PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] - C'è qualcuno che vive nei pressi di Molfetta (BA) e si intende di barche???



Cri1450
18-11-2010, 13:57
Questa volta sono io ad avere bisigno una consulnza...:happy3:
Avrei addocchiato la barca che fa al caso mio.
Si tratta di un open Gaia 22" motorizzata Honda 130 cv 4 tempi con piede XL.
Questo motore ho letto essere uno con i consumi più parchi ed è veramente ottimo
ed affidabile...Almeno sulla carta.
La barca non è nuovissima ma ha tutte le caratteristiche che servono a me sul lago.
Motore performante, doppio prendisole, tendalini, gps, bussola, ecoscandaglio, timoneria idraulica,
lavandino, frigo, doccia, doppi serbatoi, 3 batterie, omologata e dotata di tutto per la navigazione
per 8 persone.
Mancherebbe solo il salpa ancora elettrico per essere perfetta...Ma posso sempre metterlo io.

Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che vive vicino e che sia disposto ad andare a darle
un'occhiata al posto mio...Ovviamente non pretendo nulla di professionale, solo almeno
un'occhiata per sapere che la barca esiste e non sta colando a picco...:happy4:
Sono disposto a pagare tutte le spese di trasferimento e l'eventuale disturbo ovviamente.:wink2:

Il proprietario mi è sembrato una persona seria, ma vedere le cose dal vivo è un'altra cosa.

Non c'è fretta assolutamente, lo sto facendo rosolare...:happy4:
E poi a me farebbe comodo conludere a Dicembre, però se qualche anima pia avesse voglia
di passare, anche non apposta e con tutta calma, gliene sarei grato.

Ovviamente nessuno verrà ritenuto responsabile nel caso la barca una volta sul lago
colasse a picco...:happy4:


:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
18-11-2010, 15:06
lo faccio io un salto per te a Molfetta se serve
però di barche non ci capisco una cippa
se trovo qualcuno che se ne intenda, sennò ci vado solo per dirti che la barca esiste o che non è un modellino

:happy5:

MUCHACHO
18-11-2010, 15:31
in barca (gommone) ci sono stato quattro cinque volte mi aggrego volentieri alla squadra di quelli che non sanno niente ma che ficcano il naso ovunque ambro' fammi sapere quando e ci andiamo a fare un giro a molfetta.

Eschi
18-11-2010, 16:02
Ho appena visto l'annuncio e devo dire che dalle foto sembra davvero un buon affare.
..anche se con il tendalino su fa veramente cacà :happy4:

:ok:

giach
18-11-2010, 16:14
La barca non sembra male, per il prezzo non me ne intendo molto, ma credo sia buono, arriva l'inverno di sicuro scende per fare i regali di natale...

Nipo
18-11-2010, 16:19
Cri, se ti interessa io qui sul lago di Garda ho un Ranieri Open (non mi ricordo la lunghezza ma ci stan 7 persone), prendisole ecc. ecc.
con il motore Yamaha 100 cv con appena circa 100 ore di navigazione...sul Lago!
E' stato un capriccio del mio vecchio ed ora vuole disfarsene!

Dimenticavo: compreso c'è pure il carrello porta barca!

Gambadilegno
18-11-2010, 16:20
... Ovviamente nessuno verrà ritenuto responsabile nel caso la barca una volta sul lago
colasse a picco...:happy4:
:happy5:


http://img413.imageshack.us/img413/6136/pinocchio01.jpg (http://img413.imageshack.us/i/pinocchio01.jpg/)
:byby:

Dark12
18-11-2010, 17:12
carissimi, io sono di molfetta e se posso fare un favore ad un amico di certo non mi tiro indietro:ok:....in più ho tanti amici che si intendono di barche e quindi non ci sarebbero problemi:glss1:....poi se gli altri amici webchapterini vogliono fare un salto ci prendiamo una birra insieme...magari organizziamo un run solo per andare a vedere la barca :tongue3:

Mr.Eight
18-11-2010, 17:14
una bona barca innanzitutto deve galleggiare :happy4:

FASTGABRY
18-11-2010, 17:19
io di barche ne capisco..l'honda ottimo motore ma ha ilcambio che da delle botte esagerate quando metti in marcia...

cmq se vuoi vado io a vederla..

basta che calcoli come rimborso, padova -molfetta il costo kilometrico dell'hummer h1..hahahaha

Gambadilegno
18-11-2010, 17:27
Il problema maggiore degli scafi in resina è l'osmosi. Se la barca è stata alata ed è stata rimossa l'antivegetativa con idropulitrice, osservandola attentamente si riesce a capire se c'è osmosi o meno.
Togliendo i paioli si puo vedere lo stato della chiglia e delle ordinate (insomma la sentina e le parti interne dell'operamorta), presenza di crepe denunciano impatti violenti con il mare o "strapazzamenti" nelle operazioni di alaggio e varo che ne compromettono la solidità. Altro anello debole della catena il supporto del FB. Bisogna anche controllare l'efficienza dell'impianto elettrico, strumenti di bordo e dei rinvii della timoneria e leva motore. Verificare la tenutta delle gallocce/bitte/passacavo ed eventuali crepe di prossimità.
Per verificare il motore devi affidarti ad un meccanico del posto.

:byby:

Il Barbiere di Nociglia
18-11-2010, 17:45
Il problema maggiore degli scafi in resina è l'osmosi. Se la barca è stata alata ed è stata rimossa l'antivegetativa con idropulitrice, osservandola attentamente si riesce a capire se c'è osmosi o meno.
Togliendo i paioli si puo vedere lo stato della chiglia e delle ordinate (insomma la sentina e le parti interne dell'operamorta), presenza di crepe denunciano impatti violenti con il mare o "strapazzamenti" nelle operazioni di alaggio e varo che ne compromettono la solidità. Altro anello debole della catena il supporto del FB. Bisogna anche controllare l'efficienza dell'impianto elettrico, strumenti di bordo e dei rinvii della timoneria e leva motore. Verificare la tenutta delle gallocce/bitte/passacavo ed eventuali crepe di prossimità.
Per verificare il motore devi affidarti ad un meccanico del posto.

:byby:

non saprei
noi terrons avevamo pensato di passare a vedere se la barca esiste
e poi andare a controllare bene i ristoranti di molfetta :happy7:

ZEZ
18-11-2010, 17:51
non saprei
noi terrons avevamo pensato di passare a vedere se la barca esiste
e poi andare a controllare bene i ristoranti di molfetta :happy7:

di barche ne so una cippa, ma verrei volentieri, fidandomi di voi:happy4::happy4::happy4:

Gambadilegno
18-11-2010, 18:10
non saprei
noi terrons avevamo pensato di passare a vedere se la barca esiste
e poi andare a controllare bene i ristoranti di molfetta :happy7:

Ah, se potessi!!! Verrei volentieri con voi a testare i ristoranti del posto ... "strascinet e cim e repe" o con il sugo e ricotta "scante", cavatelli cozze e fagioli, riso patate e cozze, polpo alla pignata, calamari ripeni ... chettelodicoaffa'!!! :tongue4:


:byby:

Electra 76
18-11-2010, 22:22
Mi torna in mente quella scena del film "Qualcuno volò sul nido del cuculo" quando la banda di matti scappa dall'istituto per andare a fare una gita sul peschereccio capitanato da Mc Murphy. :happy4:

Indiano
18-11-2010, 22:34
Il problema maggiore degli scafi in resina è l'osmosi. Se la barca è stata alata ed è stata rimossa l'antivegetativa con idropulitrice, osservandola attentamente si riesce a capire se c'è osmosi o meno.
Togliendo i paioli si puo vedere lo stato della chiglia e delle ordinate (insomma la sentina e le parti interne dell'operamorta), presenza di crepe denunciano impatti violenti con il mare o "strapazzamenti" nelle operazioni di alaggio e varo che ne compromettono la solidità. Altro anello debole della catena il supporto del FB. Bisogna anche controllare l'efficienza dell'impianto elettrico, strumenti di bordo e dei rinvii della timoneria e leva motore. Verificare la tenutta delle gallocce/bitte/passacavo ed eventuali crepe di prossimità.
Per verificare il motore devi affidarti ad un meccanico del posto.

:byby:

Secondo te uno scafo in resina ha i paioli? Secondo me sono due stampi, scafo e coperta uniti assieme...

Il Barbiere di Nociglia
18-11-2010, 23:18
Mi torna in mente quella scena del film "Qualcuno volò sul nido del cuculo" quando la banda di matti scappa dall'istituto per andare a fare una gita sul peschereccio capitanato da Mc Murphy. :happy4:

calzante :vhappy1:

Motonauta
19-11-2010, 06:20
Questa volta sono io ad avere bisigno una consulnza...:happy3:
Avrei addocchiato la barca che fa al caso mio.
Si tratta di un open Gaia 22" motorizzata Honda 130 cv 4 tempi con piede XL.
Questo motore ho letto essere uno con i consumi più parchi ed è veramente ottimo
ed affidabile...Almeno sulla carta.
La barca non è nuovissima ma ha tutte le caratteristiche che servono a me sul lago.
Motore performante, doppio prendisole, tendalini, gps, bussola, ecoscandaglio, timoneria idraulica,
lavandino, frigo, doccia, doppi serbatoi, 3 batterie, omologata e dotata di tutto per la navigazione
per 8 persone.
Mancherebbe solo il salpa ancora elettrico per essere perfetta...Ma posso sempre metterlo io.

Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che vive vicino e che sia disposto ad andare a darle
un'occhiata al posto mio...Ovviamente non pretendo nulla di professionale, solo almeno
un'occhiata per sapere che la barca esiste e non sta colando a picco...:happy4:
Sono disposto a pagare tutte le spese di trasferimento e l'eventuale disturbo ovviamente.:wink2:

Il proprietario mi è sembrato una persona seria, ma vedere le cose dal vivo è un'altra cosa.

Non c'è fretta assolutamente, lo sto facendo rosolare...:happy4:
E poi a me farebbe comodo conludere a Dicembre, però se qualche anima pia avesse voglia
di passare, anche non apposta e con tutta calma, gliene sarei grato.

Ovviamente nessuno verrà ritenuto responsabile nel caso la barca una volta sul lago
colasse a picco...:happy4:


:happy5:

Ci vado oggi, ho dei clienti che costruiscono barche da una vita, ti faccio sapere :happy5:

Cri1450
19-11-2010, 07:43
Intanto grazie a tutti!
Come al solito i ragazzi Pugliesi si fanno in 4...:happy3:

Vi metto anche il link:

http://www.subito.it/nautica/open-gaia-22-bari-18185096.htm

Il propietario si chiama Antonio.


Vedete voi come organizzarvi, a me ne basta uno! Diciamo che visto che c'è l'imbarazzo della scelta
forse è meglio che ci vada chi è più vicino e chi ha un minimo di infarinatura...
Anche per non incomodare chi deve fare troppi kmper raggiungere Molfetta.:happy3:
Certo l'idea di fare un pranzo ed un giretto solletiche rebbe anche me!

Fatemi sapere, non ho fretta tanto.

Io non direi che la faccio controllare...Vi do il numero e fate
finta di essere uno della zona che senza impegno la vuole vedere...:happy7:

Al limite contattatemi in PM così non ammorbo il forum con le mie panzane...:wink2:

Mazér
19-11-2010, 07:47
è "open" ed è pure "gaia".........sicuramente una barca appartenuta a Fastgabry! :talk1::talk1::talk1:

(p.s. non pensavo che le barche costassero così poco)

Gambadilegno
19-11-2010, 08:09
Secondo te uno scafo in resina ha i paioli? Secondo me sono due stampi, scafo e coperta uniti assieme...

Secondo te no?
Secondo me si (almeno 1 paiolo nel pozzetto)... e sarebbe stato sufficiente vedere le foto della barca! :wink2:
Il mio "miserrimo" in resina ha 2 paioli, 1 per l'accesso ai serbatoi carburante ed acqua e l'altro, a poppa, sotto il divano esterno per l'accesso al vano motore EFB da 130 Cv a benzina. Nella sentina si vedono alcuni tratti delle serrette, delle ordinate e della chiglia.

:byby:

Il Barbiere di Nociglia
19-11-2010, 08:45
Ci vado oggi, ho dei clienti che costruiscono barche da una vita, ti faccio sapere :happy5:

bella Donà
son di guardia sino alle 20:00 sennò verrei con te
:happy5:

Indiano
19-11-2010, 08:58
Secondo te no?
Secondo me si (almeno 1 paiolo nel pozzetto)... e sarebbe stato sufficiente vedere le foto della barca! :wink2:
Il mio "miserrimo" in resina ha 2 paioli, 1 per l'accesso ai serbatoi carburante ed acqua e l'altro, a poppa, sotto il divano esterno per l'accesso al vano motore EFB da 130 Cv a benzina. Nella sentina si vedono alcuni tratti delle serrette, delle ordinate e della chiglia.

:byby:

E tu, con un pozzetto di poppa ( il più delle volte doppiofondato avendo un fuoribordo) vedi le condizioni di una barca di 7 mt...
Io per paioli intendo quelli nella foto, dopo pensala come vuoi..

:happy5::byby:












http://www.veniceboats.com/images/topa.jpg

Gambadilegno
19-11-2010, 09:25
E tu, con un pozzetto di poppa ( il più delle volte doppiofondato avendo un fuoribordo) vedi le condizioni di una barca di 7 mt...
Io per paioli intendo quelli nella foto, dopo pensala come vuoi..

:happy5::byby:












http://www.veniceboats.com/images/topa.jpg

... hai vinto! :wink2:

:byby:

hdmorgan
19-11-2010, 10:07
Gambadilegno non hai capito Indiano e ti sei spiegato male :
I paioli sono quelli posizionati alla base di una barca e servono per rendere piana la superfice calpestabile e sollevandoli si vede l'ossatura dello scafo e solitamente vi è posizionata la pompa di sentina .
I gavoni sono quelli in cui vengono riposti materiali vari, salvagenti, parabordi, cime,serbatoi, ecc.ecc. e sono a prua e altri a poppa .
:happy5:

London dude
19-11-2010, 10:42
Vedete voi come organizzarvi, a me ne basta uno!

A me sembra di aver capito che siccome paghi tu si stanno organizzando per andarsi a fare una mangiata in compagnia.
Poi si guardano bene le foto e il gioco è fatto. :happy4:

hdmorgan
19-11-2010, 10:58
A me sembra di aver capito che siccome paghi tu si stanno organizzando per andarsi a fare una mangiata in compagnia.
Poi si guardano bene le foto e il gioco è fatto. :happy4:

Cerchiamo di essere seri.....:nuby: io ho già prenotato l'albergo .
Cristiano ferma il treno ....quì si richia che seremo in molti a mandarti conti... :happy4:

Gambadilegno
19-11-2010, 10:58
Gambadilegno non hai capito Indiano e ti sei spiegato male :
I paioli sono quelli posizionati alla base di una barca e servono per rendere piana la superfice calpestabile e sollevandoli si vede l'ossatura dello scafo e solitamente vi è posizionata la pompa di sentina .
I gavoni sono quelli in cui vengono riposti materiali vari, salvagenti, parabordi, cime,serbatoi, ecc.ecc. e sono a prua e altri a poppa .
:happy5:

... non voglio essere polemico, ho capito Indiano e non mi sono spiegato male.
Mi riferisco proprio ai paioli.
Il paiolato di una barca in legno è "la superfice piana calpestabile", come giustamente affermi, così come su una barca in vetroresina. Alzare il paiolo significa accedere alla sentina (mai parlato di gavoni!) che è la parte sottostante dove, tra l'altro, si deposita l'acqua infiltrata, da sgottare a mano con la sassola o con la pompa elettrica "di sentina".
In sentina, per ovvi motivi di stabilità trovano posto i serbatoi, il motore EB/EFB ed altro pesante equipaggiamento, normalmente fissato sulle ordinate. Accedendo visivamente alla sentina, dal paiolo, è possibile verificare lo stato dell'opera viva, del madiere, delle ordinate e delle serrette, proprio nella zona più significativa.
Ovviamente, come da precedento mio post, ci sono molte altre cose da verificare con attenzione.
Con questo, chiudo il mio inutile intervento. :happy3: :wink2:

:byby:

Cri1450
19-11-2010, 13:25
Io ringrazio tutti quelli che mi hanno dato un consiglio.
Sono quasi digiuno sull'argomento, quindi ogni dritta è sempre beneaccetta.:happy3:

Credo che al di là della mia compravendita, sia comunque interessante sapere
qualcosa di più.
Un giorno mi piacerebbe comprarne una grossa ma ora comincio dal basso.:wink2:

=AmaduS=
19-11-2010, 14:35
Io ringrazio tutti quelli che mi hanno dato un consiglio.
Sono quasi digiuno sull'argomento, quindi ogni dritta è sempre beneaccetta.:happy3:

Credo che al di là della mia compravendita, sia comunque interessante sapere
qualcosa di più.
Un giorno mi piacerebbe comprarne una grossa ma ora comincio dal basso.:wink2:

Cri se mi dai i riferimenti dell'annuncio gli dò un occhiata:ok:

Cri1450
19-11-2010, 18:16
Cri se mi dai i riferimenti dell'annuncio gli dò un occhiata:ok:


L'ho messo!!! Nel post N. 19.:happy4:

robinightster
19-11-2010, 20:58
1-prova ad informarti quanto costa montare il salpa-ancora elettrico (mi pare di ricordare che minimo minimo ti chiedano 1.500 euro)
2-le barche che hanno navigato in mare hanno il problema della salsedine(che è tremenda), occhio!

Jake73
19-11-2010, 21:11
Secondo te uno scafo in resina ha i paioli? Secondo me sono due stampi, scafo e coperta uniti assieme...

:happy7: :happy7: :happy7: :happy7: :happy7:

=AmaduS=
20-11-2010, 09:15
L'ho messo!!! Nel post N. 19.:happy4:

:ok::ok::ok:

ho dato un occhiata all'annuncio sembra interessante sia come barca che come prezzo:

1) lascia perdere per adesso il salpa-ancora...dato che si parla di una barca relativamente leggera e quindi ti servirà un ancora leggera

il peso dell'ancora deve essere di 1,5-2,0 Kg. per ogni metro di lunghezza dello scafo, il peso della catena può coprire la differenza .

quindi ancora da 10KG+catena..si tirano su a mano:happy4:(p.s.:il tipo di ancora varia in base al tipo di fondale:ok:)

2) paiolato non paiolato costole ordinate:no_ok::no_ok:

lascia perdere...unità in vetroresina..quindi si parla di stampi incollati fra loro (e quì nasce il problema dell'osmosi..che solo un occhio esperto può valutare)
3) una volta che ti sei accertato che la strumentazione è funzionante (ma mi sembra di aver letto che è tutto ancora in garanzia) arriviamo al motore....ottimo modello Honda 4T consumi veramnte bassi(ma sempre di 130cv stiamo parlano) spese di manutenzione non elevate....:happy7:e anche facili da farsi...:wink2:

4)..piccolo consiglio tecnico...TUTTE LE UNITA NAVALI IN VETRORESINA, LEGNO O QUALSIASI ALTRO MATERIALE DI COSTRUZIONE ESSE SIANO ...PRIMA DI ACQUISTARLE ...VANNO VISTE A SECCO!!!!!:ok::ok::ok:

ora aspettiamo quello che dicono i terrons per i successivi suggerimenti chiarimenti ed altro:happy5::happy5:

MUCHACHO
20-11-2010, 17:01
non saprei
noi terrons avevamo pensato di passare a vedere se la barca esiste
e poi andare a controllare bene i ristoranti di molfetta :happy7:

si controllando i ristoranti chiediamo informazioni sulla barca se qulcuno la conosce e cosi via.:happy4:

Motonauta
20-11-2010, 17:59
la barca esiste e galleggia !!!

http://img225.imageshack.us/img225/817/dsc00076s.jpg (http://img225.imageshack.us/i/dsc00076s.jpg/)

=AmaduS=
20-11-2010, 19:32
la barca esiste e galleggia !!!

http://img225.imageshack.us/img225/817/dsc00076s.jpg (http://img225.imageshack.us/i/dsc00076s.jpg/)

:happy7::happy7::happy7:

Joster
20-11-2010, 19:40
Questa volta sono io ad avere bisigno una consulnza...:happy3:
Avrei addocchiato la barca che fa al caso mio.
Si tratta di un open Gaia 22" motorizzata Honda 130 cv 4 tempi con piede XL.
Questo motore ho letto essere uno con i consumi più parchi ed è veramente ottimo
ed affidabile...Almeno sulla carta.
La barca non è nuovissima ma ha tutte le caratteristiche che servono a me sul lago.
Motore performante, doppio prendisole, tendalini, gps, bussola, ecoscandaglio, timoneria idraulica,
lavandino, frigo, doccia, doppi serbatoi, 3 batterie, omologata e dotata di tutto per la navigazione
per 8 persone.
Mancherebbe solo il salpa ancora elettrico per essere perfetta...Ma posso sempre metterlo io.

Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che vive vicino e che sia disposto ad andare a darle
un'occhiata al posto mio...Ovviamente non pretendo nulla di professionale, solo almeno
un'occhiata per sapere che la barca esiste e non sta colando a picco...:happy4:
Sono disposto a pagare tutte le spese di trasferimento e l'eventuale disturbo ovviamente.:wink2:

Il proprietario mi è sembrato una persona seria, ma vedere le cose dal vivo è un'altra cosa.

Non c'è fretta assolutamente, lo sto facendo rosolare...:happy4:
E poi a me farebbe comodo conludere a Dicembre, però se qualche anima pia avesse voglia
di passare, anche non apposta e con tutta calma, gliene sarei grato.

Ovviamente nessuno verrà ritenuto responsabile nel caso la barca una volta sul lago
colasse a picco...:happy4:


:happy5:



:happy5:Auè Cri, per te a disposizione!!!!
magari mi fai mi sai sapere con mess. pvt chi è il tizio, posso informarmi attraverso un mio cliente che ha negozi a Molfetta.....
:happy5:

Joster
20-11-2010, 19:57
Sti ca@@i, non ero andato in fondo......
il mitonautico e Paul Newman (in arte VitoHD):ok: si sono stati a Molfetta con le loro motine d'acqua a vedere la barca oggetto del
3D.:mm:
Cri, qui già si parla cena pagata!
location: da TUCCINO Polignano a Mare.....

gru-nt
20-11-2010, 20:29
Sti ca@@i, non ero andato in fondo......
il mitonautico e Paul Newman (in arte VitoHD):ok: si sono stati a Molfetta con le loro motine d'acqua a vedere la barca oggetto del
3D.:mm:
Cri, qui già si parla cena pagata!
location: da TUCCINO Polignano a Mare.....
e mi sa tanto che in quel di Poligano i due ci siano gia' stati, facendo fuori una dose clamorosa di crudi di mare ...:happy7:

giach
20-11-2010, 20:45
Sti ca@@i, non ero andato in fondo......
il mitonautico e Paul Newman (in arte VitoHD):ok: si sono stati a Molfetta con le loro motine d'acqua a vedere la barca oggetto del
3D.:mm:
Cri, qui già si parla cena pagata!
location: da TUCCINO Polignano a Mare.....

oppure...

http://www.grottapalazzese.it/it/home/ :happy4::happy4:

:happy5:

Cri1450
21-11-2010, 01:04
Scusate il ritardo ma ogni tanto lavorare tocca anche a me!:happy4:

Intanto grazie Amadus e grazie a tutti per i consigli!:happy3:

Ma un grazie particolare va ovviamente e Motonauta e VitoHD che si sono sbattuti per andare
a vederla e fotografarla!
In puro WCstyle, davvero grazie!

Appena posso chiamo Vito per avere i dettagli! Grazie mille ancora!

Come dice Joster, indipendentemente dal fatto che concluda o meno, minimo cena pagata!!!:ok:

Motonauta
21-11-2010, 07:46
Scusate il ritardo ma ogni tanto lavorare tocca anche a me!:happy4:

Intanto grazie Amadus e grazie a tutti per i consigli!:happy3:

Ma un grazie particolare va ovviamente e Motonauta e VitoHD che si sono sbattuti per andare
a vederla e fotografarla!
In puro WCstyle, davvero grazie!

Appena posso chiamo Vito per avere i dettagli! Grazie mille ancora!

Come dice Joster, indipendentemente dal fatto che concluda o meno, minimo cena pagata!!!:ok:
E' stato un piacere farlo e non ci devi niente, se passi di qua faccelo sapere. :happy6:

Joster
21-11-2010, 08:25
e mi sa tanto che in quel di Poligano i due ci siano gia' stati, facendo fuori una dose clamorosa di crudi di mare ...:happy7:

:happy5:Gabriele!!!
:happy4:conoscendoti, figurati se tu vecchia volpe, non conosci quel posto!!! Inutile dire sei meglio della guida Michelin!!!

:happy5: