PDA

Visualizza Versione Completa : 883C un pò speciale !!! Work in Progressssss ;-)



ejfan1983
15-12-2010, 20:38
Preso la vecchietta (883C 2005 ultima serie a carburatori), smontata in tanti pezzettini e:

- Serbatoio, Parafanghi, Copri Batteria, Copri Serbatoio Olio ed un Casco sono stati spediti in Francia per il lavoro grafico! Per il quale verrà usata una vernice fotocromatica che cambia colore ai raggi UV !

- Frecce, orrido monoblocco riser, manubrio, sospensioni anteriori + posteriori, faro, piastre, cerchio dietro e davanti e conta km sono stati portati in carrozzeria e verrà tutto verniciato Vivid Black e Aztech Orange Pearl (che ho usato per i cerchi, ghiera del faro, manubrio, monoblocco riser e conta km).

Sella... ho preso quella nuova con le Molle originale harley... colore marrone.

ecco a voi qualche fotina dell'avanzamento lavori!!!

la vernice fotocromatica è una vera figata ;-)

G

15951

15952

15953

15954

15955

ayeyeb
15-12-2010, 20:54
sicuramente un bel lavoro, ma per i miei gusti la grafica è un po' troppo da "mezzo pubblicitario":mm:
ma il parafango dell'ultima foto cosa centra???

shawnysss
15-12-2010, 20:57
*****...un chupa chups panna e limone!!!

ejfan1983
15-12-2010, 20:59
sicuramente un bel lavoro, ma per i miei gusti la grafica è un po' troppo da "mezzo pubblicitario":mm:
ma il parafango dell'ultima foto cosa centra???

il parafango da giallo diventa arancione rivelando i testi... la vernice cambia colore ai raggi UV! Il parafango, al sole scopre i titoli delle canzoni che compongono un concept album (dalla quale la moto prende il tema).

non è proprio un mezzo pubblicitario ;-) ha una storia tutta sua! dai uno sguardo su http://www.giorgiosound.com

G

=AmaduS=
15-12-2010, 21:00
sicuramente un bel lavoro, ma per i miei gusti la grafica è un po' troppo da "mezzo pubblicitario":mm:
ma il parafango dell'ultima foto cosa centra???

:happy4::happy4::happy4:

dai cerco di aprezzare il lavoro....vedere qualcosa di unico fa sempre piacere:ok::ok::ok:

Brasilito
15-12-2010, 21:00
:no_ok:

bikerpd
15-12-2010, 21:00
molto simpatica, sicuramente originale :ok:

ejfan1983
15-12-2010, 21:01
:happy4::happy4::happy4:

dai cerco di aprezzare il lavoro....vedere qualcosa di unico fa sempre piacere:ok::ok::ok:

e quando tutto dark... e quando tutto cromato... etc.etc.etc. e non si finisce più !

almeno nel bene e nel male questa ha una personalità tutta sua

degustibus

G

ayeyeb
15-12-2010, 21:13
il parafango da giallo diventa arancione rivelando i testi... la vernice cambia colore ai raggi UV! Il parafango, al sole scopre i titoli delle canzoni che compongono un concept album (dalla quale la moto prende il tema).

non è proprio un mezzo pubblicitario ;-) ha una storia tutta sua! dai uno sguardo su http://www.giorgiosound.com

G

azz..non la conoscevo quella vernice:ok:
comunque non sarà un mezzo pubblicitario ma si intuiva che era collegato a qualcosa..
O.T. se da quanto ho capito tu sei giorgio complimenti per i gran musicisti che hai messo assieme:bigeyes:

ejfan1983
15-12-2010, 21:19
eheeh infatti !!! immagina, nei miei panni... questa moto che sfizio possa essere, dopo aver messo insieme lavorando sodo per due anni, un progetto simile!!!

ayeyeb
15-12-2010, 21:25
un bel modo per festeggiare un bel progetto:happy3:
a sto punto però io avrei verniciato anche il blocco motore del colore delle ruote:ok:

ejfan1983
15-12-2010, 21:29
Infatti è in programma!!!!

però dato che mi sono svenato, me lo sono lasciato come prossimo lavoro...

quel colore è una figata pazzesca! tra l'altro è un colore Harley... lo hanno utilizzato poco purtroppo!

g

jepper79
15-12-2010, 22:10
ComplimentsssSSS!!! Molto bella!!! :ok:

kris
15-12-2010, 22:15
:mm::no_ok::mm:

michelanzul
16-12-2010, 07:36
sicuramente originale...non so se avrei il coraggio di farmi una moto con quella colorazione e nemmeno non so se ci andrei in giro. Sta di fatto che se piace a te stica22i....il bello della customizzazione è proprio questo:ok:

v.p.argo
16-12-2010, 08:14
Personalmente mi lascia perplesso.
Ho lo stesso identico modello, e pensare ad una cosa del genere mi fa accapponare i capelli :happy4::happy4:

Chiaro se a te piace hai fatto molto bene!! :ok::ok:

Magari non te la prendere se qualche purista hd ti dice qualcosa di poco simpatico vedendola per strada :happy3::happy3::happy3:

Mazér
16-12-2010, 08:21
ti perdono solo perchè hai massacrato quell'orrendo serbatoio e non un peanut :happy4:

(comunque, come dico sempre, se piace a te, buona camicia a tutti!)

PaoloOvada
16-12-2010, 08:28
Non conoscevo queste vernici, mi dici l'ordine di grandezza della spesa che è stata necessaria?

Metterei una sella senza molle, ma in fatto di selle io non posso parlare, vista la mia.

double m
16-12-2010, 08:50
Bella idea in quanto molto personale e "tua":ok:
E' incredibile osservare quanto una colorazione possa cambiare l'aspetto di una moto senza necessariamente stravolgerla con accessori vari....
Potresti darmi qualche notizia in più sulla vernice fotocromatica? tipo prezzo, marca ecc??
:happy5:

accellerato
16-12-2010, 10:36
doloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!vedere un harley cosi fa male.in ogni caso non e' bello cio che e bello ma e' bello cio che piace.

ViolaFuxia
16-12-2010, 10:42
...ciao. La deve guidare titty? :happy4:

businesscawboy
16-12-2010, 11:11
e quando tutto dark... e quando tutto cromato... etc.etc.etc. e non si finisce più !

almeno nel bene e nel male questa ha una personalità tutta sua

degustibus

G

beh, le cose non stanno esattamente così. Non basta imbrattare la carrozzeria di una innocente motoretta per conferirle stile. Le moto con personalità sono decisamente altre.

Chiaro che ognuno con il prprio mezzo ci faccia un po' quello che gli pare, ma il discorso è un altro.

è come se io avessi voluto fare un concerto senza conoscere la musica e senza saper suonare nessuno strumento, tanto per restare nel tuo campo.

Se dovessi darle un voto sarebbe senz'altro un non classificato.

gosilver
16-12-2010, 11:17
è.....come dire?............non si può dire.

xclode
16-12-2010, 11:23
a me piace il telaio biammortizzato della mtb in prima foto:happy5:

L' UOMO NERO
16-12-2010, 11:57
Preso la vecchietta (883C 2005 ultima serie a carburatori), smontata in tanti pezzettini e:

- Serbatoio, Parafanghi, Copri Batteria, Copri Serbatoio Olio ed un Casco sono stati spediti in Francia per il lavoro grafico! Per il quale verrà usata una vernice fotocromatica che cambia colore ai raggi UV !

- Frecce, orrido monoblocco riser, manubrio, sospensioni anteriori + posteriori, faro, piastre, cerchio dietro e davanti e conta km sono stati portati in carrozzeria e verrà tutto verniciato Vivid Black e Aztech Orange Pearl (che ho usato per i cerchi, ghiera del faro, manubrio, monoblocco riser e conta km).

Sella... ho preso quella nuova con le Molle originale harley... colore marrone.

ecco a voi qualche fotina dell'avanzamento lavori!!!

la vernice fotocromatica è una vera figata ;-)

G

15951

15952

15953

15954

15955




ma sbaglio o non era quella legata (come grafica) al tuo disco e sito?

gosilver
16-12-2010, 11:59
ma sbaglio o non era quella legata (come grafica) al tuo disco e sito?

