PDA

Visualizza Versione Completa : comando per sfanalare sulle harley....



SirLorenz
01-12-2010, 13:49
C'e' nessuno che ha messo un comando (su una manopola) per sfanalare gli abbaglianti ?

Stavo pensando di mettercelo, e non sono riuscito ancora a capire se la mo.co. prevede qualcosa da acquistare come "opscional" o se bisogna arrangiarsi con del fai-da-te.......


grazie in anticipo per le risposte..........serie e non! :happy4::happy4:

HenryP
01-12-2010, 13:52
C'e' nessuno che ha messo un comando (su una manopola) per sfanalare gli abbaglianti ?

Stavo pensando di mettercelo, e non sono riuscito ancora a capire se la mo.co. prevede qualcosa da acquistare come "opscional" o se bisogna arrangiarsi con del fai-da-te.......


grazie in anticipo per le risposte..........serie e non! :happy4::happy4:

Io uso l'accendino perchè lo trovo più vintage e perchè no anche romantico:happy4::happy5:

P.S.: non saprei rispondere ma l'idea non è barbina...

Bertone
01-12-2010, 14:03
Ma dove caspita volete andare con quei cancelli???
Il pollice per azionare il pulsante Hi-Lo abbaglianti non è abbastanza reattivo?

heartbreaker
01-12-2010, 14:05
C'e' nessuno che ha messo un comando (su una manopola) per sfanalare gli abbaglianti ?

Stavo pensando di mettercelo, e non sono riuscito ancora a capire se la mo.co. prevede qualcosa da acquistare come "opscional" o se bisogna arrangiarsi con del fai-da-te.......


grazie in anticipo per le risposte..........serie e non! :happy4::happy4:

ma che te serve:happy4:!!!

tira 2 sgasate che fan lo stesso effetto:happy3:

moxa
01-12-2010, 14:05
C'e' nessuno che ha messo un comando (su una manopola) per sfanalare gli abbaglianti ?

Stavo pensando di mettercelo, e non sono riuscito ancora a capire se la mo.co. prevede qualcosa da acquistare come "opscional" o se bisogna arrangiarsi con del fai-da-te.......


grazie in anticipo per le risposte..........serie e non! :happy4::happy4:

Ci avevo pensato pure io. Probabile che nelle modifiche invernali ci siano pure i comandi elettrici: chissà che non ne trovi dei più minimali, neri, che abbiano anche questa funzione...

SirLorenz
01-12-2010, 14:09
Ma dove caspita volete andare con quei cancelli???
Il pollice per azionare il pulsante Hi-Lo abbaglianti non è abbastanza reattivo?

mica tanto......:happy7::happy7:

migs
01-12-2010, 14:13
si potrebbero riciclare quelli della Buell

HarleyOne
01-12-2010, 14:17
ma che te serve:happy4:!!!

tira 2 sgasate che fan lo stesso effetto:happy3:

PAROLE SANTE!!! Da quando ho messo le V&H non ho più bisogno di sgigottare il tasto abba/ana!!!

Fabio-Pe
01-12-2010, 14:21
Io uso l'accendino perchè lo trovo più vintage e perchè no anche romantico:happy4::happy5:

P.S.: non saprei rispondere ma l'idea non è barbina...

:talk1::happy4::happy4::happy4:

Alesesto Roma
01-12-2010, 14:22
Io uso l'accendino perchè lo trovo più vintage e perchè no anche romantico:happy4::happy5:

P.S.: non saprei rispondere ma l'idea non è barbina...

no io alla sicurezza ci tengo .....ho una torcia a cera che accendo alo volo all'evenienza!!!!!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

SirLorenz
01-12-2010, 14:56
ma che te serve:happy4:!!!

tira 2 sgasate che fan lo stesso effetto:happy3:

Laud paips seiv livs.....

Alesesto Roma
01-12-2010, 15:23
Laud paips seiv livs.....

senti a Lorè.......facce na traduzione almeno in romanesco!!!:vhappy1:

6galloni
01-12-2010, 15:29
senti a Lorè.......facce na traduzione almeno in romanesco!!!:vhappy1:

loud pipes save lives...

scarico libero ti salva il :hardrio: ( te sentono da lontanooooooooooooooo) :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Alesesto Roma
01-12-2010, 15:31
loud pipes save lives...

scarico libero ti salva il :hardrio: ( te sentono da lontanooooooooooooooo) :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

caxxo c'è sempre da imparà su sto WC!!!!!!!!:ok::ok::ok:

SirLorenz
01-12-2010, 15:31
senti a Lorè.......facce na traduzione almeno in romanesco!!!:vhappy1:

"loud pipes save lives": " 'e marmitte che fanno caciara te sarveno 'a vita!"

Alesesto Roma
01-12-2010, 15:33
"loud pipes save lives": " 'e marmitte che fanno caciara te sarveno 'a vita!"

mo me ce riccapezzo.......avevi scritto livs!!!!
vabbè che so poliglotta ma mica ndovino!!!:vhappy1::vhappy1:

streetbob71
01-12-2010, 15:42
loud pipes save lives...

scarico libero ti salva il :hardrio: ( te sentono da lontanooooooooooooooo) :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

per la precisione sarebbe scarico forte....ma il senso è quello:ok:

heartbreaker
01-12-2010, 15:52
Laud paips seiv livs.....

mo capisco come avevi fatto a comunicare cosi eggregiamente in austria....:happy4:

SirLorenz
01-12-2010, 15:58
mo capisco come avevi fatto a comunicare cosi eggregiamente in austria....:happy4:

Strunz!!!!!
Quanta neve c'e' da te?......

Gambadilegno
01-12-2010, 16:02
Ma dove caspita volete andare con quei cancelli???
Il pollice per azionare il pulsante Hi-Lo abbaglianti non è abbastanza reattivo?

... non abbastanza reattivo, ora anche il pollice è diventato un "cancello"!!!:mad1:
E pensare che una volta con le Jap il TomTom mi parlava al passato ... " 200 metri fa dovevi girare a destra", "alla rotonda di prima era la 3^ uscita", "500 metri prima eri arrivato"! :happy4::happy7::happy4:

:byby:

heartbreaker
01-12-2010, 16:11
Strunz!!!!!
Quanta neve c'e' da te?......

per adesso ancora poco...gia mi vedevo per il ponte a fare un paio di discese


... non abbastanza reattivo, ora anche il pollice è diventato un "cancello"!!!:mad1:
E pensare che una volta con le Jap il TomTom mi parlava al passato ... " 200 metri fa dovevi girare a destra", "alla rotonda di prima era la 3^ uscita", "500 metri prima eri arrivato"! :happy4::happy7::happy4:

:byby:

bella questa!!!:happy4:

Comunque ritornando ot se lo vuoi proprio montare prova a farlo home made...tanto è uno switch...ce li hai gli schemi elettrici della belva?

Gianni
01-12-2010, 16:22
Io ho fatto cosi:

SirLorenz
01-12-2010, 16:47
Io ho fatto cosi:

grande!!! ma la il cavo da dove parte?

Orange
01-12-2010, 17:41
... non abbastanza reattivo, ora anche il pollice è diventato un "cancello"!!!:mad1:
E pensare che una volta con le Jap il TomTom mi parlava al passato ... " 200 metri fa dovevi girare a destra", "alla rotonda di prima era la 3^ uscita", "500 metri prima eri arrivato"! :happy4::happy7::happy4:

:byby:

Galattica! :ok:

Gianni
02-12-2010, 07:15
grande!!! ma la il cavo da dove parte?

Ho fatto partire due cavi dalla batteria: la massa ed il positivo che va ad un relè e poi ai fari supplementari. Il relè è alimentato dal negativo delle luci e comandato dall'interruttore. Ma se vuoi lampeggiare con l'abbagliante si serie è molto più semplice: prendi la massa dell'abbagliante e la porti all'interruttore. Il lavoro più lungo è fare la staffa per l' interruttore, ma l'inverno è lungo !!!!

Wild Sam
02-12-2010, 08:06
No dai seriamente... accendi e spegni i fari alti con il pollice non funziona uguale??:eyes:

Gianni
02-12-2010, 08:24
Con il mio sistema posso fare 2 - 3 lampeggi veloci con il pollice senza muovere il palmo della mano dalla manopola. Se vai a manovrare l'interruttore di serie, devi spostare il polso ed allungare il pollice!

luamelio
02-12-2010, 08:26
Con il mio sistema posso fare 2 - 3 lampeggi veloci con il pollice senza muovere il palmo della mano dalla manopola. Se vai a manovrare l'interruttore di serie, devi spostare il polso ed allungare il pollice!

:bigeyes:...nooo hai ragione troppa fatica :happy4::happy5:

Gianni
02-12-2010, 08:29
Non si tratta di fatica, ma di sicurezza .. io preferisco tenere ben ferme le mani sul manubrio.

heartbreaker
02-12-2010, 08:33
Non si tratta di fatica, ma di sicurezza .. io preferisco tenere ben ferme le mani sul manubrio.

Sante Parole!!!:ok:

Wild Sam
02-12-2010, 08:45
mah, sarà...:mm:

Gambadilegno
02-12-2010, 08:54
Dai,
****@rate a parte :happy7:, l'uso di un devioluci come gli altri è molto più rapido ed in temini di sicurezza passiva è certamente più indicato.
Certe scelte della Mo Co non le condivido, sembra vogliano complicarsi la vita ... come per le frecce e l'hazard, un solo pulsante non era sufficiente? :mm:
Bah!

:byby:

Chinaski
02-12-2010, 08:57
Dai,
****@rate a parte :happy7:, l'uso di un devioluci come gli altri è molto più rapido ed in temini di sicurezza passiva è certamente più indicato.
Certe scelte della Mo Co non le condivido, sembra vogliano complicarsi la vita ... come per le frecce e l'hazard, un solo pulsante non era sufficiente? :mm:
Bah!

:byby:

Quello di Bo e Luke?
http://www.youtube.com/watch?v=nqduQZUTEf4

Gambadilegno
02-12-2010, 09:09
Quello di Bo e Luke?
http://www.youtube.com/watch?v=nqduQZUTEf4

:ok::happy4::happy7::happy4:
Dicesi hazard le 4 luci di sicurezza che lampeggiano ad intermittenza regolare in uso per segnalare un veicolo fermo o un pericolo imminente! :happy7::happy4:

:byby:

Chinaski
02-12-2010, 09:14
:ok::happy4::happy7::happy4:
Dicesi hazard le 4 luci di sicurezza che lampeggiano ad intermittenza regolare in uso per segnalare un veicolo fermo o un pericolo imminente! :happy7::happy4:

:byby:

Noooooooooo cacchio non si finisce mai di imparare!
:happy4:

Gambadilegno
02-12-2010, 09:22
Noooooooooo cacchio non si finisce mai di imparare!
:happy4:


http://img820.imageshack.us/img820/9060/ribaltato.gif (http://img820.imageshack.us/i/ribaltato.gif/)
http://img820.imageshack.us/img820/9060/ribaltato.gif (http://img820.imageshack.us/i/ribaltato.gif/)
http://img820.imageshack.us/img820/9060/ribaltato.gif (http://img820.imageshack.us/i/ribaltato.gif/)

:byby:

Alesesto Roma
02-12-2010, 09:26
Noooooooooo cacchio non si finisce mai di imparare!
:happy4:

Samuè...lascialo perde Bruno che ne sa una più del Diavolo!!!

HenryP
02-12-2010, 10:01
:ok::happy4::happy7::happy4:
Dicesi hazard le 4 luci di sicurezza che lampeggiano ad intermittenza regolare in uso per segnalare un veicolo fermo o un pericolo imminente! :happy7::happy4:

:byby:

caz..volo ammetto l'ignoranza :ok:

br1p
02-12-2010, 10:04
...loud pipes save lives:ok:

Wild Sam
02-12-2010, 10:04
Dai,
****@rate a parte :happy7:, l'uso di un devioluci come gli altri è molto più rapido ed in temini di sicurezza passiva è certamente più indicato.
Certe scelte della Mo Co non le condivido, sembra vogliano complicarsi la vita ... come per le frecce e l'hazard, un solo pulsante non era sufficiente? :mm:
Bah!

:byby:

in che senso sicurezza passiva? ok, devi staccare un nano secondo la mano dalla manopola, ma non è devi fare una giravolta...

tanto più che i bilux li faccio solo per avvisare gli altri di poliziotti lungo il percorso:happy4:...

Cioè, naturalmente ognuno è libero di montare ciò che vuole sul suo mezzo, ma a me sembra che quello con cui sono equipaggiate le mie bambine vada più che bene:ok:

Gambadilegno
02-12-2010, 10:14
... ma a me sembra che quello con cui sono equipaggiate le mie bambine vada più che bene:ok:

... ma i devioluci che equipaggiano le altre, a mio avviso, sono certamente migliori. :ok:

:byby:

Wild Sam
02-12-2010, 10:36
... ma i devioluci che equipaggiano le altre, a mio avviso, sono certamente migliori. :ok:

:byby:

sicuramente... ma se devi cambiare tutto quello che sulle nostre è "peggiore" (o diversamente meglio) che sulle altre... ta salüdi (come si dice da noi)...

:byby:

Bertone
02-12-2010, 10:46
tanto più che i bilux li faccio solo per avvisare gli altri di poliziotti lungo il percorso:happy4:...



Sam..guarda che inscì el te capiss mia...:talk1:
Cosa ne sanno alle sue latitudini di bilux, natel e zwiback! :happy4:

..e magari chi vuole il pulsante "pulse" fa parte del gruppo di quelli che hanno tolto l'EFI per metterci il mikuni..

Wild Sam
02-12-2010, 11:05
Sam..guarda che inscì el te capiss mia...:talk1:
Cosa ne sanno alle sue latitudini di bilux, natel e zwiback! :happy4:

..e magari chi vuole il pulsante "pulse" fa parte del gruppo di quelli che hanno tolto l'EFI per metterci il mikuni..

Ops, mi son scordato che è tipicamente svizzero bilux.. intendevo i lampeggianti:happy4::happy4:!!!

Dydrom
02-12-2010, 16:57
Io sulla mia ho messo questo

http://light-from-europe.wikispaces.com/file/view/faro_animato.gif/171731685/faro_animato.gif