PDA

Visualizza Versione Completa : ROAD KING - Tour Pak o SISSY BAR???



Gianpy
17-11-2010, 14:37
Prima di tutto ciao e buonasera a tutti!

Dopo aver vissuto un'esperienza con il Road King a dir poco negativisima, causati da interminabili 300 km percorsi senza schienalino con una passeggera abbastanza rovinata con la schiena,
volevo rimettermi a voi chiedendovi che cosa montereste su una moto del 97'...RK classic...un bel Sissibar oppure direttamente un Tourpack (forse più comodo per la passeggera??) comodo anche per la capiente borsa posteriore??

Vorrei anche cambiare la sella....vorrei metterne una un pò piu comoda ma esteticamente anche bella. qualcuno di voi ha montato la Maverick LE PERA?? Mi piace molto, oppure quella comodissima a panettone con le borchie sulle cuciture...chissà se si trovano in giro da montare sul modello del 97'.....

Mi sapete dire per caso dove posso trovare sia la sella che il Sissy/tourpak??

Grazie mille come al solito. Un Saluto. Ciao:happy5:
Gian Paolo

Maci
17-11-2010, 14:47
Ciao,
io il King lo vedo col Sissy: un buon compromesso tra una linea pulita e il comfort passeggero;il Tour proprio non lo digerisco...(certo, se hai problemi di carico, allora...) :happy5:

ZEZ
17-11-2010, 14:50
la differenza di spesa è notevole

dai 300 circa (ma si trova a meno...magari usato, o a piu' dipende dal modello) del sissy
ai circa 1000 (ma anche qui varia il prezzo) del bauletto

ovviamente in base al budget cambiano le idee
io opterei per un bauletto a sgancio rapido, cosi ne sfrutti i pregi e una volta smontato, anche i difetti:ok:

spaghi
17-11-2010, 14:50
vista la superficie di appoggio credo che il tour pak sia più comodo di un sissy

ma se il tour pak non ti serve per la sua capienza, è forse eccessivo. a meno che non sia indispensabile per la schiena del passeggero.

Alesesto Roma
17-11-2010, 14:51
dico la mia ,
esticamente ritengo che il sissy sia più slanciante tuttavia comprendo l'ulitità dell'altro che darebbe maggior confort alla passeggera
per la sella mi affiderei al mercato Lepera ....tempo fa ne lessi di una in vendita sul mercatino Harley
by by , Sandro

spaghi
17-11-2010, 14:52
dico la mia ,
esticamente ritengo che il sissy sia più slanciante tuttavia comprendo l'ulitità dell'altro che darebbe maggior confort alla passeggera
per la sella mi affiderei al mercato Lepera ....tempo fa ne lessi di una in vendita sul mercatino Harley
by by , Sandro

di la verità......vuoi montare il tour pak sul dyna....

Alesesto Roma
17-11-2010, 14:56
di la verità......vuoi montare il tour pak sul dyna....

no non mi serve più....sono andato alla Laika ed ho comprato un gancio ....adesso sto cercando il rimorchio HD!!!!:hardrio:

Adrenocromo
17-11-2010, 14:57
Ciao Gianpy, per me Tour pack e vai alla grande!!!



Sent from my iPhone using Tapatalk

ZEZ
17-11-2010, 14:57
se ti puo' essere di aiuto

king col sissy


http://www.chopperexchange.com/productimages/more/336296.jpg


king col tourpack

http://www.harleytraderonline.com/listman/listings/images/121_3.jpg


scusa per la seconda moto:talk1::talk1::talk1:

Il Lupo Mannaro
17-11-2010, 15:01
Ti racconto la mia esperienza: appena preso il RK mia moglie mi avvertiva di un fastidioso battito del sissy dietro la schiena che rendeva una croce ogni uscita. allora studiando la distanza chiappa/sella in rapporto alla schiena/sissy, mi sono accorto che c'era troppa distanza tra schiena e sissy, quindi dopo vari tentativi, ho trovato la giusta imbottitura della sella (nel punto che ti ho cerchiato) che dava altezza e non fosse troppo mordida. In questo modo il sissy si appoggia nella zona del coccige dando il giusto supporto e la sicurezza alla moglie, in questa conformazione abbiamo fatto circa 2000km solo girando in lungo ed in largo la Sicilia.
http://img42.imageshack.us/img42/2387/sellak.jpg (http://img42.imageshack.us/i/sellak.jpg/)

Se invece non t'interessa appesantire troppo la linea della moto monta la sella imbottita con i bottoni (il famigerato panettone dell'Electra) col sissy alto dedicato oppure il tourpack e risolvi tutti i problemi.
Ciao

travel
17-11-2010, 15:07
Prima di tutto ciao e buonasera a tutti!

Dopo aver vissuto un'esperienza con il Road King a dir poco negativisima, causati da interminabili 300 km percorsi senza schienalino con una passeggera abbastanza rovinata con la schiena,
volevo rimettermi a voi chiedendovi che cosa montereste su una moto del 97'...RK classic...un bel Sissibar oppure direttamente un Tourpack (forse più comodo per la passeggera??) comodo anche per la capiente borsa posteriore??

Vorrei anche cambiare la sella....vorrei metterne una un pò piu comoda ma esteticamente anche bella. qualcuno di voi ha montato la Maverick LE PERA?? Mi piace molto, oppure quella comodissima a panettone con le borchie sulle cuciture...chissà se si trovano in giro da montare sul modello del 97'.....

Mi sapete dire per caso dove posso trovare sia la sella che il Sissy/tourpak??

Grazie mille come al solito. Un Saluto. Ciao:happy5:
Gian Paolo

IMHO... Dipende dal "valore" che dai al passeggero.

1) Il sissy è un buon compromesso tra funzionalità ed estetica, naturalmente per renderlo davvero funzionale al viaggio in due dovresti associarlo ad un portapacchi non eccessivamente largo. In tal caso - nei viaggi - puoi montare una borsa H-D modello touring, che ha un aggancio di sicurezza proprio allo schienalino, senza infastidire il passeggero.

2) Il Tourpack (TPk) ...IMHO è una sovrastruttura decisamente impegnativa (ma spesso fa felice la zavorrina) alza il baricentro della moto, però in caso di sosta ci vanno dentro persino i caschi.

3) Il bauletto in similpelle nera è un buon compromesso tra sissy e TPk, ci vanno due caschi ed è anche estraibile (anche se sa un po' di vespone)

Per me il problema è che più c'è spazio e più si tende a riempire, quindi opto per la soluzione 1) :ok:

Ps ... con la soluzione 2) ho visto zavorrine che tendono ad addormentarsi nei lunghi viaggi ... :tongue3:

Gianpy
17-11-2010, 19:24
Ciao,
io il King lo vedo col Sissy: un buon compromesso tra una linea pulita e il comfort passeggero;il Tour proprio non lo digerisco...(certo, se hai problemi di carico, allora...) :happy5:

Non ho effettivi problemi di carico...vorrei dare solo un buon appoggio alla schiena della mia bella.....anche a me piace di più il Sissy....


la differenza di spesa è notevole

dai 300 circa (ma si trova a meno...magari usato, o a piu' dipende dal modello) del sissy
ai circa 1000 (ma anche qui varia il prezzo) del bauletto

ovviamente in base al budget cambiano le idee
io opterei per un bauletto a sgancio rapido, cosi ne sfrutti i pregi e una volta smontato, anche i difetti:ok:

Se trovassi un bauletto usato a minor costo (1000 mi sembrano un po tantini per le mie tasche in questo periodo) di quelli in similpelle con schienalino inserito, a sgancio rapido...sarebbe il massimo....lo monterei solo la domenica e nei lunghi viaggi....MAGARIIII....ma dove lo posso trovare??


vista la superficie di appoggio credo che il tour pak sia più comodo di un sissy,
ma se il tour pak non ti serve per la sua capienza, è forse eccessivo. a meno che non sia indispensabile per la schiena del passeggero.

Si si...proprio per la schiena del passeggero mi serve....se potessi metterci anche i braccioli li metterei subito, solo per lei....ma purtroppo non ho le borse rigide, per cui non posso montare il bauletto rigido che prevede anche i braccioli...


se ti puo' essere di aiuto

king col sissy


http://www.chopperexchange.com/productimages/more/336296.jpg


king col tourpack

http://www.harleytraderonline.com/listman/listings/images/121_3.jpg


scusa per la seconda moto:talk1::talk1::talk1:

Si utilissimo, GRAZIE, credo che in questo confronto vince per forza il Sissy, come dicevo sopra io ho le borse semi/rigide in similpelle per cui dovrei mettere l'altro tourpak....ma dove lo trovo usato per il modello 97'??? Ci sono siti appositi??


Ti racconto la mia esperienza: appena preso il RK mia moglie mi avvertiva di un fastidioso battito del sissy dietro la schiena che rendeva una croce ogni uscita. allora studiando la distanza chiappa/sella in rapporto alla schiena/sissy, mi sono accorto che c'era troppa distanza tra schiena e sissy, quindi dopo vari tentativi, ho trovato la giusta imbottitura della sella (nel punto che ti ho cerchiato) che dava altezza e non fosse troppo mordida. In questo modo il sissy si appoggia nella zona del coccige dando il giusto supporto e la sicurezza alla moglie, in questa conformazione abbiamo fatto circa 2000km solo girando in lungo ed in largo la Sicilia.
http://img42.imageshack.us/img42/2387/sellak.jpg (http://img42.imageshack.us/i/sellak.jpg/)

Se invece non t'interessa appesantire troppo la linea della moto monta la sella imbottita con i bottoni (il famigerato panettone dell'Electra) col sissy alto dedicato oppure il tourpack e risolvi tutti i problemi.
Ciao

Io ho esattamente la tua stessa sella....anche se a dirti la verità non vorrei ri-imbottirla, ma lasciarla così com'è, magari la smonto e ci metto quella MAVERICK solo quando siamo in due....ma non c'è nessuno che l'abbia provata?? Quella dell'electra mi sembra veramente eccessiva....anche se per la mia schiena sarebbe l'ideale....

Ma le devo per forza comprare originali?? o le trovo anche After Market?
Scusatemi se vi faccio tutte queste domande...ma sono 2 giorni che cerco in rete e non trovo ne la sella ne il sissy nè il tourPak, a meno chè non vado sui siti americani...ma io vorrei comprarla qui senza troppi problemi di spedizioni spese e dazi.....Se qualcuno può indicarmi mi sarebbe veramente utile...grazie!

Gianpy
17-11-2010, 19:35
IMHO... Dipende dal "valore" che dai al passeggero.

1) Il sissy è un buon compromesso tra funzionalità ed estetica, naturalmente per renderlo davvero funzionale al viaggio in due dovresti associarlo ad un portapacchi non eccessivamente largo. In tal caso - nei viaggi - puoi montare una borsa H-D modello touring, che ha un aggancio di sicurezza proprio allo schienalino, senza infastidire il passeggero.

2) Il Tourpack (TPk) ...IMHO è una sovrastruttura decisamente impegnativa (ma spesso fa felice la zavorrina) alza il baricentro della moto, però in caso di sosta ci vanno dentro persino i caschi.

3) Il bauletto in similpelle nera è un buon compromesso tra sissy e TPk, ci vanno due caschi ed è anche estraibile (anche se sa un po' di vespone)

Per me il problema è che più c'è spazio e più si tende a riempire, quindi opto per la soluzione 1) :ok:

Ps ... con la soluzione 2) ho visto zavorrine che tendono ad addormentarsi nei lunghi viaggi ... :tongue3:

Guarda... ti dirò... per quanto riguarda il valore che dò al passeggero è sicuramente maggiore, di gran lunga, al valore che dò alla moto stessa ed a tutto quello che ne deriva....bellezza, estetica, etc. etc...per cui è la cosa più importante di tutte quando si va in giro insieme...poi se stò da solo è un altro discorso....lì prevale l'estetica della moto e non la mia comodità....

Il fatto di poter posare i caschi nel Tourpak è un valore aggiunto al quale non avevo pensato...comodissimo....logicamnte se è a sgancio rapido dovrò prevedere un cavo d'acciaio con catenaccione per legarlo alla moto....altrimenti se si fregano quello con tutti i caschi è un danno enorme.....
ed il tourpak di cui parlavo io è proprio il bauletto tipo VESPA....ma credo che sia l'unico che si addica alla mia RK che puoi vedere in un album del mio profilo...è classic per cui non ci starebbe bene il tourpak rigido...o sbaglio??

credo che la soluzione 2 per il mio problema era l'ideale....specialmente se si addormentano....ma per il mio caso forse la soluzione 3 è quella ideale....anche se un Sissy si può sempre comprare....

Ma la domanda è dove trovo tutto??? per forza all'Harley?? Se hai dritte dove fare acquisti sono molto apprezzate...GRAZIE MILLE....:happy5::happy5:

mickcrue
17-11-2010, 19:36
io direi che il re con il tour pak nun se pò vedè.

Gianpy
17-11-2010, 19:43
io direi che il re con il tour pak nun se pò vedè.

sono daccordo con te anche se per esperienza ti dico anche "che senza... nu se pò girà"....mal di schiena di LEI e di riflesso il tuo...perchè si arrampica alla tua schiena....una tortura....:happy5:

travel
17-11-2010, 20:43
Guarda... ti dirò... per quanto riguarda il valore che dò al passeggero è sicuramente maggiore, di gran lunga, al valore che dò alla moto stessa ed a tutto quello che ne deriva....bellezza, estetica, etc. etc...per cui è la cosa più importante di tutte quando si va in giro insieme...poi se stò da solo è un altro discorso....lì prevale l'estetica della moto e non la mia comodità....

Il fatto di poter posare i caschi nel Tourpak è un valore aggiunto al quale non avevo pensato...comodissimo....logicamnte se è a sgancio rapido dovrò prevedere un cavo d'acciaio con catenaccione per legarlo alla moto....altrimenti se si fregano quello con tutti i caschi è un danno enorme.....
ed il tourpak di cui parlavo io è proprio il bauletto tipo VESPA....ma credo che sia l'unico che si addica alla mia RK che puoi vedere in un album del mio profilo...è classic per cui non ci starebbe bene il tourpak rigido...o sbaglio??

credo che la soluzione 2 per il mio problema era l'ideale....specialmente se si addormentano....ma per il mio caso forse la soluzione 3 è quella ideale....anche se un Sissy si può sempre comprare....

Ma la domanda è dove trovo tutto??? per forza all'Harley?? Se hai dritte dove fare acquisti sono molto apprezzate...GRAZIE MILLE....:happy5::happy5:
Ciao Giampy, purtroppo non posso vedere i tuoi album perchè devi aver messo una limitazione ai soli tuoi amici;
Il modello che ti interessa è il codice 53147-98C (in pelle)
c'è anche in vinile, codice 53690-06A con logo Bar&Shield ma conoscendoli entrambi quello in pelle è decisamente meglio.

... de gustibus ...

Il Tpk in questione è adatto per i RK classic dal MY 97 in poi.
Questo tipo è dotato di cuscino poggiaschiena perciò può anche andare senza sissy-bar ma se monti anche il sissy non guasta.
E' adattabile sia per monosella come per Two-up infatti il bauletto si monta su un portapacchi con un kit ancoraggio.
Personalmente preferisco acquistare materiale HD quindi non so se esistono modelli simili da afthermarket ma sicuramente nei vari cataloghi ci sono.
Comunque su ebay è pieno di questi accessori, basta digitare il codice su google e ti si apre un mondo.
Prova con questo link e poi guardane altri ... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HARLEY-FLHRC-ROAD-KING-STYLE-LEATHER-TOUR-PAK-53147-98C-/130454039753
:happy5:

Giullare
17-11-2010, 21:06
sono daccordo con te anche se per esperienza ti dico anche "che senza... nu se pò girà"....mal di schiena di LEI e di riflesso il tuo...perchè si arrampica alla tua schiena....una tortura....:happy5:

Bhe, sinceramente io sul mio ho il Sissy che arriva all'altezza dei reni, e tutte quelle che l'hanno provato han detto che è molto comodo tanto che sembra quasi una poltroncina.-forse dipende dal fatto che il mio king è del 2010 o che ho avuto fortuna!!!!
Per ora ho risolto...... niente più zavora!!!!!:happy7::happy7::happy7:

P.S. l'unico inconveniente è che portando una mia amica con l'ottava di seno..... lei si appoggiava al Sissy:nuby::nuby::nuby:

Suino
17-11-2010, 21:14
Ok, il tourpak è sicuramente più comodo per il passeggero. Però la capienza del tourpak in pelle non mi sembra molto elevata: 2.500 pollici cubici, cioè 41 litri. E purtroppo mi pare che non sia possibile fissarci sopra un portapacchi per caricare ulteriore bagaglio. Se invece si monta il sissy con portapacchi, è poi possibile montare la borsa touring multi-fit ultra (codice 94743-09), o altra marca non hd, che ha una capacità di 3.800 pollici cubici, cioè 62 litri. Questa difenda di carico mi sembra rilevante proprio viaggiando in coppia per lunghi viaggi.
Non so, sono molto in dubbio anch'io. Fra l'altro, se sommiamo la spesa di sissy, portapacchi e borsone, si arriva a spendere come con il tourpak in pelle.
Mah .....

inadria
17-11-2010, 21:20
Personalmente prenderei un Sissy bar con portapacchi e un bel borsone per i viaggi, in 5 minuti smonti e rimonti tutto. Il tour pack su un Road King esteticamente non e' il massimo...

irondyna
17-11-2010, 21:24
Ti hanno già parlato del joker pack?:happy4:

London dude
17-11-2010, 21:28
IMHO... Dipende dal "valore" che dai al passeggero.


Spettacolo! :vhappy1:

London dude
17-11-2010, 21:28
Ti hanno già parlato del joker pack?:happy4:

Li il passeggero lo metti direttamente dentro. :happy4:

irondyna
17-11-2010, 21:38
Li il passeggero lo metti direttamente dentro. :happy4:
:talk1::talk1::talk1:

DaniloGK
18-11-2010, 06:59
CIao,
ho un carissimo amico che ha un King (lo STD pero' e non il Classic).
Ha risolto i problemi di comodita'/carico avendo il sissy-bar per l'utilizzo quotidiano della moto ed il Tour Pack (non quello in pelle perche' avendo le borse laterali rigide non ci azzeccherebbe per nulla :happy4:) per i viaggi lunghi; il tutto a sgancio rapido.
Ottima soluzione secondo me; certo l'estetica con il Tour Pack ci perde parecchio ma quando fai viaggi lunghi in due(e ti parlo ad esempio di Irlanda, Bretagna, Capo Nord) fidati che e' il massimo, anche per i motivi citati da altre persone nei messaggi precedenti (capacita' di carico, comodita' di riporre due caschi etc.).
Ciao :happy5:

Gianpy
18-11-2010, 08:58
Ciao Giampy, purtroppo non posso vedere i tuoi album perchè devi aver messo una limitazione ai soli tuoi amici;
Il modello che ti interessa è il codice 53147-98C (in pelle)
c'è anche in vinile, codice 53690-06A con logo Bar&Shield ma conoscendoli entrambi quello in pelle è decisamente meglio.
... de gustibus ...
Il Tpk in questione è adatto per i RK classic dal MY 97 in poi.
Questo tipo è dotato di cuscino poggiaschiena perciò può anche andare senza sissy-bar ma se monti anche il sissy non guasta.
E' adattabile sia per monosella come per Two-up infatti il bauletto si monta su un portapacchi con un kit ancoraggio.
Personalmente preferisco acquistare materiale HD quindi non so se esistono modelli simili da afthermarket ma sicuramente nei vari cataloghi ci sono.
Comunque su ebay è pieno di questi accessori, basta digitare il codice su google e ti si apre un mondo.
Prova con questo link e poi guardane altri ... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HARLEY-FLHRC-ROAD-KING-STYLE-LEATHER-TOUR-PAK-53147-98C-/130454039753
:happy5:

GRAZIE MILLE Travel, sei stato utilissimo alla mia ricerca!! GRAZIE ANCORA!


Ok, il tourpak è sicuramente più comodo per il passeggero. Però la capienza del tourpak in pelle non mi sembra molto elevata: 2.500 pollici cubici, cioè 41 litri. E purtroppo mi pare che non sia possibile fissarci sopra un portapacchi per caricare ulteriore bagaglio. Se invece si monta il sissy con portapacchi, è poi possibile montare la borsa touring multi-fit ultra (codice 94743-09), o altra marca non hd, che ha una capacità di 3.800 pollici cubici, cioè 62 litri. Questa difenda di carico mi sembra rilevante proprio viaggiando in coppia per lunghi viaggi.
Non so, sono molto in dubbio anch'io. Fra l'altro, se sommiamo la spesa di sissy, portapacchi e borsone, si arriva a spendere come con il tourpak in pelle.
Mah .....

Mi sa che inizierò con il Sissy e portapacchi+borsone...da quello che sto leggendo dovrebbe essere la migliore soluzione per risolvere il problema al più presto, anche acquistando una cosa alla volta....il Tourpak se non lo trovo usato può anche aspettare un po....tanto prima di agosto non ci sono viaggetti in programma....Grazie mille.


CIao,
ho un carissimo amico che ha un King (lo STD pero' e non il Classic).
Ha risolto i problemi di comodita'/carico avendo il sissy-bar per l'utilizzo quotidiano della moto ed il Tour Pack (non quello in pelle perche' avendo le borse laterali rigide non ci azzeccherebbe per nulla :happy4:) per i viaggi lunghi; il tutto a sgancio rapido.
Ottima soluzione secondo me; certo l'estetica con il Tour Pack ci perde parecchio ma quando fai viaggi lunghi in due(e ti parlo ad esempio di Irlanda, Bretagna, Capo Nord) fidati che e' il massimo, anche per i motivi citati da altre persone nei messaggi precedenti (capacita' di carico, comodita' di riporre due caschi etc.).
Ciao :happy5:

Ok, quindi dovrà essere tutto a sgancio rapido....certo che il tourpak rigido è tutta un'altra cosa...si possono caricare altre borse sul portapacchi posto al di sopra....invece quella in simil pelle è meno capiente come diceva giustamente Suino...ma chissà se le borse laterali in similpelle possono essere sostituite da quelle rigide senza fare troppe modifiche...

Comunque Grazie mille a TUTTI!!

DaniloGK
18-11-2010, 09:41
[

Ok, quindi dovrà essere tutto a sgancio rapido....certo che il tourpak rigido è tutta un'altra cosa...si possono caricare altre borse sul portapacchi posto al di sopra....invece quella in simil pelle è meno capiente come diceva giustamente Suino...ma chissà se le borse laterali in similpelle possono essere sostituite da quelle rigide senza fare troppe modifiche...

Comunque Grazie mille a TUTTI!![/QUOTE]

Tutto si puo' fare; pero' occhio a non esagerare altrimenti cambia di qua, modifica di la', aggiungi etc ti ritrovi ad avere speso un mucchio di soldi e ad avere un'altra mot sotto al sedere:happy4::happy3:
Ciao :happy5:

ZEZ
18-11-2010, 09:50
Giampy, visto che sei di Roma (dove ci son parecchi utenti) magari non perderti uno dei prossimi incontri, potresti aver la possibilita' di provarne una col sissy

ti posso assicurare che il sissy cambia NOTEVOLMENTE la comodita' del passeggero:ok:

il discorso dello sgancio rapido e del catenaccio lo potresti ovviare con l'apposito kit sicurezza x sgancio rapido (che pero' costa parecchio) si tratta di un lucchetto che sostituisce i gancini del kit

io, ovviamente con calma, magari aspettando, opterei direttamente per il tourpack che alla lunga trovo piu' funzionale:ok:
soprattutto leggendo ceh la comodita' ha la priorita' sul look

Chinaski
18-11-2010, 10:20
Già è brutto il sissy ma il tour pack è inguardabile su RK!

Se proprio non ne puoi fare a meno un sissy alto a sgancio rapido almeno quando sei da solo la moto è più bella.

Joker
18-11-2010, 10:28
Ti hanno già parlato del joker pack?:happy4:


Li il passeggero lo metti direttamente dentro. :happy4:

:vhappy1::vhappy4::vhappy3::vhappy1::vhappy4::vhap py3:

visto che sei un tipo pratico, ti illustro ciò che ho fatto io:

Si tratta di un baule in alluminio di marca tedesca (Zarges) riadattato per un uso motociclistico.

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/zarges.pdfQUI trovate il catalogo completo.

Il modello che ho scelto è il 40877, sulla tabella potete vederne le caratteristiche, le misure, la capienza ed il peso irrisorio di 4,5 Kg.

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/zarges.jpg

L'ho fissato sulla piastra a sgancio rapido che nasce per il tour pack di serie e, spostando i buchi della piastra indietro di un centimetro, ho trovato anche il modo di farci stare lo schienalino per il passeggero.

Gli occhielli che vedete sopra sono per fissare il carico extra con un ragno elastico o con delle cinghie e tra l'alluminio e le rondelle c'ho messo degli o-ring per non far passare acqua.

All'interno ci ho piazzato una bella borsa Decathlon da pochi euro, un adesivo ed il gioco è fatto.

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2452.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2453.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2454.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2455.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2456.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varieDSCN2457.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2458.jpg

PS: l'http://www.alimontipiu.it/importatore italiano di questa ditta tedesca si trova a Roma e spedisce in tutta Italia.

Comunque se vuoi passi sotto da me, ti presto tutto (sissy compreso) e provi come va, però preparati alle prese per il culo :happy4:


a disposizione!

:happy5:

mino
18-11-2010, 10:35
http://img837.imageshack.us/img837/8743/dscn0543k.jpg (http://img837.imageshack.us/i/dscn0543k.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
questo era il mio King durante il suo ultimo viaggio a Faaker quest'anno.ti posso assicurare che in fatto di comodità per il passeggero è il massimo,ha una capienza notevole,ci stanno 2 caschi jet chiusi a chiave,e col portapacchi ci puoi anche legare sopra un ulteriore bagaglio,per finire ti dico che a guardarlo bene non sta proprio maluccio,comunque il mio era a sgancio rapido ed in 1 minuto lo togli o lo metti....attento alla schiena però perchè pesa un botto:byby:

travel
18-11-2010, 14:30
Ok, quindi dovrà essere tutto a sgancio rapido....certo che il tourpak rigido è tutta un'altra cosa...si possono caricare altre borse sul portapacchi posto al di sopra....invece quella in simil pelle è meno capiente come diceva giustamente Suino...ma chissà se le borse laterali in similpelle possono essere sostituite da quelle rigide senza fare troppe modifiche...

Comunque Grazie mille a TUTTI!!
esiste un cavetto H-D per assicurare il sissiy e portapacchi a sgancio rapido, ma costicchia...

Prova a contattare Doctor Harley, lui aveva un Rk con sissy e portapacchi ma ricordo che aveva adottato un altro cavetto ... senti lui cosa ti consiglia :happy5:

Ps... borse rigide... tour pack rigidi con portapacchi sopra... io credo che stai pensando ad una Ultra ... :happy4:

Gianpy
20-11-2010, 11:26
Giampy, visto che sei di Roma (dove ci son parecchi utenti) magari non perderti uno dei prossimi incontri, potresti aver la possibilita' di provarne una col sissy

ti posso assicurare che il sissy cambia NOTEVOLMENTE la comodita' del passeggero:ok:

il discorso dello sgancio rapido e del catenaccio lo potresti ovviare con l'apposito kit sicurezza x sgancio rapido (che pero' costa parecchio) si tratta di un lucchetto che sostituisce i gancini del kit

io, ovviamente con calma, magari aspettando, opterei direttamente per il tourpack che alla lunga trovo piu' funzionale:ok:
soprattutto leggendo ceh la comodita' ha la priorita' sul look

Si grazie...sono spesso in giro quando posso, ma la magior parte di loro esce il sabato ed io lavoro fino alla sera...

....a dire la verità mi piace sia il Sissy che il tourPak...credo che sceglierò nell'istante che acquisterò.... in base ai soldi che mio ritroverò in tasca in quel preciso momento....

Ho visto i lucchetti di cui parli....ottimi anche per le borse laterali...anche se li vendono come se fossero gioielli d'oro.....credo però che sono comunque indispensabili se si parcheggia qualche volta per strada!!... Altrimenti si rischia che con quelle due viti a scatto con mezzo giro di cacciavite le borse spariscono in un istante..... mmmhh....:mm:

Comunque grazie per la risposta!


:vhappy1::vhappy4::vhappy3::vhappy1::vhappy4::vhap py3:
visto che sei un tipo pratico, ti illustro ciò che ho fatto io:
Si tratta di un baule in alluminio di marca tedesca (Zarges) riadattato per un uso motociclistico.
PS: l'http://www.alimontipiu.it/importatore italiano di questa ditta tedesca si trova a Roma e spedisce in tutta Italia.
Comunque se vuoi passi sotto da me, ti presto tutto (sissy compreso) e provi come va, però preparati alle prese per il culo :happy4:
a disposizione!
:happy5:

Io ti ringrazio tantissimo della tua disponibilità e a dirti proprio la verità quando ho letto il JokerPak credevo che fosse uno sfottò....ma adesso ho capito che era tutto reale!!!

Dimmi la verità.....fai un secondo lavoro:happy4::happy4::happy4:
Oppure sognavi una GS???

Ti dico che non farei mai una scelta del genere....sulla tua forse ancora ancora ci stà....un po per il colore ed un po per lo stile....ma sulla mia non credo.....guarda la foto sotto....:happy5:tank's comunque!! Ed un giro per venirti a trovare lo faccio comunque...dove ti trovo??


http://img837.imageshack.us/img837/8743/dscn0543k.jpg (http://img837.imageshack.us/i/dscn0543k.jpg/)

questo era il mio King durante il suo ultimo viaggio a Faaker quest'anno.ti posso assicurare che in fatto di comodità per il passeggero è il massimo,ha una capienza notevole,ci stanno 2 caschi jet chiusi a chiave,e col portapacchi ci puoi anche legare sopra un ulteriore bagaglio,per finire ti dico che a guardarlo bene non sta proprio maluccio,comunque il mio era a sgancio rapido ed in 1 minuto lo togli o lo metti....attento alla schiena però perchè pesa un botto:byby:

L'ho visto sul nuovo catalogo 2011 offerto da SimoneMonty....ma ti dirò...COSTA UN BOTTO!!! Tra bauletto con portapacchi e cuscino, e Kit miontaggio, oltre logicamente alla staffa Rack ed i bulloni sgancio rapido, mi costerebbe circa 2000€ praticamente mi compro un TT 600 che stanno tentando di vendermi da settimane....però come si dice...te piaciuta la bicicletta??....e mò pedalaaaa!!!!.....

Comunque la mia moto è questa sotto e prevedo le seguenti trasformazioni: Cambio Sella, con sellone comodissimo, Comfort Stich, Bauletto in pelle molto bello, come consigliatomi da Travel, aggiungo sissy per me....ottenendo una soluzione del genere....

http://img408.imageshack.us/img408/4592/trasformazioneweb.jpg (http://img408.imageshack.us/i/trasformazioneweb.jpg/)

....che dite?? ve gusta??? Sgancio rapido logicamente e con una vite cambio anche la sella....:ok:
Opss.....dimenticavo ho anche il Parabrezza....anche se sarebbe bello cambiarlo con un Bat foderato in pelle nera.....a sgancio rapido...he he he....:ok:

No no...non proponetemi una Street Glide nè un Ultra...io ho e voglio il King!!! altrimenti come faccio a montare e smontare accessori?? Questo è il bello... trasformarla per un giorno per poi ritornare pulita....:vhappy1:

Gianpy
20-11-2010, 11:29
esiste un cavetto H-D per assicurare il sissiy e portapacchi a sgancio rapido, ma costicchia...

Prova a contattare Doctor Harley, lui aveva un Rk con sissy e portapacchi ma ricordo che aveva adottato un altro cavetto ... senti lui cosa ti consiglia :happy5:

Ps... borse rigide... tour pack rigidi con portapacchi sopra... io credo che stai pensando ad una Ultra ... :happy4:

L'ho trovato....è un cavetto con combinazione 3€ a chinatown....ma veramente valido!! In acciaio!!! Poi serve solo per demoralizzare e scoraggiare i malintenzionati....invece se hanno l'attrezzo giusto possono spezzare qualsiasi cavo.....:byby:

Joker
20-11-2010, 11:31
Io ti ringrazio tantissimo della tua disponibilità e a dirti proprio la verità quando ho letto il JokerPak credevo che fosse uno sfottò....ma adesso ho capito che era tutto reale!!!

Dimmi la verità.....fai un secondo lavoro:happy4::happy4::happy4:
Oppure sognavi una GS???

Ti dico che non farei mai una scelta del genere....sulla tua forse ancora ancora ci stà....un po per il colore ed un po per lo stile....ma sulla mia non credo.....guarda la foto sotto....:happy5:tank's comunque!! Ed un giro per venirti a trovare lo faccio comunque...dove ti trovo??


Credevo fossi un tipo un pò più pratico, invece anche tu un fighetto impomatato da catalogo Harley :happy4:

Comunque io ti consiglio un bel sissy bar + sella sundowner.

PS: io mi trovo a Testaccio, se passi da Marmorata dimmelo :happy5:

Gianpy
20-11-2010, 11:49
Credevo fossi un tipo un pò più pratico, invece anche tu un fighetto impomatato da catalogo Harley :happy4:

Comunque io ti consiglio un bel sissy bar + sella sundowner.

PS: io mi trovo a Testaccio, se passi da Marmorata dimmelo :happy5:

HA HA HA ma quale fighetto impomatato....ma mi hai visto in foto?? è solo che l'alluminio è un materiale troppo innovativo per un vecchio ferrro come il mio....e poi non vedi che lo stile della moto verrebbe ammazzato dal parallelepipedo moderno....:happy4:

Per la sella preferisco la Comfort stich....ho già una sundowner per quando porto la mia bella in Sporty, ma sul King non mi piace....per il Sissy...credo che così farò...almeno per il breve termine....ma tu che dici, Marmorata lo tiene pronta consegna?? Perchè altrimenti lo compro ammerigano e lo pago in $$ non è meglio??

puma76
20-11-2010, 13:03
Penso il sissy è sufficente, secondo il mio modesto parere una buona parte del confort e dell'ergonomia la fa anche la sella(che scoperta:happy4:), quando hai un buon appoggio su sella e schienalino non devi sforzarti per reggerti e non ti stressi:ok:

briscola
20-11-2010, 14:10
ma orribile quel baule d'alluminio sul re joker

come montare un portasci su una ferrari

Joker
20-11-2010, 15:29
ma orribile quel baule d'alluminio sul re joker

come montare un portasci su una ferrari

ci parto, ci arrivo e lo tolgo :wink2:

Gianpy
20-11-2010, 19:19
Forse sono arrivato al dunque!!!

