Visualizza Versione Completa : addrizzare il paramotore
siamointre
25-11-2010, 10:14
ragazzi mi sono accorto che il paramotore della mia electra standard é piegato da una parte verso il passeggero,evidentemente gli sara' caduta al vecchio proprietario...qualcuno conosce un sistema per addrizzarlo magari senza smontarlo? grazie
ragazzi mi sono accorto che il paramotore della mia electra standard é piegato da una parte verso il passeggero,evidentemente gli sara' caduta al vecchio proprietario...qualcuno conosce un sistema per addrizzarlo magari senza smontarlo? grazie
Mazzetta e un ciocco di legno, andando ad"accontentire" il colpo in un punto preciso.. pero' se non si vede il danno è sempre difficile parlare su come risolvere:happy5:
io prenderei una cinghia, ma metterei al paramotore e poi giù di mazza a tirare la cinghia. spero di essere stato chiaro. :glss1:
JammedGeko
25-11-2010, 13:18
Farlo da montato è da pazzi.
Smontalo e poi vedi cosa è bene fare, un tubo di quella sezione non è così facile piegarlo a modo.
Meglio chiedere ad un fabbro o qualcosa del genere se non sei avvezzo ed attrezzato per simili lavori...
Benito1976
25-11-2010, 13:41
Posta una foto :happy5:
Pure il mio è storto....per causa mia...:happy4:
Ho provato a raddrizzarlo a suon di mazzate, dopodichè l'ho smontato, ci ho riprovato e infine l'ho portato dal mio fabbro che l'ha tirato un po'...
Risultato: gli attacchi al telaio non erano più così fluidi ma alla fine sono riuscito a rimetterlo a fatica.
Conclusione personale: non verrà mai un lavoro pulito dati i punti di attacco e la sezionedi 3 cm del metallo...Girando un po' l'ho trovato nuovo cromato a circa 200€ (qualcosina in più quello nero verniciato in fabbrica, ma una ventina di € in più...)
Oggi vado ad ordinare...:happy7::happy7:
Bellaaa
siamointre
25-11-2010, 15:46
grazie a tutti per i consigli...nn volevo smontarlo per il discorsco che gli attacchi di sicuro nn conbaceranno...si è stortato al massimo di 3 cm...grazie ancora
siamointre
25-11-2010, 15:49
io prenderei una cinghia, ma metterei al paramotore e poi giù di mazza a tirare la cinghia. spero di essere stato chiaro. :glss1:
come fai a tirare con una mazza? io la legherei alla macchina con la moto frena,piedi ben piantati per terra e provare a metterla in trazione e vede che scherzo fa'....
Benito1976
25-11-2010, 15:51
come fai a tirare con una mazza? io la legherei alla macchina con la moto frena,piedi ben piantati per terra e provare a metterla in trazione e vede che scherzo fa'....
Bene :happy7:...l'idea è buona :happy7:....così pieghi anche l'altro lato mentre cadi e almeno i due lati sono uguali....:ok:
JammedGeko
25-11-2010, 15:55
_Tu sei pazzo...
Benito1976
25-11-2010, 16:41
_Tu sei pazzo...
No....non è pazzo....:happy7: lascialo fare :vhappy1:....
gorshkov68
25-11-2010, 16:49
bella idea :happy4:
Stiniak1450
25-11-2010, 17:50
ocio raga.... Può saltare la cromature nella parte ove è piegato :mm: !!!!
Farlo da montato è da pazzi.
Smontalo e poi vedi cosa è bene fare, un tubo di quella sezione non è così facile piegarlo a modo.
Meglio chiedere ad un fabbro o qualcosa del genere se non sei avvezzo ed attrezzato per simili lavori...
:ok:
cambialo :idea:
ciao
toruccio
25-11-2010, 22:35
:happy4::happy4::happy4::happy4:ribalmento totale:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4::happy4: