequenza prendi l'altro capo e copia in questo modo , per la crimpatrice vedi di trovarla in ferro e quando stringi un solo scatto, ciao

ti rispondo con il mio android