Ho trovato un Sissybar che si aggancia direttamente al portapacchi che ho io...per cui basterà montare il portapacchi che ho e acquistare il Sissy con Pad (o schienalino) e fissarlo al portapacchi.....
....Soltanto che ho cercato un pomeriggio intero ed ho trovato solamente i PAD e non il sissy piegato che si incastra all portapacchi...credo che il mio portapacchi lo conteneva già...ma che a me non è stato dato al momento dell'acquisto..... COME FACCIO A TROVARE IL SISSY che si aggancia al portapacchi??? Per intenderci il Sissy ed il Rack sono questi:

http://img254.imageshack.us/img254/2836/pag370.jpg (http://img254.imageshack.us/i/pag370.jpg/)

Si trovano alla pagina 370 del catalogo 2011....però lo vendono completo...mentre io ho già il portapacchi!!!! Per cui perchè comprarne due??? Inoltre nella descrizione mi da i Backrest che si possono adattare al portapacchi....ma intende che io abbia già il Sissy aggancito al portapacchi mentre invece è quello che mi manca....come cassso fassssiioo?????:sudor:

Gianpy
10-12-2010, 13:31
Ecco a voi il mio nuovo "Tour Pak" .... che tradotto in Napoletano è : il "dù Pacc"...

http://img84.imageshack.us/img84/3369/img1294forweb.jpg (http://img84.imageshack.us/i/img1294forweb.jpg/)

http://img408.imageshack.us/img408/1493/img1295forweb.jpg (http://img408.imageshack.us/i/img1295forweb.jpg/)

http://img819.imageshack.us/img819/2750/img1296forweb.jpg (http://img819.imageshack.us/i/img1296forweb.jpg/)


:happy4::happy4::happy4:

nikhd
10-12-2010, 14:07
Ti hanno già parlato del joker pack?:happy4:


Li il passeggero lo metti direttamente dentro. :happy4:

Che due carogne siete !
:happy4::happy4::happy4::happy4:

mauri49
28-12-2010, 09:09
:vhappy1::vhappy4::vhappy3::vhappy1::vhappy4::vhap py3:

visto che sei un tipo pratico, ti illustro ciò che ho fatto io:

Si tratta di un baule in alluminio di marca tedesca (Zarges) riadattato per un uso motociclistico.

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/zarges.pdfQUI trovate il catalogo completo.

Il modello che ho scelto è il 40877, sulla tabella potete vederne le caratteristiche, le misure, la capienza ed il peso irrisorio di 4,5 Kg.

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/zarges.jpg

L'ho fissato sulla piastra a sgancio rapido che nasce per il tour pack di serie e, spostando i buchi della piastra indietro di un centimetro, ho trovato anche il modo di farci stare lo schienalino per il passeggero.

Gli occhielli che vedete sopra sono per fissare il carico extra con un ragno elastico o con delle cinghie e tra l'alluminio e le rondelle c'ho messo degli o-ring per non far passare acqua.

All'interno ci ho piazzato una bella borsa Decathlon da pochi euro, un adesivo ed il gioco è fatto.

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2452.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2453.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2454.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2455.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2456.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varieDSCN2457.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2458.jpg

PS: l'http://www.alimontipiu.it/importatore italiano di questa ditta tedesca si trova a Roma e spedisce in tutta Italia.

Comunque se vuoi passi sotto da me, ti presto tutto (sissy compreso) e provi come va, però preparati alle prese per il culo :happy4:


a disposizione!

:happy5:

Ho visto questa interessante applicazione molto pratica e utile e visto che sei molto pratico vorrei chiederti un consiglio,sul mio RK 08 sto tentando di applicare un syssi staccabile come il tuo, ho
acquistato il kit cod.53803-06 e sono in crisi in quanto le isteruzioni allegate sono alquanto nebulose e anche il mio inglese,
puoi darmi che dritta? grazie in anticipo.
Mauri

eugenio
28-12-2010, 11:23
Ciao Gianpy,

Riesumo questo tuo post nella speranza di dare un contributo qualora tu non avessi gia' risolto, ma spero di si.

Anche io appena presa la mia RK ’09, ho avuto il problema che a mia moglie occorreva un appoggio per la schiena ed una sella piu’ comoda della originale. Ho risolto prendendo un sissy di media altezza ma largo (PN 52627-09), una sella sundowner (PN 51615-09A) ed un portapacchi (PN 54215-09), portacchi e sissy a sgancio rapido chiudibile con blocchetto chiave dedicato (PN 46063-98).
Per le trasferte dove occorre del bagaglio ho preso un borsone molto capiente (PN 94743-09) che si allaccia al sissy ed al portapacchi.
Chiaramente per poter montare tutti questi detachables devi avere anche il docking system a 4 punti (PN 54205-09).
Infine controlla che tutti i PNs “fittino” anche sulla tua RK (vedi anno di produzione).

A presto :byby:

Eugenio

@ Joker,

Ti chiedo scusa in anticipo e capisco la necessita’ di praticita’ che puoi avere , ma il tuo TP sembra proprio un baule da “SPIDY PIZZA”. :happy4:
Con simpatia, e ti devo una bevuta. :beer:


Eugenio

Kingabry
28-12-2010, 11:54
Approfitto di questo 3D per chiedere un parere Estetico Pratico da chi li ha o li ha avuti...

Per questa primavera vorrei prendermi pure io il Tour pack...

Al di la della parte economica, quale secondo voi è più Versatile Capiente e quale sta esteticamente meglio su di un RK Classic 09 Nero


Sono indeciso se prendere:

Pelle RK Classic
http://i55.tinypic.com/2cgdm61.jpg

Pelle Premium
http://i55.tinypic.com/2m2e6bc.jpg

Azzardere un ABS
http://i53.tinypic.com/2urpn6c.jpg

eugenio
28-12-2010, 13:00
se proprio dovessi scegliere prenderei la seconda in pelle premium.

Kingabry
28-12-2010, 13:17
se proprio dovessi scegliere prenderei la seconda in pelle premium.

Compaesano! :happy5:

eugenio
28-12-2010, 13:26
felice di esserlo, ma sono solo importato

a presto :byby:

eugenio

Dado Hd
28-12-2010, 13:28
:vhappy1::vhappy4::vhappy3::vhappy1::vhappy4::vhap py3:

visto che sei un tipo pratico, ti illustro ciò che ho fatto io:

Si tratta di un baule in alluminio di marca tedesca (Zarges) riadattato per un uso motociclistico.

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/zarges.pdfQUI trovate il catalogo completo.

Il modello che ho scelto è il 40877, sulla tabella potete vederne le caratteristiche, le misure, la capienza ed il peso irrisorio di 4,5 Kg.

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/zarges.jpg

L'ho fissato sulla piastra a sgancio rapido che nasce per il tour pack di serie e, spostando i buchi della piastra indietro di un centimetro, ho trovato anche il modo di farci stare lo schienalino per il passeggero.

Gli occhielli che vedete sopra sono per fissare il carico extra con un ragno elastico o con delle cinghie e tra l'alluminio e le rondelle c'ho messo degli o-ring per non far passare acqua.

All'interno ci ho piazzato una bella borsa Decathlon da pochi euro, un adesivo ed il gioco è fatto.

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2452.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2453.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2454.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2455.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2456.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varieDSCN2457.jpg

http://www.caputmundicrew.it/images/varie/DSCN2458.jpg

PS: l'http://www.alimontipiu.it/importatore italiano di questa ditta tedesca si trova a Roma e spedisce in tutta Italia.

Comunque se vuoi passi sotto da me, ti presto tutto (sissy compreso) e provi come va, però preparati alle prese per il culo :happy4:


a disposizione!

:happy5:

ma invece lo sai che ha il suo perchè!!!

nel senso... perchè l'hai fatto??:happy4:

a parte gli scherzi, invece mi sembra una buona soluzione, decisamente fuori dagli standard e quindi originale....

non so se lo farei ma mi piace:ok:

Gianpy
28-12-2010, 13:33
Ciao Gianpy,

Riesumo questo tuo post nella speranza di dare un contributo qualora tu non avessi gia' risolto, ma spero di si.

