PDA

Visualizza Versione Completa : Ah, il marketing...



Bertone
22-12-2010, 10:35
Tempo fa ero stato contattato da un tale, già di mia conoscenza per precedenti rapporti di lavoro (inserzioni pubblicitarie su rivista di settore), il quale mi informava della nascita di una nuova rivista specializzata da lui diretta (tradizione di famiglia..) e, di conseguenza, a caccia di inserzionisti (=€€)

Temporeggio in attesa di decisioni (sospendo le inserzioni sulle altre riviste? diversifico?)
..il personaggio mi richiama lunedì, io rimando il tutto a dopo le feste e......
...oggi arriva SDA e mi consegna un paco da parte sua con una bottiglia di vino, salame lodigiano e fettazza di Grana Padano :happy4:

Va beh..intanto mangio e bevo..:talk1:

Alesesto Roma
22-12-2010, 10:37
stai nella fase di accalappiamento ....è un classico!!!!!!!!:glss1:

6galloni
22-12-2010, 10:40
la pubblicità è l'anima del commercio...................

se la rivista "tira" ed è nel tuo settore o dà spazio al tuo settore..........................perchè no???

IMHO! :happy5:

goyshorval
22-12-2010, 10:44
e poi arriverà una letterina:

"caro il mio cliente potenziale, spero abbia gradito i prodotti alimentari che le ho inviato in occasione del natale 2010.

la presente rinnova gli auguri già inviati allora e le ricorda che tutto quanto compreso nel pacco è stato trattato con un prodotto che induce paralisi diarroica e sindrome di tourette.
ovviamente la mia società è in possesso dell'unico antidoto conosciuto e disponibile.

in allegato troverà copia del contratto di cui abbiamo discusso prima delle feste natalizie, la cui firma è propedeutica all'invio da parte nostra sia dell'antidoto di cui sopra, sia delle fatture relative all'anticipo del primo anno di prestazioni.

la saluto cordialmente,

satanasso"

Maci
22-12-2010, 10:46
Tempo fa ero stato contattato da un tale, già di mia conoscenza per precedenti rapporti di lavoro (inserzioni pubblicitarie su rivista di settore), il quale mi informava della nascita di una nuova rivista specializzata da lui diretta (tradizione di famiglia..) e, di conseguenza, a caccia di inserzionisti (=€€)

Temporeggio in attesa di decisioni (sospendo le inserzioni sulle altre riviste? diversifico?)
..il personaggio mi richiama lunedì, io rimando il tutto a dopo le feste e......
...oggi arriva SDA e mi consegna un paco da parte sua con una bottiglia di vino, salame lodigiano e fettazza di Grana Padano :happy4:

Va beh..intanto mangio e bevo..:talk1:

Si chiama concussione....


.....alla pecoreccia! SALUTE!

jack
22-12-2010, 10:46
:happy4::happy4: sei spacciato...dopo le feste ti aspetta al varco...

anche la nostra direzione a volte fa di queste iniziative, quest'anno ha fatto fare delle bottiglie di champagne molto particolari e paradossalmente non sono destinate a quei clienti che hanno fatturato di più durante l'anno ma a quelli che, anche non avendo comprato assolutamente niente...hanno un potenziale alto.....:talk1::talk1:

vabbè....intanto magna va....:happy7:

fu40
22-12-2010, 10:47
e poi arriverà una letterina:

"caro il mio cliente potenziale, spero abbia gradito i prodotti alimentari che le ho inviato in occasione del natale 2010.

la presente rinnova gli auguri già inviati allora e le ricorda che tutto quanto compreso nel pacco è stato trattato con un prodotto che induce paralisi diarroica e sindrome di tourette.
ovviamente la mia società è in possesso dell'unico antidoto conosciuto e disponibile.

in allegato troverà copia del contratto di cui abbiamo discusso prima delle feste natalizie, la cui firma è propedeutica all'invio da parte nostra sia dell'antidoto di cui sopra, sia delle fatture relative all'anticipo del primo anno di prestazioni.

la saluto cordialmente,

satanasso"

:talk1::talk1::talk1:

Bertone
22-12-2010, 10:47
Come detto nel post..conosco il tipo da più di 10 anni.
Figlio d'arte..suo padre (classico "tagliatore di teste" e "squalo" milanese) aveva fondato la prima rivista specializzata dedicata al mondo della carrozzeria, poi rilevata da altri editori ed ora in lenta discesa.
Molto probabilmente lo faremo, il tipo vuole solo accelerare i tempi per chiudere il numero di gennaio (quindi fa un po' la ******a..forse ha conosciuto Fastgabry!) :wink2:..perche in 10 e passa anni di inserzioni non è mai arrivato neanche un confetto di M&M's (e nemmeno Falqui, Goyshorvalisticamente parlando)

Goy: non mi stupirebbe...:talk1:

Road king 54
22-12-2010, 10:48
stai nella fase di accalappiamento ....è un classico!!!!!!!!:glss1:


pienamente d'accordo :happy6: :happy6: :happy6: