PDA

Visualizza Versione Completa : problema con connessione wifi con iphone4



toruccio
27-11-2010, 01:00
mi chiede la password per connettersi.e dove la trovo sta password? il router del wifi è quello di fastweb.sotto ha 4 codici,wpa-fw code-mac-ed un altro.sara uno di questi? ho provato pure a immetterli,ma niente...:mad1:

Alesesto Roma
27-11-2010, 05:54
mi chiede la password per connettersi.e dove la trovo sta password? il router del wifi è quello di fastweb.sotto ha 4 codici,wpa-fw code-mac-ed un altro.sara uno di questi? ho provato pure a immetterli,ma niente...:mad1:

se la connessione è protetta la psw è quella! IMHO:happy7:

Dado Hd
27-11-2010, 07:48
mi chiede la password per connettersi.e dove la trovo sta password? il router del wifi è quello di fastweb.sotto ha 4 codici,wpa-fw code-mac-ed un altro.sara uno di questi? ho provato pure a immetterli,ma niente...:mad1:

dovrsti avere un indirizzo dove andare a configurare il modem dal pc.

http:\\151.XXX:XXX:XXX e così via, su una di queste opzioni c'è la password.

comunque prova ad inserire il codice WPA sotto il modem.!

ciao

toruccio
27-11-2010, 13:32
ho provato 2-3 volte con il codice wpa.niente.non e che devo anche scrivergli wpa prima del codice? non ho capito bene il discorso del link per configurare il modem.... non è che devo metterli tutti e due? sia il wpa che il fw code??? esperti informatici...aiutatemeeeee..non è che posso stare sempre in roaming.costaaa!!

=faffo=
27-11-2010, 13:34
ho provato 2-3 volte con il codice wpa.niente.non e che devo anche scrivergli wpa prima del codice? non ho capito bene il discorso del link per configurare il modem....

devi inserire il codice che trovi scritto dietro la custodia del cd di istallazione di fastweb

MR HARLEY
27-11-2010, 13:35
dovrsti avere un indirizzo dove andare a configurare il modem dal pc.

http:\\151.XXX:XXX:XXX e così via, su una di queste opzioni c'è la password.

comunque prova ad inserire il codice WPA sotto il modem.!

ciao
ma in maniera standard l'indirizzo non è 192.168.1.1?
fastweb ha un codice se non ricordo male di 22 caratteri! è dietro al modem ..io li ho dovuti provare tutti..cerca da quelli + lughi

Dado Hd
27-11-2010, 13:38
ma in maniera standard l'indirizzo non è 192.168.1.1?
fastweb ha un codice se non ricordo male di 22 caratteri! è dietro al modem ..io li ho dovuti provare tutti..cerca da quelli + lughi

può darsi!!

non conosco l'indirizzo di fast web.

io uso alice, comunque se quello è l'inidizzo standard di fw dentro c'è sicuramente i lcodice di autenticazione.

:happy5:

spunti
27-11-2010, 13:39
La password in teoria è quella scritta sotto al modem, poi secondo me ti conviene entrare dal computer sulle impostazioni del modem e cambiare la password con una più semplice o toglierla del tutto se abiti in campagna e non hai vicini troppo vicini, così ogni volta che ti connetti nn hai la palla di scrivere la password!:ok:

Cmq se nn riesci segui il libretto di istruzioni, ma cmq è un operazione semplice!

toruccio
27-11-2010, 13:40
devi inserire il codice che trovi scritto dietro la custodia del cd di istallazione di fastwebil cd di installazione del wifi intendi? quello che mi ha mandato fastweb in poche parole?:happy5:

Littleblack
27-11-2010, 14:29
Sei sicuro che l'iPhone abbia il wi-fi? Mi pare un pò troppo futuristico...

:happy4:

toruccio
27-11-2010, 14:37
Sei sicuro che l'iPhone abbia il wi-fi? Mi pare un pò troppo futuristico...

:happy4:ce l'ha.è il 4.immagina che ce l'ha anche il mio htc...:happy4:

rovescioinback
27-11-2010, 14:38
Sei sicuro che l'iPhone abbia il wi-fi? Mi pare un pò troppo futuristico...

:happy4::bigeyes::bigeyes:
.................................................. ..................................
La pw da inserire è la
WPA-PSK e nonla WEP che anche se simile è troppo corta.
Fai attenzione alle minuscole e all'esattezza di quello che digiti in quanto con l'Iphone si incorre facilmente in errori di questo genere:byby:

luamelio
27-11-2010, 14:40
Sei sicuro che l'iPhone abbia il wi-fi? Mi pare un pò troppo futuristico...

:happy4:

naaa sei Tu che sei rimasto al telefono del periodo Falce e Martello :happy4::talk1::vhappy1:

http://www.radiostudiox.it/telefono%20antico.jpg

greenmax
27-11-2010, 15:16
... ma fastweb lo hai messo dopo che hai comprato Iphone per poterci navigare?.... :eyes:

Ti consglierei anche di cambiare password e nascondere o cambiare il nome di rete...

=faffo=
27-11-2010, 15:24
il cd di installazione del wifi intendi? quello che mi ha mandato fastweb in poche parole?:happy5:

si

Bambu
27-11-2010, 19:22
non è che stai cercando di entrare nella rete del vicino ed il tuo modem è spento???

e poi l hai montato tu il rooter???
attento è che stai facendo na cosa illegale

http://www.dreambox.it/news/view.php?id=20892

:happy4:

questa ora la posto che fa parecchio ridere

toruccio
27-11-2010, 23:20
sinon lo trovo porca p....:mad1:

toruccio
27-11-2010, 23:21
... ma fastweb lo hai messo dopo che hai comprato Iphone per poterci navigare?.... :eyes:

Ti consglierei anche di cambiare password e nascondere o cambiare il nome di rete...no.è 4 anni che ho fastweb e circa 3 anni che ho il router.

toruccio
27-11-2010, 23:36
niente.sto provando in tutti i modi.mi da sempre impossibile accedere alla rete e specifica il nome del mio router.ho provato a digitare il codice wpa-psk i maiuscolo,ho provato a scrivere per intero wpa-psk:xxxxxxxxxxx....niente! bohhh

toruccio
27-11-2010, 23:38
... ma fastweb lo hai messo dopo che hai comprato Iphone per poterci navigare?.... :eyes:

Ti consglierei anche di cambiare password e nascondere o cambiare il nome di rete...eh..magari.ma se non riesco neanche a collegare l'iphone:happy4::happy4:

luca883
28-11-2010, 12:00
mi chiede la password per connettersi.e dove la trovo sta password? il router del wifi è quello di fastweb.sotto ha 4 codici,wpa-fw code-mac-ed un altro.sara uno di questi? ho provato pure a immetterli,ma niente...:mad1:
Oltre al tuo pc usi altri apparecchi wifi per la casa..? se si devi consentirgli l' accessso andando a ricercare la chiave wlan che e' un codice alfanumerico che trovi sul tuo pc..
a questo punto inserendo tale codice abilita alla connessione i vari apparecchi, compreso l'iphone..
Io l' ho preso l' altro ieri, arrivato a casa, inserito codice e viaggio a manetta..!!!
ciao....

greenmax
28-11-2010, 14:27
eh..magari.ma se non riesco neanche a collegare l'iphone:happy4::happy4:

Caro Toruccio, se hai hag wifi di fastweb.... ce lo ho anche io...
il mio consiglio è:
- prova a collegare un pc e cambiare password wife....
- poi vai da mediaworld o similare e comprati un router wife...

per personale esperienza quello di fw fa pena, io ho disattivato la funzione wife e ho collegato (prima del 22 ottobre ...) un mio router wife

io non riuscivo piu a connettere nessun pc via wife (ho provato con 4 pc diversi..)

puo essere il router wireless di fw che non funziona... facilmente ,
magari te lo cambiano, io mi son comprato il mio che almeno so ce è bello.... e fa quello che voglio...

toruccio
30-11-2010, 01:13
Caro Toruccio, se hai hag wifi di fastweb.... ce lo ho anche io...
il mio consiglio è:
- prova a collegare un pc e cambiare password wife....
- poi vai da mediaworld o similare e comprati un router wife...

per personale esperienza quello di fw fa pena, io ho disattivato la funzione wife e ho collegato (prima del 22 ottobre ...) un mio router wife

io non riuscivo piu a connettere nessun pc via wife (ho provato con 4 pc diversi..)

puo essere il router wireless di fw che non funziona... facilmente ,
magari te lo cambiano, io mi son comprato il mio che almeno so ce è bello.... e fa quello che voglio...guarda,il mio neetbok asus si connette subito.il pc desktop anche.il portatle di mia figlia a volte ha difficolta a connettersi(sfrutta una scheda di rete pmcca..mi pare si chiami)pero è un acer vecchiotto.cmq poi alla fine si connette pure.il mio htc diamond si connetteva facilmente.l'unico che non riesco..è l'iphone.mi chiede sta caxxo di password.ho inserito il codice wpa che è scritto sul retro del router fastweb(marca ruckus mf2900).niente.caxxo sara mai sta password che chiede???:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1: