PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] Telecom 191.biz cambia SMTP, senza avvisare. Tu chiami e paghi 20 euro



asproc
17-11-2010, 11:51
Ciao,
Segnalo una cosa per gli utenti 191 bussines
Da sempre ho utilizzato per i client di posta elettronica il server in uscita
smtp.191.it senza nessuna pw in uscita.

Da ieri con Thunderbird...nada, la posta non esce mentre esce perfettamente con outlook ...
Strano....specie perchè non ho aggiornato nulla sulle macchine.

Telefono al 191 per chiedere delucidazioni.
mi passano un tecnico che mi dice che devo cambiare i settaggi del server in uscita...
Uhm...e da quando?
Ma sul nostro sito c'è scritto...basta andare lì....non so da quando ma è da un po che è così...
Fanno 20 euri per averle detto di scrivere
mail.191.biz, al posto di smpt.191.it, e di usare una pw in uscita su connessione non protetta..

Mi sento un po' preso peri fondelli... mi mandano ogni 2 mesi una bolletta di circa 600 euro, non lavoro per telecom in teoria sono loro che lavorano anche grazie a me. Bastava mettermi una comunicazione interna nella bolletta, farmi una mail... chiamarmi... invece il cliente non viene avvisato e paga una variazione fatta da telecom.
interessante.
:mad1::mad1:

ayeyeb
17-11-2010, 12:20
non ho capito....tu hai chiamato il 191 e ti hanno detto che devi pagare per un informazione????ma il 191 non è gratuito per i clienti business???e in ogni caso se l'informazione era a pagamento non avrebbero dovuto avvisarti prima di risponderti come avviene per le numerazioni a pagamento???:mad1:
prova a chiedere a daniel o a vic nightrain.....:happy4::happy4::happy4:magari loro ne sanno qualcosa....:happy3:

♠ CONTE ♠
17-11-2010, 12:35
.

Alesesto Roma
17-11-2010, 12:54
aspetta....ed abbi fede vedrai che in giornata qualche amico o amica del WC ti farà chiarezza!!!

asproc
17-11-2010, 13:18
non ho capito....tu hai chiamato il 191 e ti hanno detto che devi pagare per un informazione????ma il 191 non è gratuito per i clienti business???e in ogni caso se l'informazione era a pagamento non avrebbero dovuto avvisarti prima di risponderti come avviene per le numerazioni a pagamento???:mad1:
prova a chiedere a daniel o a vic nightrain.....:happy4::happy4::happy4:magari loro ne sanno qualcosa....:happy3:


allora. mi hanno avvisato che era a pagamento ma... ti dicono che verranno addebitate le spese solamente se il problema risulterà a carico tuo, o meglio sul tuo PC... me quindi me li ciuccio... in quanto SMTP era da settare, anzi variare visto che fino a ieri andava... sul mio thunderbird e non sui loro server...
Ma risottolineo...lavorando con outlook...nessun problema neanche con l'SMTP vecchio...
A me prima di parlare con un tecnico degno di tale nome mi è stata affibiata una ragazza che mi diceva di andare su www.alicebusiness.it. che se andavada explorer non poteva essere che la posta da outlook non funzionasse... come se una webmail fosse uguale...
Mah...