PDA

Visualizza Versione Completa : Sporty basso



Electra 76
22-11-2010, 11:39
Premetto che non mi intendo di Sportster, ma la mia amica nana, vuole abbassare la sua nuova Iron montando degli ammortizzatori da 11 o 11,5 pollici.

E' vero che poi bisogna sostituire il cavalletto originale per uno più corto ? :mm:

Grazie:byby:

michelanzul
22-11-2010, 11:44
mi sembra una grossa stron....!!!

piuttosto vedi che diventa alquanto rigida...:mm:

Electra 76
22-11-2010, 11:50
Che diventi rigida mi sa pure a me.....:mm: il problema è la mia amica ha le gambette corte corte :happy4:, ha provato la nuova Superlow e su quella tocca bene.

L'idea sarebbe di montare gli ammortizzatori della Superlow sulla sua Iron.

mizar883
22-11-2010, 11:56
io ho uno sportster del 94 che ho comprato usato con montati degli amortizzatori progressive molto bassi. Ho dovuto cambiare il cavalletto, altrimenti toccava appena iniziavi a piegare.

michelanzul
22-11-2010, 11:58
Che diventi rigida mi sa pure a me.....:mm: il problema è la mia amica ha le gambette corte corte :happy4:, ha provato la nuova Superlow e su quella tocca bene.

L'idea sarebbe di montare gli ammortizzatori della Superlow sulla sua Iron.

per abbassare uno sporty , a meno che tu non voglia cambiare telaio o tagliarlo...:happy7:, devi intervenire sullo spessore della sella o sulle dimensioni, in termini di lunghezza, delle sospensioni posteriori. Entrambi gli interventi rendono la moto più scomoda rispetto quello che è già!:wink2: Certo è che se la tua amica è bassa e non arriva in qualche modo bisognerà farla toccare...

http://4.bp.blogspot.com/_ehRAKwZaPSY/SdORjpFs1MI/AAAAAAAAF_8/ChtHVAOY4BI/s400/zeppe.jpg

:happy4::happy4::happy4:

michelanzul
22-11-2010, 12:02
io ho uno sportster del 94 che ho comprato usato con montati degli amortizzatori progressive molto bassi. Ho dovuto cambiare il cavalletto, altrimenti toccava appena iniziavi a piegare.

scusa ma quando è retratto non dovrebbe influire ...rimane orizzontale, parallelo al terreno, o no?

Electra 76
22-11-2010, 12:07
io ho uno sportster del 94 che ho comprato usato con montati degli amortizzatori progressive molto bassi. Ho dovuto cambiare il cavalletto, altrimenti toccava appena iniziavi a piegare.

Ok, ora è più chiaro, il cavalletto tocca nelle pieghe.
In teoria, non credo che la ragazza in questione farà grandi pieghe con l'Iron.

Grazie, anche per il consiglio della suola per le scarpe. :byby:

Mazér
22-11-2010, 12:16
in realtà il cavalletto più corto non serve per non toccare in piega, quanto piuttosto per non fare cadere la moto da fermo (essendo più bassa di sospensioni, il cavalletto stock fa stare la moto più dritta)

probabilmente sulla moto di Mizar, per ovviare a questo problema, anziché cambiare il cavalletto il precedente proprietario aveva stortato un po' quello di serie (ed essendo più sporgente toccava più facilmente in curva)

io posso dirti che siccome sto abbassando drasticamente il mio sporty (11" dietro e -2" davanti) ho comprato preventivamente un cavalletto più corto; al momento non l'ho ancora montato perchè con i soli ammortizzatori corti (lasciando quindi la forca com'è) la lunghezza del cavalletto lascia la moto ancora abbastanza inclinata e quindi non rischia di cadere; immagino però che abbassando anche l'anteriore sarò costretto a cambiarlo

se la tua amica non piega molto e si accorge che con gli ammo da 11 o 11,5 la moto sta troppo dritta, dille che può semplicemente farsi piegare un po' il cavalletto da un fabbro (oppure fallo te se hai un cannello in casa:happy7:)

:happy5:

michelanzul
22-11-2010, 12:19
l'unico dubbio che ho avuto e che non abbassando l'anteriore la moto rimanesse un po' "impennata", quindi il cavalletto più lungo puntasse di più verso il suolo...ma sempre in movimento...da fermo non ci avevo pensato :ok:

Mazér
22-11-2010, 12:21
l'unico dubbio che ho avuto e che non abbassando l'anteriore la moto rimanesse un po' "impennata", quindi il cavalletto più lungo puntasse di più verso il suolo...ma sempre in movimento...da fermo non ci avevo pensato :ok:

in effetti sarebbe cosa buona e giusta abbassare un po' anche l'anteriore (con un bel lowering kit o anche semplicemente sfilando lo sfilabile dalle piastre), proprio per evitare l'effetto impennata, brutto esteticamente e pure pericoloso per la guida

Electra 76
22-11-2010, 12:27
in effetti sarebbe cosa buona e giusta abbassare un po' anche l'anteriore (con un bel lowering kit o anche semplicemente sfilando lo sfilabile dalle piastre), proprio per evitare l'effetto impennata, brutto esteticamente e pure pericoloso per la guida

All'idea di sfilare di un paio di cm anche le forcelle anteriori ci abbiamo già pensato, terrò conto della possibile piegatura del cavalletto, ottimo consiglio!

Nel caso di acquisto, il cavalletto di cui tu parli, è nel catalogo HD o aftermarket ? Nero sarebbe ideale.

michelanzul
22-11-2010, 12:31
All'idea di sfilare di un paio di cm anche le forcelle anteriori ci abbiamo già pensato, terrò conto della possibile piegatura del cavalletto, ottimo consiglio!

Nel caso di acquisto, il cavalletto di cui tu parli, è nel catalogo HD o aftermarket ? Nero sarebbe ideale.

guarda mi sento di consigliarti di cambiare comunque gli ammo dell'avantreno dello sporty, piuttosto che sfilare...quelli stock sono fiacchini, io andrei di progressive ribassati, mi sembra che non costino una follia...:mm:

per il cavakletto guarda sulla baia...:ok:

Mazér
22-11-2010, 12:32
All'idea di sfilare di un paio di cm anche le forcelle anteriori ci abbiamo già pensato, terrò conto della possibile piegatura del cavalletto, ottimo consiglio!

Nel caso di acquisto, il cavalletto di cui tu parli, è nel catalogo HD o aftermarket ? Nero sarebbe ideale.

io l'ho preso aftermarket sulla baia (a memoria ho speso sui 25/30 USD, neri però non ne ho visti), ma se trovi uno per Hugger va benissimo

Mazér
22-11-2010, 12:34
guarda mi sento di consigliarti di cambiare comunque gli ammo dell'avantreno dello sporty, piuttosto che sfilare...quelli stock sono fiacchini, io andrei di progressive ribassati, mi sembra che non costino una follia...:mm:

per il cavakletto guarda sulla baia...:ok:

te lo appoggio (il consiglio:happy4:): il kit drop in della progressive (che non sarà il massimo, ma sempre meglio delle molle stock) lo trovi sui 100 euro

wildetna
22-11-2010, 13:12
Ammo da 11'5, kit all'ant. -1" e poi pieghi il cavalletto.

lady bloom
22-11-2010, 13:20
Ciao, credo di aver molte cose con la tua amica NANA.UN 883 iron e un'altezza di 160 cm.Ho montato i Progressive 11.5 e non ho dovuto sostituire il cavalletto

Wild Sam
22-11-2010, 15:14
Ciao, credo di aver molte cose con la tua amica NANA.UN 883 iron e un'altezza di 160 cm.Ho montato i Progressive 11.5 e non ho dovuto sostituire il cavalletto

si dice diversamente alta...:happy4:

sportyerre
22-11-2010, 15:18
guarda mi sento di consigliarti di cambiare comunque gli ammo dell'avantreno dello sporty, piuttosto che sfilare...quelli stock sono fiacchini, io andrei di progressive ribassati, mi sembra che non costino una follia...:mm:

per il cavakletto guarda sulla baia...:ok:

Io consiglio di applicare entrambi le soluzioni, molle progressive e olio più denso e sfilare di un paio di cm

michelanzul
22-11-2010, 15:24
per poi grattare per terra col mento....:happy7:

arizona
22-11-2010, 15:31
Ciao,io sull'iron ho montato gli 11.5" senza sostituire il cavalletto.
Non è mai caduta l'unico inconveniente è che quando sei sullo sterrato con qualche avvallamento per tirare giù il cavalletto devi trovare una zona in piano.
E'cosi da piu di un anno e mi trovo ci bene in piu la tua amica essendo bassa fà meno fatica al momento di partire a tirare su la moto e togliere il cavalletto

PaoloOvada
22-11-2010, 16:09
Esteticamente preferisco l'anteriore stock e il posteriore abbassato, con relativo cavalletto, magari verniciato di nero: la moto è già caduta una volta.

sportyerre
22-11-2010, 16:11
Esteticamente preferisco l'anteriore stock e il posteriore abbassato, con relativo cavalletto, magari verniciato di nero: la moto è già caduta una volta.

Come guidabilità invece è meglio il contrario