PDA

Visualizza Versione Completa : OT informatico



MR HARLEY
21-11-2010, 15:38
un netbook (se serve acer one751h) preso per il viaggio negli usa e per scrivere in giro.
non va! va in crash continuamente e vorrei formattarlo. non ho nessun cd-dvd in dotazione e non l'ho mai fatto. come faccio? consigli.
secondo me ho un virus che mi fa lavorare la cpu sempre al 50% non facendo nulla e quindi appena faccio qualcosa di complicato.sblamght! blu!o si ferma il cursore.nessun antivirus lo becca. ho 60gb di hd libero!
grazie cari

ForPao
21-11-2010, 15:39
un netbook (se serve acer one751h) preso per il viaggio negli usa e per scrivere in giro.
non va! va in crash continuamente e vorrei formattarlo. non ho nessun cd-dvd in dotazione e non l'ho mai fatto. come faccio? consigli.
secondo me ho un virus che mi fa lavorare la cpu sempre al 50% non facendo nulla e quindi appena faccio qualcosa di complicato.sblamght! blu!o si ferma il cursore.nessun antivirus lo becca. ho 60gb di hd libero!
grazie cari

299€ e passa la paura!
:happy5:

fallenangel0
21-11-2010, 16:02
ma scusate non c'è la partizione per il backup in caso di formattazione? prova a controllare dal bios e guarda se c'è. In quel caso te lo riporta così come quando l'hai comprato.
Se non lo trovi prendi un bel cd di winzoz e formatta il tutto (settando sempre da bios) la partenza da cd.

Alesesto Roma
21-11-2010, 16:04
ma scusate non c'è la partizione per il backup in caso di formattazione? prova a controllare dal bios e guarda se c'è. In quel caso te lo riporta così come quando l'hai comprato.
Se non lo trovi prendi un bel cd di winzoz e formatta il tutto (settando sempre da bios) la partenza da cd.

Grande Rafè...quando giochi in casa!!!!!:byby::byby::byby:

_Tex_
21-11-2010, 16:17
Whei ciao!
allora? tutto ok?
metti un drive esterno USB e reinstalla....
oppure utilizza la partizione di ripristino....
oppure compra un mac! :):):):)

freddy.dj
21-11-2010, 17:38
hai provato a ripristinare il sistema ad una data antecedente il presentarsi del problema?

start
esegui
restore
clicca su rstrui

seleziona una data di qualche settimana fa

incrocia le dita

installa un buon antivirus

wallon
21-11-2010, 17:54
Non hai pensato a metterci ubuntu?
È da una vita che non uso quel sistema, ma ora dovrebbe essere diventato facile da usare; poi per i netbook ci sono delle versioni apposta.

Velosolex 1000
21-11-2010, 18:42
anche se tu non hai fatto il TUO back up, l'asus di cui parli dovrebbe averne uno suo.
Se fai start-asus- etc. dovrebbe esserci.

A mali estremi
- salvi quello che devi salvare
- fai una bella formattazione
- reinstalli il tutto mettendoci un XP normale (si trovano in giro...) oppure, se la acer ce li ha...metti direttamente 7
:happy5:

nikhd
22-11-2010, 10:56
1) scarichi ubuntu 10.10 netbook
2) unetbootin
3) piazzi tutto su una bella chiavetta usb
4) infili la chiavetta nel pc (previo settaggio del boot da chiavetta)
5) lo installi

Non hai + problemi di:
1) crash
2) virus
3) aggiornamenti
4) costi

fidati, io lo uso (la 10.04) su eeepc900 e va da Dio

:happy5:

MR HARLEY
22-11-2010, 18:35
1) scarichi ubuntu 10.10 netbook
2) unetbootin
3) piazzi tutto su una bella chiavetta usb
4) infili la chiavetta nel pc (previo settaggio del boot da chiavetta)
5) lo installi

Non hai + problemi di:
1) crash
2) virus
3) aggiornamenti
4) costi

fidati, io lo uso (la 10.04) su eeepc900 e va da Dio

:happy5:

ciao nik. quanto sei natico ops..antico. uso ubunto da circa tre anni ma alcune parole soffici (itex sa cosa sto dicendo) in inglese softword girano solo quel s.o. e quindi mi vedo obbligato.
agli altri grassie cari provero a cercare un backup di asus.

_Tex_
22-11-2010, 21:00
ciao nik. quanto sei natico ops..antico. uso ubunto da circa tre anni ma alcune parole soffici (itex sa cosa sto dicendo) in inglese softword girano solo quel s.o. e quindi mi vedo obbligato.
agli altri grassie cari provero a cercare un backup di asus.

ehm... sarebbe softWARE che in italiano suona come... 'roba molle'... ancora peggiooooo

ci si becca in giro.

nikhd
23-11-2010, 10:50
ciao nik. quanto sei natico ops..antico. uso ubunto da circa tre anni ma alcune parole soffici (itex sa cosa sto dicendo) in inglese softword girano solo quel s.o. e quindi mi vedo obbligato.
agli altri grassie cari provero a cercare un backup di asus.


Mio caro, sono antico per forza ..... (sono due anni che uso ubuntu - dalla 8.04).

dipende da cosa devi farci girare. Parlando di netbook, beh insomma non è che lo usi per farci CAD CAM ...... :byby:

MR HARLEY
02-12-2010, 20:40
a chi interessasse e ha un acer (non so se funziona anche per altri)c'è un piccolo segreto che risponde alla mia perplessità che asce dal fatto di non aver ricevuto nulla nella confezione di dvd/cd di ripristino driver etc.
acer crea un disco nascosto, una sorta di partizione fantasma nella partizione. con un comando puoi riportarlo allo stato come uscito dalla fabbrica o creare un file backup.
come farlo? semplice ma bisogna tentare ed essere svelti. in fase di avvio apparirà una scritta sotto di schiacciare f8 per risolvere problemi ma invece bisogna schiacciare AltGR+F10 e apparirà una nuova finestra che vi guiderà al ripristino.grazie
ho sentito gli applausi!