PDA

Visualizza Versione Completa : CARTE DI CREDITO ricaricabili



Il Barbiere di Nociglia
04-12-2010, 09:59
qualcuno di voi ce l'ha e/o la usa regolarmente?

ve la faccio breve: mi è arrivata la famosa "tessera del tifoso" della mia squadra del cuore, che, se attivata può funzionare anche da carta di credito ricaricabile

in pratica una carta che non afferisce ad un conto corrente bancario o sbaglio?

mi sembra l'ideale per acquisti on line, che ve ne pare?

grazie
:happy5:

JammedGeko
04-12-2010, 10:03
Io uso regolarmente la postepay è comoda e sicura, visto che ci metti quello che serve in quel momento e basta.
Sarebbe bene che la ricaricabile che userai sia una visa così la puoi usare per gli acquisti oltreoceano

Il Barbiere di Nociglia
04-12-2010, 10:04
Io uso regolarmente la postepay è comoda e sicura, visto che ci metti quello che serve in quel momento e basta.
Sarebbe bene che la ricaricabile che userai sia una visa così la puoi usare per gli acquisti oltreoceano

grazie, infatti è VISA e avevo pensato proprio agli acquisti da zanotti ecc ecc :ok:

inadria
04-12-2010, 10:05
Anch'io ho la tessera del tifoso...pero' niente carta di credito.

Il Barbiere di Nociglia
04-12-2010, 10:08
Anch'io ho la tessera del tifoso...pero' niente carta di credito.

non la attivi per qualche motivo particolare?

Lattimer
04-12-2010, 10:11
io ho soltanto quella!!:ok:

fatta in banca, e ricaricata di 1000€

....e vai di strisciateeeeee :happy4:

inadria
04-12-2010, 10:13
non la attivi per qualche motivo particolare?

A parte che ho gia' la carta di credito, non sapevo che la tessera del tifoso poteva svolgere la funzione di carta credito.

Livgan
04-12-2010, 10:24
Ne ho una della unicredit e la uso per acquisti on line... l'ho collegata a pay pal così se compro su ebay gestiscono loro il pagamento.

Per me è utile... ricarichi il tanto che basta e sei tranquillo che nessuno ti freghi i soldi dal conto.

:happy5:

Deckard
04-12-2010, 10:38
Io uso la postepay, mai un problema. Comoda e sicura!

Cava
04-12-2010, 10:43
Io uso la postepay, mai un problema. Comoda e sicura!


............ a me, l'hanno clonata in un momento (:hardrio:) in cui ci avevo 20 € :vhappy3:!!!

....... dismessa e fatta un'altra!!!:happy4:


:happy5:

Deckard
04-12-2010, 10:51
............ a me, l'hanno clonata in un momento (:hardrio:) in cui ci avevo 20 € :vhappy3:!!!

....... dismessa e fatta un'altra!!!:happy4:


:happy5:

Ti dirò, io la uso dal 2005 circa, esclusivamente per acquisti online. La uso spesso e di conseguenza la ricarico spesso. Mai un problema davvero. E' forse una delle poche cose delle poste che funziona! :happy4:

irondyna
04-12-2010, 10:52
qualcuno di voi ce l'ha e/o la usa regolarmente?

ve la faccio breve: mi è arrivata la famosa "tessera del tifoso" della mia squadra del cuore, che, se attivata può funzionare anche da carta di credito ricaricabile

in pratica una carta che non afferisce ad un conto corrente bancario o sbaglio?

mi sembra l'ideale per acquisti on line, che ve ne pare?

grazie
:happy5:
Io ne ho due, una paypal e una della mia banca, collegala al conto Paypal, in questo modo l'esercente da cui compri non ha accesso ai dati della tua carta e stai sicuro:happy5:

Cava
04-12-2010, 11:01
Ti dirò, io la uso dal 2005 circa, esclusivamente per acquisti online. La uso spesso e di conseguenza la ricarico spesso. Mai un problema davvero. E' forse una delle poche cose delle poste che funziona! :happy4:


anche io la uso regolarmente su internet (dove mi è stata clonata :vhappy3:) ed è sicuramente comoda, infatti l'ho rifatta :happy4:

ps.. ne ho anche altre 2, però con la banca :ok:


:happy5:

Bambu
04-12-2010, 11:57
da buon punto lottomatica...

vi garantisco che la lottomaticard è 100 volte meglio della postepay.. si fa nelle ricevitorie lotto (per ora nn tutti ma c e la lista sul sito) la carichi anche col bancomat e agli orari che vuoi, visto che le tabaccherie chiudono alle 20 e nn come le poste...

e nn venite a dirmi che la postepay la caricate nei punti sisal che vi costa il doppio e quindi il paragone nn vale

bafio76
04-12-2010, 12:00
Io uso da ormai circa 13 anni la carta di credito classica, chiaramente per gli acquisti online faccio sempre attenzione se il sito da cui acquisto è attendibile......
:byby:

(negher)
04-12-2010, 12:08
ce l'ho della unicredito, ricarico online,con internet banking, ottima su internet e per biglietti aerei, e tutto il resto ovviamente.:ok:

E se la clonano me ne sbatto, infatti la ricarico del necessario che mi serve per comprare..........non ha costi, ed è meglio della postepay che ti devi rompere le palle in posta a far coda per ricaricarla........:no_ok:

Motonauta
04-12-2010, 12:59
VAI TRANQUILLO, DACCI I CODICI COSI LA PROVIAMO IN GRUPPO !:happy6:

spaghi
04-12-2010, 13:11
No alla tessera del tifoso!

Il Barbiere di Nociglia
04-12-2010, 13:49
No alla tessera del tifoso!

non mi rompere le balle anche tu :happy4::happy4::happy4:

TonyTheDuke
04-12-2010, 14:52
La uso da almeno 12 anni,da quando mi fregarono il portafogli che avevo lasciato in macchina e nel giro di 3 ore furono capaci di spenderci 3 milioni,ovviamente in lire,devo però dire che le carte erano 3 ed un paio di bancomat e fortunatamente ero assicurato alla fonte.
Da allora,non prendo piu nemmeno il blocchetto degli assegni,solo ricaricabili,ne ho due,rilasciate da banche diverse,che in genere carico quando devo stare fuori due o tre giorni,anche se poi,alla fine,uso il bancomat che ha le stesse funzioni.
A che vedo sulle mie sono entrambe collegate al circuito VISA e dunque utilizabili ovunque nel mondo.
Tony

gru-nt
04-12-2010, 16:28
LA ricaricabile ha un difettuccio..specie la Visa Electron, che NON e' una visa.
E' praticamente impossibile richiedere un chargeback.
Se vi capita uan controversia con Paypal, sono tuti azzi vostri.
Personamlmente uso una Visa normale, non oro, e faccio quel che mi pare fino a 2500 euri..

angelopiso
04-12-2010, 21:10
anche io postepay collegata a paypal
la uso normalmente per acquisti via internet e fino ad ora tutto a posto
casomai mi ruberanno quei pochi euro che ci tengo:ok::ok:

Il Lupo Mannaro
04-12-2010, 21:16
da buon punto lottomatica...

vi garantisco che la lottomaticard è 100 volte meglio della postepay.. si fa nelle ricevitorie lotto (per ora nn tutti ma c e la lista sul sito) la carichi anche col bancomat e agli orari che vuoi, visto che le tabaccherie chiudono alle 20 e nn come le poste...

e nn venite a dirmi che la postepay la caricate nei punti sisal che vi costa il doppio e quindi il paragone nn vale

L'ho appena fatta e sulla carta sembra meglio della PostePay... Vedremo.

Gambadilegno
04-12-2010, 21:29
Da quanto ho capito, la differenza tra una ricaricaricabile ed una carta di credito tradizionale sta nel fatto che la transazione della prima è immediata, se ci sono fondi va a buon fine altrimenti no.
Sono pochi ormai i siti web con modalità di verifica della corretta transazione in differita, per le quali l'unica possibilità di pagamento è appannaggio delle carte di credito tradizionali, praticamente tutti si sono adeguati al sistema di pagamento delle ricaricabili.
Personalmente acquisto regolarmente con la PostePay dal 2004 sulla baya, in e-commerce nazionale ed internazionale e non ho mai avuto problemi di sorta. Solo in un paio di casi "poco chiari" ho usato la carta tradizionale perchè ti consente di invalidare il pagamento e di chiedere il rientro del denaro (charge back), cosa che con le ricaricabili non puoi fare. :wink2:
In conclusione, ritengo sia utile possedere entrambi i tipi. :ok:

:byby:

Chinaski
04-12-2010, 21:40
Uso una ricaricabile master card per acquisti e prenotazioni hotel o biglietti la ricarico quando serve senza spese.
Mai avuto problemi.
:ok:

ForPao
04-12-2010, 21:49
io uso regolarmente la mia mastercard fineco ricaricabile ... mai avuto problemi e la lascio sempre vuota dopo ogni transazione.

il Conte
04-12-2010, 21:56
Io su internet uso solo la ricaricabile.
Comunque i soldi indietro un paio di volte li ho riavuti anche con la ricaricabile.
Un tizio su Ebay a cui pagai un pezzo, dopo che io scoprii che mi aveva fregato, mi riaccreditò i soldi.
Un'altra volta, per un acquisto in USA, il venditore mi riaccreditò i soldi della spedizione perchè non era arrivata nel tempo stabilito.

Chicca!
04-12-2010, 22:01
I
Comunque i soldi indietro un paio di volte li ho riavuti anche con la ricaricabile.


:ok:...infatti le con le visa (anche electron) è possibilissimo il rimborso.:happy5:

mAs
05-12-2010, 01:42
La uso regolarmente, però io ne ho presa una della mia banca, in questo modo pur non essendo direttamente collegata al conto, posso comodamente ricaricarla online.

PaoloOvada
05-12-2010, 07:04
Ho una postepay per i rari acquisti online, per il resto preferisco i contanti, per comodità, infatti non ho mai avuto problemi con la tessera.

br1p
05-12-2010, 08:15
Ambrò la utilizzo "intestata all'azienda" da diversi anni soprattutto quando sono fuori dall'Italia poichè ricaricandola (fino a 3.000 eurazzi) puoi tranquillamente prelevare contante dagli sportelli bancari senza avere il problema della carta di credito classica che ogni qualvolta ritiri del denaro contante in pochi giorni ti stressano l'anima:sudor:
:byby:
P.S
IN CONCLUSIONE OTTIMA!!