PDA

Visualizza Versione Completa : Motoiairbag - La guida definitiva



pozzut
24-11-2010, 11:34
Ciao a tutti,
Avete visto quanti airbag sono stati progettati e commercializzati ultimamente?
Ce ne sono moltissimi!
Brembo
Piaggio, Aprilia e Motoguzzi
Motoairbag
Dainese
Spidi
Tucano Urbano
:mad1:

Guida definitiva ai sistemi di "Motoairbag" con foto e video! (http://www.motor-bike.it/news-e-anteprime/5604-sistemi-airbag-per-moto-e-scooter.html)

Avevo intenzione di comprarne uno.. voi cosa ne pensate?

Vic_Nightrain_71
24-11-2010, 11:50
Ottimo! :ok:

Les Paul
24-11-2010, 12:30
Ciao. Grazie per la segnalazione :ok:

Anche io sono molto interessato all' argomento. Ma mi sa che è ancora troppo presto. Mi spiego: fino a quando non verrà emanata una norma di omologazione di simili dispositivi si corre il rischio di comprare qualcosa che alla fine non serve. Vedi cosa era successo per i paraschiena.

Oggi come oggi, comunque, sarei per il Dainese che mi pare di capire essere l' unico provato in pista dal 46 in persona. Aspettiamo il prezzo :sudor: che mi sa non sarà tanto leggero :byby:

michelanzul
24-11-2010, 12:32
grazie...non so che presa possa avere sui bichersss dal momento che molti vanno in giro col gilet, ma c'è chi apprezza!!!:ok:

willieroero
24-11-2010, 12:38
Ciao. Grazie per la segnalazione :ok:

Anche io sono molto interessato all' argomento. Ma mi sa che è ancora troppo presto. Mi spiego: fino a quando non verrà emanata una norma di omologazione di simili dispositivi si corre il rischio di comprare qualcosa che alla fine non serve. Vedi cosa era successo per i paraschiena.

Oggi come oggi, comunque, sarei per il Dainese che mi pare di capire essere l' unico provato in pista dal 46 in persona. Aspettiamo il prezzo :sudor: che mi sa non sarà tanto leggero :byby:

quoto, ma aggiungo che ci vorebbe un po' di chiarezza e distinzione tra protezioni da pista e da strada.
Rotolare ai 170 in pista non è come prendere un marciapiede ai 30 ...

vedo dei gilet, protezioni per il collo, materassini ...
ognuno prova la sua strada e ci vorranno anni per definire una linea.
tant'è che è un'opportunità in più.
Però ci vogliono omologazioni precise.

gru-nt
24-11-2010, 12:40
quoto, ma aggiungo che ci vorebbe un po' di chiarezza e distinzione tra protezioni da pista e da strada.
Rotolare ai 170 in pista non è come prendere un marciapiede ai 30 ...

vedo dei gilet, protezioni per il collo, materassini ...
ognuno prova la sua strada e ci vorranno anni per definire una linea.
tant'è che è un'opportunità in più.
Però ci vogliono omologazioni precise.

ce l'hai mica tu willie, un link a quella striscia del joe bar sul giubbotto airbag?:happy7:


Nel frattempo....http://www.online-it-support.co.uk/wp-content/uploads/2009/06/computercrash1.jpg