Anche io appena presa la mia RK ’09, ho avuto il problema che a mia moglie occorreva un appoggio per la schiena ed una sella piu’ comoda della originale. Ho risolto prendendo un sissy di media altezza ma largo (PN 52627-09), una sella sundowner (PN 51615-09A) ed un portapacchi (PN 54215-09), portacchi e sissy a sgancio rapido chiudibile con blocchetto chiave dedicato (PN 46063-98).
Per le trasferte dove occorre del bagaglio ho preso un borsone molto capiente (PN 94743-09) che si allaccia al sissy ed al portapacchi.
Chiaramente per poter montare tutti questi detachables devi avere anche il docking system a 4 punti (PN 54205-09).
Infine controlla che tutti i PNs “fittino” anche sulla tua RK (vedi anno di produzione).

A presto :byby:

Eugenio

@ Joker,

Ti chiedo scusa in anticipo e capisco la necessita’ di praticita’ che puoi avere , ma il tuo TP sembra proprio un baule da “SPIDY PIZZA”. :happy4:
Con simpatia, e ti devo una bevuta. :beer:


Eugenio

Grazie mille Eugenio, come avrai visto dalle foto che ho pubblicato sono ancora in fase di decisione, anche se non ti nascondo di aver comunque comprato un Sissy a sgancio rapido e relativo Kit di montaggio, ma ancora non l'ho montato....:mm:
Per quanto riguarda invece i codici che mi hai trascritto mi torneranno molto utili...grazie mille!!


Approfitto di questo 3D per chiedere un parere Estetico Pratico da chi li ha o li ha avuti...

Per questa primavera vorrei prendermi pure io il Tour pack...

Al di la della parte economica, quale secondo voi è più Versatile Capiente e quale sta esteticamente meglio su di un RK Classic 09 Nero


Sono indeciso se prendere:

Pelle RK Classic
http://i55.tinypic.com/2cgdm61.jpg

Pelle Premium
http://i55.tinypic.com/2m2e6bc.jpg

Azzardere un ABS
http://i53.tinypic.com/2urpn6c.jpg

Se devo dirti proprio la verità....a me piacciono tutti e tre!! e ti spiego il perchè....
Il primo è molto bello da tenere sempre su in città...comodo perchè puoi portare tanta roba nel baule e comodo se porti un passeggero....
Il secondo è super quando devi andare a farti un giro lungo con la compagna o quando affronti un viaggio di fine settimana...mentre risulta ingombrante per tutti i giorni a causa dei poggiabraccia laterali....
Il terzo lo comprerei abbinato ad una grande BAT a sgancio rapido...magari neri tutti e due in modo tale da BATrasformare la moto in un Ultra quando si affrontano i viagi lunghissimi ed una volta arrivati sul posto smontare il tutto per far uscire lo splendore che solo un Road KING possiede......
.....ok! Vai con gli insulti.....buuuuuu:no_ok: buuuuuu....
....si si picchiatemi:happy4::happy4::happy4::vhappy1:

Dado Hd
28-12-2010, 13:37
Grazie mille Eugenio, come avrai visto dalle foto che ho pubblicato sono ancora in fase di decisione, anche se non ti nascondo di aver comunque comprato un Sissy a sgancio rapido e relativo Kit di montaggio, ma ancora non l'ho montato....:mm:
Per quanto riguarda invece i codici che mi hai trascritto mi torneranno molto utili...grazie mille!!



Se devo dirti proprio la verità....a me piacciono tutti e tre!! e ti spiego il perchè....
Il primo è molto bello da tenere sempre su in città...comodo perchè puoi portare tanta roba nel baule e comodo se porti un passeggero....
Il secondo è super quando devi andare a farti un giro lungo con la compagna o quando affronti un viaggio di fine settimana...mentre risulta ingombrante per tutti i giorni a causa dei poggiabraccia laterali....
Il terzo lo comprerei abbinato ad una grande BAT a sgancio rapido...magari neri tutti e due in modo tale da BATrasformare la moto in un Ultra quando si affrontano i viagi lunghissimi ed una volta arrivati sul posto smontare il tutto per far uscire lo splendore che solo un Road KING possiede......
.....ok! Vai con gli insulti.....buuuuuu:no_ok: buuuuuu....
....si si picchiatemi:happy4::happy4::happy4::vhappy1:

ma la foto che mi hai fatto vedere l'altro giorno non la puoi postare??

Kingabry
28-12-2010, 13:52
Se devo dirti proprio la verità....a me piacciono tutti e tre!! e ti spiego il perchè....
Il primo è molto bello da tenere sempre su in città...comodo perchè puoi portare tanta roba nel baule e comodo se porti un passeggero....
Il secondo è super quando devi andare a farti un giro lungo con la compagna o quando affronti un viaggio di fine settimana...mentre risulta ingombrante per tutti i giorni a causa dei poggiabraccia laterali....
Il terzo lo comprerei abbinato ad una grande BAT a sgancio rapido...magari neri tutti e due in modo tale da BATrasformare la moto in un Ultra quando si affrontano i viagi lunghissimi ed una volta arrivati sul posto smontare il tutto per far uscire lo splendore che solo un Road KING possiede......
.....ok! Vai con gli insulti.....buuuuuu:no_ok: buuuuuu....
....si si picchiatemi:happy4::happy4::happy4::vhappy1:

Il tuo ragionamento non fà na piega ed è quello a cui sto pensando da tempo....

Il dubbio del 3° in ABS mi nasce nel'accostamento alle borse laterali in pelle :mm: non so se è una chiavica la cosa....

Il BAT con Radio e tutto a sgancio rapido ho già il preventivo... ma tra baule, Bat ecc ecc van via più di 2.500 eurozzi :mad1:

Quindi prima di buttare soldi ci sto pensando da tempo

Gianpy
28-12-2010, 14:37
Il tuo ragionamento non fà na piega ed è quello a cui sto pensando da tempo....

Il dubbio del 3° in ABS mi nasce nel'accostamento alle borse laterali in pelle :mm: non so se è una chiavica la cosa....

Il BAT con Radio e tutto a sgancio rapido ho già il preventivo... ma tra baule, Bat ecc ecc van via più di 2.500 eurozzi :mad1:

Quindi prima di buttare soldi ci sto pensando da tempo

Idem con PATATE.....anche io ci sto pensando bene....ma credo che prima o poi quei soldi vanno spesi....fammi sapere in PM da chi ti rivolgi...magari prendendone due potremmo sfilare un prezzaccio o magari prendere tutto negli USA...che ne pensi?

Kingabry
28-12-2010, 15:26
Idem con PATATE.....anche io ci sto pensando bene....ma credo che prima o poi quei soldi vanno spesi....fammi sapere in PM da chi ti rivolgi...magari prendendone due potremmo sfilare un prezzaccio o magari prendere tutto negli USA...che ne pensi?

Per quanto riguarda il BAT completo mi ero fatto fare un preventivo da FIBERGLASS MOTORCYCLES di Roma

Credo cmq senza verniciatura :mm:

Mascherone € 280,00
Staffe € 105,00 sgancio rapido
Parabrezza € 55,00 policarb. small fumè
Portastrumenti € 198,00
Autoradio € 150,00 (cd,mp3,aux,usb)
Cover autoradio € 75,00 copertura stagna per autoradio
Casse audio € 90,00 idro resistenti
Antenna amplif. € 55,00 a scomparsa
Connettore € 5,00 stagno
Montag,staffe,
bulloneria inox
cablaggio € 150,00
___________
Totale € 1163,00
scontato € 995,00 + € 15,00 spese postali.

Forse prendendone due e visto che sei di Roma forse potresti andare a trattare di persona, magari si spunta più sconto :happy7:

Per il Baule l'unica soluzione per il Pelle Premium è lo Zio d'Amerca, ma qui oltre poche decine di euro di spedizione per il prenderne 2 non sconta na cippa :nuby:
In Baya non si trva niente di usato o nuovo conveniente...

Idem per il Pelle Classic in più quelli usati vanno a ruba sulla Baya o altro...

Per ABS su Baya si trova ma non mi ispira, di solito sono incidentati, strisciati ecc ecc

TonyTheDuke
28-12-2010, 15:54
Ho avuto la Road King e un pizzico alla volta l ho trasformata in una Elecrta con tanto di Tour Pack ed parte anteriore con radio etc.
Credo di capire che ti interessa la comodità per il passeggero e permettimi di dirti la mia.
Per il passeggero puoi acquistare un classico Tour Pack in vetroresina,ma con gli sganci rapid,cosi lo metti e smonti a piacimento,tra l altro ti garantisco che non ci metti solo due caschi.
Per te puoi acquistare uno schienalino che và esattamente a sostenere la tua schiena e non dà affatto fastidio al passeggero,tranne,forse,nel salire in moto.
In bocca al lupo per la scelta.
Tony


P.s. scusami,ma a sto punto visto che cerchi comodità,pur il RE avendone molta,hai valutato l ipotesi di sostituirlo direttamente con una Ultra Classic?

Kingabry
28-12-2010, 16:31
Ho avuto la Road King e un pizzico alla volta l ho trasformata in una Elecrta con tanto di Tour Pack ed parte anteriore con radio etc.
Credo di capire che ti interessa la comodità per il passeggero e permettimi di dirti la mia.
Per il passeggero puoi acquistare un classico Tour Pack in vetroresina,ma con gli sganci rapid,cosi lo metti e smonti a piacimento,tra l altro ti garantisco che non ci metti solo due caschi.
Per te puoi acquistare uno schienalino che và esattamente a sostenere la tua schiena e non dà affatto fastidio al passeggero,tranne,forse,nel salire in moto.
In bocca al lupo per la scelta.
Tony


P.s. scusami,ma a sto punto visto che cerchi comodità,pur il RE avendone molta,hai valutato l ipotesi di sostituirlo direttamente con una Ultra Classic?

Certo Tony, ma dipende sempre da che uso se ne fà della moto.

Una delle cose che apprezzo di più in queste moto sono proprio gli sganci rapidi... da un King che in pochi minuti può diventare quasi un'Ultra.

un'Ultra è difficile che in pochi minuti diventi un King.

Qundo mi faccio dei giretti da solo per qualche km 50/100km smonto tutto, di questi giretti ne faccio tanti.

Qunado faccio con la mia fidanzata 2/3 gg di viaggio metto quello che serve. Di questi 6/7 anno (qui non guasterebbe il BAT e bauletto)

Quando faccio viaggi dai 2.000/4.000 km 6/10 giorni, metto tutto. 1 e se posso 2 volte l'anno (qui metto borsone da 85 lattine della DeeMeeD e non guasterebbe il BAT)

Gianpy
28-12-2010, 17:15
Per quanto riguarda il BAT completo mi ero fatto fare un preventivo da FIBERGLASS MOTORCYCLES di Roma

Credo cmq senza verniciatura :mm:

Mascherone € 280,00
Staffe € 105,00 sgancio rapido
Parabrezza € 55,00 policarb. small fumè
Portastrumenti € 198,00
Autoradio € 150,00 (cd,mp3,aux,usb)
Cover autoradio € 75,00 copertura stagna per autoradio
Casse audio € 90,00 idro resistenti
Antenna amplif. € 55,00 a scomparsa
Connettore € 5,00 stagno
Montag,staffe,
bulloneria inox
cablaggio € 150,00
___________
Totale € 1163,00
scontato € 995,00 + € 15,00 spese postali.

Forse prendendone due e visto che sei di Roma forse potresti andare a trattare di persona, magari si spunta più sconto :happy7:

Per il Baule l'unica soluzione per il Pelle Premium è lo Zio d'Amerca, ma qui oltre poche decine di euro di spedizione per il prenderne 2 non sconta na cippa :nuby:
In Baya non si trva niente di usato o nuovo conveniente...

Idem per il Pelle Classic in più quelli usati vanno a ruba sulla Baya o altro...

Per ABS su Baya si trova ma non mi ispira, di solito sono incidentati, strisciati ecc ecc

Il prezzo mi sembra buono considerando che c'è tutto credo che .... se scende un altro pochettino....diciamo a 900,00... dovrebbe andare bene...quasi quasi ci faccio un pensierino và:mm:
e comunque dopo capodanno ci andrò di persona a rivedere il prezzo e ti farò sapere... Ciao

Kingabry
28-12-2010, 17:23
Il prezzo mi sembra buono considerando che c'è tutto credo che .... se scende un altro pochettino....diciamo a 900,00... dovrebbe andare bene...quasi quasi ci faccio un pensierino và:mm:
e comunque dopo capodanno ci andrò di persona a rivedere il prezzo e ti farò sapere... Ciao

Ottimo :ok:

Grazie

Chinaski
28-12-2010, 17:35
Sul Re solo sissy, se monti il TP e poi hai voglia di bat per i lunghi viaggi forse è meglio pensare a cambiare moto.

@Gianpy
In ABS no!

spiedo
28-12-2010, 17:36
Ti racconto la mia esperienza: appena preso il RK mia moglie mi avvertiva di un fastidioso battito del sissy dietro la schiena che rendeva una croce ogni uscita. allora studiando la distanza chiappa/sella in rapporto alla schiena/sissy, mi sono accorto che c'era troppa distanza tra schiena e sissy, quindi dopo vari tentativi, ho trovato la giusta imbottitura della sella (nel punto che ti ho cerchiato) che dava altezza e non fosse troppo mordida. In questo modo il sissy si appoggia nella zona del coccige dando il giusto supporto e la sicurezza alla moglie, in questa conformazione abbiamo fatto circa 2000km solo girando in lungo ed in largo la Sicilia.
http://img42.imageshack.us/img42/2387/sellak.jpg (http://img42.imageshack.us/i/sellak.jpg/)

Caspita verissimo!
Me ne ero dimenticato... ach' io avevo lo stesso problema!

COmunque particolari a parte sissy!!!
Col tour sembra impennarsi da un momento all' altro!

Calcola che col sissy hai moltissimo spazio di ancoraggio soprattutto se poi ci metti un pianale sul supporto...

Il tour... poi ti trovi sto valigione pure quando andate a mangiare la pizza e il tour è vuoto :no_ok:


SISSY :ok: