PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio da amici



alfiodyna
26-12-2010, 12:04
Ragazzi visto i miei casini finalmente finiti una volta per tutti (almeno si spera) vorrei fare un viaggetto in moto di qualche giorno,giusto per staccare la presa.
Le date utili sono dal 10/01 al 20/01 con un budget di circa 500€ che dite,considerate partenza da catania.

belavecio
26-12-2010, 12:06
Ragazzi visto i miei casini finalmente finiti una volta per tutti (almeno si spera) vorrei fare un viaggetto in moto di qualche giorno,giusto per staccare la presa.
Le date utili sono dal 10/01 al 20/01 con un budget di circa 500€ che dite,considerate partenza da catania.

Che dimagrisci!:ok:

Gambadilegno
26-12-2010, 12:11
Ragazzi visto i miei casini finalmente finiti una volta per tutti (almeno si spera) vorrei fare un viaggetto in moto di qualche giorno,giusto per staccare la presa.
Le date utili sono dal 10/01 al 20/01 con un budget di circa 500€ che dite,considerate partenza da catania.

... Lampedusa o Malta?

alfiodyna
26-12-2010, 12:13
deve essere un viaggetto di 3-4 giorni non di 10 giorni,e soprattutto in moto

Il Barbiere di Nociglia
26-12-2010, 12:48
a gennaio?
il giro della Sicilia :happy3:

stone.
26-12-2010, 12:50
a gennaio?
il giro della Sicilia :happy3:

effettivamente...:happy4:

Gambadilegno
26-12-2010, 13:12
Ritenendo che tu già conosca bene la Sicilia, ribadisco che 3-4 giorni a Malta non sia un'idea da scartare visto il periodo ed il budget a disposizione e, comunque, a prescindere! :wink2:
Se vuoi macinare km. (500 al giorno) potresti optare per la litoranea ionica calabrase e pugliese, risalire la litoranea adriatica pugliese e ritornare attraversando l'appennino ... ma vista la stagione! :mm:

:byby:

businesscawboy
26-12-2010, 13:32
tempo permettendo, questo è uno dei miei giretti preferiti. perfetto per un piccolo budget. fatto con molta calma.

da catania vai a taormina e poi al bar del film il padrino, a savoca.

attraversa i nebrodi, proseguendo lungo la strada che collega giardini naxos alle gole dell'alcantara. fai razzia di salumi per imbottire i panini nei giorni seguenti. prima di uscire dal parco non mancare anche una bella abbuffata di stinco di maiale nero, a s.fratello.

ad un certo punto troverai il tirreno. segui la statale litoranea fino a tindari e successivamente la fiumara d'arte e hotel atelier sul mare di tusa.

cefalù, duomo di monreale, saline di trapani.

ritorno a piacere, secondo voglia e finanze residue.

low budget, great escape.

wildetna
26-12-2010, 14:18
Traghetta,vai a Villa e poi sù verso Gambarie sono bei posti tra boschi e neve se poi non ti piace il freddo scendi giù e vai di costa c'è tanto da girare e vedere e non spendi manco tanto quanto ti sono rimaste le ultime 40€ torni a sud....già sei in Sicilia quando vuoi puoi sempre girarla,andrei fuori!

businesscawboy
26-12-2010, 14:18
ps. la suddetta strada da giardini a sella mandrazzi, lungo l'alcantara, è la ss185. una delle strade più belle d'italia, così definita anche da motociclismo. io l'ho percorsa diverse volte in inverno, ma oltre a coprirsi molto bene e sempre bene informarsi delle sue condizioni prima di mettersi in viaggio...


http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k

(negher)
26-12-2010, 14:18
giusti consigli..:ok:.........e comunque stattene al sud, che qui al nord è una *****!!! :nuby: :mad1:

br1p
26-12-2010, 14:20
tempo permettendo, questo è uno dei miei giretti preferiti. perfetto per un piccolo budget. fatto con molta calma.

da catania vai a taormina e poi al bar del film il padrino, a savoca.

attraversa i nebrodi, proseguendo lungo la strada che collega giardini naxos alle gole dell'alcantara. fai razzia di salumi per imbottire i panini nei giorni seguenti. prima di uscire dal parco non mancare anche una bella abbuffata di stinco di maiale nero, a s.fratello.

ad un certo punto troverai il tirreno. segui la statale litoranea fino a tindari e successivamente la fiumara d'arte e hotel atelier sul mare di tusa.

cefalù, duomo di monreale, saline di trapani.

ritorno a piacere, secondo voglia e finanze residue.

low budget, great escape.
....fermate per ingolfarsi di cannuoli non ne vedo:happy4::happy4:per il resto:ok:

wallon
26-12-2010, 17:25
prendi il traghetto fino a civitavecchia e poi vai a Foligno/assisi!
ecco, questo è quello che farei!:happy5: