PDA

Visualizza Versione Completa : verniciatura dyna...faccio bene ?o faccio male?



falcotonyx
22-11-2010, 16:37
chiedo a voi se sto facendo la cacchiata o faccio bene...

siccome è da un po' che cerco una carrozzeria completa o anche solo il serbatoio,per poi trovare un parafango del fx anteriore e un parafango posteriore nuovo ma grezzo,chiedo a voi ....

vernicio questa carrozzeria ???
o faccio male ???


poi mi dispiacerebbe tenere la carrozzeria originale in uno scaffale,per cosa poi,per quei 1000 euro per quando la venderò fra 10 anni??

se era nera l'avevo già personalizzata,ma cosi' mi frena un po'...

dite che è meglio cercare qualcuno che faccia scambio???
questo è il colore :wink2:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs442.ash1/24387_1293002244946_1226992636_30859561_3425714_n. jpg

che fareste al posto mio :help::help::help:

gabriele61tc
22-11-2010, 16:40
eresia....questa carrozzeria nun la devi toccà...!!!::::talk1:

falcotonyx
22-11-2010, 16:45
eresia....questa carrozzeria nun la devi toccà...!!!::::talk1:
nuoooooo:help:


mi sono dimenticato di scrivere di specificare il perchè non bisogna toccarla:happy3:

ciao gabri:happy5:

businesscawboy
22-11-2010, 16:45
non sono per la conservazione della verniciatura originale a tutti i costi (la mia è del 94 ed è ampiamente riverniciata), anzi ritengo che alcune carrozzerie meritino di essere rase al suolo a colpi di flex.

tuttavia la tua mi piace molto, non è comunissima e conferisce un valore aggiunto al mezzo. io non la toccherei.

Electra 76
22-11-2010, 16:46
Che scherzi ?
Può piacere o no quel viola, ma è un colore originale di un bellissimo Dyna quindi non colorare la carrozzeria originale !

Poi chi l'ha detto che devi tenere serbatoio e parafanghi su uno scaffale ?

Con un buon tassello e un cavo di acciaio lo puoi appendere al muro, in garage o anche nella sala.

falcotonyx
22-11-2010, 16:55
allora secondo voi devo aspettare che babbo natale mi cerca almeno il serbatoio??
mi hanno detto che non esiste:happy4:

per cercare almeno un serbatoio che vada bene al mio dyna e a buon prezzo è dura:glss1:

e la primavera si avvicina:happy4:

questo viola mi piace,ma è come avere una tela bianca ed essere un pittore ,e non poterla colorare xchè non glielo fanno fare:happy4:

ho il pennello che vibra....

Fuzdyna
22-11-2010, 16:56
per me fai male

rikipiace
22-11-2010, 17:08
perche non un serbatoio dello shovel 1200 SuperGlide tip AMF? ci strebbe bene con poi il parafango che dici tu.

falcotonyx
22-11-2010, 17:18
perche non un serbatoio dello shovel 1200 SuperGlide tip AMF? ci strebbe bene con poi il parafango che dici tu.

quello hai ragione ,ci stavo pensando:happy3:

FASTGABRY
22-11-2010, 17:18
se era nera non dovevi nemmeno chiedere...ma del tuo colore lo terrei originale comprandone un'altra..

rikipiace
22-11-2010, 17:23
su Low ride di Agosto se non sbaglio c'e' la prova di gomme pirelli fatta da Ronchen con il suo SuperGlide ( anche se 1450), lo trovo molto bello, monta serbatoio fx e parafango.....

irondyna
22-11-2010, 17:26
Con il passare del tempo apprezzo sempre più i mezzi originali rispetto alla maggior parte delle customizzazioni, hai una bella moto, io non la toccherei più di tanto.:happy5:

falcotonyx
22-11-2010, 17:27
su Low ride di Agosto se non sbaglio c'e' la prova di gomme pirelli fatta da Ronchen con il suo SuperGlide ( anche se 1450), lo trovo molto bello, monta serbatoio fx e parafango.....

mi hai quasi convinto,che bello quel dyna 1450:ok:

falcotonyx
22-11-2010, 17:36
il problema è che con la sella originale il serbatoio del fx mi sa che ci sta un po' male:wink2:

irondyna: anche a me le moto pre 2004 le preferisco piu' originali ,ma qualche tocco almeno nella verniciatura la voglio:wink2:
a me piacciono o originali, o proprio stravolte del tutto,cioè un bel rigido in stile anni 60 evviaaaaaa on the road:happy7:ftw:happy3:

bob wolf
22-11-2010, 17:53
il problema è che con la sella originale il serbatoio del fx mi sa che ci sta un po' male:wink2:

irondyna: anche a me le moto pre 2004 le preferisco piu' originali ,ma qualche tocco almeno nella verniciatura la voglio:wink2:
a me piacciono o originali, o proprio stravolte del tutto,cioè un bel rigido in stile anni 60 evviaaaaaa on the road:happy7:ftw:happy3:


smonta quello che c'e' di originale, un peanut e una sella mono..............un mini tachimetro e vai:ok: coi colori che sai tu

wildetna
22-11-2010, 18:33
il problema è che con la sella originale il serbatoio del fx mi sa che ci sta un po' male:wink2:



Secondo me invece ci stà bene anche se riduci l'autonomia e x starci giusto andrebbe incassato un pò di più nel telaio o creata una basetta come lo montano da speedshop x coprire quei cm di telaio che si vedono lateralmente.
Non toccare la tua carrozzeria se invece vuoi il tuo lo stesso tank cerca quello dell'fxd è uguale!

falcotonyx
22-11-2010, 19:29
Secondo me invece ci stà bene anche se riduci l'autonomia e x starci giusto andrebbe incassato un pò di più nel telaio o creata una basetta come lo montano da speedshop x coprire quei cm di telaio che si vedono lateralmente.
Non toccare la tua carrozzeria se invece vuoi il tuo lo stesso tank cerca quello dell'fxd è uguale!

la testa sta già lavorando:happy7::ok:

liv81
22-11-2010, 20:08
Con il passare del tempo apprezzo sempre più i mezzi originali rispetto alla maggior parte delle customizzazioni, hai una bella moto, io non la toccherei più di tanto.:happy5:

pure io preferisco i mezzi originali. si un pò di modifiche reversibili ci possono stare, ma averla conservata cosi bene per tanti anni la vai a scartavetrare mi sembra che fai una...... un conto se è rovinata.:ok:

cico
22-11-2010, 20:11
Ma sei pazzo dopo tutta la discussione sul fuxia ti permetti di verniciarci sopra:wink2:
:happy7::happy7:

Oby Wan Kenoby
22-11-2010, 20:56
Vernicia tutto fai quello che ti rende felice se non ti piace fottitene rifalla come la desideri.

falcotonyx
22-11-2010, 21:21
Vernicia tutto fai quello che ti rende felice se non ti piace fottitene rifalla come la desideri.

:talk1:a volte penso cosi',si vive una volta sola no??:happy3:

PaoloOvada
22-11-2010, 21:32
Se non pensi di venderla colorala.

gabriele61tc
23-11-2010, 07:59
nuoooooo:help:


mi sono dimenticato di scrivere di specificare il perchè non bisogna toccarla:happy3:

ciao gabri:happy5:

diciamo che ci sono alcune verniciature che sono perfette così come sono, che rappresentano una caratteristica peculiare di certi modelli e di certe annate....ecco...io la penso così....
ciao falco....:happy5:

Mazér
23-11-2010, 08:35
chiedo a voi se sto facendo la cacchiata o faccio bene...

siccome è da un po' che cerco una carrozzeria completa o anche solo il serbatoio,per poi trovare un parafango del fx anteriore e un parafango posteriore nuovo ma grezzo,chiedo a voi ....

vernicio questa carrozzeria ???
o faccio male ???


poi mi dispiacerebbe tenere la carrozzeria originale in uno scaffale,per cosa poi,per quei 1000 euro per quando la venderò fra 10 anni??

se era nera l'avevo già personalizzata,ma cosi' mi frena un po'...

dite che è meglio cercare qualcuno che faccia scambio???
questo è il colore :wink2:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs442.ash1/24387_1293002244946_1226992636_30859561_3425714_n. jpg

che fareste al posto mio :help::help::help:



mah, a parte le considerazioni economiche (e quei 1000 euro in più fra 10 anni non sarebbero poi nemmeno pochi), io sono per principio contrario a ri-verniciare le carrozzerie originali quando sono in perfetto stato (come la tua)

i motivi sono due: innanzitutto la verniciatura (soprattutto se particolare tipo two-tone o con determinate grafiche) è difficilissima-e comunque costosa-da replicare un domani che vuoi ripristinarla
inoltre, magari sbagliando, quando sto per comprare una moto usata do molto peso alla carrozzeria originale, che secondo me denota come è stata tenuta la moto (senza contare che normalmente quanto uno fa il botto, il serbatoio è una delle prime cose che si bolla, per cui moto incidentata difficilmente ha la carrozzeria originale)

poi Tony, secondo me tu hai una corrozzeria che sarebbe un delitto anche solo pensare di riverniciare (te l'avevo detto anche su a Lugano quanto mi piaceva quel colore e quella grafica):wink2:

un bel serbatoio FX e ti puoi scatenare col pinstriping:happy7:

a me piace molto questa:

http://i56.tinypic.com/2u3v14l.jpg

rikipiace
23-11-2010, 09:27
mah, a parte le considerazioni economiche (e quei 1000 euro in più fra 10 anni non sarebbero poi nemmeno pochi), io sono per principio contrario a ri-verniciare le carrozzerie originali quando sono in perfetto stato (come la tua)

i motivi sono due: innanzitutto la verniciatura (soprattutto se particolare tipo two-tone o con determinate grafiche) è difficilissima-e comunque costosa-da replicare un domani che vuoi ripristinarla
inoltre, magari sbagliando, quando sto per comprare una moto usata do molto peso alla carrozzeria originale, che secondo me denota come è stata tenuta la moto (senza contare che normalmente quanto uno fa il botto, il serbatoio è una delle prime cose che si bolla, per cui moto incidentata difficilmente ha la carrozzeria originale)

poi Tony, secondo me tu hai una corrozzeria che sarebbe un delitto anche solo pensare di riverniciare (te l'avevo detto anche su a Lugano quanto mi piaceva quel colore e quella grafica):wink2:

un bel serbatoio FX e ti puoi scatenare col pinstriping:happy7:

a me piace molto questa:

http://i56.tinypic.com/2u3v14l.jpg

:ok:

ZEZ
23-11-2010, 09:42
prima di conoscere il forum, e quindi cominciare ad avvicinarmi in maniera piu' "colta" a questo mondo, consideravo il cambio di verniciatura come una spesa extra e quindi non necessaria

devo dire che ora ho cambiato completamente idea, soprattutto ammirando le foto spesso postate

ancora oggi lo considero uno degli ultimi lavoretti da fare (preferirei prima dar alla moto la linea fisica che piu' mi piace) ma quasi necessario per dare il tocco di originalita'

dal basso della mia ignoranza cercherei di trovare dei pezzi usati e conservare la carrozzeria originale, non per un discorso di valore futuro, ma proprio per la reversibilita' delle mie idee

dopo 3 gg di ricerche fallite, essendo un impaziente, mi butterei su quella e sti****i la rivendibilita':ok:

mickcrue
23-11-2010, 13:19
io la lascerei cosi.:happy5:

falcotonyx
23-11-2010, 18:50
bom ,mi avete convinto,faccio un altra carrozzeria:ok::happy5:

massimo vendo la carrozzeria originale a parte:happy7::happy5:

Streetband
23-11-2010, 18:58
mah, a parte le considerazioni economiche (e quei 1000 euro in più fra 10 anni non sarebbero poi nemmeno pochi), io sono per principio contrario a ri-verniciare le carrozzerie originali quando sono in perfetto stato (come la tua)

i motivi sono due: innanzitutto la verniciatura (soprattutto se particolare tipo two-tone o con determinate grafiche) è difficilissima-e comunque costosa-da replicare un domani che vuoi ripristinarla
inoltre, magari sbagliando, quando sto per comprare una moto usata do molto peso alla carrozzeria originale, che secondo me denota come è stata tenuta la moto (senza contare che normalmente quanto uno fa il botto, il serbatoio è una delle prime cose che si bolla, per cui moto incidentata difficilmente ha la carrozzeria originale)

poi Tony, secondo me tu hai una corrozzeria che sarebbe un delitto anche solo pensare di riverniciare (te l'avevo detto anche su a Lugano quanto mi piaceva quel colore e quella grafica):wink2:

un bel serbatoio FX e ti puoi scatenare col pinstriping:happy7:

a me piace molto questa:

http://i56.tinypic.com/2u3v14l.jpg

Non posso che quotarti, io ci sbavo davanti a stà moto!!!:happy7:
Io la farei così!
http://img38.imagefra.me/i3bn/streetband/18t0_9fb_u7mtk.jpg (http://imagefra.me/)

falcotonyx
23-11-2010, 19:09
Non posso che quotarti, io ci sbavo davanti a stà moto!!!:happy7:
Io la farei così!
http://img38.imagefra.me/i3bn/streetband/18t0_9fb_u7mtk.jpg (http://imagefra.me/)

bella:ok:

Bambu
23-11-2010, 19:12
allora...

l originale nn si tocca... questo e come la vedo io...

e comuqnue su ebay trovi roba a na cavolata... serbatoi dyna anche sotto i 100 dollari... basta avere un po' pazzienza etrovi

sanmattei
23-11-2010, 20:12
carrozzeria nuova senza toccare questa

L' UOMO NERO
24-11-2010, 10:08
assolutamente cercherei un'altra carrozza,

lvs79
24-11-2010, 10:25
Ciao Falco,mi assoccio anche io al club dei ''cerca un'altra carrozzeria''...i motivi sono tanti,il colore è molto bello,è come mamma hd l'ha tirata fuori,il valore e aggiungo che magari un giorno se ti viene in mente di rimontarla per sfizio ce l'hai li pronta ad aspettarti:happy5:

(negher)
24-11-2010, 10:34
non sono per la conservazione della verniciatura originale a tutti i costi (la mia è del 94 ed è ampiamente riverniciata), anzi ritengo che alcune carrozzerie meritino di essere rase al suolo a colpi di flex.

tuttavia la tua mi piace molto, non è comunissima e conferisce un valore aggiunto al mezzo. io non la toccherei.

concordo:ok: