PDA

Visualizza Versione Completa : graffi su serbatoio iron 883 denim blak



accellerato
15-11-2010, 12:12
ragazzi mi serve un vostro consiglio su come eliminare alcuni graffi sul serbatoio della mia piccina.la moto e' una iron 883 di colore denim black.praticamente durante una sosta ho poggiato la borsa serbatoio per terra e alle calamite della borsa si sono attacate delle pietroline non me ne sono accorto e al primo rifornimento come ho levato la bors il danno.non sono profondi pero ogni volta che li guardo e come ricevere una coltellata.un amico mi ha detto che ogni casa motociclistica ha dei correttori oer i graffi quindi ho sentito il concessionario e mi ha detto che hanno un kit per i ritocchi che pero secondo lui il ritocco si vedra'.un amico invece che e' un ex restauratore di auto d'epoca mi ha detto di andare tranquillo.cosa mi dite?avete mai utilizzato questo tipo di kit? in cosa consiste?il mio mico mi parla di correttori cioe di una specie di pennarello che passi sopra il graffio e il graffio sparisce. ho visto qualcosa su internet e sembrano miracolosi. avete soluzioni alternative.ciao a tutti e grazie

Zargath
15-11-2010, 12:15
perdona l'ingnoranza ma il black denim è il nero opaco? se è opaco credo ci sia ben poco da fare...

accellerato
15-11-2010, 12:17
sapete anche dirmi il codice della vernice denim black?

accellerato
15-11-2010, 12:18
e' proprio nero opaco.bellissimo ma delicato

Zargath
15-11-2010, 12:20
e' proprio nero opaco.bellissimo ma delicato


e allora credo ci sia ben poco da fare se non riverniciare, i pennarelli per i graffi so che esistono per i colori lucidi, quindi non puoi nemmeno usare il polish o la pasta abrasiva (non faresti che lucidare la parte trattata)

accellerato
15-11-2010, 12:23
quanto potrebbe costare riverniciare il serbatoio secondo te?

accellerato
15-11-2010, 12:25
se usassi il correttore e poi gli dessi una spruzzatina di trasparente opaco?

Zargath
15-11-2010, 12:25
il mio carrozzaio mi chiese 70€ per il serbatoio (ma occhio che perdi le decal oppure devi spendere altri soldi per le decal) se vuoi un consiglio lascia il serba così com'è e non ci pensare...

Mazér
15-11-2010, 12:33
ragazzi mi serve un vostro consiglio su come eliminare alcuni graffi sul serbatoio della mia piccina.la moto e' una iron 883 di colore denim black.praticamente durante una sosta ho poggiato la borsa serbatoio per terra e alle calamite della borsa si sono attacate delle pietroline non me ne sono accorto e al primo rifornimento come ho levato la bors il danno.non sono profondi pero ogni volta che li guardo e come ricevere una coltellata.un amico mi ha detto che ogni casa motociclistica ha dei correttori oer i graffi quindi ho sentito il concessionario e mi ha detto che hanno un kit per i ritocchi che pero secondo lui il ritocco si vedra'.un amico invece che e' un ex restauratore di auto d'epoca mi ha detto di andare tranquillo.cosa mi dite?avete mai utilizzato questo tipo di kit? in cosa consiste?il mio mico mi parla di correttori cioe di una specie di pennarello che passi sopra il graffio e il graffio sparisce. ho visto qualcosa su internet e sembrano miracolosi. avete soluzioni alternative.ciao a tutti e grazie


addirittura!
e vorresti riverniciare il serbatoio per qualche graffietto? e perchè già che ci sei non lo cambi proprio.....mamma mia ragazzi, ora capisco perchè questo libro abbia avuto tanto successo:

http://i56.tinypic.com/xbgso8.jpg

Vic_Nightrain_71
15-11-2010, 12:36
con questa i graffi vengono via sicuro
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/rotolo-di-carta-abrasiva-371904.jpg

accellerato
15-11-2010, 14:39
puo darsi che abbiate ragione voi che esageri ma sta di fatto che quei dannati graffi mi danno proprio fastidio e se riesco a eliminarli e' meglio

accellerato
15-11-2010, 14:40
i decal sono le scritte sul serbatoio?

GuS
15-11-2010, 14:47
ragazzi mi serve un vostro consiglio su come eliminare alcuni graffi sul serbatoio della mia piccina.la moto e' una iron 883 di colore denim black.praticamente durante una sosta ho poggiato la borsa serbatoio per terra e alle calamite della borsa si sono attacate delle pietroline non me ne sono accorto e al primo rifornimento come ho levato la bors il danno.non sono profondi pero ogni volta che li guardo e come ricevere una coltellata.un amico mi ha detto che ogni casa motociclistica ha dei correttori oer i graffi quindi ho sentito il concessionario e mi ha detto che hanno un kit per i ritocchi che pero secondo lui il ritocco si vedra'.un amico invece che e' un ex restauratore di auto d'epoca mi ha detto di andare tranquillo.cosa mi dite?avete mai utilizzato questo tipo di kit? in cosa consiste?il mio mico mi parla di correttori cioe di una specie di pennarello che passi sopra il graffio e il graffio sparisce. ho visto qualcosa su internet e sembrano miracolosi. avete soluzioni alternative.ciao a tutti e grazie

Correttori per il nero opaco non ne ho mai visti e ho avuto un ferro opaco. Come succede a te, ad ogni righetta che vedevo mi sanguinava il cuore. Se ti da tanto fastidio fallo riverniciare e via! Altrimenti sopporta e fattene una ragione...i nostri ferri sono belli anche perchè vissuti :glss1:

Gianko
15-11-2010, 14:49
Dove sono di preciso i graffi??
Sono più vicini al tappo del serbatoio o più vicni all'attaccatura telaio/sella?

spiedo
15-11-2010, 14:50
Ogni graffio è un viaggio!
Ogni viaggio un ricordo!

Per me è così e mi costa meno :happy4:

Purtroppo come dici l' opaco è bello ma ha i suoi contro... tocca riverniciare...

Ps. Hai l' occasione di farti una colorazione nuova :wink2:

Streetband
15-11-2010, 14:51
ragazzi mi serve un vostro consiglio su come eliminare alcuni graffi sul serbatoio della mia piccina.la moto e' una iron 883 di colore denim black.praticamente durante una sosta ho poggiato la borsa serbatoio per terra e alle calamite della borsa si sono attacate delle pietroline non me ne sono accorto e al primo rifornimento come ho levato la bors il danno.non sono profondi pero ogni volta che li guardo e come ricevere una coltellata.un amico mi ha detto che ogni casa motociclistica ha dei correttori oer i graffi quindi ho sentito il concessionario e mi ha detto che hanno un kit per i ritocchi che pero secondo lui il ritocco si vedra'.un amico invece che e' un ex restauratore di auto d'epoca mi ha detto di andare tranquillo.cosa mi dite?avete mai utilizzato questo tipo di kit? in cosa consiste?il mio mico mi parla di correttori cioe di una specie di pennarello che passi sopra il graffio e il graffio sparisce. ho visto qualcosa su internet e sembrano miracolosi. avete soluzioni alternative.ciao a tutti e grazie
Se non sono profondi e sembrano come dei segni di matita, vanno via col WD40!


Correttori per il nero opaco non ne ho mai visti e ho avuto un ferro opaco. Come succede a te, ad ogni righetta che vedevo mi sanguinava il cuore. Se ti da tanto fastidio fallo riverniciare e via! Altrimenti sopporta e fattene una ragione...i nostri ferri sono belli anche perchè vissuti :glss1:
:ok::ok::ok:

Alesesto Roma
15-11-2010, 15:12
con questa i graffi vengono via sicuro
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/rotolo-di-carta-abrasiva-371904.jpg

si Vincenzo sicuramente vengono via ma se bagni il serbatoio per bene prima!!!:happy5:

Vic_Nightrain_71
15-11-2010, 15:14
si Vincenzo sicuramente vengono via ma se bagni il serbatoio per bene prima!!!:happy5:

chi è Vincenzo?

Alesesto Roma
15-11-2010, 15:19
chi è Vincenzo?

vittorio ....ma vincenzo non è tuo cuggggino carroziere?

Vic_Nightrain_71
15-11-2010, 15:22
vittorio ....ma vincenzo non è tuo cuggggino carroziere?

:happy4::happy4::happy4::happy4:

SimoneMonty
15-11-2010, 15:24
Se non sono profondi e sembrano come dei segni di matita, vanno via col WD40!



:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

dici veramente???

accellerato
15-11-2010, 15:26
Dove sono di preciso i graffi??
Sono più vicini al tappo del serbatoio o più vicni all'attaccatura telaio/sella?

latelali piu o meno centrali verso la sella da una parte, mentre fall'altra laterali il alto verso la forcella

accellerato
15-11-2010, 15:28
Correttori per il nero opaco non ne ho mai visti e ho avuto un ferro opaco. Come succede a te, ad ogni righetta che vedevo mi sanguinava il cuore. Se ti da tanto fastidio fallo riverniciare e via! Altrimenti sopporta e fattene una ragione...i nostri ferri sono belli anche perchè vissuti :glss1:

quantomeno mi capisci.e' una ferita aperta che non si rimargina

sportyerre
15-11-2010, 15:31
Riporto la mia esperienza ma non voglio responsabilità eh!
Io avevo fatto una serie di graffi sulla fiancatina che copre il serbatoio dell'olio della mia erre, verniciato nero opaco, con la chiave mentre smontavo un ammortizzatore.
Dopo avere provato con metodi tradizionali, mi sono "lanciato" con la spugna dei piatti dal lato verde, quello che gratta.
Il termine scientifico di quel materiale è Scotch Brite, un abrasivo abbastanza forte, quindi occhio a non fare danni.
I graffi sulla mia sono spariti del tutto

accellerato
15-11-2010, 15:32
Se non sono profondi e sembrano come dei segni di matita, vanno via col WD40!


:ok::ok::ok:
sembrano proprio delle righe di matita.ho anche il wd40 in garage.se vanno via ti faccio una statua.
p.s. se non sbaglio tu eri iscritto al forun degli ironeer.un gran bel sito mi dipspiace che l'abbiano chiuso.io non ero registrato ma ci navigavo spesso.davvero molto interessante.ma perche' ha chiuso?ora sembra che abbia riaperto ma e diverso rispeto a quello di prima.

accellerato
15-11-2010, 15:42
Ogni graffio è un viaggio!
Ogni viaggio un ricordo!

Per me è così e mi costa meno :happy4:

Purtroppo come dici l' opaco è bello ma ha i suoi contro... tocca riverniciare...

Ps. Hai l' occasione di farti una colorazione nuova :wink2:

come filosofia non fa una piega pero....

travel
15-11-2010, 15:43
sembrano proprio delle righe di matita.ho anche il wd40 in garage.se vanno via ti faccio una statua.
p.s. se non sbaglio tu eri iscritto al forun degli ironeer.un gran bel sito mi dipspiace che l'abbiano chiuso.io non ero registrato ma ci navigavo spesso.davvero molto interessante.ma perche' ha chiuso?ora sembra che abbia riaperto ma e diverso rispeto a quello di prima.

accelerato, ma perchè non senti Bertone? Posta nell'apposita rubrica sulle carrozzerie e vedrai che il consiglio giusto ti arriva :byby:

Ps... non avevi anche problemi con la badlander e i graffi sul parafango? ... :mm:

accellerato
15-11-2010, 15:53
accelerato, ma perchè non senti Bertone? Posta nell'apposita rubrica sulle carrozzerie e vedrai che il consiglio giusto ti arriva :byby:

Ps... non avevi anche problemi con la badlander e i graffi sul parafango? ... :mm:

si infatti anche la discussione sulla badlander e' la mia.vedo con piacere che sei molto attento!!! ho provato a postare in quella sezione ma mi di ce che non sono abilitato.boh chissa' perche?mi sa che devo avere almeno 100 conversazioni in altri post per poter entrare in quella sezione.chi e' Bertone?

travel
15-11-2010, 16:01
...chi e' Bertone? :bigeyes:

bhe senti, anche se non hai i 100 post per aprire una nuova discussione in rubrica CARROZZERIA ... puoi sempre leggerla e farti una cultura personale... :happy4:

Comunque se vuoi un aiutino ... :talk1::talk1: CLICCA QUI (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?67369-FAQ-suggerimento-e-consigli-in-aiuto-ai-vostri-problemi!) e trovi una discussione sulla vernice Denim, ma attento non è l'unica :byby:

Ian
15-11-2010, 16:04
sembrano proprio delle righe di matita.ho anche il wd40 in garage.se vanno via ti faccio una statua.
p.s. se non sbaglio tu eri iscritto al forun degli ironeer.un gran bel sito mi dipspiace che l'abbiano chiuso.io non ero registrato ma ci navigavo spesso.davvero molto interessante.ma perche' ha chiuso?ora sembra che abbia riaperto ma e diverso rispeto a quello di prima.


vai tranquillo che con il wd 40 non togli proprio un bel niente, a meno che non sia sporcizia più che graffi, te lo dico per esperienza fatta , sulla tua stessa moto, stesso colore e.... stesso danno:sad2:
Per quanto riguarda il forum ironeer, non è per niente chiuso, è solo cambiato e se eri già iscritto, non devi far altro che loggarti col vecchio nick:
http://www.ironeer.com/

accellerato
15-11-2010, 16:32
vai tranquillo che con il wd 40 non togli proprio un bel niente, a meno che non sia sporcizia più che graffi, te lo dico per esperienza fatta , sulla tua stessa moto, stesso colore e.... stesso danno:sad2:
Per quanto riguarda il forum ironeer, non è per niente chiuso, è solo cambiato e se eri già iscritto, non devi far altro che loggarti col vecchio nick:
http://www.ironeer.com/

e tu come hai risolto?
non ero iscritto pero quasi quotidianamente andavo a leggere i vari post e fra tutti gli utenti infatti mi ricordo anche di te.hai lo stesso nick anche li. sono cambiati i moderatori? mi sembra che la grafica del sito non sia piu la stessa.prima poi potevi leggere il tutto anche senza registrati ora invece mi sa che e' obbligatorio.tutte le discussioni e gli argomenti che c'erano prima sono andate perse?mi sa che anche gli utenti sono diminuiti.ma poi alla fine mi sai dire cosa e' successo?

rourke197675
15-11-2010, 16:59
rivernicia tutto

puma76
15-11-2010, 17:25
se proprio stai male dovresti riverniciare con nero e trasparente opaco o opacizzato a misura(cioè nel grado voluto) tramite una pasta apposita, la vernice è molto piu' resistente ma comunque rimane delicata, cioè tende a lucidarsi:happy5:

travel
15-11-2010, 17:26
fatti meno seghe mentali e pensa ad andare in moto.
Il colore black denim è delicato ma va bene cosi, se l'hai presa è perche` ti piace...percio` goditela. :byby:

puma76
15-11-2010, 17:27
fatti meno seghe mentali e pensa ad andare in moto.
Il colore black denim è delicato ma va bene cosi, se l'hai presa è perche` ti piace...percio` goditela. :byby:

infatti L'Hd dice che questa tinta col tempo ha una caratteristica "vissuta", quindi vivila:happy7:

Ian
15-11-2010, 17:35
infatti anche io avevo messo in conto che sto black denim alla fine lo sfegio ci scappava, ma sono daccordo con chi dice che ( a meno che non li abbiano fatti altre persone) da la moto un senso di vissuto, altrimenti, come faremo a chiamarlo "ferro" se non la si pensa un po' così. Ti dico, per far un esempio, suono la batteria e come per la moto appena è nuova )dato che brilla come una baldracca :happy4:) faccio fatica anche a suonarci per non sporcarla, ma poi, dato che il suo mestiere è quello, basta fargli perdere la "verginità" (la prima botta fa sempre male:happy4: ) e alla fine quei bei sfegi danno un senso di appartenenza, che quando cambierai moto (se lo farai) te li ricorderai e ti mancheranno sul nuovo ferro "verginello"

Streetband
15-11-2010, 18:12
infatti anche io avevo messo in conto che sto black denim alla fine lo sfegio ci scappava, ma sono daccordo con chi dice che ( a meno che non li abbiano fatti altre persone) da la moto un senso di vissuto, altrimenti, come faremo a chiamarlo "ferro" se non la si pensa un po' così. Ti dico, per far un esempio, suono la batteria e come per la moto appena è nuova )dato che brilla come una baldracca :happy4:) faccio fatica anche a suonarci per non sporcarla, ma poi, dato che il suo mestiere è quello, basta fargli perdere la "verginità" (la prima botta fa sempre male:happy4: ) e alla fine quei bei sfegi danno un senso di appartenenza, che quando cambierai moto (se lo farai) te li ricorderai e ti mancheranno sul nuovo ferro "verginello"

Infatti questa io ora la suono di brutto!!!:happy4:
http://img40.imagefra.me/i3bf/streetband/r215_d45_u7mtk.jpg (http://imagefra.me/)

accellerato
15-11-2010, 20:38
sul fatto che me la stia godendo proprio non ci piove!!!!!!!la uso praticamente tutti i giorni e ci ho gia fatto gia dei viaggetti piuttosto interessanti.il discorso e' che siccome mi conosco non vorrei fare come con la macchina che un grafietto oggi un colpetto domani praticamente l'ho lasciata andare.non vorrei che facesse la stessa fine risolvendo ogni problemino di volta in volta ecco tutto!!! da un certo punto di vista comunque avete anche ragione nel senso che poi piu ci stai attento e piu la sfiga ti perseguita.

Pippo84
15-11-2010, 21:19
Fratello, x come sono io un graffio e' uno schiaffo in viso, anche io la penso come te, sai un graffio qui e uno li, ti ritrovi una moto nuova, che dimostra 10 anni! Se costa veramente 70€ smontalo e farlo verniciare, ma anche se spendi qualcosa in più, dormi sereno, non con il pensiero, seno' ti rimane sempre quel pensiero in testa...:happy5:

travel
15-11-2010, 22:28
sul fatto che me la stia godendo proprio non ci piove!!!!!!!la uso praticamente tutti i giorni e ci ho gia fatto gia dei viaggetti piuttosto interessanti.il discorso e' che siccome mi conosco non vorrei fare come con la macchina che un grafietto oggi un colpetto domani praticamente l'ho lasciata andare.non vorrei che facesse la stessa fine risolvendo ogni problemino di volta in volta ecco tutto!!! da un certo punto di vista comunque avete anche ragione nel senso che poi piu ci stai attento e piu la sfiga ti perseguita.


Fratello, x come sono io un graffio e' uno schiaffo in viso, anche io la penso come te, sai un graffio qui e uno li, ti ritrovi una moto nuova, che dimostra 10 anni! Se costa veramente 70€ smontalo e farlo verniciare, ma anche se spendi qualcosa in più, dormi sereno, non con il pensiero, seno' ti rimane sempre quel pensiero in testa...:happy5:

... e dove lo porteresti? :talk1:

Pippo84
15-11-2010, 22:47
ah ah ah :hardrio:

willieroero
16-11-2010, 07:31
avete soluzioni alternative?

si. vendere la moto e comprare una pista Polistil da installare sotto una campana di vetro in atmosfera protetta. :happy5:

6galloni
16-11-2010, 10:53
striscia di cuoio nero centrale con buco per il tappo benzina che copra i graffi no??? :happy5:

travel
16-11-2010, 11:16
striscia di cuoio nero centrale con buco per il tappo benzina che copra i graffi no??? :happy5:

si...si... tipo una cosetta così... :vhappy1::vhappy1:

http://host.presenze.com/thumb-4575.jpg (http://host.presenze.com/showpic-4575/copri_serbatoio.jpg)
:wink2:

Alvit
17-11-2010, 01:43
rivernicia tutto
Si come no, fino al prossimo graffio :(
Io con tutte le riverniciature che avrei dovuto fare ho preferito cambiare moto: NERO LUCIDO :):):)

Ian
17-11-2010, 07:36
[B]Infatti questa io ora la suono di brutto!!!

hai capito al volo street, ma tu sei di parte :happy4: