PDA

Visualizza Versione Completa : Moto modificata: copertura assicurativa



ziojack1340
29-11-2010, 13:48
Premesso che ho dato un'occhiata alla funzione cerca e non ho trovato quello che cercavo ( ma non scommetterei sul fatto di averlo fatto con attenzione :happy3:) vengo al quesito che vorrei porvi...
sento sempre più spesso accennare al fatto che per questa o quella modifica, la compagnia con la quale si è assicurati, potrebbe non coprire i danni per via delle modifiche apportate alla moto. Qualcuno può essere più chiaro in proposito e farmi capire a quali modifiche ci si riferisce? Anche frecce, manopole, specchietti, parafango, scarichi, sella ecc...( non parlo, naturalmente di modifiche quali telaio o gomme maggiorate). Grazie per le risposte :beer:

sportyerre
29-11-2010, 13:54
http://www.assicurazione-auto-online.net/2008/05/clausola-di-esclusione-e-diritto-di.html

il rischio c'è

Prosit
29-11-2010, 13:55
Non sono un esperto ma credo che la modifica di parti strutturali del mezzo faccia decadere l'omologazione e pertanto dia appiglio alle compagnie per non pagare un eventuale sinistro. In teoria, ma anche in pratica, anche la sostituzione del terminale e l'eventuale rimappatura della centralina possono portare alle stesse conseguenze. Però essendo modifiche meno evidenti di una gomma da 240 su uno sporty, spesso non vengono considerate, ma nel caso di un sinistro grave con conseguente ispezione da parte di un perito puntiglioso credo che le conseguenze potrebbero essere le stesse.

Prosit
29-11-2010, 13:58
Il link postato mi da ragione:

"Elenchiamo di seguito alcuni casi di esclusione, comunemente, proposto dalle agenzie: guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con patente scaduta o senza patente, di veicoli con pneumatici non omologati o con motori truccati, con revisione non valida"

ziojack1340
29-11-2010, 13:58
http://www.assicurazione-auto-online.net/2008/05/clausola-di-esclusione-e-diritto-di.html

il rischio c'è