PDA

Visualizza Versione Completa : mi sono fatto filtro aria evo per RK 1450



aronne73
02-12-2010, 18:24
che ne dite? per l'euforia mi sono scordato di lucidarlo e di togliere le mie impronte digitali:

http://i54.tinypic.com/5wh7qu.jpg

http://i53.tinypic.com/16huv76.jpg

http://i54.tinypic.com/2yuyk4w.jpg

http://i51.tinypic.com/28vef0l.jpg

b@ffino
02-12-2010, 20:30
Bene ora attendiamo il tutorial :happy3:

MR HARLEY
02-12-2010, 20:33
grazie. se non altro perché ho fatto vedere il tuo garage a mia moglie che mi rompe le scaloppe e mi dice "guarda..guarda che schifo pensi solo alla moto..ma sistemati il garage invece di andar in giro?! sono sicura che sei l'unico a tenerlo così!"

aronne73
02-12-2010, 21:32
Bene ora attendiamo il tutorial :happy3:

lo scorso agosto come al solito ero in vacanza in grecia (paese natale di mia moglie) e sono andato a vedere la concessionaria Harley di Salonicco, dove ho visto sul bancone un filtro usato di un Fat Boy 1340. La cromatura era un pò rovinata e aveva qualche piccola ammaccatura sulla parte centrale. Ho chiesto se era in vendita e mi hanno detto che anche se era rovinato non potevano darmelo a meno di €20.
Ho deciso comunque di comprarlo.
Al rientro in Italia mi è venuto l'ispirazione.
Innanzitutto ho eseguito la sabbiatura del pezzo. Poi ho stuccato le piccole ammaccature e dopo aver carteggiato ho dato una bella mano di fondo. Quindi ho dato un'altra bella carteggiata e poi un paio di mani di nero lucido. Dopo aver aspettato l'essiccazione della vernice, ho applicato gli adesivi (precedentemente creati da un mio amico che fa il grafico) e poi una bella mano di trasparente.
Ci ho messo 3 giorni a finire il lavoro, ma secondo ne è valsa la pena :happy3:

aronne73
02-12-2010, 21:36
grazie. se non altro perché ho fatto vedere il tuo garage a mia moglie che mi rompe le scaloppe e mi dice "guarda..guarda che schifo pensi solo alla moto..ma sistemati il garage invece di andar in giro?! sono sicura che sei l'unico a tenerlo così!"

quella che vedi è una piccola parte del mio garage, sarà...circa il 20%.
se vedi il restante 80% è anche peggio :happy3: :happy3: :happy3:

diciamo che è il mio "angolino" dove restauro le mie moto e dove passo le notti :happy7: :happy7: :happy7:

hdrk1450
03-12-2010, 18:33
veramente un bel lavoro specie se lo hai fatto in casa :ok:
è una cosa originale e fatta con gusto :ok:
mi hai dato un'idea...:happy7:

L' UOMO NERO
03-12-2010, 18:35
veramente un bel lavoro specie se lo hai fatto in casa :ok:
è una cosa originale e fatta con gusto :ok:
mi hai dato un'idea...:happy7:

concordo, bel lavoro

Road king 54
03-12-2010, 20:09
mani abili - complimenti :byby:

aronne73
04-12-2010, 00:05
grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia :happy3:

hdrk1450
04-12-2010, 13:47
Ma lo hai verniciato con vernice e trasparente che resistono alle alte temperature? Oppure hai usato prodotti normali?
Perchè, come ben sai, il filtro è a contatto con i cilindri quindi, anche se non raggiunge le temperature dei cilindri, un pò scalda.
Toccandolo non mi sembra che arrivi a temperature così elevate, ma voi che fareste? Utilizzereste vernici standard oppure vernici ad alte temperature?
Grazie

aronne73
05-12-2010, 00:05
Ma lo hai verniciato con vernice e trasparente che resistono alle alte temperature? Oppure hai usato prodotti normali?
Perchè, come ben sai, il filtro è a contatto con i cilindri quindi, anche se non raggiunge le temperature dei cilindri, un pò scalda.
Toccandolo non mi sembra che arrivi a temperature così elevate, ma voi che fareste? Utilizzereste vernici standard oppure vernici ad alte temperature?
Grazie

Ho usato vernice e trasparente normale.
Anche io avevo pensato che sarebbe meglio usare vernici ad alte temperature, ma la cover del filtro aria non dovrebbe raggiungere temperature troppo elevate, quindi ho optato per la classica vernice.
Ora spero solo di non essermi sbagliato altrimenti ho buttato un sacco di tempo :mad1:

PaoloOvada
05-12-2010, 07:40
Per me sono sufficienti le vernici normali, perché non credo raggiunga temperature tali da mandarle in crisi.
Complimenti per la manualità.
Per quanto riguarda l'ordine del garage, in confronto al mio è perfetto!
In realtà la colpa è principalmente degli attrezzi agricoli di mio padre.

aronne73
05-12-2010, 16:04
Per me sono sufficienti le vernici normali, perché non credo raggiunga temperature tali da mandarle in crisi.
Complimenti per la manualità.
Per quanto riguarda l'ordine del garage, in confronto al mio è perfetto!
In realtà la colpa è principalmente degli attrezzi agricoli di mio padre.

se vedessi il resto del garage non parleresti così :happy3: