PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per modifiche varie...



gambero
25-11-2010, 10:57
sto per mettere mano al ferro
http://lh5.ggpht.com/_qbQiHC1MX8Y/TKX4dy9IwNI/AAAAAAAADug/UcNQaR0Hppc/s512/P1020156.JPG

le modifiche comporteranno il cambio di manubrio, specchietti, frecce posteriori e scarichi

pensavo di mettere il manubrio originale, o addirittura un dragbar a posto dell'attuale "a corna di bue".
per le frecce, il meccanico mi ha proposto il gruppo luci posteriore (luce di stop e frecce) completo con porta targa (toglierò anche il sissy)

non saprei che specchietti mettere ^^'''

Dydrom
25-11-2010, 11:01
Considerando che la moto è praticamente stock, non riesco a capire lo stile che vuoi dare.

Faccio un esempio: nella mia ho scelto tutta una serie di accessori cromati che hanno il Bar&Shield su un fondo scanalato. Quindi, volessi cambiare gli specchietti, cercherei qualcosa che ha attinenza con le scelte già fatte.

Nel tuo caso, hai ancora la tela vergine e quindi qualunque stile può ancora essere applicato (IMHO)

Alesesto Roma
25-11-2010, 11:02
e gli scarichi????
fatto lo stage 1?
per gli specchietti mi orienterei su un tondo???:happy5:

gambero
25-11-2010, 11:08
le modifiche sono da fare per rimetterla in strada dopo un (leggero) incidente

come scarichi metterò degli MCJ omologati, niente stage1.
il manubrio lo cambio perché si è un po' piegato e il "corna di bue" mi era anche scomodo.

specchietti... pensavo a quelli rettangolari, ma non ne ho visti molti per farmi idee

per la questione stile... ci ripenserò più avanti dopo qualche altro km

fu40
25-11-2010, 11:12
Ciao Matteo,
mi sembri un pò indeciso, non so proprio come consigliarti perchè mi sembra tu non abbia una direzione precisa dove andare, allora mi limito a dirti la mia filosofia da sempre riguardo la personalizzazione.

Quando non ho le idee chiare temporeggio e nel frattempo faccio kilometri in sella, solitamente le risposte arrivano da sole man mano che il feeling con la moto cresce, volendo essere "poetico" sembra quasi che sia lei a suggerirmi il da farsi...
(lo so, sembra una roba da matti...:happy4:)

:happy5:

Alesesto Roma
25-11-2010, 11:13
le modifiche sono da fare per rimetterla in strada dopo un (leggero) incidente

come scarichi metterò degli MCJ omologati, niente stage1.
il manubrio lo cambio perché si è un po' piegato e il "corna di bue" mi era anche scomodo.

specchietti... pensavo a quelli rettangolari, ma non ne ho visti molti per farmi idee clicca qui (http://www.spqr-moto.com/oscommerce/index.php?cPath=163&osCsid=037cec29131bc519fa1dc8a3c5646bc2), sta a Roma ma spedisce per la questione stile... ci ripenserò più avanti dopo qualche altro km

:byby::byby::byby:

fu40
25-11-2010, 11:15
le modifiche sono da fare per rimetterla in strada dopo un (leggero) incidente

come scarichi metterò degli MCJ omologati, niente stage1.
il manubrio lo cambio perché si è un po' piegato e il "corna di bue" mi era anche scomodo.

specchietti... pensavo a quelli rettangolari, ma non ne ho visti molti per farmi idee

per la questione stile... ci ripenserò più avanti dopo qualche altro km

Urka, letto adesso!

Allora nel caso fai quello a cui avevi pensato e per il momento rimani con gli specchietti originali.
Magari prova a riconsiderare lo stage 1
:happy5:

Dydrom
25-11-2010, 11:20
le modifiche sono da fare per rimetterla in strada dopo un (leggero) incidente

come scarichi metterò degli MCJ omologati, niente stage1.
il manubrio lo cambio perché si è un po' piegato e il "corna di bue" mi era anche scomodo.

specchietti... pensavo a quelli rettangolari, ma non ne ho visti molti per farmi idee

per la questione stile... ci ripenserò più avanti dopo qualche altro km

In tal caso:
Scarichi MCJ :ok: Dragbar :mm: (occhio che alla lunga la posizione un po' in avanti stanca) Specchietti :no_ok: (se non hai ancora deciso uno stile, io comprerei quelli di serie usati, in modo da essere libero di scegliere quando avrai le idee più chiare)

IMHO

gambero
25-11-2010, 11:23
gli specchietti originali sono a penzoloni ^^, per quello li cambio

in ogni caso, per ora ho una sola linea d'azione sulla personalizzazione: niente che comprometta l'omologazione.
già ho solo il foglio rosa, se mi fermano e ho pure la moto fuori regola mi buttano via :happy4::happy4:

inoltre per festeggiare la patente ho idea di farla rossa (cosa già discussa ^^)



e il discorso frecce/portatarga?

Alesesto Roma
25-11-2010, 11:31
gli specchietti originali sono a penzoloni ^^, per quello li cambio

in ogni caso, per ora ho una sola linea d'azione sulla personalizzazione: niente che comprometta l'omologazione.
già ho solo il foglio rosa, se mi fermano e ho pure la moto fuori regola mi buttano via :happy4::happy4:

inoltre per festeggiare la patente ho idea di farla rossa (cosa già discussa ^^)

per questo vai su www.rosybindi.it :byby::byby::vhappy1::vhappy1:

e il discorso frecce/portatarga?
:vhappy1::vhappy1:

gambero
25-11-2010, 11:38
ma va rosybind...

rosso gambero, mica rosso altro :happy4::happy4:

michelanzul
25-11-2010, 11:39
mi permetto di fare solo una considerazione...hai una sella bella imbottita e il paramotore. il manubrio corna di bue con quella sella forse aveva un senso...se metti il drag bar su una moto con quegli accessori(togliendo anche il sissy ) ti rimane comunque quell'incongruenza della sella large e manubrio small...:mm:

se decidi di fare la moto più da sparo, scegli gli accessori che la rendano totalmente da sparo...:ok:

Dydrom
25-11-2010, 11:39
gli specchietti originali sono a penzoloni ^^, per quello li cambio

in ogni caso, per ora ho una sola linea d'azione sulla personalizzazione: niente che comprometta l'omologazione.
già ho solo il foglio rosa, se mi fermano e ho pure la moto fuori regola mi buttano via :happy4::happy4:

inoltre per festeggiare la patente ho idea di farla rossa (cosa già discussa ^^)



e il discorso frecce/portatarga?

La teoria vorrebbe che anche spostando le frecce, la moto non sia più in linea con le fiches depositate per il tuo modello.

A te le conclusioni...

gambero
25-11-2010, 11:48
La teoria vorrebbe che anche spostando le frecce, la moto non sia più in linea con le fiches depositate per il tuo modello.

A te le conclusioni...

ah...
allora niente frecce dietro ^^...



mi permetto di fare solo una considerazione...hai una sella bella imbottita e il paramotore. il manubrio corna di bue con quella sella forse aveva un senso...se metti il drag bar su una moto con quegli accessori(togliendo anche il sissy ) ti rimane comunque quell'incongruenza della sella large e manubrio small...:mm:

se decidi di fare la moto più da sparo, scegli gli accessori che la rendano totalmente da sparo...:ok:

mi sfugge il termine "sparo" ^^ ma penso di aver capito.
allora metterò semplicemente il manubrio stock, poi si vedrà

michelanzul
25-11-2010, 11:52
ah...
allora niente frecce dietro ^^...




mi sfugge il termine "sparo" ^^ ma penso di aver capito.
allora metterò semplicemente il manubrio stock, poi si vedrà

sparo intendo basso, cattivo corsaiolo...con il drag ci vedo una sella sottile, ribassare il mezzo, un 2 in 1...ecc...ma non ti voglio influenzare, devi decidere tu. Se poi vuoi tenere quella sella perchè comoda il drag non ce lo vedo, sinceramente. meglio qualcosa di più alto...magari uno Z bar altino!!!:ok:

gambero
25-11-2010, 11:56
come stile, direi che il mio è l'esatto contrario dello "sparo"
piuttosto un "comodo e tranquillo" :happy4::happy7:

infatti prevedo nel mio futuro pedane avanzate e magari un bell'ape. ma non adesso.

vedo cosa trovo invece sullo Z bar ^^

michelanzul
25-11-2010, 11:59
come stile, direi che il mio è l'esatto contrario dello "sparo"
piuttosto un "comodo e tranquillo" :happy4::happy7:

infatti prevedo nel mio futuro pedane avanzate e magari un bell'ape. ma non adesso.

vedo cosa trovo invece sullo Z bar ^^

guarda un po'....clicca (http://www.chops76.com/manubri.htm)

:ok:

Tazio
25-11-2010, 12:00
mi permetto di fare solo una considerazione...hai una sella bella imbottita e il paramotore. il manubrio corna di bue con quella sella forse aveva un senso...se metti il drag bar su una moto con quegli accessori(togliendo anche il sissy ) ti rimane comunque quell'incongruenza della sella large e manubrio small...:mm:

se decidi di fare la moto più da sparo, scegli gli accessori che la rendano totalmente da sparo...:ok:

Moto da sparo esige questo:

http://tailgunner-exhaust.com/imgphotos/FIGHTER.jpg

per approfondimenti chiedere al Vanni!!!! :happy4:

gambero
25-11-2010, 12:03
Moto da sparo esige questo:

http://tailgunner-exhaust.com/imgphotos/FIGHTER.jpg

per approfondimenti chiedere al Vanni!!!! :happy4:

VISTO!!
^^

se mi trovi l'omologazione, la prendo ^^ :happy4::happy4:

michelanzul
25-11-2010, 12:06
Moto da sparo esige questo:

http://tailgunner-exhaust.com/imgphotos/FIGHTER.jpg

per approfondimenti chiedere al Vanni!!!! :happy4:

si chiedi al Vanni gli "approfondimenti":happy4:....vai vai...:talk1:

Tazio
25-11-2010, 12:11
si chiedi al Vanni gli "approfondimenti":happy4:....vai vai...:talk1:

Il tuo avatar a testimonianza!!!! :vhappy1:

michelanzul
25-11-2010, 12:16
Il tuo avatar a testimonianza!!!! :vhappy1:

l'ho incendiato...è per quello che non scrive più...:happy4:

_Tex_
25-11-2010, 13:35
Dragbar :mm: (occhio che alla lunga la posizione un po' in avanti stanca)

mmm mmmmm a me piace un delirio e nn mi stanca affatto... ma rigorosamente IMHO :):)

fu40
25-11-2010, 14:15
Allora visto che si parla di sistemazione temporanea, qua (http://www.subito.it/accessori-moto/accessori-originali-harley-davidson-bologna-15492963.htm) con 75 euri ti vengono manubrio e specchietti, quello che risparmi lo investirai appena avrai le idee più chiare.
:happy5:

PaoloOvada
25-11-2010, 14:24
Visto che non puoi aspettare, cercherei di chiarirmi le idee in modo da fare una moto coerente.

migs
25-11-2010, 14:26
se non hai una idea sullo stile che vuoi darle io consiglierei di metterci meno soldi possibili per non spenderli due volte in seguito...

metterei una sella più sottile e filante, via il sissy e un gruppo frecce più affusolato (non necessariamente quelle del nighstewr/iron integrate ma qualcosa di filante e minimale...
è un po troppo a metà strada nera e cormata... la pulirei un po'.. che ne dici di annerire le ruote?

Azael
25-11-2010, 14:29
Vai tranqui gambero....spendi e spandi.Ma che ti è successo alla moto ?

Fu....ho deciso gli scarichi, la sella ....Kw 3" e monosella (che il mona ha sbagliato ad ordinare)....tanto la zavorra è full! Ora parte l'operazione cerchio post a raggi....poi vai di Cromo come se piovesse! :happy4:

gambero
25-11-2010, 14:38
Vai tranqui gambero....spendi e spandi.Ma che ti è successo alla moto ?
[...]

questo (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?64454-Ad-un-incrocio...)

stavolta quindi, è tutto pagato dall'assicurazione (circa :mad1:)
mi limiterò al minimo. giusto quello che si è rovinato

scarichi (MCJ), manubrio (stock), frecce (stock) e specchietti (rettangolari, quelli stock mi fanno un po' c@gare).
in tutto devo arrivare a fatturare una riparazione di 2100€

successivamente, dopo almeno qualche mese di strada, farò altro.

Azael
25-11-2010, 14:51
La solita rin*******ita....ti è andata di culo....com'è il ginocchio ?

gambero
25-11-2010, 14:54
La solita rin*******ita....ti è andata di culo....com'è il ginocchio ?

dopo 5gg non c'era già più niente

Azael
25-11-2010, 14:54
Comunque a Costermanno ci sono i ragazzi della Sunset motorcycle....per modifiche puoi anche andare da loro e vedere se ti danno qualche idea...

gambero
25-11-2010, 14:55
Comunque a Costermanno ci sono i ragazzi della Sunset motorcycle....per modifiche puoi anche andare da loro e vedere se ti danno qualche idea...

andrò per vedere se hanno qualcosa da vedere, ma resto fedele al mio spacciatore (http://www.bikehousegarage.it/index.php) :happy4:

Azael
25-11-2010, 15:00
Eh minkia....e questo mi mancava....ma magari magari è il mago di oz del carburatore che diceva il Fu ????

gambero
25-11-2010, 15:02
Eh minkia....e questo mi mancava....ma magari magari è il mago di oz del carburatore che diceva il Fu ????

non credo. quello dovrebbe essere questo (http://www.aceofspades.it/a-index-IT.html)

Azael
25-11-2010, 15:09
non credo. quello dovrebbe essere questo (http://www.aceofspades.it/a-index-IT.html)

AHAHAHAHA ma questo lo conosco....è ill johnatan....il marito della Franci...lei mi ha pitturato diverse volte....e con lui ci ho fatto una gara a tequile (ma non mi ricordo bene....capisciammè) in borgo roma tipo 10 anni fa ????.....non avevo capito che intendesse lui.....Minnici è un mito della storia HD italica....caro come l'oro....pensandoci bene se gli porti un inniezione rischi un colpo di chiave inglese in piena fronte! :happy4::happy4::happy4:
ed è pure grosso.....Lui è il sosia del cantante dei Motorhead :happy4::happy4::happy4:

gambero
25-11-2010, 15:12
AHAHAHAHA ma questo lo conosco....è ill johnatan....il marito della Franci...lei mi ha pitturato diverse volte....e con lui ci ho fatto una gara a tequile (ma non mi ricordo bene....capisciammè) in borgo roma tipo 10 anni fa ????.....non avevo capito che intendesse lui.....Minnici è un mito della storia HD italica....caro come l'oro....pensandoci bene se gli porti un inniezione rischi un colpo di chiave inglese in piena fronte! :happy4::happy4::happy4:
ed è pure grosso.....Lui è il sosia del cantante dei Motorhead :happy4::happy4::happy4:

non sono sicuro che sia lo stesso che mr. Fu indica come "mago di oz del carburatore"... ho appunto solo sentito che se non è a carburatore, non ti fa nemmeno entrare

Azael
25-11-2010, 15:15
E te lo confermo....tira fuori un ferro degli anni 50 o 60 o 70....e lui gode come Rocco alla festa della donna.....ma se arrivi con l'inniezione....minkia si scurisce in volto.... :happy4::happy4: Invece la moglie secondo me ....è una dei migliori tatuatori d'italia. La conosce anche mi moglie.... Born in Golosangeles .... :happy4::happy4:

fu40
25-11-2010, 15:31
Eh minkia....e questo mi mancava....ma magari magari è il mago di oz del carburatore che diceva il Fu ????

No, non è Jonathan, è il Roby ed è a Stallavena, non ha un sito, lui è carburato:happy4::happy4::happy4:
Ha solo una mail, e non è che guarda la posta tutti i giorni...:happy3:
:happy5:

fu40
25-11-2010, 15:32
E te lo confermo....tira fuori un ferro degli anni 50 o 60 o 70....e lui gode come Rocco alla festa della donna.....ma se arrivi con l'inniezione....minkia si scurisce in volto.... :happy4::happy4: Invece la moglie secondo me ....è una dei migliori tatuatori d'italia. La conosce anche mi moglie.... Born in Golosangeles .... :happy4::happy4:

Ribaltato!!!!

:happy4::vhappy1:

Azael
25-11-2010, 15:44
Un giorno di questi, se mi va giù la catena la porto dal jonatan e la faccio diventare SATANICA......:happy4: Roba che se la metto in moto non deve fare potato potato.....ma bestemmiare! :happy4:

gambero
25-11-2010, 15:47
dai... torniamo un po' OT

linkatemi un po' di foto di specchietti :sudor:

fu40
25-11-2010, 16:06
dai... torniamo un po' OT

linkatemi un po' di foto di specchietti :sudor:

Sfoghete!!! (http://www.dragonemotorcycles.it/it/dept_194.html)

gambero
13-12-2010, 08:35
riprendo la questione...

allora, dopo lunga discussione con il meccanico, ho deciso per un ape da 20cm, e visto che cambio i cavi, li metto in treccia metallica (avio).
poi, specchietti rettangolari.

considerando che in futuro vernicerò la moto di arancio, meglio l'ape cromato o nero?

ma gli specchietti... andrebbero omologati anche quelli vero? perché lui ha 3 cataloghi di ricambi ma non ci sono specchietti omologati. mi ha detto di star tranquillo che in tanti anni non ha mai sentito di gente che ha avuto storie per gli specchietti, ma non vorrei rischiare

fu40
13-12-2010, 08:48
riprendo la questione...

allora, dopo lunga discussione con il meccanico, ho deciso per un ape da 20cm, e visto che cambio i cavi, li metto in treccia metallica (avio).
poi, specchietti rettangolari.

considerando che in futuro vernicerò la moto di arancio, meglio l'ape cromato o nero?

ma gli specchietti... andrebbero omologati anche quelli vero? perché lui ha 3 cataloghi di ricambi ma non ci sono specchietti omologati. mi ha detto di star tranquillo che in tanti anni non ha mai sentito di gente che ha avuto storie per gli specchietti, ma non vorrei rischiare

Per me ha ragione il tuo meccanico, la mia personale esperienza è che per 10 anni sono andato in giro con un solo specchietto e per di più non omologato e non ho mai avuto problemi, nè per i controlli delle FdO nè per le revisioni.
:happy5:

gambero
13-12-2010, 09:03
Per me ha ragione il tuo meccanico, la mia personale esperienza è che per 10 anni sono andato in giro con un solo specchietto e per di più non omologato e non ho mai avuto problemi, nè per i controlli delle FdO nè per le revisioni.
:happy5:

ottimo. quindi resta solo da decidere se mettere l'ape nero o cromo.
direi quasi nero. poi cercherei anche specchietti neri. i cavi avio invece sono tinta metallo vero? si possono colorare o a questo punto li metto come i vecchi?

fu40
13-12-2010, 09:43
ottimo. quindi resta solo da decidere se mettere l'ape nero o cromo.
direi quasi nero. poi cercherei anche specchietti neri. i cavi avio invece sono tinta metallo vero? si possono colorare o a questo punto li metto come i vecchi?

Sinceramente l'ape lo vedo più cromato che nero, se non sbaglio il tuo Sporty è uno standard quindi una volta che hai cambiato il colore, di nero ne rimarrebbe ben poco che non si raccorderebbe con il colore dell'ape.
Quindi, mia personalissima opinione, ape cromato e tubi in treccia metallica.

:happy5:

gambero
13-12-2010, 09:56
Sinceramente l'ape lo vedo più cromato che nero, se non sbaglio il tuo Sporty è uno standard quindi una volta che hai cambiato il colore, di nero ne rimarrebbe ben poco che non si raccorderebbe con il colore dell'ape.
Quindi, mia personalissima opinione, ape cromato e tubi in treccia metallica.

:happy5:

rimarrebbe il telaio nero... il manubrio riprenderebbe quello.
sto continuando a guardare una foto per immaginarmi le varie opzioni...

gambero
13-12-2010, 10:57
come specchietti...
http://www.dragonemotorcycles.it/media/270171.jpg
mod 270171 (http://www.dragonemotorcycles.it/index.html?target=dept_194.html&lang=it)
questi come sono qualitativamente? alluminio/bandina? costano un po' pochino per essere di materiale buono

skunky
13-12-2010, 12:39
Gamberooooo, per me vai di Z-bar nero da 22 cm che sulla tua ci sta da dio, riser bassi neri, leve freno e frizione nere forate, sposta il conta KM sulle teste, fanale posteriore nero lucas e frecce mini bullet omologate avanti e dietro, il paramotore buttalo alle ortiche e fatti una bella sella singola ribassata da alternare a quella che già hai da usare in caso di giri più lunghi, specchietti con gambo corto tondi piccoli da montare sottosopra e scarichi Khrome Werks 3" "omologati",
ah dimenticavo via i catarifrangenti dalle forcelle...

gambero
13-12-2010, 13:25
Gamberooooo, per me vai di Z-bar nero da 22 cm che sulla tua ci sta da dio, riser bassi neri, leve freno e frizione nere forate, sposta il conta KM sulle teste, fanale posteriore nero lucas e frecce mini bullet omologate avanti e dietro, il paramotore buttalo alle ortiche e fatti una bella sella singola ribassata da alternare a quella che già hai da usare in caso di giri più lunghi, specchietti con gambo corto tondi piccoli da montare sottosopra e scarichi Khrome Werks 3" "omologati",
ah dimenticavo via i catarifrangenti dalle forcelle...


hai ragione! c'è anche la possibilità dello z-bar.
per tutto il resto... :sudor::sudor: ci penserò magari più avanti.




La teoria vorrebbe che anche spostando le frecce, la moto non sia più in linea con le fiches depositate per il tuo modello.

A te le conclusioni...

ci sono invece conferme per questa cosa? mettere il blocco luce posteriore/porta targa/frecce mi piacerebbe proprio