Belin ma tu sei il gazzettino del veneto......:happy7:

ciao buliccio! :happy4:

ayeyeb
16-12-2010, 12:47
ma sbaglio o non era quella legata (come grafica) al tuo disco e sito?

da quanto ho capito questa moto è un tributo al disco che ha inciso

....e sinceramente lo farei anche io se riuscissi a suonare con gente del calibro di Simon Phillips, Mike Stern, Steve Gadd Tommy Emmanuel e tutto il ben di Dio di musicisti che è riuscito a far collaborare:bigeyes:

sicuramente non è una grafica molto adatta a una HD, ma è un bel modo di festeggiare un successo personale:ok:

ejfan1983
16-12-2010, 16:49
per me ha un significato particolare, poi può piacere o meno se giudicata solo come moto fine a se stessa (fancedo invece parte di un progetto dal respiro molto più ampio)...

Sul fatto che non abbia personalità sono in disaccordo... per quanto "ridicola" ai puristi e "poco comune" agli altri, la riconosceresti tra altre mille...

Sono anche molto felice di averlo fatto senza modificarne la ciclistica, tentando di farla rimanere più HD possibile.

Ho anche una cross bones che uso per i viaggi... Invece di vendere la 883, mi ci sono tolto uno sfizietto ;-)

La vernice fotocromatica l'ho fatta lavorare in Francia da un caro amico che è un vero e proprio mago...

vi lascio il sito http://www.fernandesdesigns.fr/ , chiedete di LIONEL e dite che siete amici di Giorgio per un trattamento speciale nel caso vogliate un preventivo.

Domani dovrebbero consegnarlaaaaaa !!! Sfidiamo la neve?

un abbraccio

g

p.s. ovviamente qualche poteva essere il gadget nella verisone deluxe del disco??? 15965 eddaje regà.... portiamo un pò di harley laddove non c'è

LaTipaTosta
16-12-2010, 17:00
nella mia opinione ti va riconosciuto un grande merito a livello musicale, e dal momento che la moto è tua c'è solo un modo per sapere se il lavoro sulla moto è uscito bene: se piace a te, è uscito bene... se ti fa storcere il naso e reagire male ai commenti degli altri, rimettici mano.
Io fossi in te ne sarei fiero ( e si vede che lo sei ) ovviamente e soprattutto per quello che rappresenta.

Un grandissimo :happy6: per l'idea della vernice fotocromatica... mi sorge la curiosità di sapere "quanta luce" serve per rivelare le scritte. Ad esempio... basta che sia nuvoloso , o semplicemente che sia l'ora del tramonto, perché l'effetto fotocromatico non funzioni?

E ancora: è possibile abbinare due colori molto diversi tra loro? Ad esempio il nero che con la luce rivela un colore molto chiaro, come il giallo o l'arancio, o funziona solo "tono su tono"?

ejfan1983
16-12-2010, 17:13
NO, ma scherzi?!? Si fa per parlare e sorridere... Del resto siamo tutti bambinoni con i loro giocattolini qua dentro, il mio è un pò bizzarro... Tutto qua ;-)

La vernice è una figata! Però reagisce in base a quanto forti sono i raggi uv... Quindi con le nuvole un pò meno e diversamente l'estate rispetto all'inverno. Ma se ben applicata non da mai un effetto sgradevole o incompleto... Anzi, aggiunge dei dettagli fighissimi!

G

fu40
16-12-2010, 17:27
Nella tua ottica hai fatto bene, anche se non incontra il mio gusto, anche io ho grande curiosità per la vernice.

Ciao e complimenti.

L' UOMO NERO
16-12-2010, 18:19
Belin ma tu sei il gazzettino del veneto......:happy7:

ciao buliccio! :happy4:

ehehehehhee ciao recia!!


da quanto ho capito questa moto è un tributo al disco che ha inciso

....e sinceramente lo farei anche io se riuscissi a suonare con gente del calibro di Simon Phillips, Mike Stern, Steve Gadd Tommy Emmanuel e tutto il ben di Dio di musicisti che è riuscito a far collaborare:bigeyes:

sicuramente non è una grafica molto adatta a una HD, ma è un bel modo di festeggiare un successo personale:ok:

infatti, personalmente non mi piace ma ha un filo logico


per me ha un significato particolare, poi può piacere o meno se giudicata solo come moto fine a se stessa (fancedo invece parte di un progetto dal respiro molto più ampio)...

Sul fatto che non abbia personalità sono in disaccordo... per quanto "ridicola" ai puristi e "poco comune" agli altri, la riconosceresti tra altre mille...

Sono anche molto felice di averlo fatto senza modificarne la ciclistica, tentando di farla rimanere più HD possibile.

Ho anche una cross bones che uso per i viaggi... Invece di vendere la 883, mi ci sono tolto uno sfizietto ;-)

La vernice fotocromatica l'ho fatta lavorare in Francia da un caro amico che è un vero e proprio mago...

vi lascio il sito http://www.fernandesdesigns.fr/ , chiedete di LIONEL e dite che siete amici di Giorgio per un trattamento speciale nel caso vogliate un preventivo.

Domani dovrebbero consegnarlaaaaaa !!! Sfidiamo la neve?

un abbraccio

g

p.s. ovviamente qualche poteva essere il gadget nella verisone deluxe del disco??? 15965 eddaje regà.... portiamo un pò di harley laddove non c'è


aspettiamo faccia da ebete in moto! ciao!! ;-)

aronne73
16-12-2010, 19:42
Preso la vecchietta (883C 2005 ultima serie a carburatori), smontata in tanti pezzettini e:

- Serbatoio, Parafanghi, Copri Batteria, Copri Serbatoio Olio ed un Casco sono stati spediti in Francia per il lavoro grafico! Per il quale verrà usata una vernice fotocromatica che cambia colore ai raggi UV !

- Frecce, orrido monoblocco riser, manubrio, sospensioni anteriori + posteriori, faro, piastre, cerchio dietro e davanti e conta km sono stati portati in carrozzeria e verrà tutto verniciato Vivid Black e Aztech Orange Pearl (che ho usato per i cerchi, ghiera del faro, manubrio, monoblocco riser e conta km).

Sella... ho preso quella nuova con le Molle originale harley... colore marrone.

ecco a voi qualche fotina dell'avanzamento lavori!!!

la vernice fotocromatica è una vera figata ;-)

G

15951

15952

15953

15954

15955

Il lavoro sembra molto ben fatto anche se non rispecchio il mio gusto.
P.s.: anche nel 2006 erano a carburatore :ok:

Ricewind
16-12-2010, 19:51
Il tutto direi proprio economico...
:happy7::happy7::happy7:

Herbie 53
17-12-2010, 20:19
i cerchi rossi non ce li vedo..e la grafia mi sembra un po' confusa..
ma deve piacere a te:wink2:

BadTrain
21-12-2010, 12:59
tutto sommato a me piaceva... originale..

ChildrenOfDoom
21-12-2010, 13:31
hemmmm..... :mm:

badboy72
21-12-2010, 14:08
ricordo che l'avevi gia postata qualke tempo fa....non discuto i gusti,perche' a me quel tema diverte,e a te rappresenta qualcosa di piu',nn solamente estetico.hai trovato poi gli specchietti adeguati al tema?
La vernice fotocromatica,a chi interessa,io l'ho trovata da un amico che le tratta e le usa per le sue customizzazioni,a Torino...qualche lavoretto l'ha fatto,seguendo cmq la scelta dei clienti.:happy5:

Road king 54
21-12-2010, 16:41
sbarazzina e super colorata

skizzetto
22-12-2010, 10:01
A me piace molto, sbarazzina simpatica ed anche bella!

e soprattutto niente di già visto milioni di volte

COMPLIMENTI VIVISSIMI

:ok:

DorianGray
22-12-2010, 10:10
.. se piace a te...


Grande inventiva! :happy6:

lady bloom
22-12-2010, 10:18
...Per quello che vale, a me piace!:ok:

tonyhd
22-12-2010, 11:08
particolare e moolto originale!:ok: