PDA

Visualizza Versione Completa : Paraschiena: indispensabile?



wallon
18-11-2010, 08:16
Ciao Raga, a due giorni dal ritiro della mia 883 e dopo aver creduto di essermi comprato tutto il necessario mi accorgo di non aver pensato al paraschiena...
Voi lo indossate?
È così importante?
Qualche consiglio per l'acquisro?
Grazie

spaghi
18-11-2010, 08:20
non c'è molto da dire.
è inutile fino a quando non vai per terra.
detto questo, ogni considerazione sulla sicurezza è soggettiva.
per non sbagliare è meglio averlo che non averlo, no?
io personalmente non lo uso per pigrizia. mi auguro mi vada sempre bene.
e mi tocco gli amuleti....

asydark
18-11-2010, 08:21
ti consiglio di leggere questa interessante discussione (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?23594-Protezioni...cosa-usate&highlight=protezioni+usate)
personalmente penso che sia necessario.

ayeyeb
18-11-2010, 08:21
sicuramente è molto più necessario di tante stupidaggini che mettiamo sulle nostre moto:happy3:
io personalmente ne ho uno della dainese e mi ci trovo molto bene. ammetto che non lo uso sempre, ma solo negli spostamenti un po' più lunghi o se mi devo spostare in qualche città con molto traffico.
so che qui nel forum tempo fa fecero un gruppo d'acquisto per prendere quelli della forcefield che dicono siano veramente ottimi

Alesesto Roma
18-11-2010, 08:23
Caro amico......ciò che mitiga è utile sempre!
questo un mio personalissimo motto
Tuttavia per la serie " predichi bene e razzoli male " io il paraschiena ce l'ho solo sul mio giubbetto estivo
Ritengo che al di là dell'ingombro e del peso l'indispensabilità sia soggettiva .....per me lo è per quanto sopra esposto
Ti ringrazio del post.......magari mi hai spronato a spendere qualche euro per la mia sicurezza!!!:byby:

DaniloGK
18-11-2010, 08:25
non c'è molto da dire.
è inutile fino a quando non vai per terra.
detto questo, ogni considerazione sulla sicurezza è soggettiva.
per non sbagliare è meglio averlo che non averlo, no?
io personalmente non lo uso per pigrizia. mi auguro mi vada sempre bene.
e mi tocco gli amuleti....

Concordo con te :happy3:
ciao ciao :happy5:

willieroero
18-11-2010, 08:28
Ciao Raga, a due giorni dal ritiro della mia 883 e dopo aver creduto di essermi comprato tutto il necessario mi accorgo di non aver pensato al paraschiena...
Voi lo indossate?
È così importante?
Qualche consiglio per l'acquisro?
Grazie

è come il casco, se non sbatti non serve.
tu vai senza casco?

io lo indosso sempre. sempre.
specialmente quando scendo in paese per comprare il pane ... è proprio in città a bassa velocità con alta presenza di elementi rigidi che serve. non pensi sia brutto rotolare ad un incrocio e prendere di schiena un marciapiede ...

detto questo ti consiglio il FORCEFIELD :ok:

Mazér
18-11-2010, 08:29
io il paraschiena ormai lo uso da anni e adesso faccio davvero fatica a separarmene

valuta anche l'acquisto di un gilet-airbag di ultima generazione, meno ingombrante e credo più protettivo del paraschiena (anche se costano ancora un botto)
io ci sto facendo un pensierino....

Wild Sam
18-11-2010, 08:31
Sicuramente male non fa... personalmente alla mia giacca ho tolto tutte le protezioni, ho un bandit e guido senza occhiali da vista quando dovrei.. i miei guanti sono fini senza protezioni, non ho pantaloni tecnici...

Sono fatto così... (bel pirla, direte voi, e avete ragione!!!)

spaghi
18-11-2010, 08:31
io il paraschiena ormai lo uso da anni e adesso faccio davvero fatica a separarmene

valuta anche l'acquisto di un gilet-airbag di ultima generazione, meno ingombrante e credo più protettivo del paraschiena (anche se costano ancora un botto)
io ci sto facendo un pensierino....

al prossimo aereo che prendo ti rubo uno di questi (http://www.flightforlife.co.uk/images/lifejacket.jpg)

scherzi a parte sto meditando anche io ad un gilet airbag

spaghi
18-11-2010, 08:32
Sicuramente male non fa... personalmente alla mia giacca ho tolto tutte le protezioni, ho un bandit e guido senza occhiali da vista quando dovrei.. i miei guanti sono fini senza protezioni, non ho pantaloni tecnici...

