Visualizza Versione Completa : mantenitore di carica - voi come fate?......
SirLorenz
29-11-2010, 16:58
appena preso quello del lidl... mi sembra ben fatto, 3 anni garanzia, certificazioni varie ecc.....
ma e' necessario scollegare comunque la batteria dalla moto come dice il manuale di istruzioni oppure si puo' andare tranquilli e collegare semplicemente il mantenitore al positivo e negativo senza staccare niente?
grazie in anticipo per le risposte...
Electra 76
29-11-2010, 17:08
Se scolleghi la batteria dalla moto, allora che utilità ha il mantenitore ? :mm:
Passi il mantenitore della LIDL, ma con il CTEK, lasci sempre collegato lo spinotto alla batteria e quando lasci la moto ferma colleghi lo spinotto senza togliere sella e varie.
Ma il CTEK ha un costo spropositato rispetto al quello della LIDL.....:happy4:
impennato
29-11-2010, 17:11
ciao
guarda anche io ho avuto problemi xchè non riuscivo a collegare il nero, ma poi tramite WC ho escogitato un sistema veloce e funzionale:
togli il fianchetto sx e scopri il polo rosso, poi collega il nero al cavalletto e il rosso al dado della batteria...il gioco è fatto
se il mantenitore è buono, da carica passa in automatico al mantenitore !
caio
Io lascio sempre collegato alla moto questo:
http://www.iouppo.com/life/img/bd296cb470897bd12565478c7aefa0fb.jpg (http://www.iouppo.com)
Con gli appositi cavi,fissati sui poli della batteria e il filo che esce da dietro al porta batteria lo attacco al carica batteria e quando ha finito,lo richiudo con il suo cappuccio di gomma e ripeto l'operazione ogni volta che la moto resta ferma per molto tempo.Tutto qui molto veloce e semplice...:happy4:
angelopiso
29-11-2010, 17:43
ho l'harley dal 2003
mai usato
ho sempre preso la moto almeno una volta asettimana :happy5:
essenziale lo spinotto permanentemente fissato alla batteria che ti permette di collegare il mantenitore alla moto in 5 secondi.
io ho 4 accumate che vanno benissimo.
Malgrado il mantenitore di carica....la mia batteria mi ha mollato.
Avevo un sospetto riguardo la sua sanità....alla fine...mi ha lasciato.
Io ho preso questo della unicharger
http://www2.moto.it/static/annunci/20100921/unicharger/unicharger-carica-batteria-6702371.jpg
Ho collegato il cavetto ai due poli della batteria e funziona a meraviglia.
Su ebay l'ho trovato a 32€ spedizione inclusa.
:happy5:
v.p.argo
29-11-2010, 17:56
Io ho la batteria sul tavolo.. e lì resta fino a primavera, in ogni caso ci vogliono 5 min a montarla sullo sporty..
Il Lupo Mannaro
29-11-2010, 18:18
Se scolleghi la batteria dalla moto, allora che utilità ha il mantenitore ? :mm:
Passi il mantenitore della LIDL, ma con il CTEK, lasci sempre collegato lo spinotto alla batteria e quando lasci la moto ferma colleghi lo spinotto senza togliere sella e varie.
Ma il CTEK ha un costo spropositato rispetto al quello della LIDL.....:happy4:
:talk1: ....stai paragonando la Nutella al ciao crem :vhappy1:
Personalmente: prima ho schiattato la batteria del RK, poi ho speso 140 cocuzze (:mad1:) per comprarla, dopo altri 110 per il C-Tek (:mad1:mi hanno :hardrio: io li vendo a mooolto meno) ed oggi (dopo oltre 4 anni di utilizzo:wink2:) li distribuisco perché credo nella bontà prodotto :ok: Considera che vendendo C-Tek mi diminuiscono le richieste di batterie, ma preferisco venderne meno ed avere un amico in più.
Ho recentemente acquistato il CTEK 4300 completo di cavetti pinza + cavetti con occhielli e presa rapida.
Ottimo prodotto (4 tipi di ricarica in 8 fasi completamente automatiche).
Ho collegato i cavetti con occhielli in modo permanente alla batteria del Dyna facendo arrivare la presa fuori dal coperchio in una posizione comoda (sotto la sella tra coperchio e parafango post).In pochi secondi la collego al mantenitore tramite la presa (dotata di comoda chiusura ermetica).
Questo modello lo consiglio perche' permette (gia' testato) di ricaricare e mantenere anche le batterie delle auto. :happy5:
mickcrue
29-11-2010, 20:02
io ho l optimate 4.
ho collegato il cavetto apposito alla batteria e poi ho nascosto sotto la sella il connettore cosi quando arrivo in garage lo tiro fuori (il connettore) e ci collego il mantenitore.. cosi facendo ogni volta non devo star li ad aprire il fianchetto... che già una volta mi si è aperto intanto che andavo..:ok:
:talk1: ....stai paragonando la Nutella al ciao crem :vhappy1:
Personalmente: prima ho schiattato la batteria del RK, poi ho speso 140 cocuzze (:mad1:) per comprarla, dopo altri 110 per il C-Tek (:mad1:mi hanno :hardrio: io li vendo a mooolto meno) ed oggi (dopo oltre 4 anni di utilizzo:wink2:) li distribuisco perché credo nella bontà prodotto :ok: Considera che vendendo C-Tek mi diminuiscono le richieste di batterie, ma preferisco venderne meno ed avere un amico in più.
io ho due mantenitori della Lidl, ma dopo un paio d'anni di onorato servizio stanno cominciando a dare i numeri.....:mm:
mi sa che a gennaio ci sentiamo per un paio di c-tek:wink2:
Il Lupo Mannaro
29-11-2010, 21:05
io ho due mantenitori della Lidl, ma dopo un paio d'anni di onorato servizio stanno cominciando a dare i numeri.....:mm:
mi sa che a gennaio ci sentiamo per un paio di c-tek:wink2:
Quando vuoi.... Secondo me ne basta uno con due connettori :wink2:
Ps: il C.Tek ha 5 anni di garanzia, scusa se è poco...
Ho recentemente acquistato il CTEK 4300 completo di cavetti pinza + cavetti con occhielli e presa rapida.
Ottimo prodotto (4 tipi di ricarica in 8 fasi completamente automatiche).
Ho collegato i cavetti con occhielli in modo permanente alla batteria del Dyna facendo arrivare la presa fuori dal coperchio in una posizione comoda (sotto la sella tra coperchio e parafango post).In pochi secondi la collego al mantenitore tramite la presa (dotata di comoda chiusura ermetica).
Questo modello lo consiglio perche' permette (gia' testato) di ricaricare e mantenere anche le batterie delle auto. :happy5:
:ok: Quando l'ho cambiato ho preso anch'io l'XS 4300 e con due cicli di ricondizionamento ho recuperato la batteria originale (MY06) della Buell ferma da 18 mesi e data per morta. In 48 ore avevo già ammortizzato l'investimento :wink2:
Acquistate mantenitori seri come il battery tender o accumate...
the chemist
30-11-2010, 09:26
Io lascio sempre collegato alla moto questo:
http://www.iouppo.com/life/img/bd296cb470897bd12565478c7aefa0fb.jpg (http://www.iouppo.com)
Con gli appositi cavi,fissati sui poli della batteria e il filo che esce da dietro al porta batteria lo attacco al carica batteria e quando ha finito,lo richiudo con il suo cappuccio di gomma e ripeto l'operazione ogni volta che la moto resta ferma per molto tempo.Tutto qui molto veloce e semplice...:happy4:
idem. e mi ci trovo benissimo
Alesesto Roma
30-11-2010, 09:28
ho l'harley dal 2003
mai usato
ho sempre preso la moto almeno una volta asettimana :happy5:
:ok::ok::ok:
Doc MarioN
30-11-2010, 10:16
io il mantenitore lo uso x la batteria della macchina!:talk1:
cmq se la usi poco, procurati due connettori da tenere montati ai poli della batteria, così non devi farti troppi sbattimenti tutte le volte..
:ok:
Io ho preso questo della unicharger
http://www2.moto.it/static/annunci/20100921/unicharger/unicharger-carica-batteria-6702371.jpg
Ho collegato il cavetto ai due poli della batteria e funziona a meraviglia.
Su ebay l'ho trovato a 32€ spedizione inclusa.
:happy5:
Anche io ho quetso e funzia benone... :ok: