PDA

Visualizza Versione Completa : Easy Rider....



Indiano
06-12-2010, 11:17
...........Ieri su IRIS.

Beh, che dire, non lo avevo mai visto prima, ma ora posso dirlo a gran voce "una cagat@ pazzesca"!!!
Lento e pesante.

P.S. sicuramente visto nel '69 con un paio di cannoni ( e forse pure un cartone) sarebbe stata tutt'altra cosa.


IMHO

Mano De Dios
06-12-2010, 11:21
Và a lavurà Barbun

Indiano
06-12-2010, 11:23
Và a lavurà Barbun


domattina :happy4:

(negher)
06-12-2010, 11:24
eccone un'altro...:happy4:

Chinaski
06-12-2010, 11:27
Il cartone mi sembra esagerato...

Azael
06-12-2010, 11:28
Ma che è ? Un post alla settimana su Easy Rider ???? Minkia....sono antico!

Prosit
06-12-2010, 11:41
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Me lo sono riperso un'altra volta!!!
Non lo riesco mai a beccare.

Tutti dicono una c@g@ta colossale, noioso, pesante, lento, ecc ecc
Ma ormai mi avete messo la curiosità e voglio poterlo dire anche io che è una c@g@ta!!! :talk1::talk1::talk1:

Spero di riuscire a vederlo la prossima volta.

Chinaski
06-12-2010, 11:43
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Me lo sono riperso un'altra volta!!!
Non lo riesco mai a beccare.

Tutti dicono una c@g@ta colossale, noioso, pesante, lento, ecc ecc
Ma ormai mi avete messo la curiosità e voglio poterlo dire anche io che è una c@g@ta!!! :talk1::talk1::talk1:

Spero di riuscire a vederlo la prossima volta.

Ma tu a 45 anni non hai ancora visto ER?
:happy4:

o' coti
06-12-2010, 11:44
si vede che sei abituato ai film tipo bad boy o quelli con steven seagal:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

br1p
06-12-2010, 11:44
...troppi anni son passati,un must cmq x la storia dei bikers brutti sporchi e cattivi:mm:
:happy7:

marioscheggia
06-12-2010, 11:44
...........Ieri su IRIS.

Beh, che dire, non lo avevo mai visto prima, ma ora posso dirlo a gran voce "una cagat@ pazzesca"!!!
Lento e pesante.

P.S. sicuramente visto nel '69 con un paio di cannoni ( e forse pure un cartone) sarebbe stata tutt'altra cosa.


IMHO

:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::h appy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::hap py6::happy6::happy6::happy6:

stone.
06-12-2010, 11:46
beh certo che ti aspettavi un twin cam 96b??? burn out da paura e accessori in oro???:happy4::happy4::happy4:

streetbob71
06-12-2010, 11:52
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Me lo sono riperso un'altra volta!!!
Non lo riesco mai a beccare.

Tutti dicono una c@g@ta colossale, noioso, pesante, lento, ecc ecc
Ma ormai mi avete messo la curiosità e voglio poterlo dire anche io che è una c@g@ta!!! :talk1::talk1::talk1:

Spero di riuscire a vederlo la prossima volta.

lento è lento ...pesante un pò ....bisogna vedere che genere di film si è abituati a vedere....per me è un cult realizzato con due dollari.....con un signifitcato che va ben oltre i soliti film d'azione tutti effetti speciali.....il viaggio atraverso l'america bigotta che ha paura del diverso...del capellone e del motociclista.... va visto e commentato!

ma di sicuro non direi proprio che sia una cagata!

Les Paul
06-12-2010, 12:06
...........Ieri su IRIS.

Beh, che dire, non lo avevo mai visto prima, ma ora posso dirlo a gran voce "una cagat@ pazzesca"!!!
Lento e pesante.

P.S. sicuramente visto nel '69 con un paio di cannoni ( e forse pure un cartone) sarebbe stata tutt'altra cosa.


IMHO

E' difficile darti torto Massimo. Ci sono film che invecchiano bene ed altri meno. E questo è invecchiato maluccio. :byby:

kris
06-12-2010, 12:21
...........Ieri su IRIS.

Beh, che dire, non lo avevo mai visto prima, ma ora posso dirlo a gran voce "una cagat@ pazzesca"!!!
Lento e pesante.

P.S. sicuramente visto nel '69 con un paio di cannoni ( e forse pure un cartone) sarebbe stata tutt'altra cosa.


IMHO

Confermo...veramente una ca@@ata!!!:no_ok:
La fine poi....ma ha lasciato veramente di M..DA!!!!!!!!!!:mad1:

carlok
06-12-2010, 12:29
Ognuno ha i propri gusti, ma affermare con decisione che qualcosa è brutto o peggio, mi sembra davvero esagerato...
Personalmente, il film mi piace, ed è un discorso...
Poi, in sé, ha molte qualità: consacra Hopper come regista e attore; mostra e radicalizza la controcultura che nel decennio precedente (Gioventù bruciata, sempre con Hopper, tra gli altri) era solo disagio; fa ottenere la prima nomination all’oscar per Nicholson; collezione una colonna sonora impressionante; mostra il lato torbido della spensieratezza di quegli anni e gli contrappone l’incapacità di una parte degli Stati Uniti di relazionarsi con chi non accetta l’idilliaco sogno americano... probabilmente, chi si occupa di cinema potrebbe continuare l’elenco.
Infine: non è un film d’azione, non è un film “veloce”... in fondo, Hopper ha sempre lavorato al limite di Hollywood, pensate al suo ruolo in Apocalypse Now... ripeto, a ciascuno il suo, ma le critiche dovrebbero riguardare il film e i pareri spassionati i propri gusti... :happy5:
:happy3::happy3::happy3:

HenryP
06-12-2010, 12:31
E' difficile darti torto Massimo. Ci sono film che invecchiano bene ed altri meno. E questo è invecchiato maluccio. :byby:

Che dire ...... non mi sento di darti torto.
Decontestualizzato (parolone che ..... rende) non è un granchè come film. Ma all'epoca e per quelli che come me...... c'erano è, e resta, un "cult", un film che ha fatto epoca. Eppoi vuoi mettere quelle 2 splendide Harley senza tempo?

P.S.: vi consiglio di guardarvi se non lo avete visto "Hell ride" col mitico fù Dennis Hopper, e la mano inconfondibile di Quentin Tarantino e Larry Bishop (non si trova in italiano ma in inglese con i sottotitoli........) è del 2008 ma ....... non dico di più, è da vedere.
http://www.imdb.com/title/tt0411475/

ZEZ
06-12-2010, 12:35
Io l'ho visto vestito a tema e coi cannoni spianati e ben carichi( non ieri)




E' una cagata lo stesso

stefanosb
06-12-2010, 12:36
lento è lento ...pesante un pò ....bisogna vedere che genere di film si è abituati a vedere....per me è un cult realizzato con due dollari.....con un signifitcato che va ben oltre i soliti film d'azione tutti effetti speciali.....il viaggio atraverso l'america bigotta che ha paura del diverso...del capellone e del motociclista.... va visto e commentato!

ma di sicuro non direi proprio che sia una cagata!

:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::h appy6::happy6::happy6::happy6::ok::ok::ok::ok::ok: :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

6galloni
06-12-2010, 12:38
...........Ieri su IRIS.

Beh, che dire, non lo avevo mai visto prima, ma ora posso dirlo a gran voce "una cagat@ pazzesca"!!!
Lento e pesante.

P.S. sicuramente visto nel '69 con un paio di cannoni ( e forse pure un cartone) sarebbe stata tutt'altra cosa.


IMHO

dì la verità............................

pensavi meglio no?? :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

6galloni
06-12-2010, 12:40
Io l'ho visto vestito a tema e coi cannoni spianati e ben carichi( non ieri)




E' una cagata lo stesso

Zez................

mi meraviglio di te..........................

una personcina così a modo, che ama le BMW................. :mm:



























































































..................:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: COPATE!!! :happy5:

Eschi
06-12-2010, 12:41
Io l'ho visto vestito a tema e coi cannoni spianati e ben carichi( non ieri)




E' una cagata lo stesso

:talk1::talk1:

Indiano
06-12-2010, 12:42
Ognuno ha i propri gusti, ma affermare con decisione che qualcosa è brutto o peggio, mi sembra davvero esagerato...
Personalmente, il film mi piace, ed è un discorso...
Poi, in sé, ha molte qualità: consacra Hopper come regista e attore; mostra e radicalizza la controcultura che nel decennio precedente (Gioventù bruciata, sempre con Hopper, tra gli altri) era solo disagio; fa ottenere la prima nomination all’oscar per Nicholson; collezione una colonna sonora impressionante; mostra il lato torbido della spensieratezza di quegli anni e gli contrappone l’incapacità di una parte degli Stati Uniti di relazionarsi con chi non accetta l’idilliaco sogno americano... probabilmente, chi si occupa di cinema potrebbe continuare l’elenco.
Infine: non è un film d’azione, non è un film “veloce”... in fondo, Hopper ha sempre lavorato al limite di Hollywood, pensate al suo ruolo in Apocalypse Now... ripeto, a ciascuno il suo, ma le critiche dovrebbero riguardare il film e i pareri spassionati i propri gusti... :happy5:
:happy3::happy3::happy3:

Forse non hai capito, il film è bellissimo, bravo Peter, bravo Dennis, bravissimo Jack e pure Terry (alla sceneggiatura)...
Le musiche poi, bellissime,pensa che:molti dei brani della colonna sonora sono stati raccolti nell'album dei Byrds Ballad of Easy Rider.
Complimenti per le nomination... bravissimi per i contenuti sociali dell'epoca..
P.S. sapevi che sembra abbiano preso spunto da "il sorpasso" di Dino Risi (1962) arrivato in America con il titolo The Easy Life???...




.....solo che non so come dirti che a ME ha fatto cagare!!!!

rikipiace
06-12-2010, 12:45
lento è lento ...pesante un pò ....bisogna vedere che genere di film si è abituati a vedere....per me è un cult realizzato con due dollari.....con un signifitcato che va ben oltre i soliti film d'azione tutti effetti speciali.....il viaggio atraverso l'america bigotta che ha paura del diverso...del capellone e del motociclista.... va visto e commentato!

ma di sicuro non direi proprio che sia una cagata!

:ok:

Bambu
06-12-2010, 12:49
io ormai sono 4 anni che ho sia EasyRider e BladeRunner in dvd.. li in un cassetto... non sono ancora riuscito a vederli.. bladerunner iniziato minimo 20 volte e mai arrivato oltre i ricordi di lui convocato in ufficio del capo della polizia...
a mio avviso sono film che prima o poi uno deve vedere.. ma hanno i loro tempi di gestazione... magari tra 4 anni, chissa

PaoloOvada
06-12-2010, 13:00
Bello, ma davvero troppo lento per gli standard a cui sono abituato.

Indiano
06-12-2010, 13:00
lento è lento ...pesante un pò ....bisogna vedere che genere di film si è abituati a vedere....per me è un cult realizzato con due dollari.....con un signifitcato che va ben oltre i soliti film d'azione tutti effetti speciali.....il viaggio atraverso l'america bigotta che ha paura del diverso...del capellone e del motociclista.... va visto e commentato!

ma di sicuro non direi proprio che sia una cagata!


Il tutto si racchiude in questo minuto..... questo ha fatto storia......



http://www.youtube.com/watch?v=4So38ZMnd-U

gosportygo
06-12-2010, 13:03
è un film che ha fatto la sua storia..è logico che non si possono vedere grandi effetti speciali..per gli amanti del genere meglio harley davidson e marlboro man..
p.s. cmq il casco ha fatto storia.la dmd ne produce uno uguale

o' coti
06-12-2010, 13:03
ragazzi ma voi avete mai visto un film del periodo neorealista?
avete mai visto roma città aperta?
sono dei mattoni ma non si può dire che siano cagate!
il cinema è una forma d'arte complessa,va valutata oltre che per i contenuti anche per la forma in cui si propone il prodotto,fotografia,montaggio musiche!
ora il cinema come ogni cosa ha subito l'evoluzione nel corso degli anni(o involuzione secondo alcuni)abituandoci a dei prodotti meglio impacchettati e più facilmente fruibili,ma solo perchè un film è lento non è detto sia una cagata!
easy rider non è un biker movie con i motociclisti sporchi e cattivi ,ma è il manifesto della beat generation,di quel movimento che ha caratterizzato i costumi nei decenni successivi,i nostri decenni!
easy rider può piacere o non piacere,ma dire che è una cagata è solo indice di ristrettezza mentale!

Indiano
06-12-2010, 13:06
ragazzi ma voi avete mai visto un film del periodo neorealista?
avete mai visto roma città aperta?
sono dei mattoni ma non si può dire che siano cagate!
il cinema è una forma d'arte complessa,va valutata oltre che per i contenuti anche per la forma in cui si propone il prodotto,fotografia,montaggio musiche!
ora il cinema come ogni cosa ha subito l'evoluzione nel corso degli anni(o involuzione secondo alcuni)abituandoci a dei prodotti meglio impacchettati e più facilmente fruibili,ma solo perchè un film è lento non è detto sia una cagata!
easy rider non è un biker movie con i motociclisti sporchi e cattivi ,ma è il manifesto della beat generation,di quel movimento che ha caratterizzato i costumi nei decenni successivi,i nostri decenni!
easy rider può piacere o non piacere,ma dire che è una cagata è solo indice di ristrettezza mentale!

Allora è bellissimo hai ragione :ok:

bob wolf
06-12-2010, 13:14
Allora è bellissimo hai ragione :ok:


:happy4::happy4::happy4:








indi.........................COPATE!

Les Paul
06-12-2010, 13:47
ragazzi ma voi avete mai visto un film del periodo neorealista?
avete mai visto roma città aperta?
sono dei mattoni ma non si può dire che siano cagate!
il cinema è una forma d'arte complessa,va valutata oltre che per i contenuti anche per la forma in cui si propone il prodotto,fotografia,montaggio musiche!...

Ciao. Proprio valutando le caratteristiche artistiche dell' opera mi sento di dire che è invecchiata precocemente. E io amo il cinema espressionista, al cui confronto i registi neorealisti sono poco più di Neri Parenti. :byby:

Triskyus
06-12-2010, 13:51
m'hai bloccato la digestione...

Il Barbiere di Nociglia
06-12-2010, 13:52
.......

IMHO

IMHO un c@zzo
ti hanno dato torto e hai aperto un altro 3D apposta :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Il Barbiere di Nociglia
06-12-2010, 13:54
.....solo che non so come dirti che a ME ha fatto cagare!!!!

potresti non so, fargli un disegno, mettere una foto :vhappy1:

streetbob71
06-12-2010, 13:58
Bello, ma davvero troppo lento per gli standard a cui sono abituato.

potremmo dire un due parole che: non è il tuo genere?:happy4::happy4:

rikipiace
06-12-2010, 14:36
....solo questo pezzo ti mette voglia di prendere la moto e andare.......

http://www.youtube.com/watch?v=qLkmbLoaORU

forse sei cresciuto a harley davidson & marlboro man e ti sono piaciute le Harley.........
:ok:

Indiano
06-12-2010, 14:40
....solo questo pezzo ti mette voglia di prendere la moto e andare.......

http://www.youtube.com/watch?v=qLkmbLoaORU

forse sei cresciuto a harley davidson & marlboro man e ti sono piaciute le Harley.........
:ok:

forse.....

rikipiace
06-12-2010, 14:45
forse.....

non avevo dubbi :happy4: :happy4: :happy4:

streetbob71
06-12-2010, 14:46
....solo questo pezzo ti mette voglia di prendere la moto e andare.......

http://www.youtube.com/watch?v=qLkmbLoaORU

forse sei cresciuto a harley davidson & marlboro man e ti sono piaciute le Harley.........
:ok:

e pensA SE INVECE GLI FOSSE piaciuta la honda di don johnson:happy4::happy4:

rikipiace
06-12-2010, 14:48
e pensA SE INVECE GLI FOSSE piaciuta la honda di don johnson:happy4::happy4:

non era su questo Forum :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

TWINCAM
06-12-2010, 15:37
ragazzi ma voi avete mai visto un film del periodo neorealista?
avete mai visto roma città aperta?
sono dei mattoni ma non si può dire che siano cagate!
il cinema è una forma d'arte complessa,va valutata oltre che per i contenuti anche per la forma in cui si propone il prodotto,fotografia,montaggio musiche!
ora il cinema come ogni cosa ha subito l'evoluzione nel corso degli anni(o involuzione secondo alcuni)abituandoci a dei prodotti meglio impacchettati e più facilmente fruibili,ma solo perchè un film è lento non è detto sia una cagata!
easy rider non è un biker movie con i motociclisti sporchi e cattivi ,ma è il manifesto della beat generation,di quel movimento che ha caratterizzato i costumi nei decenni successivi,i nostri decenni!
easy rider può piacere o non piacere,ma dire che è una cagata è solo indice di ristrettezza mentale!

Quotissimo!!!!!!!!!!

Aggiungo: Colonna sonora più bella mai realizzata in un film a mio avviso e per i miei gusti

Doc52
06-12-2010, 15:42
mi sembra che ne avessimo gia' parlato:
io l'ho visto da ragazzo e a quei tempi ricordo che fece una certa impressione (non per altro e' rimasto un ''cult movie''). oggi e' un film superato, al limite della inguardabilita'.
i tempi cambiano rapidamente, i colossal dell'epoca tipo la bibbia o ben hur potevano stupire per i loro effetti speciali.
ora che abbiamo visto avatar, 2012 e simili ci vien da ridere solo a pensarci.

streetbob71
06-12-2010, 15:49
mi sembra che ne avessimo gia' parlato:
io l'ho visto da ragazzo e a quei tempi ricordo che fece una certa impressione (non per altro e' rimasto un ''cult movie''). oggi e' un film superato, al limite della inguardabilita'.
i tempi cambiano rapidamente, i colossal dell'epoca tipo la bibbia o ben hur potevano stupire per i loro effetti speciali.
ora che abbiamo visto avatar, 2012 e simili ci vien da ridere solo a pensarci.

permettimi di dire che nonostante avatar che ho trovato molto bello ma non certo un capolavoro.......ben hur via col vento e anche i dieci comandamenti erano dei film eccellenti e lo sono rimasti...ilproblema è che con i video musicali ci stanno abituando ad un cinema nervoso...in cui si fa a gara in fase di montggio a chi monta più inquadrature poossibili nella stessa scena......è cambiata la grammatica...è cambiato il tempo di esecuzione ...oggi piani sequenza come quello di sergio leone in c'era una volta il west sarebbero impensabili e bollati come noiosi......se passiamo le giornate ascoltando punk hardcore....poi se ascolti il blues dici che è lento.......io credo che con la giusta preparazione ogni buon film possa essere rivisto con piacere!

cuss
06-12-2010, 18:17
mah, invecchiato male..., io l'ho visto da giovane, a 16/17 anni, e mi e' rimasto impresso. Lo ricordo ancora come emozionante, gran pomeriggio.
E di moto non me ne fregava niente. Ah beh, chiaro che se vi aspettate un capolavoro stile "harley davidson e marlboro man" ne rimanete delusi, non raggiunge certo il suo spessore... di vuoto abissale.

Bah, forse non e' il film a essere invecchiato...
:mm::mm:

L' UOMO NERO
06-12-2010, 18:38
mai visto in vita mia , casso non sono un biker !

gru-nt
06-12-2010, 18:40
Bah, forse non e' il film a essere invecchiato...

:ok::ok:

daniele_1983
06-12-2010, 18:48
A me è piaciuto... visto alle superiori. E sto ancora cercando di far assomigliare il mio 1200C al Chopper Capitan America...:happy4::happy4:

gru-nt
06-12-2010, 18:56
mai visto in vita mia , casso non sono un biker !
Defeti ti e' in belinun!!











Infatti ti xe un mona (Traduzione con Google)!!

Bartowski
06-12-2010, 19:54
lento e pesante sicuramente , ma il senso del film è meraviglioso ( azzarderei pure attuale ! ) .


Poi con i cannoni spianati è tutta n' altra cosa :caly::caly:

sonia
06-12-2010, 20:49
Và a lavurà Barbun

si anche io l'ho visto da poco...non mi ha esaltata ma...devo provare con i cannoni!!!!!!!!!!!!:happy4::happy4::happy4:

irondyna
06-12-2010, 20:59
...........Ieri su IRIS.

Beh, che dire, non lo avevo mai visto prima, ma ora posso dirlo a gran voce "una cagat@ pazzesca"!!!
Lento e pesante.

P.S. sicuramente visto nel '69 con un paio di cannoni ( e forse pure un cartone) sarebbe stata tutt'altra cosa.


IMHO

http://im2.freeforumzone.it/up/24/13/419638062.jpg

ZEZ
06-12-2010, 20:59
http://im2.freeforumzone.it/up/24/13/419638062.jpg

:happy4::happy4::happy4::happy4::ok:

nuvolabianca
07-12-2010, 02:25
...........Ieri su IRIS.

Beh, che dire, non lo avevo mai visto prima, ma ora posso dirlo a gran voce "una cagat@ pazzesca"!!!
Lento e pesante.

P.S. sicuramente visto nel '69 con un paio di cannoni ( e forse pure un cartone) sarebbe stata tutt'altra cosa.


IMHO

Ehi! Massimo, è un po' che non ti leggevo, come và? Comunque hai ragione, dopo tanti anni l'ho rivisto anch'io e, oggi come oggi, non posso darti torto. Ma pensa cos'è stato allora per quelli della mia generazione che vivevano in prima persona il tentativo di provare a cambiare il modo di vedere la "libertà". Adesso molte cose sono scontate, ma ti assicuro che ci siamo fatti un :hardrio: così!

Alex83
07-12-2010, 07:13
Easy rider è una cagata e poco sotto questo c'è un post di 40 pagine che parla di un telefilm sui biker??? Mah...

Triskyus
07-12-2010, 07:19
Easy rider è una cagata e poco sotto questo c'è un post di 40 pagine che parla di un telefilm sui biker??? Mah...

anche tu sostieni che easy rider non sia una cagata?

io piuttosto di rivederlo mi guardo 10 volte 2001 odissea nello spazio...:vhappy3:

Alex83
07-12-2010, 07:58
Secondo me sono cagate harley davidson e marlboro man e sons of anarchy, ma credo che qui abbiano fatto proseliti.
Easy non è film un di biker ma parla della contrapposizione tra persone che hanno una determinata visione della vita "non convenzionale" e una società che si definisce libera ma in realtà non lo è.
Un pò come chi guarda Full Metal Jacket e rimane deluso perchè c'è poca azione.
Se uno ha guardato fino a ieri film come HD & MM ì, SOA e simili e difficile che apprezzi film di ben altro spessore.
Come chi fino a ieri ascoltava gli Iron Maiden, gli presti un disco degli Emerson Lake & Palmer e ti dice che è una cagata.

Triskyus
07-12-2010, 09:35
Secondo me sono cagate harley davidson e marlboro man e sons of anarchy, ma credo che qui abbiano fatto proseliti.
Easy non è film un di biker ma parla della contrapposizione tra persone che hanno una determinata visione della vita "non convenzionale" e una società che si definisce libera ma in realtà non lo è.
Un pò come chi guarda Full Metal Jacket e rimane deluso perchè c'è poca azione.
Se uno ha guardato fino a ieri film come HD & MM ì, SOA e simili e difficile che apprezzi film di ben altro spessore.
Come chi fino a ieri ascoltava gli Iron Maiden, gli presti un disco degli Emerson Lake & Palmer e ti dice che è una cagata.

va beh.. visto che nessuno l'ha ancora tirato in ballo (a.u.) lo scrivo io...le persone che hanno una visione della vita "non convenzionale" sono nient'altro che 2 spacciatori che se ne vanno in giro in moto...

Indiano
07-12-2010, 10:57
Secondo me sono cagate harley davidson e marlboro man e sons of anarchy, ma credo che qui abbiano fatto proseliti.
Easy non è film un di biker ma parla della contrapposizione tra persone che hanno una determinata visione della vita "non convenzionale" e una società che si definisce libera ma in realtà non lo è.
Un pò come chi guarda Full Metal Jacket e rimane deluso perchè c'è poca azione.
Se uno ha guardato fino a ieri film come HD & MM ì, SOA e simili e difficile che apprezzi film di ben altro spessore.
Come chi fino a ieri ascoltava gli Iron Maiden, gli presti un disco degli Emerson Lake & Palmer e ti dice che è una cagata.

Vedete che molto spesso parlate per niente e fate paragoni inesistenti...
Io ascolto: Israel Kamakawiwo'ole, AC/DC, Kayuss, Mario Biondi, Ramstain, Giovanni Allevi, allo stesso tempo, ti dico che Nino D'angelo è una cagata@.... sono gusti...basta...
Ovviamente adesso ci stà che mi vengano a dire...no, ma ,tu non capisci, il melodico napoletano parla dei problemi esistenziali, sono cantanti meravigliosi e panzane varie..... a me fanno cagar@, stop!
Non vedo lo scopo di tutto questo accanirsi nel voler difendere ER...a voi piace, ok, a me no!
Per quanto riguarda i film lenti, non sono per forza sinonimo di brutture, per esempio Gran Torino mi è piaciuto un sacco....

Alex83
07-12-2010, 11:54
La prima volta che ho ascoltato jazz o rock progressivo d'annata non mi è piaciuto poiché ero abituato all'heavy metal e all'hard rock. Avendo avuto la pazienza di dedicarci più tempo ho capito che mi trovavo davanti a musica di ben altro spessore rispetto a quella cui ero abituato.
Stessa cosa per i film: quando ho visto eyes wide shut sono rimasto perplesso, ma non l'ho liquidato dicendo "è una cagata", al massimo "non c'ho capito niente".

lordguzzi
07-12-2010, 12:01
a "freddo" effettivamente, a parte la sigla iniziale, è un po pesantino.......forse se ti calavi qualche addittivo ti piaceva di più:happy4:

Gambadilegno
07-12-2010, 18:14
... ma eravati nati nel 1969? :nuby:

:byby:

xclode
07-12-2010, 20:22
... ma eravati nati nel 1969? :nuby:

:byby:


io si...e il film non mi e' piaciuto lo stesso....

vabbhe ...nonso' 'n baiker....

Gianko
07-12-2010, 21:37
...........Ieri su IRIS.

Beh, che dire, non lo avevo mai visto prima, ma ora posso dirlo a gran voce "una cagat@ pazzesca"!!!
Lento e pesante.

P.S. sicuramente visto nel '69 con un paio di cannoni ( e forse pure un cartone) sarebbe stata tutt'altra cosa.


IMHO

Parere contrario:mm:....filmone icona di quegli anni che racconta, nel nostro piccolo mondo nella moderna realtà, ciò che ognuno di noi sogna un pò di fare.....

Gambadilegno
08-12-2010, 06:54
io si...e il film non mi e' piaciuto lo stesso....

vabbhe ...nonso' 'n baiker....

... che c'azzecca che non sei un biker? Perché non ti piace Easy rider? :eyes:
Se a quel tempo eri già adolescente forse vivevi il contesto giusto per "capire" il film meglio di altri, se invece nel 1969 eri ancora un bambino ... non credo che potresti coglierne l'essenza fino in fondo.
Fermo restando che il film possa piacere o meno, giudicarlo una merd@ ...! :mad1:

:byby:

xclode
08-12-2010, 14:05
... che c'azzecca che non sei un biker? Perché non ti piace Easy rider? :eyes:
Se a quel tempo eri già adolescente forse vivevi il contesto giusto per "capire" il film meglio di altri, se invece nel 1969 eri ancora un bambino ... non credo che potresti coglierne l'essenza fino in fondo.
Fermo restando che il film possa piacere o meno, giudicarlo una merd@ ...! :mad1:

:byby:


hoy stella mia....era una battuta alla : NON sei un biker SE ......:tongue3: stai sereno! :ok:

mai scritto che il film e' una *****...NON MI PIACE come non mi piacciono i film francesi....o l aglio...questione di gusti...io mi ci addormento alla grande significhi quel che vuoi

nel 69 ero bambino ( sono del 65 )... quindi ho vissuto l onda lunga del 68 come tutti quelli della mia eta' : di riflesso dopo gli americani....ho sognato , e ne sogno ancora , tante cose come tutti....:happy5:

Gambadilegno
08-12-2010, 16:23
hoy stella mia....era una battuta alla : NON sei un biker SE ......:tongue3: stai sereno! :ok:

mai scritto che il film e' una *****...NON MI PIACE come non mi piacciono i film francesi....o l aglio...questione di gusti...io mi ci addormento alla grande significhi quel che vuoi

nel 69 ero bambino ( sono del 65 )... quindi ho vissuto l onda lunga del 68 come tutti quelli della mia eta' : di riflesso dopo gli americani....ho sognato , e ne sogno ancora , tante cose come tutti....:happy5:

Tranquillo, non eri te che sostenevi che è un film di merd@, ma altri (leggi post precedenti).
Che fosse una battuta che se non ti piaceva il film non eri un biker l'avevo capito, infatti, ho "sdrammatizzato". :ok:
Chi come me ha vissuto in pieno il '68 (sono del 1954) ed ha visto Easy Rider nel 1970 (allora ero già un biker) lo ha "letto" in chiave diversa, cavalcando l'onda hippy di Woodstock, la protesta studentesca ed i suoi esiti evolutivi.
La voglia di rompere gli schemi, il desiderio di libertà che si scontrava con la bigotta realtà di fine anni '60 hanno avuto il loro peso nella fase evolutiva della società mondiale, con risvolti negativi e positivi come ogni altro periodo storico.
Mi fermo qui perchè non è mia intenzione entrare in merito al periodo storico, ma solo spiegare a quanti l'hanno giudicato "un film di merd@" che così non è!:mad1:
Può piacere o meno e su questo non ci piove, ognuno ha i propri gusti ed il sacrosanto diritto di affermarli ... ci mancherebbe altro che così non fosse! :wink2:

:byby:

48only48
08-12-2010, 16:24
lento è lento ...pesante un pò ....bisogna vedere che genere di film si è abituati a vedere....per me è un cult realizzato con due dollari.....con un signifitcato che va ben oltre i soliti film d'azione tutti effetti speciali.....il viaggio atraverso l'america bigotta che ha paura del diverso...del capellone e del motociclista.... va visto e commentato!

ma di sicuro non direi proprio che sia una cagata!

sopratutto direi che non è assolutamente un film invecchiato....pura attualità.......come "arancia meccanica"......

Gambadilegno
08-12-2010, 16:29
sopratutto direi che non è assolutamente un film invecchiato....pura attualità.......come "arancia meccanica"......

:ok:

Indiano
08-12-2010, 17:28
Tranquillo, non eri te che sostenevi che è un film di merd@, ma altri (leggi post precedenti).
Che fosse una battuta che se non ti piaceva il film non eri un biker l'avevo capito, infatti, ho "sdrammatizzato". :ok:
Chi come me ha vissuto in pieno il '68 (sono del 1954) ed ha visto Easy Rider nel 1970 (allora ero già un biker) lo ha "letto" in chiave diversa, cavalcando l'onda hippy di Woodstock, la protesta studentesca ed i suoi esiti evolutivi.
La voglia di rompere gli schemi, il desiderio di libertà che si scontrava con la bigotta realtà di fine anni '60 hanno avuto il loro peso nella fase evolutiva della società mondiale, con risvolti negativi e positivi come ogni altro periodo storico.
Mi fermo qui perchè non è mia intenzione entrare in merito al periodo storico, ma solo spiegare a quanti l'hanno giudicato "un film di merd@" che così non è!:mad1:
Può piacere o meno e su questo non ci piove, ognuno ha i propri gusti ed il sacrosanto diritto di affermarli ... ci mancherebbe altro che così non fosse! :wink2:

:byby:


...........Ieri su IRIS.

Beh, che dire, non lo avevo mai visto prima, ma ora posso dirlo a gran voce "una cagat@ pazzesca"!!!
Lento e pesante.

P.S. sicuramente visto nel '69 con un paio di cannoni ( e forse pure un cartone) sarebbe stata tutt'altra cosa.


IMHO

Perchè ogni tanto non leggere i post???

:happy5:

Indiano
08-12-2010, 17:29
sopratutto direi che non è assolutamente un film invecchiato....pura attualità.......come "arancia meccanica"......


Direi, futuristico :ok:




:talk1::talk1::talk1::talk1:

Gambadilegno
08-12-2010, 17:49
Perchè ogni tanto non leggere i post???

:happy5:

non fare l'indiano :happy7::happy4::happy7: ... i post li leggo e li capisco :idea: ... continui a sostenere che è una cag@ta invece di affermare, più correttamente che NON TI PIACE!.
:ok: è 'na cagat@ ... e non se ne parli più! :happy7::happy7::happy7:

:byby:

Indiano
08-12-2010, 19:17
non fare l'indiano :happy7::happy4::happy7: ... i post li leggo e li capisco :idea: ... continui a sostenere che è una cag@ta invece di affermare, più correttamente che NON TI PIACE!.
:ok: è 'na cagat@ ... e non se ne parli più! :happy7::happy7::happy7:

:byby:

Guarda che non sono Pinocchio :happy7::happy7::happy7:

Sai il significato dell'acronimo IMHO?
Dire, per me è una cag@ta, e dire non mi piace, IO li metto sullo stesso piano. Ovvio due forme diverse ...ma con lo stesso significato....
:happy5:


:happy7::happy7::happy7:

gas297
08-12-2010, 19:47
provo a dire la mia..
se consideriamo cagate pazzesche (stile la corazzata cotionkin o come cacchio si scrive) tutti i film che ormai sono considerati lenti perchè non esplodono mille macchine, non crollano mille palazzi in mezzo a fiumi di pallottole in surround 3d... direi che la lista è lunga.
alcuni film sono opere d'arte, specchio di un'epoca o di un momento storico che tuttora condizionano il nostro stile di vita.
hell ride è una cagata pazzesca. un tipico b movie, ma nel suo genere, forse, un capolavoro.
i soliti ignoti, un capolavoro specchio di un'epoca.
the warrior ?
qualcuno volò sul nido del cuculo?
la lista è lunga...
le opere d'arte sono immobili eppure nascondo sfumature che studiosi impiegano anni a capire.
quei film sono semplicemente lenti.:sudor:

bafio76
08-12-2010, 21:17
A dire il vero anch'io quando l'ho visto sono rimasto al quanto deluso.....
Però tutto sommato ho visto dei film molto ma molto più brutti!!!
:byby:

L' UOMO NERO
08-12-2010, 21:39
ifix tcen tcen !!

gas297
09-12-2010, 12:42
ifix tcen tcen !!


qesta è storia. anzi cul .. tura..:oink:http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/2008/08/supersex2_01_b.jpg

Ronfo
09-12-2010, 15:54
Anche ascoltare oggi i pezzi fatti dal vivo all'isola di White o a Woodstock può sembrare noioso.
L'inno americano storpiato da Hendrix non ha senso se non lo si mette in relazione al Vietnam e a quel periodo.http://www.youtube.com/watch?v=3lH5BwPNsjg
Certo non è una musichetta da ascoltare e riascoltare, risulta pesantuccia ma è comunque una cosa che è una pietra miliare ed è forse più filosofia e politica che musica.
Anche la musica dei Beatles oggi può sembrare banalotta e talvolta anche mal registrata però bisogna riconoscere che un certo segno l'ha lasciato.

L' UOMO NERO
09-12-2010, 16:02
qesta è storia. anzi cul .. tura..:oink:http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/2008/08/supersex2_01_b.jpg

condivido in pieno ehehehehehe che anni!!