Sono fatto così... (bel pirla, direte voi, e avete ragione!!!)

insomma hai fatto tutto te, te la canti e te la suoni

Wild Sam
18-11-2010, 08:33
insomma hai fatto tutto te, te la canti e te la suoni

Per riassumere... so che è meglio, ma non lo uso :happy4::happy4::happy4:!!!

Morfeo
18-11-2010, 08:33
Io solitamente lo uso e ad essere sincero mi evita anche mal di schiena nei viaggi lunghi e dopo un pò non mi accorgo nemmeno di averlo. :happy5::happy5:

Gianpy
18-11-2010, 08:35
Io sinceramente non l'ho mai indossato....ma credo che a breve comprerò un Gilet AirBag....
Poi credo anche che dipenda dall'abbigliamento che utilizzi quando vai in moto...io spesso sono in giacca e camicia per cui mi è più difficile indossarlo rispetto a, invece, se avessi una T-shirt.
Sicuramente per i giri domenicali, raduni, run e cose simili sarebbe il caso di indossarlo visto che abbiamo un abbigliamento più comodo...IMHO comunque. Comunque ....vai piano....sempre...con o senza....

L' UOMO NERO
18-11-2010, 08:39
va usato come il casco, quoto Willy a 1000

fu40
18-11-2010, 08:40
non c'è molto da dire.
è inutile fino a quando non vai per terra.
detto questo, ogni considerazione sulla sicurezza è soggettiva.
per non sbagliare è meglio averlo che non averlo, no?
io personalmente non lo uso per pigrizia. mi auguro mi vada sempre bene.
e mi tocco gli amuleti....

Idem.

wallon
18-11-2010, 08:46
Ottimo, grazie a tutti! Stasera passo da un rivenditore!

Mi era sfuggita la discussione sulle protezioni, certo che avendola letta non avrei postato la domanda... starò più attento la prossima volta :happy3:

Alesesto Roma
18-11-2010, 08:50
Ottimo, grazie a tutti! Stasera passo da un rivenditore!

Mi era sfuggita la discussione sulle protezioni, certo che avendola letta non avrei postato la domanda... starò più attento la prossima volta :happy3:

beh per i pigri magari posta una foto con marca e prezzo!!!
grazie

willieroero
18-11-2010, 08:50
Ottimo, grazie a tutti! Stasera passo da un rivenditore!

Mi era sfuggita la discussione sulle protezioni, certo che avendola letta non avrei postato la domanda... starò più attento la prossima volta :happy3:

usa la funzione "cerca" e digita Forcefield

scoprirai che è il migliore in commercio, qual è la tua taglia e dove ordinarlo :wink2:

Littleblack
18-11-2010, 08:59
Io ho il Forcefield, lo uso sempre tranne... quando si muore di caldo... ancora non sono riuscito a superare quest'ultimo ostacolo! :angr2:

alberto-66
18-11-2010, 09:09
anche io forcefield....cerco di usarlo sempre ma confesso che per andare da casa al mare non lo metto mai... :wink2:

ciao :happy5:

alberto

moxa
18-11-2010, 09:16
Mai senza. O integrato nel giubbotto oppure uno a bretelle della Dainese sotto la giacca di pelle da fighetto impomatato.

wallon
18-11-2010, 09:19
Cercherò il forcefield qui in giro così lo metto già domani...

Non mancherà di la foto!

ricky7
18-11-2010, 10:24
Dopo il casco è la protezione che servedi più!!
quindi sempre meglio metterlo ma per metterlo sempre bisogna averlo integrato con il giubbotto altrimenti per pigrizia o altro finisci per non indossarlo mai:happy5:

willieroero
18-11-2010, 11:57
Cercherò il forcefield qui in giro così lo metto già domani...

Non mancherà di la foto!




DIX Motor Service S.r.l. (Motorcycle)

Via Varese 17/B - 21013 Gallarate Italy
Tel: +(39) 0331 78 66 18
www.dixsrl.it (http://www.dixsrl.it/)



http://img329.imageshack.us/img329/909/tabellafu6.jpg

L' UOMO NERO
18-11-2010, 12:32
DIX Motor Service S.r.l. (Motorcycle)

Via Varese 17/B - 21013 Gallarate Italy
Tel: +(39) 0331 78 66 18
www.dixsrl.it (http://www.dixsrl.it/)



http://img329.imageshack.us/img329/909/tabellafu6.jpg




Ho visto che lui è di Verona, potrebbe sentire i distributori di zona

Ricewind
18-11-2010, 12:47
Io lo uso e mi fa anche da protezione per l'aria...
Lo consiglio sempre, anche se devo ammettere che sui giri piccoli non metto niente...

asproc
18-11-2010, 13:13
Per me è come la cintura di sicurezza in auto.
Quando diventa un abitudine...lo metti senza pensarci e non ti da fastidio.

travel
18-11-2010, 14:09
io l'ho rivettato dentro al giubbetto :happy5:

doctor harley
18-11-2010, 18:32
Ne ho due, entrambi gruppo 2.

Uno della Dainese lo infilo nelle tasche di giacconi, giacchetti, giubbotti. Di default è parcheggiato nella giacca "da citta", all'occorrenza lo sposto nel chiodo o nella tuta a due pezzi da viaggio. La stessa cosa dovrei fare con le protezioni per spalle e gomiti, ma confesso che lo faccio più raramente.

Quando sono proprio ai massimi livelli di pigrizia, oopure quando fa caldo e voglio girare in maglietta, uso il Forcefield con bretelle e fascia lombare.

A dire il vero ne ho anche un terzo, da donna, da far mettere a zainette occasionali che non ne abbiano uno proprio... ma è poco usato, non so se perchè io preferisco girare da solo o perchè loro non vogliono venire in moto con me!!!:happy4::happy4:

Iommi
18-11-2010, 19:30
Mai comprato e quindi mai indossato :mm:

mi sa che a questo punto dovrei farmi delle domande, perchè oltre al casco non uso altre protezioni :happy7:

però odio andare in giro come un polombaro, anche se la sicurezza ha il suo notevole perchè :mm:

Road Duke
18-11-2010, 19:52
beh per i pigri magari posta una foto con marca e prezzo!!!
grazie

Forcefield e non sbagli! :ok:

Comprato con il gruppo di acquisto organizzato da Willieroero.

:byby:

Bambu
18-11-2010, 20:17
la fascia della dainese media... che ti protegge la skiena (un minimo) e inoltre ti fa da fascia per la vita secondo me è inrinunciabile... io la uso anche d estate sopra il corpetto... ti tiene in ottima postura, ti salva dai colpi d aria ai reni.. se cadi (toccata di palle) un minimo ti protegge...

io nn mi muovo senza nemmeno per andare al bagno

willieroero
18-11-2010, 20:30
http://www.youtube.com/watch?v=IMhgUiSpL5s


http://www.youtube.com/watch?v=Tv1Hg9aRcng

Andrea HD
18-11-2010, 22:41
Ciao Raga, a due giorni dal ritiro della mia 883 e dopo aver creduto di essermi comprato tutto il necessario mi accorgo di non aver pensato al paraschiena...
Voi lo indossate?
È così importante?
Qualche consiglio per l'acquisro?
Grazie

hai preso tutto il necessario, cioè? moto e casco?

IMHO

tutto quello che va oltre questo non è necessario per andare in moto, però sai..siamo su due ruote e tutto gli altri sono su 4 ruote e dentro a 2 tonnelate di macchina...
io vado in giro quasi sempre col paraschiena, e dopo aver visto indirettamente un ragazzo aver lasciato la gamba sotto la moto ho messo il paramotore/gambe alla moto (anche se non è poi così bello e/o fa poco easyrider)...

davvero, davvero non si è mai troppo "coperti" eppure c'è sempre quel fattore che non possiamo considerare!