PDA

Visualizza Versione Completa : Madrid si,ma come?



pazzotim21
17-11-2010, 15:07
ciao ragazzi,
alla facciaccia mia quell'essere di mia sorella si è trasferita a Madrid.Ho intenzione ovviamente di andarla a trovare in moto tantopiu che il suo tipo è Harleysta e ci sarebbe qualche posticino dove andare a fare spese ed altro.
Per ovvi motivi metereologici non ora ma la prima settimana di Agosto.
Premettendo che ho preventivato dai 5 ai 7 giorni ora,la domanda è:

Faccio tutto in moto ?circa 1600km passando in costa azzurra ecc.....il viaggio dovrebbe essere circa 600 euri solo di benza e caselli a/r

vado a Genova e mi imbarco per Barcellona?più pratico e veloce ma non saprei se mi perdo qualcosa assolutamente da visitare o se mi distruggono la moto in traghetto.

a voi l'ardua sentenza....

ovvio che se organizzo l'invito è esteso,il consorte della sorella è chef della catena AC Hotels ed una quattro stelle da paura me la da ad uno sputo!!

Alesesto Roma
17-11-2010, 15:16
ciao ragazzi,
alla facciaccia mia quell'essere di mia sorella si è trasferita a Madrid.Ho intenzione ovviamente di andarla a trovare in moto tantopiu che il suo tipo è Harleysta e ci sarebbe qualche posticino dove andare a fare spese ed altro.
Per ovvi motivi metereologici non ora ma la prima settimana di Agosto.
Premettendo che ho preventivato dai 5 ai 7 giorni ora,la domanda è:

Faccio tutto in moto ?circa 1600km passando in costa azzurra ecc.....il viaggio dovrebbe essere circa 600 euri solo di benza e caselli a/r

vado a Genova e mi imbarco per Barcellona?più pratico e veloce ma non saprei se mi perdo qualcosa assolutamente da visitare o se mi distruggono la moto in traghetto.

a voi l'ardua sentenza....

ovvio che se organizzo l'invito è esteso,il consorte della sorella è chef della catena AC Hotels ed una quattro stelle da paura me la da ad uno sputo!!

Caro amico dalle mie parti si dice....campa cavallo che l'erba cresce da qui ad Agosto!!
Tuttavia dipende secondo me con che moto affronterai il percorso e quale il tuo spirito di avventura
magari scopri prima questo poi se ne riparlerà

lordguzzi
17-11-2010, 15:21
fatta due o tre volte in moto.....una volta tutta di un fiato, in due con il le mans III..... ma in autostrada.

Personalmente la farei tutta in moto in 3 tappe (considerando roma)

la prima mi porterei sul monginevro (piemonte/francia)
la seconda farei monginevro-gap-serres-nyon-avignone-in statale e da li autostrada fino a carcassonne.

li attraversa i pirenei (e buttati su saragoza) e da li autostrada fino a madrid se hai fretta.

gran bel viaggio secondo me.

eviterei di costeggiare.

se proprio vuoi costeggiare esci dall'autostrada all'ultima uscita di cannes e fai almeno la strada dell'esterel rientrando in autostrada da saint maxime e poi li aix en provence-camargue-nimes-carcassonne

pazzotim21
17-11-2010, 15:23
mah,io ho un Electra.....di km ne macino abbastanza,tra Elefanti Faaker e raduni vari faccio circa 18/20000 km l'anno.....

ho sempre viaggiato con BMW Gs mantenendo medie da 130/160 orari con questa vorrei prendermela un po piu tranqui e stare sui 110.Quindi se dovessi andare in moto avrei 2 gg e forse piu solo di trasferimentied 1/2gg sul posto.Il dilemma era questo,ne vale la pena perchè il trasferimento merita o sarebbe meglio arrivare prima là e scorrazzare con calma in zona?

Prosit
17-11-2010, 15:45
Io me la farei in moto per il solo gusto di viaggiare. In traghetto ti triti i maroni in una maniera incommensurabile, invece in moto anche se non vai in posti particolari, potrai scoprire il paesaggio man mano che vai e magari decidere anche una sosta straordinaria.

comunque da qui ad agosto......:byby::byby:

fu40
17-11-2010, 16:45
Opterei anche io per il viaggio via terra, però c'è da dire anche che dovendo fare tutto in una settimana ti resterebbe forse poco tempo da passare a Madrid, prova a considerare magari di fare l'andata in nave ed il ritorno su ruote o viceversa, così guadagneresti qualche giorno da passare in loco.
:happy5:

lordguzzi
17-11-2010, 20:55
mah,io ho un Electra.....di km ne macino abbastanza,tra Elefanti Faaker e raduni vari faccio circa 18/20000 km l'anno.....

ho sempre viaggiato con BMW Gs mantenendo medie da 130/160 orari con questa vorrei prendermela un po piu tranqui e stare sui 110.Quindi se dovessi andare in moto avrei 2 gg e forse piu solo di trasferimentied 1/2gg sul posto.Il dilemma era questo,ne vale la pena perchè il trasferimento merita o sarebbe meglio arrivare prima là e scorrazzare con calma in zona?

in zona non c'è niente che valga la pena a meno di 80 km (sierra de guadarrama.

ma poi, scusa se te lo dico, il bello è il viaggio, la meta è solo la scusa per partire....

fidati

inadria
17-11-2010, 23:24
Opterei anche io per il viaggio via terra, però c'è da dire anche che dovendo fare tutto in una settimana ti resterebbe forse poco tempo da passare a Madrid, prova a considerare magari di fare l'andata in nave ed il ritorno su ruote o viceversa, così guadagneresti qualche giorno da passare in loco.
:happy5:

in nave non recuperi molto tempo...nel 2003 sono partito da Genova alle 21.00 circa (ma dovevi essere imbarcato gia' dalle 19.00) e sono arrivato a Barcellona alle 15.00

pazzotim21
18-11-2010, 13:08
mmmm penso che allora farò su strada il trasferimento andata e magari per il ritorno ci penso........effettivamente adesso che ci penso sarà piu godurioso sicuramente il cambio di panorama che il giretto in zona.......

grazie delle info ragazzi,ci si aggiorna piu avanti.....

lvs79
27-11-2010, 11:31
tranquillo che anche il giretto in zona non ti dispiacerà,ci sono stato tre anni fà e mi è davvero rimasta nel cuore per tanti motivi...buon divertimento:happy5:

massimper
03-12-2010, 23:30
ciao ragazzi,
alla facciaccia mia quell'essere di mia sorella si è trasferita a Madrid.Ho intenzione ovviamente di andarla a trovare in moto tantopiu che il suo tipo è Harleysta e ci sarebbe qualche posticino dove andare a fare spese ed altro.
Per ovvi motivi metereologici non ora ma la prima settimana di Agosto.
Premettendo che ho preventivato dai 5 ai 7 giorni ora,la domanda è:

Faccio tutto in moto ?circa 1600km passando in costa azzurra ecc.....il viaggio dovrebbe essere circa 600 euri solo di benza e caselli a/r

vado a Genova e mi imbarco per Barcellona?più pratico e veloce ma non saprei se mi perdo qualcosa assolutamente da visitare o se mi distruggono la moto in traghetto.

a voi l'ardua sentenza....

ovvio che se organizzo l'invito è esteso,il consorte della sorella è chef della catena AC Hotels ed una quattro stelle da paura me la da ad uno sputo!!

Attento rischi di esser fulminato dopo non dire che non ti avevo avvertito :talk1::happy7::happy4:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?68392-HOG-rally-barcellona-luglio

mickcrue
04-12-2010, 09:49
prova a sentire NT1200.. lui a madrid ci è andato per la finale di champions dell anno scorso...:happy5:

generalebuendia
03-05-2011, 13:25
ciao ragazzi,
alla facciaccia mia quell'essere di mia sorella si è trasferita a Madrid.Ho intenzione ovviamente di andarla a trovare in moto tantopiu che il suo tipo è Harleysta e ci sarebbe qualche posticino dove andare a fare spese ed altro.
Per ovvi motivi metereologici non ora ma la prima settimana di Agosto.
Premettendo che ho preventivato dai 5 ai 7 giorni ora,la domanda è:

Faccio tutto in moto ?circa 1600km passando in costa azzurra ecc.....il viaggio dovrebbe essere circa 600 euri solo di benza e caselli a/r

vado a Genova e mi imbarco per Barcellona?più pratico e veloce ma non saprei se mi perdo qualcosa assolutamente da visitare o se mi distruggono la moto in traghetto.

a voi l'ardua sentenza....

ovvio che se organizzo l'invito è esteso,il consorte della sorella è chef della catena AC Hotels ed una quattro stelle da paura me la da ad uno sputo!!

ciao,
io lavoro in Spagna. (e tra l'altro il mio ufficio, la sede italiana, è a Cassina!!!), se vuoi birra con suggerimenti!
ciao

sporty76
23-05-2011, 11:49
ciao ragazzi,
alla facciaccia mia quell'essere di mia sorella si è trasferita a Madrid.Ho intenzione ovviamente di andarla a trovare in moto tantopiu che il suo tipo è Harleysta e ci sarebbe qualche posticino dove andare a fare spese ed altro.
Per ovvi motivi metereologici non ora ma la prima settimana di Agosto.
Premettendo che ho preventivato dai 5 ai 7 giorni ora,la domanda è:

Faccio tutto in moto ?circa 1600km passando in costa azzurra ecc.....il viaggio dovrebbe essere circa 600 euri solo di benza e caselli a/r

vado a Genova e mi imbarco per Barcellona?più pratico e veloce ma non saprei se mi perdo qualcosa assolutamente da visitare o se mi distruggono la moto in traghetto.

a voi l'ardua sentenza....

ovvio che se organizzo l'invito è esteso,il consorte della sorella è chef della catena AC Hotels ed una quattro stelle da paura me la da ad uno sputo!!

Ciao, rispondo dopo haver letto qualche risposta, ed a parte il tipo di moto che utilizzerai l'importante che sia efficente in tutto, e poi visto la mia personale esperienza ti consiglio di fare tutti e 1600 Km in moto, la costa azzurra è uno spettacolo ti fermerai tantissime volte a guardare splendidi paesaggi, l'importante è restare sempre sulle strade costiere.
N.b. Portati una bella macchina fotografica e buon viaggio.

Cava
18-07-2011, 09:12
Argomento da piazzetta:wink2:



:happy5:

willieroero
18-07-2011, 09:25
ciao ragazzi,
alla facciaccia mia quell'essere di mia sorella si è trasferita a Madrid.Ho intenzione ovviamente di andarla a trovare in moto tantopiu che il suo tipo è Harleysta e ci sarebbe qualche posticino dove andare a fare spese ed altro.
Per ovvi motivi metereologici non ora ma la prima settimana di Agosto.
Premettendo che ho preventivato dai 5 ai 7 giorni ora,la domanda è:

Faccio tutto in moto ?circa 1600km passando in costa azzurra ecc.....il viaggio dovrebbe essere circa 600 euri solo di benza e caselli a/r

vado a Genova e mi imbarco per Barcellona?più pratico e veloce ma non saprei se mi perdo qualcosa assolutamente da visitare o se mi distruggono la moto in traghetto.

a voi l'ardua sentenza....

ovvio che se organizzo l'invito è esteso,il consorte della sorella è chef della catena AC Hotels ed una quattro stelle da paura me la da ad uno sputo!!

aereo.
altrimenti è un devastarsi in autostrada, perchè se vuoi farti la Provenza per le statali "perdi" un giorno almeno. Considera anche il caldo che potrebbe crearti problemi.

Sanny
18-07-2011, 09:27
azz un po' antico questo 3D

willieroero
18-07-2011, 09:28
azz un po' antico questo 3D

oopppsss :tongue3:

gru-nt
18-07-2011, 11:23
Due mods novelli = un unico pasticcio...

Daniel
18-07-2011, 13:03
si ma agosto è vicino!!!
chemmminghia hai deciso poi pazzotim? :vhappy3:

Cava
18-07-2011, 13:31
Due mods novelli = un unico pasticcio...

..stavo facendo solo pulizia in cantina :talk1: :talk1: :talk1:

cmq l'argomento (siamo in estate) può tornare utile a qualcuno !!! :happy4:

:happy5:

Fuzdyna
18-07-2011, 13:41
..stavo facendo solo pulizia in cantina :talk1: :talk1: :talk1:

cmq l'argomento (siamo in estate) può tornare utile a qualcuno !!! :happy4:

:happy5:

Sei troppo zelante Ambrogio, vai punito sul sederino!

http://newzar.files.wordpress.com/2008/07/1waitress.jpg

Momo87s
18-07-2011, 13:43
Se l'utente fosse ancora interessato, gli proporrei, prima di venire a Genova, di guardare a che prezzi sono arrivati i vari traghetti quest'anno!