PDA

Visualizza Versione Completa : domanda per chi ha già bendato i collettori (astenersi Francesco aka Ciccio 'a Mummia....ehehehehe)



Mazér
11-11-2010, 12:28
ma bisogna per forza bagnarle le bende?
lo chiedo perchè ieri sera ho provato a bendare i collettori per tagliare a misura, e mi sono reso conto che la fasciatura viene già benissimo così........che vantaggio in più mi darebbe il fatto di bagnarle prima di applicarle?

grazie in anticipo

:happy5:

p.s. postato qui perchè in officina mi pareva esagerato

mickcrue
11-11-2010, 12:29
o.t. anch io voglio fasciare i collettori dell sporty...

dove hai preso l occorrente? onlain???

Low Rider
11-11-2010, 12:30
Non indispensabile ma fortemente consigliato.
Le bende bagnate si posizionano meglio ed una volta asciutte aderiscono maggiormente ai collettori!

ZEZ
11-11-2010, 12:33
non vedo l'ora di vedere il capolavoro:happy4::happy4:

la prossima settimana ti imito, quindi vedi di fare un resoconto dettagliato:ok:


ps

pacchetto partito oggi:happy5::happy5::happy5:

Mazér
11-11-2010, 12:33
o.t. anch io voglio fasciare i collettori dell sporty...

dove hai preso l occorrente? onlain???

in america, 25 USD (ma da un privato)


Non indispensabile ma fortemente consigliato.
Le bende bagnate si posizionano meglio ed una volta asciutte aderiscono maggiormente ai collettori!

proprio il tuo intervento aspettavo:ok:

se me lo dici tu ti ascolto, però credimi che già "a secco" adriscono molto ma molto bene

Mazér
11-11-2010, 12:34
non vedo l'ora di vedere il capolavoro:happy4::happy4:

la prossima settimana ti imito, quindi vedi di fare un resoconto dettagliato:ok:


ps

pacchetto partito oggi:happy5::happy5::happy5:


vorrei finire il lavoro stasera, al più tardi domani
poi posto foto:ok:

Low Rider
11-11-2010, 12:34
Così come non è indispensabile passare lo spray ad alte temperature (del colore che vuoi) però è consigliato.
Non solo per una maggiore resistenza del colore (ad esempio se hai preso le bende nere dopo poco diventeranno bianche) ma per una protezione delle bende stesse, per evitarne lo sfilacciamento.

Ricordati di iniziare dalla parte del collettore verso lo scarico (dal basso) per ottenere un effetto "tegola" così si sciupano meno.


Da ultimo per fissarle inizialmente (prima della verniciatura) usa del fil di ferro...solo dopo la verniciatura sostituisci il fil di ferro con delle fascette metalliche così da evitare di verniciare quest'ultime.

ZEZ
11-11-2010, 12:34
nella sezione miniguide, c'è la guida di london....ti abbannerrei solo per averlo snobbato:talk1::talk1::talk1:

Low Rider
11-11-2010, 12:35
non vedo l'ora di vedere il capolavoro:happy4::happy4:

la prossima settimana ti imito, quindi vedi di fare un resoconto dettagliato:ok:


ps

pacchetto partito oggi:happy5::happy5::happy5:


Aspetta di vedere il mio!! Ahahahahahahh

ZEZ
11-11-2010, 12:36
domandina sempre in tema

ma le fasce si mettono prima o dopo aver messo i terminali?
ocio ceh sembra una domanda scema, ma potrebbe non esserlo:vhappy3:

mickcrue
11-11-2010, 12:40
nella guida di london lui ha montato le fasce con i collettori smontati indi per cui credo si montino a terminali smontati..

Mazér
11-11-2010, 12:41
Così come non è indispensabile passare lo spray ad alte temperature (del colore che vuoi) però è consigliato.
Non solo per una maggiore resistenza del colore (ad esempio se hai preso le bende nere dopo poco diventeranno bianche) ma per una protezione delle bende stesse, per evitarne lo sfilacciamento.

Ricordati di iniziare dalla parte del collettore verso lo scarico (dal basso) per ottenere un effetto "tegola" così si sciupano meno.


Da ultimo per fissarle inizialmente (prima della verniciatura) usa del fil di ferro...solo dopo la verniciatura sostituisci il fil di ferro con delle fascette metalliche così da evitare di verniciare quest'ultime.

mi sa che col filo di ferro ci rimarrà per un bel po', dato che non riesco a trovare le fascette inox:smashfreakb:


nella sezione miniguide, c'è la guida di london....ti abbannerrei solo per averlo snobbato:talk1::talk1::talk1:

vista, ma ho smesso di leggerla quando ho visto che iniziava a nastrare dalla parte del collettore:vhappy3:


domandina sempre in tema

ma le fasce si mettono prima o dopo aver messo i terminali?
ocio ceh sembra una domanda scema, ma potrebbe non esserlo:vhappy3:

io il terminale l'ho levato, se lo lasci fai solo più fatica a manovrare il pezzo

Low Rider
11-11-2010, 12:42
o.t. anch io voglio fasciare i collettori dell sporty...

dove hai preso l occorrente? onlain???


Le bende le trovi online...

Le "originali" le fa la thermo-tec e si chiamano Cool-It wrap exhaust.
La thermo tec fa anche dei kit comprensivi di bende e fascette metalliche. Fa anche il kit de luxe comprendente bende, fascette metalliche e spray alta temperatura. Se prendi il tutto in ammeriga ricordati che lo spray non può essere spedito in quanto non accettato sugli aerei.

La thermo tec non è l'unica a produrlo e lo trovi facilmente km line anche in Italia. Lo trovi di diverse colorazioni ma sappi che di qualsiasi colore lo prendi tenderà a sbiancassi dopo poco pertanto è consigliato verniciarle dopo il montaggio con una vernice ad alte temperature.

Molti usano le bende che si usano in nautica o termoisraulica e dicono che sia più o meno lo stessa cosa.


Esistono di diverse misure di larghezza ma è consigliabile prendere larghe 2".

Per il posizionamento bisogna sovrapporre di almeno 2-2,5 cm...


Ciaooooooo


P.s.: ho studiato bene la lezione?!?

Mazér
11-11-2010, 12:44
Le bende le trovi online...

Le "originali" le fa la thermo-tec e si chiamano Cool-It wrap exhaust.
La thermo tec fa anche dei kit comprensivi di bende e fascette metalliche. Fa anche il kit de luxe comprendente bende, fascette metalliche e spray alta temperatura. Se prendi il tutto in ammeriga ricordati che lo spray non può essere spedito in quanto non accettato sugli aerei.

La thermo tec non è l'unica a produrlo e lo trovi facilmente km line anche in Italia. Lo trovi di diverse colorazioni ma sappi che di qualsiasi colore lo prendi tenderà a sbiancassi dopo poco pertanto è consigliato verniciarle dopo il montaggio con una vernice ad alte temperature.

Molti usano le bende che si usano in nautica o termoisraulica e dicono che sia più o meno lo stessa cosa.


Esistono di diverse misure di larghezza ma è consigliabile prendere larghe 2".

Per il posizionamento bisogna sovrapporre di almeno 2-2,5 cm...


Ciaooooooo


P.s.: ho studiato bene la lezione?!?


bravissimo, 10 e lode:ok:

Low Rider
11-11-2010, 12:44
mi sa che col filo di ferro ci rimarrà per un bel po', dato che non riesco a trovare le fascette inox:smashfreakb:
vista, ma ho smesso di leggerla quando ho visto che iniziava a nastrare dalla parte del collettore:vhappy3:

io il terminale l'ho levato, se lo lasci fai solo più fatica a manovrare il pezzo

Dato che il terminale l'hai levato, prendi bene le misure per partire a filo del terminale una volta rimontato!

ZEZ
11-11-2010, 12:45
mazer, pero' secondo me se si lasciano i terminali su si riesce a bendare fino sotto alla fascetta che li stringe ai collettori:wink2::wink2:

che dite?

Mazér
11-11-2010, 12:45
Dato che il terminale l'hai levato, prendi bene le misure per partire a filo del terminale una volta rimontato!

off course!:wink2:

Mazér
11-11-2010, 12:46
mazer, pero' secondo me se si lasciano i terminali su si riesce a bendare fino sotto alla fascetta che li stringe ai collettori:wink2::wink2:

che dite?

come dice Monos, basta segnare dove arriva il filo dei terminali

mickcrue
11-11-2010, 12:47
Le bende le trovi online...

Le "originali" le fa la thermo-tec e si chiamano Cool-It wrap exhaust.
La thermo tec fa anche dei kit comprensivi di bende e fascette metalliche. Fa anche il kit de luxe comprendente bende, fascette metalliche e spray alta temperatura. Se prendi il tutto in ammeriga ricordati che lo spray non può essere spedito in quanto non accettato sugli aerei.

La thermo tec non è l'unica a produrlo e lo trovi facilmente km line anche in Italia. Lo trovi di diverse colorazioni ma sappi che di qualsiasi colore lo prendi tenderà a sbiancassi dopo poco pertanto è consigliato verniciarle dopo il montaggio con una vernice ad alte temperature.

Molti usano le bende che si usano in nautica o termoisraulica e dicono che sia più o meno lo stessa cosa.


Esistono di diverse misure di larghezza ma è consigliabile prendere larghe 2".

Per il posizionamento bisogna sovrapporre di almeno 2-2,5 cm...


Ciaooooooo


P.s.: ho studiato bene la lezione?!?

brava ragazza!!!:happy7:

non mi hai detto però quanti metri di lunghezza ci vogliono!!

Low Rider
11-11-2010, 12:53
brava ragazza!!!:happy7:

non mi hai detto però quanti metri di lunghezza ci vogliono!!


Una quindicina di metri, dipende da quanto sovrapponi...

Low Rider
11-11-2010, 13:00
mi sa che col filo di ferro ci rimarrà per un bel po', dato che non riesco a trovare le fascette inox:smashfreakb:


appena le trovi prendine almeno 6 !!!!
almeno 3 per collettore.

dato che dalla parte finale (dove finisce la benda) ce ne metterei 2 per evitare lo svolazzamento/sfilacciamento!!! La parte iniziale della benda rimane nascosta/sovrapposta pertanto ne basta una di fascette.

heartbreaker
11-11-2010, 13:10
di tutto quello che avete detto non ho fatto praticamente niente!:vhappy3:

Bon per adesso son su e si sono rotte 1 volta perchè l'avevo tagliata con l'anfibio il collettore posteriore....

ah si l'unica cosa che ho fatto è che una volta finito il montaggio le bagnate e mi sono fatto un giro con la moto

Mazér
11-11-2010, 13:14
appena le trovi prendine almeno 6 !!!!
almeno 3 per collettore.

dato che dalla parte finale (dove finisce la benda) ce ne metterei 2 per evitare lo svolazzamento/sfilacciamento!!! La parte iniziale della benda rimane nascosta/sovrapposta pertanto ne basta una di fascette.

allora me ne bastano 4 (ho il 2in1:wink2:)


di tutto quello che avete detto non ho fatto praticamente niente!:vhappy3:

Bon per adesso son su e si sono rotte 1 volta perchè l'avevo tagliata con l'anfibio il collettore posteriore....

ah si l'unica cosa che ho fatto è che una volta finito il montaggio le bagnate e mi sono fatto un giro con la moto

cioè le hai bagnate dopo averle montate????

ZEZ
11-11-2010, 13:16
ma che fascette pensate vadano meglio?

queste? che a me piaccion di piu'

http://www.avventuramare.eu/images/E6000020_TM.jpg


o queste? sicuramente meno visibili, ma a me non piacciono?

http://www.fascette-wkk.it/prodotti/immagini/fascette_inox3.jpg


io credo optero' per le prime, a meno che non ci siano consigli migliori

heartbreaker
11-11-2010, 13:17
ehm si..... cosi ho iniziato a scolorirle...non mi piacevano tutte nere:tongue3:

Low Rider
11-11-2010, 13:18
ma che fascette pensate vadano meglio?

queste? che a me piaccion di piu'

http://www.avventuramare.eu/images/E6000020_TM.jpg


o queste? sicuramente meno visibili, ma a me non piacciono?

http://www.fascette-wkk.it/prodotti/immagini/fascette_inox3.jpg


io credo optero' per le prime, a meno che non ci siano consigli migliori

le prime senza ombra di dubbio! anche più facili sia a montare che a smontare...

l'importante è che siano di acciaio inossidabile!

Mazér
11-11-2010, 13:19
ma che fascette pensate vadano meglio?

queste? che a me piaccion di piu'

http://www.avventuramare.eu/images/E6000020_TM.jpg


o queste? sicuramente meno visibili, ma a me non piacciono?

http://www.fascette-wkk.it/prodotti/immagini/fascette_inox3.jpg


io credo optero' per le prime, a meno che non ci siano consigli migliori

io sto cercando le prime perchè le seconde che hai postato non piacciono nemmeno a me

faccio però fatica a trovarne della misura del collo del terminale, che nel caso del supertrapp è davvero bello grosso

adesso mi hanno segnalato un negozio per idraulici, nei prox giorni ci farò un salto

Low Rider
11-11-2010, 13:20
domanda solo in parte ot...

che chiavi servono per smontare i collettori?!?

si si, lo so che si possono usare anche le metriche...

ma se io fossi, come sono, pignolo? da quanti pollici?
inoltre credo servano a bussola....

attendo le vostre risposte... :happy3:

ZEZ
11-11-2010, 13:21
ma non son tutte di acciaio inox?

e se non lo fossero, quale sarebbe il problema?
io vernicero' di nero anche quelle, cosi non si vedono

ZEZ
11-11-2010, 13:22
domanda solo in parte ot...

che chiavi servono per smontare i collettori?!?

si si, lo so che si possono usare anche le metriche...

ma se io fossi, come sono, pignolo? da quanti pollici?
inoltre credo servano a bussola....

attendo le vostre risposte... :happy3:


i collettori dai cilindri?

io uso una 13 metrica a T con la testa snodata (consiglio di bobwolf:ok:)
sul nighttrain, non so se siano diverse

http://www.toolshop.it/product_thumb.php?img=images/1461393.gif&w=200&h=156

Mazér
11-11-2010, 13:23
domanda solo in parte ot...

che chiavi servono per smontare i collettori?!?

si si, lo so che si possono usare anche le metriche...

ma se io fossi, come sono, pignolo? da quanti pollici?
inoltre credo servano a bussola....

attendo le vostre risposte... :happy3:

io ho usato delle banalissime chiavi a bussola in mm


ma non son tutte di acciaio inox?

e se non lo fossero, quale sarebbe il problema?
io vernicero' di nero anche quelle, cosi non si vedono

se non sono inox, dopo la prima pioggia arrugginiscono

Low Rider
11-11-2010, 13:24
ma non son tutte di acciaio inox?

e se non lo fossero, quale sarebbe il problema?
io vernicero' di nero anche quelle, cosi non si vedono

se le prendi in ferro..........arrugginiscono!!!

Mazér
11-11-2010, 13:24
i collettori dai cilindri?

io uso una 13 metrica a T con la testa snodata (consiglio di bobwolf:ok:)
sul nighttrain, non so se siano diverse

http://www.toolshop.it/product_thumb.php?img=images/1461393.gif&w=200&h=156

vero! lo snodo è fondamentale per un paio di bulloni:ok:

sportyerre
11-11-2010, 13:24
Mai immagine fu più appropriata

http://img683.imageshack.us/img683/8418/229020544.jpg (http://img683.imageshack.us/i/229020544.jpg/)

:happy4:

Mazér
11-11-2010, 13:33
Mai immagine fu più appropriata

http://img683.imageshack.us/img683/8418/229020544.jpg (http://img683.imageshack.us/i/229020544.jpg/)

:happy4:

cosa puffo vorresti dire?:grrr:


:happy4:

moxa
11-11-2010, 14:05
Mi sta venendo pure a me il trippone della benda...

ziojack1340
11-11-2010, 14:29
Io le ho prese qui...arrivate in 10 giorni ma non ancora montate. Appena messe vi terrò informato :ok:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380267267825&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

bobbyxu
11-11-2010, 14:33
[QUOTE=Mazér;1077473]mi sa che col filo di ferro ci rimarrà per un bel po', dato che non riesco a trovare le fascette inox:smashfreakb:



io ho montato quelle della screaming eagle, le ho bagnate in quanto in una guida americana che ho trovato spiegava che era consigliato più che altro per l' operatore a causa del materiale di cui sono composte....io ho usato le fascette dei paracalore dei collettori vanno benissimo....se posso darti un consiglio , facendo il lavoro da solo io ho bloccato un 'estremità della benda ( bagnata e strizzata )in una morsa così riesce a lavorare bene e fare forza ...
buon lavoro , non ho letto se ti hanno già avvisato del fumo che fanno al primo giro!!!!!:happy3::happy7:

ZEZ
11-11-2010, 14:36
.

sorry, intervento sbagliato

Mazér
11-11-2010, 14:47
[QUOTE=Mazér;1077473]mi sa che col filo di ferro ci rimarrà per un bel po', dato che non riesco a trovare le fascette inox:smashfreakb:



io ho montato quelle della screaming eagle, le ho bagnate in quanto in una guida americana che ho trovato spiegava che era consigliato più che altro per l' operatore a causa del materiale di cui sono composte....io ho usato le fascette dei paracalore dei collettori vanno benissimo....se posso darti un consiglio , facendo il lavoro da solo io ho bloccato un 'estremità della benda ( bagnata e strizzata )in una morsa così riesce a lavorare bene e fare forza ...
buon lavoro , non ho letto se ti hanno già avvisato del fumo che fanno al primo giro!!!!!:happy3::happy7:


si si, del fumo sono già al corrente:wink2:

in effetti il fatto di bagnarle per evitare il disperdersi nell'aria delle fibre di vetro mi sembra un'ottima giustificazione: nonostante guanti in lattice e felpa, ieri sera mi grattavo come un cane pulcioso:happy4:

p.s. userei voleniteri le fascette dei paracalore, ma la supertrappola NON HA paracalore :glss1:

Low Rider
11-11-2010, 14:49
[QUOTE=bobbyxu;1077651]
si si, del fumo sono già al corrente:wink2:
in effetti il fatto di bagnarle per evitare il disperdersi nell'aria delle fibre di vetro mi sembra un'ottima giustificazione: nonostante guanti in lattice e felpa, ieri sera mi grattavo come un cane pulcioso:happy4:

p.s. userei voleniteri le fascette dei paracalore, ma la supertrappola NON HA paracalore :glss1:

Le fascette del paracalore di serie che hai smontato, testina!

bobbyxu
11-11-2010, 14:54
[QUOTE=Mazér;1077664]

Le fascette del paracalore di serie che hai smontato, testina!

:happy3:

Mazér
11-11-2010, 14:57
[QUOTE=Mazér;1077664]

Le fascette del paracalore di serie che hai smontato, testina!

dubito fortemente che siano abbastanza larghe da chiudere il terminale......:mm:

comunque stasera provo

Zurzein
11-11-2010, 15:29
fatto su supertrapp 2 in 1 rimediato in garage...( me l'ha dato il tizio che mi aveva venduto la moto e mi ero persino dimenticato di averlo...:happy4:)
Rimediato bende in negozio di nautica (ovvimante bianche), bagnate, stese, fascettate e verniciate...
Spesa totale 20 euro (le vendono al kg...:happy4::happy4:), vernice e fascette comprese!:ok:
Dicono di bagnarle a quanto ho capito perchè asciugandosi poi tirano di più.
L'uncia cosa è che alla prima accensione sia per la vernice che per l'umidità residua fanno un fumarone puzzolente assurdo, io non los apevo ma dopo pochi minuti sembrava di andare a foco tipo ghostrider!!:talk1::talk1:
Comunque poi passa, l'unica cosa che ho notato è che dopo una bella tirata in cui i collettori scaldano molto fa ancora un pò di fumino e la vernice sbiadisce...nessun problema, un ritocco con la bomboletta e via!
Non sarà venuto un alvoro di precisione soprattutto sull'attacco del terminale (molto largo), ho dovuto stringere con del filo di rame provvisorio...che ovviamente è ancora lì...:happy4::happy4:
nel cmplesso comuqnue sono soddisfatto sia della estetica che della resa, con 10 dischi e tappo semi chiuso ho acquistato un bel pò più di spinta ai bassi rispetto a quelli che avevo prima che erano molto più aperti (e casinari) e senza neppure toccare il carburatore.

Vic_Nightrain_71
11-11-2010, 15:40
ma alla fine veramente Ciccio si è astenuto?
:talk1::talk1::talk1::talk1:

stefanì sei proprio un coprolito :happy4::happy4::happy4:

Mazér
11-11-2010, 15:49
ma alla fine veramente Ciccio si è astenuto?
:talk1::talk1::talk1::talk1:

stefanì sei proprio un coprolito :happy4::happy4::happy4:

secondio me Ciccio si è offeso perchè ho storpiato (involontariamente) il nome nel titolo:talk1::talk1::talk1:

France', se mi leggi sappi che ti voglio bene (anche se sei napoletano!:happy4:):happy5:

sportyerre
11-11-2010, 16:25
ma alla fine veramente Ciccio si è astenuto?
:talk1::talk1::talk1::talk1:

stefanì sei proprio un coprolito :happy4::happy4::happy4:

Vic, sei un veramente uno 粪便粪便

:talk1:

Vic_Nightrain_71
11-11-2010, 16:26
Vic, sei un veramente uno 粪便粪便

:talk1:

:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

la mia però era in italiano

sportyerre
11-11-2010, 16:27
:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

la mia però era in italiano

Si ma senza vic ipedia non lo trovava nessuno il significato! :happy4:

Vic_Nightrain_71
11-11-2010, 16:28
Si ma senza vic ipedia non lo trovava nessuno il significato! :happy4:

ah tu dici che hanno fatto finta di capire? :talk1::talk1:

Mazér
11-11-2010, 16:34
Si ma senza vic ipedia non lo trovava nessuno il significato! :happy4:


ah tu dici che hanno fatto finta di capire? :talk1::talk1:

io l'ho capito senza, ma mi sa cha non è un buon segno.......:vhappy4:

freddy.dj
11-11-2010, 18:35
la ragione principale per bagnare bene le bende è non respirare la fibra volatile del tessuto... che non è esattamente sana.
facilita moltissimo la messa in opera!
inizia dal collettore verso il terminale, sovrapponi ogni giro di un terzo, chiudi con le fascette dei paracalore. fine.

Mazér
15-11-2010, 10:25
volevo rendervi partecipi del risultato finito

http://i56.tinypic.com/33viur5.jpg

grazie a tutti! :ok:
(e confermo, bagnare le bende è utile soprattutto per evitare che le fibre di vetro finiscano dappertutto.....dopo il primo bendaggio "a secco" mi grattavo come un cane pulcioso:happy4:)

:happy5:

ZEZ
15-11-2010, 12:14
Stefano, ma anche tu sei pertico dal collettore e sei andato verso il terminale?
dalla foto si vede poco

Low Rider
15-11-2010, 12:18
Stefano, ma anche tu sei pertico dal collettore e sei andato verso il terminale?
dalla foto si vede poco

Ha fatto mezzo e mezzo... Ahahahah

Diciamo che la parte dei collettori "sdoppiata" è partito dal basso...
Nella parte "unica" è partito dall'alto!!!

Che mona!!! Ahahahahahah :hardrio:


Con quella fissa che non riusciva a fissarlo perché troppo largo! Ahahahah

bob wolf
15-11-2010, 12:21
domandina sempre in tema

ma le fasce si mettono prima o dopo aver messo i terminali?
ocio ceh sembra una domanda scema, ma potrebbe non esserlo:vhappy3:



forse...............si misura prima???:bigeyes:

Mazér
15-11-2010, 12:39
Stefano, ma anche tu sei pertico dal collettore e sei andato verso il terminale?
dalla foto si vede poco


Ha fatto mezzo e mezzo... Ahahahah

Diciamo che la parte dei collettori "sdoppiata" è partito dal basso...
Nella parte "unica" è partito dall'alto!!!

Che mona!!! Ahahahahahah :hardrio:


Con quella fissa che non riusciva a fissarlo perché troppo largo! Ahahahah

ti ha già risposto l"amico" Monos:smashfreakb::happy4:

ho dovuto fare così perchè partire dal basso con la parte doppia comportava un "salto" molto antiestetico nel momento in cui cominciavo a fasciare il collettore anteriore

d'altro canto col collettore posteriore sarei potuto partire dall'alto, ma dopo un paio di tentativi mi sono reso conto che il doppio senso mi garbava, così ho lasciato la fasciatura bastarda

p.s. accantonata l'idea delle fascette, le bende verranno fermate con qualche giro di filo di rame, molto più racing old school:happy7:

ZEZ
15-11-2010, 14:14
forse...............si misura prima???:bigeyes:

bigul, fino a li ci arrivavo anche io:talk1:
era perche' facendolo coi terminali su, secondo me viene meglio e la parte iniziale si nasconderebbe meglio sotto la fascetta grossa che lega i terminali ai colettori

Mazér
15-11-2010, 14:17
bigul, fino a li ci arrivavo anche io:talk1:
era perche' facendolo coi terminali su, secondo me viene meglio e la parte iniziale si nasconderebbe meglio sotto la fascetta grossa che lega i terminali ai colettori

la fasciatura si può fare tranquillamente con i terminali montati, solo diventa meno agevole manovrare il tutto (particolarmente se hai i terminali con il catalizzatore, pesantissimi)

comunque se prendi bene la misura e lasci le bende a filo del terminale credo che venga bene lo stesso anche smontando i terminali (e fai la metà della fatica)

Zurzein
15-11-2010, 15:59
p.s. accantonata l'idea delle fascette, le bende verranno fermate con qualche giro di filo di rame, molto più racing old school:happy7:
:ok::ok:
la mia soluzione di emergenza è infatti diventata pseudodefinitiva...:happy4::happy4:

iltromba
16-11-2010, 10:53
allego anche i miei collettori
fatti in casa, ho sporcato lo sporcabile, ma sono soddisfatto..
P.S. se mettete a bagno le fasce nere vi anticipo che mollano MOLTO colore.. occhio!

http://img210.imageshack.us/img210/2382/nastroo.jpg (http://img210.imageshack.us/i/nastroo.jpg/)

rourke197675
16-11-2010, 10:55
anche io le montero:sudor:

Mazér
16-11-2010, 12:13
allego anche i miei collettori
fatti in casa, ho sporcato lo sporcabile, ma sono soddisfatto..
P.S. se mettete a bagno le fasce nere vi anticipo che mollano MOLTO colore.. occhio!

http://img210.imageshack.us/img210/2382/nastroo.jpg (http://img210.imageshack.us/i/nastroo.jpg/)

ottimo lavoro:ok:

quanto allo sporcare e al colore che cola abbondante non posso che confermare
poi tu col parquet chiaro.......come mangiare un piatto di bucatini all'amatriciana indossando una camicia bianca:happy4:

iltromba
16-11-2010, 12:19
ottimo lavoro:ok:

quanto allo sporcare e al colore che cola abbondante non posso che confermare
poi tu col parquet chiaro.......come mangiare un piatto di bucatini all'amatriciana indossando una camicia bianca:happy4:

grazie!
...massoffurboio!!!!
lavoro eseguito in vasca da bagno nudo come un verme....
finito il lavoro doccia e pulizia vasca
ho vietato alla fanciulla di fare foto per una miniguida a causa del contenuto altamente scabroso del soggetto!!!
se guardi bene in basso a dx nella foto si intravede il mio alluce.....
:ok:

Mazér
16-11-2010, 12:24
grazie!
...massoffurboio!!!!
lavoro eseguito in vasca da bagno nudo come un verme....
finito il lavoro doccia e pulizia vasca
ho vietato alla fanciulla di fare foto per una miniguida a causa del contenuto altamente scabroso del soggetto!!!
se guardi bene in basso a dx nella foto si intravede il mio alluce.....
:ok:

ribalté!:talk1::talk1::talk1:

TOTORE
16-11-2010, 17:48
Anche se non amo molto le fasce, per coperire alcuni bozzi raddrizzati dopo un piccolo incidente le ho appena messe anche io sulla motorella della donna...

Questo è il risultato:

15562

intanto lei si faceva un cilum Supertrapp :talk1:

15563

alexfxdb
16-11-2010, 18:46
ma bisogna per forza bagnarle le bende?
lo chiedo perchè ieri sera ho provato a bendare i collettori per tagliare a misura, e mi sono reso conto che la fasciatura viene già benissimo così........che vantaggio in più mi darebbe il fatto di bagnarle prima di applicarle?

grazie in anticipo

:happy5:

p.s. postato qui perchè in officina mi pareva esagerato

Le ho sempre montate senza bagnarle.

mickcrue
17-11-2010, 19:32
siccome che mi sta salendo anche a me la voglia di bendaggio...

come vi sembra questo link? 10 metri saranno pochi?

http://cgi.ebay.it/Harley-e-non-solo-bende-termiche-nere-per-collettori-/200544210401?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2eb15dcde1

bob wolf
17-11-2010, 19:37
siccome che mi sta salendo anche a me la voglia di bendaggio...

come vi sembra questo link? 10 metri saranno pochi?

http://cgi.ebay.it/Harley-e-non-solo-bende-termiche-nere-per-collettori-/200544210401?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2eb15dcde1















15 metri ci fai due bendaggi dello scarico 2 in due:happy3:

mickcrue
17-11-2010, 19:44
:happy7:no è che volevo fasciare anche le frecce..

bob wolf
17-11-2010, 19:56
:happy7:no è che volevo fasciare anche le frecce..


fa' come ha fatto qualcun'altro metti un po' di bende anche sul manubrio:happy4:

mickcrue
17-11-2010, 19:57
azzo se mi dici che 10 metri bastano e avanzano quasi quasi me le piglio.. hanno anche le fascette comprese nel prezzo.. mancherebbe solo la bomboletta nera ad alte temperature poi sarei apposto.

bob wolf
17-11-2010, 20:03
azzo se mi dici che 10 metri bastano e avanzano quasi quasi me le piglio.. hanno anche le fascette comprese nel prezzo.. mancherebbe solo la bomboletta nera ad alte temperature poi sarei apposto.



io che le ho fatte resto del parere che
1) 7,5 metri bastano per il 2 in 2
2) non le rivernicerei mai piu'..molto meglio il loro nero originale, ancora piu' bello quello un po' scolorito ...............
3)dovessi ricomprarle e io le ho comprate al prezzo di fiera pagandole se non sbaglio 40 euro...contro i 75 che costavano..............andrei come ha consigliato qualcuno in post precedenti in negozi che vendono materiale per barche...........dove trovi la benda leggermete piu' grossa e larga ma a un prezzo da 0a 10............usate la funzione cerca.........an che nel vecchio forum:happy5:




spero di avervi fatto risparmiare:happy3::happy3:

Flavio
17-11-2010, 20:10
ma la storia che spaccano i collettori o smagriscono la carburazione è vera?

Low Rider
17-11-2010, 20:40
Mah, che io sappia a Mazer son serviti 14 metri...

Dipende molto da quanto sovrapponi...

mickcrue
18-11-2010, 14:49
dalla foto di mazer sembra che abbia sovrapposto un bel pò.

poi lui ha anche la parte del 2 in 1..

Mazér
18-11-2010, 16:11
Mah, che io sappia a Mazer son serviti 14 metri...

Dipende molto da quanto sovrapponi...

confermo: di 15 metri originari, me n'è avanzato un metro circa


dalla foto di mazer sembra che abbia sovrapposto un bel pò.

poi lui ha anche la parte del 2 in 1..

vero anche quello: non ho misurato, ma credo di aver sovrapposto in media per i 3/5 della larghezza (non mi piace vedere le spire troppo larghe; inoltre vista la forma del mio collettore, con curve abbastanza chiuse, il rischio di avere la benda che usciva fuori era molto alto, per cui ho preferito serrare il più possibile)

daaamore
05-03-2013, 21:17
...mi secca riesumare un così vecchio post ma leggendolo/trovandolo occasionalmente mentre girellavo qua e là sul forum, mi è saltato in testa di metterle sulla mia electra ultra...un consiglio: secondo voi, ci azzeccano? ne avete mai viste in giro/qualcuno di voi ce l'ha e mi potrebbe mostrare il risultato?

è come se mi fossi fissato. e non credo riuscirò a togliermelo dalla testa finché non l'avrò fatto -tanto più che sulla mia manca il paracalore cromato lungo che dovrebbe circondare il collettore di scarico che arriva dal cilindro anteriore e percorre quasi tutto il lato dx della moto (leggete pure: non riesco a trovare questo pezzo e urge una soluzione di riserva a basso costo :happy4:

rocco
06-03-2013, 07:51
ma la storia che spacchino i collettori? che insomma guadagni in estetica ma ti carrichi di guai? vabbè... Io vorrei metterli sull'Iron.

Kobayashi
06-03-2013, 08:09
L'ho fatto un paio di settimane fa.

Bagnale cosi si ammorbidiscono e aderiscono meglio, poi asciugandosi si restringono un po e fanno un'ottima presa.

Inizia a fasciare dal fondo, dal terminale, non dal motore.

Buon lavoro. Alla fine avrai le mani nere come quelle di un meccanico.

daaamore
06-03-2013, 08:59
L'ho fatto un paio di settimane fa.

Bagnale cosi si ammorbidiscono e aderiscono meglio, poi asciugandosi si restringono un po e fanno un'ottima presa.

Inizia a fasciare dal fondo, dal terminale, non dal motore.

Buon lavoro. Alla fine avrai le mani nere come quelle di un meccanico.

sì ma tu che moto hai?una touring?
ci terrei a sapere come stanno su quella...

Kobayashi
06-03-2013, 19:50
sì ma tu che moto hai?una touring?
ci terrei a sapere come stanno su quella...

Wide Glide con scarichi Vance Hines 2 in 2. Io sono molto contento di aver messo le bende, danno un aspetto molto più aggressivo. Ma su una touring...non so se stian bene...prova a vedere su google se ne trovi qualcuna